Page 176 of 177 FirstFirst ... 76126166172173174175176177 LastLast
Results 2.626 to 2.640 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #2626
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    i jappo-n-esi si so arresi dopo 2 atomiche per esempio...
    Le lancerei su Israele così vediamo se capisce che fare i nazifanboy non porta niente di buono

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #2627
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    l'attacco del 7 ottobre vs israele è uno strike che ha reso il nemico "impaurito e inerme" di fronte a tale attacco?

    suvvia altro esempio...
    nell'intenzioni di hamas probabilmnte si e ti vorrei ricorda cosi tanto per, che in 1 stimana so arrivat 2 gruppi da battaglia navali americani perciò basta cazzate eh che ripeto quando fai le prove di forza non porta anulla di buono e sorpatutto le prove di forza israele con l'iran non le puo fare se non lanciando una bomba atomica perchè parliamo di un paese di 9 milioni di abitanti contro 80 milioni e se poco poco lancia una bomba atomica è ka volta buona che riesce a mettersi tutto il mondo contro( usa esclusi ma questo è un altro discorso).

  3. #2628
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Le lancerei su Israele così vediamo se capisce che fare i nazifanboy non porta niente di buono

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

    ho detto di usare l'atomica? non traiamo conclusioni su testi scritit da altri. si chiedeva un esempio e ho portato un esempio lampante di strike che cambia/pone fine al conflitto

  4. #2629
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    nell'intenzioni di hamas probabilmnte si e ti vorrei ricorda cosi tanto per, che in 1 stimana so arrivat 2 gruppi da battaglia navali americani perciò basta cazzate eh che ripeto quando fai le prove di forza non porta anulla di buono e sorpatutto le prove di forza israele con l'iran non le puo fare se non lanciando una bomba atomica perchè parliamo di un paese di 9 milioni di abitanti contro 80 milioni e se poco poco lancia una bomba atomica è ka volta buona che riesce a mettersi tutto il mondo contro( usa esclusi ma questo è un altro discorso).
    lo strike di Hamas è servito a nulla. volevano destabilizzare israele ipotizzando l'intervento a supporto di altri. come sempre li hanno lasciati a morire da soli...
    non serve nessuna atomica contro l'Iran... ma atomica messo in ogni frase fa figo...

  5. #2630
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    lo strike di Hamas è servito a nulla. volevano destabilizzare israele ipotizzando l'intervento a supporto di altri. come sempre li hanno lasciati a morire da soli...
    non serve nessuna atomica contro l'Iran... ma atomica messo in ogni frase fa figo...
    perchè te pensi che in una guerra conveziuonale israele puo vincere contro l'iran? seriamnte l'ultima volta che han combattuto contro un qualcosa di meglio organizzato di donne e bambini dentro un ospedale o in centro di aiuti umanitari come in libano con hezbollah qualche hanno fa so tientrati in israele con le ossa rotte, sveglia che non siamo piu negli anni 70 eh .
    Last edited by Estrema; 1 Week Ago at 08:41.

  6. #2631
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    ho detto di usare l'atomica? non traiamo conclusioni su testi scritit da altri. si chiedeva un esempio e ho portato un esempio lampante di strike che cambia/pone fine al conflitto
    hai scritto che i giapponesi si sono arresi dopo 2 atomiche, le hai tirate in ballo tu... tuttappost???
    Spoiler

  7. #2632
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    ho detto di usare l'atomica? non traiamo conclusioni su testi scritit da altri. si chiedeva un esempio e ho portato un esempio lampante di strike che cambia/pone fine al conflitto

    No l'esempio era di "le peggiori guerre son state EVITATE con", non concluse, e sto ancora aspettando. Le atomiche sul Giappone sono arrivate al termine di una guerra mondiale durata 6 anni (che non definirei una "guerra evitata"), e vi hanno posto fine per il semplice motivo che nessuno aveva una risposta solo minimamente paragonabile. Al momento siamo in un'altra epoca e fino a prova contraria nessuno dispone di un'arma paragonabile a quella che fu l'atomica nel 45.
    Free from Signature

  8. #2633
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    i jappo-n-esi si so arresi dopo 2 atomiche per esempio...
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    hai scritto che i giapponesi si sono arresi dopo 2 atomiche, le hai tirate in ballo tu... tuttappost???

    ho scritto: israele dovrebbe usare l'atomica?

    no, spiegami dove

  9. #2634
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No l'esempio era di "le peggiori guerre son state EVITATE con", non concluse, e sto ancora aspettando. Le atomiche sul Giappone sono arrivate al termine di una guerra mondiale durata 6 anni (che non definirei una "guerra evitata"), e vi hanno posto fine per il semplice motivo che nessuno aveva una risposta solo minimamente paragonabile. Al momento siamo in un'altra epoca e fino a prova contraria nessuno dispone di un'arma paragonabile a quella che fu l'atomica nel 45.
    la guerra US - JAP è stata "evitata" sul terreno del Giappone, oppure gli americani sono andati a morire in massa per impedire al giappone di continuare la guerra?

  10. #2635
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè te pensi che in una guerra conveziuonale israele puo vincere contro l'iran? seriamnte l'ultima volta che han combattuto contro un qualcosa di meglio organizzato di donne e bambini dentro un ospedale o in centro di aiuti umanitari come in libano con hezbollah qualche hanno fa so tientrati in israele con le ossa rotte, sveglia che non siamo piu negli anni 70 eh .
    in Iran, non tutti sono disposti a morire per il governo, si sono viste le proteste mesi fa. Se gli strike fossero abbastanza precisi da colpire l'apparato militare, non serve fargli guerra. serve impedirgli di farne una.

    non abbiamo lo stesso metro di giudizio sulle controversie internazionali, è palese. ma non è automatico che chi non la pensa come te non possa aver ragione.

  11. #2636
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    la guerra US - JAP è stata "evitata" sul terreno del Giappone, oppure gli americani sono andati a morire in massa per impedire al giappone di continuare la guerra?
    Again, la guerra era già in corso, non è stata evitata, è stata conclusa, dopo 6 anni di conflitti e 60+ milioni di morti.
    Free from Signature

  12. #2637
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    aò, e basta fa le pulci su un verbo. Avrò sbagliato a scrivere evitata, magari era più adatto un "evitata o terminata".
    Si parlava di de-escalation, che si può fare sia prima della guerra che durante.
    Anche in Iraq hanno fatto una cosa simile nella prima guerra del golfo: attacchi veloci e pesanti, poi dopo è stato un ripulire mentre i "ribelli" facevano la guerra di quartiere nascondendosi dietro la popolazione.
    Le guerre tra eserciti più o meno allo stesso livello sono le peggiori perché vanno avanti finché non si trova un accordo o non muoiono il 90% dei soldati di uno dei due eserciti: una roba del genere fa comodo solo a chi lucra sulle armi e sulla sofferenza, non fa comodo neanche al paese vincente. Se si fa la guerra, da un punto di vista meramente dei risultati, è meglio che uno colpisca subito e talmente forte da annullare ogni possibile reazione.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #2638
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    non abbiamo lo stesso metro di giudizio sulle controversie internazionali, è palese. ma non è automatico che chi non la pensa come te non possa aver ragione.
    si ma questo black fdovresti dirlo a te stesso, è verissimo che oggi l'iran ha molta piu difficolta a tenere sotto il popolo ed una guerra potrebbe di fatto innescare una grossa rivolta interna, ma è anche vero che lo dicevano pure della siria e della russia e non è sucesso e se prendiamo perciò il secondo caso (che non succede che si rivoltano) 80 milioni di fanatici che vogliono morire per allah sono un problema( tralasciando tutto quello che si porta dietro, terrorismo internazionale, alleati mussulmani che potrebbero uscire fuori etc etc) perciò per quanto l'iran sia difficilmnte difendibile data la vastita di territorio alla fine per terra devi entrare e la sproporzione di popolazione è tutta a favore dell'iran ( la sto semplificando perchè per terra dovresti prima invadere l'iraq etc etc rischiare di innescare una rezione della lega araba e via discorrendo)
    Last edited by Estrema; 1 Week Ago at 11:59.

  14. #2639
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè te pensi che in una guerra conveziuonale israele puo vincere contro l'iran? seriamnte l'ultima volta che han combattuto contro un qualcosa di meglio organizzato di donne e bambini dentro un ospedale o in centro di aiuti umanitari come in libano con hezbollah qualche hanno fa so tientrati in israele con le ossa rotte, sveglia che non siamo piu negli anni 70 eh .
    Eh? Una guerra di difesa contro l'Iran se la palleggiano facile. Posteggi due portaerei usa davanti a Israele e hai vinto, dai, siamo seri

  15. #2640
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Eh? Una guerra di difesa contro l'Iran se la palleggiano facile. Posteggi due portaerei usa davanti a Israele e hai vinto, dai, siamo seri
    israele non ha portaerei e gli usa 2 fronti non li pososno tenere e a quel punto devono decidere ol'ucrina o israele( ovviamente la decisione la sappiamo ma vallo a dire al poro zelensky )

Page 176 of 177 FirstFirst ... 76126166172173174175176177 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.79 Kb. compressed to 114.91 Kb. by saving 15.88 Kb. (12.14%)]