Page 70 of 177 FirstFirst ... 206066676869707172737480120170 ... LastLast
Results 1.036 to 1.050 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #1036
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bhe ma a detta sua NON sta conquistando un paese. È questo il punto.
    Lo stava liberando!
    Radendo al suolo le città.

    La Russia non ha le risorse per occupare militarmente tutta l'Ucraina comunque, su questo sono tutti d'accordo, quindi non si capisce bene che cazzo stiano facendo. O meglio, vogliono avere il dombass e la Crimea in maniera ufficiale, si è capito, ma più di questo non possono fare.

    Forse vogliono anche mettere su un fantoccio e poi finanziare la ricostruzione all'americana, ma sia la popolazione li odia, sia non avranno soldi per farlo, quindi non si capisce.

    Realisticamente: l'Ucraina cederà quei territori e poi entrerà nella nato, dato che ormai Putin si è sputtanato le sanzioni rimarranno mandando la Russia in una recessione mai vista prima. Sperando che la recessione non porti ad un nuovo Hitler
    in realta non lo ha capito nessuno quello che sta facendo nemmeno i suoi generali tutti fanno ipotesi magari qualcuno pòer la legge dei gradi numeri ci azzecca

  2. #1037
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.052

    Default

    comunque, a parte queste discussioni più o meno emotive, a me tocca leggere feed su facebook di gente che cerca ogni modo possibile per "portare alla luce" i danni o le provocazioni ucraine.
    Tipo ieri sera, uno (che al servizio di leva si mise a piangere perché non era abituato a dover seguire delle regole e fu giudicato non abile a continuare il servizio militare) che si lamentava della propaganda occidentale contro la russia
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #1038
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.283

    Default

    Non leggere ne facebook, ne twitter ne altri social.

    C'e il grandissimo covo delle peggiori teste di merda mai viste.

    La stessa gente per altro no vax, terrapiattista, e via dicendo.

    Come gia detto qualche pagina fa gente che andrebbe presa e portata di peso in Russia.
    "not even death can save you from me..."


  4. #1039
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen te ancora non hai capito ti ripeto stai a fa il perfetto idiota occidentale, ora mi stai facendo il conto per annio di guerra dei morti ma te ne re ndi conto? suvvia si serio perfavore è la gente come te che fa si che poi nei paesi sfociano le idee malsane e le persone alla putin o alla mussolini eh.
    in quanti anni? perciò secondo mellen ci sta un numero per anno di morti civili che è accettabile.............. bravo bravo
    ma vai a cagare davvero.
    quindi io sarei un guerrafondaio che inneggia alla supremazia di genere??
    ma davvero posa il vino o allenta la fascia che hai sul braccio con la croce uncinata che non ti fa passare il sangue..


    MAI DETTO CHE ESISTE UN NUMERO ACCETTABILE che cazzo dici. Ti sei davvero fumato il cervello.
    Ti facevo solo notare che a questo ritmo, superiamo ampiamente quei numeri di morti tra i civili, che non puoi fare un paragone (fare paragone tra i morti poi....)



    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Non leggere ne facebook, ne twitter ne altri social.

    C'e il grandissimo covo delle peggiori teste di merda mai viste.

    La stessa gente per altro no vax, terrapiattista, e via dicendo.

    Come gia detto qualche pagina fa gente che andrebbe presa e portata di peso in Russia.
    basta non avere i social e sei apposto.
    Poi peccato che anche nei forum c'è gente che CHIARAMENTE cerca di giustificare le azioni di Putin ma poi dice che sei tu il guerrafondaio.
    searching for free time...

  5. #1040
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.283

    Default

    Gente cosi' https://www.facebook.com/andreauno.colombini

    Andrebbe denunciata e rimossa proprio. Mandata la dove magari assaggia veramente cosa voglia dire "dittatura".
    "not even death can save you from me..."


  6. #1041
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    mellen io non ho mai giustificato le azioni di putin anzi vai a leggere il rpimo post che ho fatto dopo l'invasione ho scritto se era matto........................sei te che da buon accartista spegni il cervello e vedi il nemico ovunque perchè ti hanno detto di pensare solo in bianco e nero.

  7. #1042
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bhe ma a detta sua NON sta conquistando un paese. È questo il punto.
    Lo stava liberando!
    Radendo al suolo le città.

    La Russia non ha le risorse per occupare militarmente tutta l'Ucraina comunque, su questo sono tutti d'accordo, quindi non si capisce bene che cazzo stiano facendo. O meglio, vogliono avere il dombass e la Crimea in maniera ufficiale, si è capito, ma più di questo non possono fare.

    Forse vogliono anche mettere su un fantoccio e poi finanziare la ricostruzione all'americana, ma sia la popolazione li odia, sia non avranno soldi per farlo, quindi non si capisce.

    Realisticamente: l'Ucraina cederà quei territori e poi entrerà nella nato, dato che ormai Putin si è sputtanato le sanzioni rimarranno mandando la Russia in una recessione mai vista prima. Sperando che la recessione non porti ad un nuovo Hitler
    Non deve necessariamente occuparla tutta, può lentamente radere al suolo le città un po' alla volta : a quel punto o la popolazione molla e si sottomette o non ci sarà bisogno di conquistare niente perché non esisteranno più insediamenti civili.
    Come dici tu, sarà l'Ucraina a sottomettersi ed a cedere alle richieste prima di non avere più territori in piedi da difendere.
    Probabilmente su questo sta puntando Putin.

    EDIT : rimane il fatto che n-milioni di ucraini in giro random per l'europa non ce li possiamo permettere economicamente.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #1043
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    È dal covid che non ci possiamo permettere quello che sta succedendo economicamente

    Questa guerra non ce la potevamo permettere, eppure...

  9. #1044
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen io non ho mai giustificato le azioni di putin anzi vai a leggere il rpimo post che ho fatto dopo l'invasione ho scritto se era matto........................sei te che da buon accartista spegni il cervello e vedi il nemico ovunque perchè ti hanno detto di pensare solo in bianco e nero.
    ascolta, non ho voglia di ripostarti gli 800 tuoi reply in cui TUTTI ti hanno dato addosso per le tue parole.
    TUTTI qui ti hanno domandato a che gioco stavi giocando con le tue parole filoputin.
    Poi ogni tanto te ne esci con "ho perso 2 case, ho amici, ecc" (e mi spiace), salvo poi dire "eh, ma che ne sapete di come sono gli ucraini, di come i russi venivano trattati in Dombass, che la guerra si fa così, che la Nato si è espansa, ecc..."

    il nemico per me è chi INVADE un territorio sovrano, chi uccide civili indiscriminatamente, chi colpisce la popolazione senza giusitificazioni... (e ora non tirare fuori la storia che Putin sta salvando i russi che non c'è uno straccio di prova a sostegno che sia stata presentata).
    Gli USA si comportarono da invasori in Iraq, in Afganistan ecc.

    non sono filo US o filo URSS (uso apposta questo termine desueto). Sono contro ogni forma di violenza. Considera che son stato espulso solo una volta e avrò preso 5-6 gialli in vita mia in 33 che gioco a calcio.
    searching for free time...

  10. #1045
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.283

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    non sono filo US o filo URSS (uso apposta questo termine desueto). Sono contro ogni forma di violenza. Considera che son stato espulso solo una volta e avrò preso 5-6 gialli in vita mia in 33 che gioco a calcio.

    Tranquillo non è tanto desueto visto che ci sono svariati video ed immagini che i tank russi, sventolano tranquillamente la banderia dell'URSS..
    "not even death can save you from me..."


  11. #1046
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    @Hador/Anak, Comunque ritornando al focus del thread e del discorso non sono d'accordo sul fatto che il tutto si risolverà con un compromesso stile crisi di cuba del 62'. Penso che Putin abbia oltrepassato una linea dalla quale non si torna piu indietro. Il problema è che se te la passa il dittatore XY di uno stato medio-orientale con una potenza militare misera in confronto a te, è un conto, se te la passa una superpotenza nucleare bhe è un altro.
    Cerco di fare una ricapitolazione, preciso, da completo incompetente.

    La Russia ha attaccato un Paese sovrano contravvenendo a decine di leggi, macchiandosi di crimini di tutti i tipi. Lo ha fatto senza apparente motivo se non "l'Ucraina è mia / deve essere demilitarizzata". Quali che siano i crimini, e a prescindere se a essere più malvagio è X o Y, che sono argomenti che sono perennemente discussi, anche in questo post, a quanto vedo, io volevo portare la discussione su aspetti più pragmatici e, se vogliamo, banali.

    La Russia ha attaccato. Ha iniziato una guerra. E "noi" cosa facciamo? Per "noi" intendo Europa/Nato/resto del mondo. Per logica, le macro-soluzioni sono 3:


    1."Rispondere" alla guerra e quindi renderla più feroce, più lunga, con più attori in gioco, più distruttiva, più mortale. In poche parole X o Y o tutti insieme rispondono in prima persona all'attacco contro la Russia e al fianco della Russia (perché poi, al solito, ci sono schieramenti, alleanze, interessi in gioco da parte di tutti).

    2. "Pregare e sperare che a Putin venga un coccolone o diventi una brava persona e smetta di bombardare oggi, oppure, raggiunto il primo apparente obiettivo ("conquistare l'Ucraina") si fermi da solo.

    3. Fare un accordo.

    Qual è quella più probabile che succederà o quella più auspicabile, egoisticamente, per noi europei (o "noi italiani")?

    Ri-sottolineo che non sono un esperto di queste cose, ma mi sembra che il punto 2 sia da depennare all'istante. Rimane il punto 1, e il punto 3.

    Il punto 1 sento di poter dire che è il più devastante e, nel caso peggiore possibile, anche qualcosa che potrebbe mettere a rischio la specie umana (poi c'è anche la probabilità che in 1 settimana si risolva tutto per bluff, controbluff o boh... altre cose che non conosco perché sono completamente ignorante).

    Resta, a parer mio, il punto 3: Un accordo.

    Quando si fa un accordo, di qualunque tipo, anche la compravendita di un appartamento, si devono creare delle condizioni tali per cui entrambe le parti dell'accordo percepiscano una ricompensa rispetto a ciò che prevedano possano ottenere senza l'accordo. Cioè, chiaramente, l'accordo deve convenire a entrambe le parti, altrimenti almeno una delle due non lo accetterà/proporrà mai.

    Ora, credo che risolverla con un accordo sia conveniente un po' per tutti.

    Per Putin l'accordo deve essere favorevole. Significa che, come capita sempre durante un accordo, c'è una parte debole e una parte forte. Possiamo rendere Putin parte "meno forte" facendogli pesare le conseguenze della guerra (le cosiddette sanzioni e l'isolamento totale? Funziona? Sta funzionando? Fanno più male a noi o a lui?), e quindi spingerlo a considerare l'idea che finire la guerra è utile anche per lui, ma resta comunque più forte, perché lui sta attaccando e io, che non posso/voglio la guerra, gli devo dare qualcosa perché la smetta. Lui, almeno apparentemente, la guerra la vuole: l'ha iniziata e la sta continuando pure.

    Per chiunque altro l'accordo, anche se in assoluto sfavorevole (Putin "vince") è favorevole a prescindere, perché sulla base della premessa fatta, se non ho sbagliato i presupposti di base, accordarsi è anche l'unica opzione fattibile che abbiamo. L'altra è pregare in Dio oppure la III guerra mondiale. Ovviamente c'è sempre una linea sottile. Se Putin chiede troppo o forza la mano non lascia alternativa: III Guerra Mondiale. Ma perché dovrebbe forzare troppo la mano? Può farlo solo se è veramente, completamente, pazzo. Io non credo che sia completamente pazzo, perché mi sembra che queste cose le abbia pianificate (pianificate bene o male non ne ho idea, non ne capisco niente, ma mi sembra siano state comunque, almeno, pianificate. Non si è svegliato una mattina e ha detto, "ok attacchiamo").


    Quindi, in conclusione, senza capirne assolutamente nulla degli argomenti complessi che ci sono nello scenario internazionale e mondiale, mi sento di poter dire che alla fine si arriverà a un accordo (o almeno spero).


    E che tipo di accordo?


    Beh, riportavo l'analisi di quel Professore, qualche pagina fa, perché mi era sembrata interessante (tremendamente banale nel suo essere) la soluzione che aveva "proposto". Che riporto qui:

    "L’unica via è che l’Unione Europea e la NATO accettino la richiesta di Putin di demilitarizzare l’Ucraina e assicurino che non entrerà mai nella NATO, rispettando la sua linea rossa. Allo stesso tempo potrebbero far accettare a Putin l’ingresso in Unione Europea dell’Ucraina."

    Ora mi chiedo, ha senso?
    "Ha senso" ed è il "male minore"? Soprattutto, la Russia accetterebbe? Ecco perché era interessante - per me - capire le RAGIONI dell'attacco di Putin. Non era un "giustificare" o "comprendere umanamente" ma capire, da ignorante, cosa vuole davvero e quindi, di conseguenza, sapere anche come fare per contrattare un accordo.

    Non rispondetemi cose del tipo "peeh se tu fossi ucraino? Perché Putin deve decidere quale Paese deve essere demilitarizzato e quale no? Perché Putin deve metter bocca se un Paese autonomamente vuole entrare nella Nato o in UE o in salcazzo?".
    Fosse per me Putin non dovrebbe decidere nemmeno quando andare al cesso. Però, a quanto pare, Putin ha la possibilità di decidere questo e altro, e le sue decisioni possono impattare sulla vita e sulla morte di migliaia o milioni di persone.


    Questo era il focus (per quanto riguarda me).
    Last edited by Anak; 10th March 2022 at 12:07.

  12. #1047
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.860

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    .... Considera che son stato espulso solo una volta e avrò preso 5-6 gialli in vita mia in 33 che gioco a calcio.
    Fighetta!

    Ieri sera alle Iene fortunatamente era circa le 00.30 facevano vedere 3 coglioni che dicevano la guerra era un mega Gomblotto dei poteri forti perchè grazie a questo ci hanno inoculato i vaccini che so pieni di metalli, questi metalli ci hanno trasformato in antenne e loro usano dei programmi di manipolazione mentale per farci vedere una guerra che in realtà non esiste!!!

  13. #1048
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.283

    Default

    Anak, tutto giustissimo quello che hai scritto e lo convidido.

    E' che penso (e spero ovviamente di sbagliarmi) che Putin non voglia proprio fare nessun accordo.

    Per me vuole tirare dritto e non smettere di fare la guerra e penso che ad oggi non ha fatto vedere manco per il cazzo di cosa è veramente capace. Vedo una persona che mentalmente ha trovato un nemico e vuole abbatterlo, con ogni mezzo. Ed il nemico non è l'Ucraina, l'Ucraina è una vittima delle sue circostanze, per lui il nemico è l'Occidente. Penso che la Linea rossa tracciata da Putin sia solamente un mossa falsa per dare un contentino che non esiste. Avrebbe senso (purtroppo) il male minore, ma non penso che si stia trattando con una persona che voglia trattare.

    Per risponderti piu semplicemente per me è completamente pazzo. Un pazzo lucido che riflette e pianifica le sue mosse ma è un pazzo che vive una realtà alternativa.
    "not even death can save you from me..."


  14. #1049
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Anak, tutto giustissimo quello che hai scritto e lo convidido.

    E' che penso (e spero ovviamente di sbagliarmi) che Putin non voglia proprio fare nessun accordo.

    Per me vuole tirare dritto e non smettere di fare la guerra e penso che ad oggi non ha fatto vedere manco per il cazzo di cosa è veramente capace. Vedo una persona che mentalmente ha trovato un nemico e vuole abbatterlo, con ogni mezzo. Ed il nemico non è l'Ucraina, l'Ucraina è una vittima delle sue circostanze, per lui il nemico è l'Occidente. Penso che la Linea rossa tracciata da Putin sia solamente un mossa falsa per dare un contentino che non esiste. Avrebbe senso (purtroppo) il male minore, ma non penso che si stia trattando con una persona che voglia trattare.

    Per risponderti piu semplicemente per me è completamente pazzo. Un pazzo lucido che riflette e pianifica le sue mosse ma è un pazzo che vive una realtà alternativa.
    Questo mi spaventa molto.

    Forse il motivo per cui non lo ritengo pazzo è solo per meccanismo di difesa inconscio: se non fosse pazzo avremmo qualche speranza in più.

  15. #1050
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.283

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Questo mi spaventa molto.

    Forse il motivo per cui non lo ritengo pazzo è solo per meccanismo di difesa inconscio: se non fosse pazzo avremmo qualche speranza in più.
    Ma io spero che tu abbia ragione ed io torto ovviamente.

    Pero' politicamente parlando si muove esattamente come hanno fatto gia altri "Pazzi" del passato. Uomo solo al comando, sottomette la sua nazione in maniera propagandistica e non, sfida apertamente l'occidente definendolo un nemico. E' quella linea rossa che oltrepassata non torni piu indietro.

    Non basta una stretta di mano e mezza Ucraina per dire "e' tutt'apposto".

    Penso che il suo discorso di apertura delle guerra, era la cosa piu raggelante vista in tutti questi anni, ho visto a parere mio solo un uomo lucidamente pazzo che è disposto a bruciare il mondo per la sua idea.

    Hanno ammesso di usare le termobariche eh. Secondo me non ha proprio un briciolo di umanità, ormai.
    "not even death can save you from me..."


Page 70 of 177 FirstFirst ... 206066676869707172737480120170 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.49 Kb. compressed to 99.05 Kb. by saving 15.43 Kb. (13.48%)]