Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: [MULTI] Sea of Thieves

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    bella puttanata la review di eurogamer: non c'è un cazzo da fare, però è immersivooooHHHOhoHOHOHohOHHOHO


    ma vai a cagare

  2. #17
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    bella puttanata la review di eurogamer: non c'è un cazzo da fare, però è immersivooooHHHOhoHOHOHohOHHOHO


    ma vai a cagare
    VAbbè è pieno di acqua e oceani, è immersivo per forza

    BattutaHHHHHHHHH
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #18
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Ma il "non c'è un cazzo da fare" di per sè significa poco.

    Daoc che aveva da fare. Un cazzo, giravi per la frontiera e menavi cristiani, ogni tot mesi facevi relic. PUBG che ha da fare, ti getti da un aereoplano e ammazzi cristiani. Day z e simili che han da fare, spawni, looti, muori.

  4. #19
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Ma infatti il concetto secondo cui un gioco per essere divertente debba avere una progressione più o meno lineare, è un concetto che mi aspetto da un millenals, non certo da utenti di questa board. Non sto giocando a Sea of Thieves, è solo un discorso generale.

  5. #20
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    costa oltre 60 euro, scherzate vero? è impresentabile ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Ma il "non c'è un cazzo da fare" di per sè significa poco.

    Daoc che aveva da fare. Un cazzo, giravi per la frontiera e menavi cristiani, ogni tot mesi facevi relic. PUBG che ha da fare, ti getti da un aereoplano e ammazzi cristiani. Day z e simili che han da fare, spawni, looti, muori.
    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma infatti il concetto secondo cui un gioco per essere divertente debba avere una progressione più o meno lineare, è un concetto che mi aspetto da un millenals, non certo da utenti di questa board. Non sto giocando a Sea of Thieves, è solo un discorso generale.
    a quanto mi dicevano il problema è che al di la delle prime ore dove c'e' la novità il pvp non è divertente, che dopo le prime due volte di sparare coi cannoni dalla nave ti rompi il cazzo e che il gun play o sword play non è nulla di che. non c'entra niente il content o la progressione.

    gli altri giochi di cui parli invece il pvp divertiva/diverte semplicemente farlo è tutta qui la differenza.

    poi ovviamente ci sono i gusti.
    Last edited by McLove.; 29th March 2018 at 09:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    a bhe quella è una cosa diversa e legittimissima come critica / motivo per non prendere.

    Quello che invece non afferro è il ritornello del "non c'è incentivo a giocare" e "non c'è progressione". Perchè proprio per me è il contrario e ce ne fossero di più di giochi dove già all'inizio hai tutto sbloccato e te la puoi giocare con tutti senza dover giocare 1000 ore

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    oh sempre da prendere con le molle io non l'ho giocato, me l'ha detto più di un mio amico che l'ha comprato/giocato.
    io non l'ho preso che per ora mettermi d'accordo per giocare non ne ho ne tempo ne voglia, quindi sono pareri mica verbo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    a bhe quella è una cosa diversa e legittimissima come critica / motivo per non prendere.

    Quello che invece non afferro è il ritornello del "non c'è incentivo a giocare" e "non c'è progressione". Perchè proprio per me è il contrario e ce ne fossero di più di giochi dove già all'inizio hai tutto sbloccato e te la puoi giocare con tutti senza dover giocare 1000 ore
    si chiamano moba quelli però non mmorpg.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #25
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    dopo no man sky la puzza di mezzo fail si sentiva lontana miglia gia dalla beta, magari tra tot mesi con tipo x10 volte i contenuti di ora sarà divertente, ma al momento logghi, giri X ore nella mappa facendo task per i tesori, e forse ogni tanto trovi qualcuno per fare pvp....forse
    Brely, Brely everywhere

  11. #26
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    si chiamano moba quelli però non mmorpg.
    ma questo non mi pare proprio un mmorpg.

    e non parlo del genere mmorpg, mo ora pure negli shooter devi expare per sbloccare armi perks attachement abilità, due palle

  12. #27
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma questo non mi pare proprio un mmorpg.

    e non parlo del genere mmorpg, mo ora pure negli shooter devi expare per sbloccare armi perks attachement abilità, due palle
    Non li gioco ma probabilmente solo a fraggare la gente senza vedere il proprio "pg" migliorare si ricade negli eSports, dove giocano tot persone a livello ultra competitivo e gli altri si rompono dopo 2 mesi.
    Le SH non sono onlus, fanno giochi che vendono, e se Pokemon Online vendesse vedresti tutti giochi del genere.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #28
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma questo non mi pare proprio un mmorpg.

    e non parlo del genere mmorpg, mo ora pure negli shooter devi expare per sbloccare armi perks attachement abilità, due palle
    è un mmo sandbox senza niente da fare dentro. Non è solo un problema di mancanza di varietà nel loot o di progressione o di reward significativi. Le quest son tutte uguali, i nemici son tutti uguali, il mega encounter con il kraken è ridicolo (non hanno nemmeno renderizzato il corpo in acqua, se ti tuffi si abbassa la visibilità ma non c'è un tubazzo) e le istanze sono da 24 giocatori.

    è un piccolo mondo con ambientazione piratesca realizzato benissimo, senza motivi per restarci oltre le 2/3 ore. A prezzo pieno non ha senso di esistere così com'è e questo perchè è un fantastico "game as a serviceeEEeEEeh". Un'inculata mostruosa per vendere un guscio vuoto a prezzo pieno e poi buttarci dentro dlc a pagamento per renderlo decente.

    Il problema è che oggi come oggi, se ti bruci così all'inizio, difficilmente più in là riesci a recuperare la tua player base. Ci sono riusciti in pochi, si contano sulle dita di una mano: vedi ad esempio rainbow six siege.

    Di shooter in cui tutti hanno le stesse possibilità ce ne sono, gli unici dove devi fare progression per la roba buona sono quelli di EA ed abbiamo detto tutto. Poi ci sono altri titoli stile moba, o arena hero brawlers alla battlerite, dove tutti partono allo stesso modo e puoi sbloccare giusto i cosmetics.

    Sea of thieves brucia perchè un bel gioco piratesco sarebbe piaciuto a tanti ed invece di un titolo su cui perdere ore ed ore con gli amici, ci si ritrova con uno scheletro di quello che poteva essere e per notarlo bastano una manciata di ore.

  14. #29
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    a bhe quella è una cosa diversa e legittimissima come critica / motivo per non prendere.

    Quello che invece non afferro è il ritornello del "non c'è incentivo a giocare" e "non c'è progressione". Perchè proprio per me è il contrario e ce ne fossero di più di giochi dove già all'inizio hai tutto sbloccato e te la puoi giocare con tutti senza dover giocare 1000 ore
    No spè non generalizziamo, in primis concordo che la base deve essere sempre è cmq il gameplay, quello è fondamentale e deve essere fatto bene, poi però anche tutta la struttura intorno (modalità, progressione ecc.) conta tanto per tenerti incollato al gioco alla lunga (se merita ovviamente).

    Riguardo la progressione poi ne esistono di tanti tipi, intanto è molto differente se stiamo parlando di pvp o pve, tu ad es. hai citato una progressione verticale da pvp classica a molti giochi (daoc incluso) dove appunto tu livelli-fai robe in gioco/hai equip migliori/abilità maggiori = il tuo pg è + forte rispetto ad un pg appena creato.

    O peggio, te spendi soldi ingame + di me, hai il pg + forte.

    O peggio del peggio tu spendi soldi ingame + di me, ma manco sei sicuro che ti capita la roba sbura che ti potenzia il pg, perchè te la metto dietro gambling quindi devi pure avere culo o spendere un fantastiliardo.

    Ora una progressione verticale del genere onestamente è malsana per il giocatore in qualsiasi gioco pvp, è parecchio redditizia per sh ma solo in caso c'è una grossa base installata e in qualche modo riesci a tenertela e non farla emigrare altrove.

    Poi ci sono altre progressioni verticali in pvp ma molto + carine ad es. tutte quelle fondamentalmente legate a cosmetics, dove tu expi/fai roba in game/sblocchi cose e il tuo pg viene rewardato con skins fighe, che non ti potenziano il pg di base ma ti rendono il "+ cool" di un pg base appena creato. O nello store ti vendo (diretto o tramite gambling) cmq skins che ti fanno il pg figo ma non te lo potenziano rispetto a qualsiasi pg base.

    Ora che poi uno gli freghi di meno o no delle skins, sicuramente questo è un tipo di progressione che funziona sia lato sh che utente perchè mantiene il gioco "bilanciato" a livello di base senza introdurre ulteriori elementi nel corso di tempo che porterebbero ad un sbilanciamento evidente tra un nuovo giocatore e un giocatore veterano-

    In PVE ovviamente la cosa è sentita diveramente non essendoci competizione diretta tra i giocatori, però anche lì una progressione verticale troppo pesante potrebbe giustamente scassare il cazzo a meno che non è guidata cioè nel senso tipo adventure che se non hai la cosa X il boss Y non te lo puoi fare e devi tornare dopo ecc.

    Cmq si parte sempre dal gameplay ovviamente, nel caso specifico non c'ho giocato, ma a leggere/vedere in giro non sembra sta gran cosa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #30
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Io lo sto giocando ora... ci sono molte cose da fare, magari ripetitivo non so ma... graficamente ? figo, cazzo sei un pirata, indovinelli, azione e altro molto basico ma si fa prendere... pagato 20€ in offerta. Ci gioco in solo su uno sloop.... il problema ? che dio bon tra scrigni piagnoni, scrigni esplosivi, tempeste e bestemmie... moro... ha il grossissimo difetto che non puoi salvare o finisci la missione e torni al porto o ti attacchi... hanno tolto le arene quindi pvp limitatissimo ma puoi sempre assaltare la gente che trovi in giro.

    Sar? un vecchio di merda ma per ora mi garba, migliorabilissimo ma... per 20€

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.40 Kb. compressed to 96.25 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.60%)]