Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 100 of 100

Thread: [Shard] Eden

  1. #91
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.427

    Default

    A giocare per ora non ci torno, ma sui video youtube spesso e volentieri. Tra i commenti ho trovato questo, versate una lacrima con me

    best comment:

    Do you remember what everyday life in the early days of DAoC looked like? You log in and first consider whether it's worth taking a look over the next hill to see if there's a good spot for some XP. You start running and initially see nothing, continuing over the next hill and then another. Be careful not to get lost, because death lurks everywhere. Suddenly, you see another player who is 2 levels above you. You greet each other, and you ask where he has been gathering his last XP. He says, "Come with me, I'll help you." So you continue running, and you ask if there's a stone to bind somewhere. You take a little detour, and eventually you arrive at a huge plain, green grass and enemies everywhere. As you fight enemies together for some time, you get into a conversation and eventually develop a good friendship.

    Compare this to todays standards.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  2. #92
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.105

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    A giocare per ora non ci torno, ma sui video youtube spesso e volentieri. Tra i commenti ho trovato questo, versate una lacrima con me
    best comment:
    Do you remember what everyday life in the early days of DAoC looked like? You log in and first consider whether it's worth taking a look over the next hill to see if there's a good spot for some XP. You start running and initially see nothing, continuing over the next hill and then another. Be careful not to get lost, because death lurks everywhere. Suddenly, you see another player who is 2 levels above you. You greet each other, and you ask where he has been gathering his last XP. He says, "Come with me, I'll help you." So you continue running, and you ask if there's a stone to bind somewhere. You take a little detour, and eventually you arrive at a huge plain, green grass and enemies everywhere. As you fight enemies together for some time, you get into a conversation and eventually develop a good friendship.
    Compare this to todays standards.
    Non sto piangendo giuro.....

  3. #93
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.155

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    A giocare per ora non ci torno, ma sui video youtube spesso e volentieri. Tra i commenti ho trovato questo, versate una lacrima con me

    best comment:

    Do you remember what everyday life in the early days of DAoC looked like? You log in and first consider whether it's worth taking a look over the next hill to see if there's a good spot for some XP. You start running and initially see nothing, continuing over the next hill and then another. Be careful not to get lost, because death lurks everywhere. Suddenly, you see another player who is 2 levels above you. You greet each other, and you ask where he has been gathering his last XP. He says, "Come with me, I'll help you." So you continue running, and you ask if there's a stone to bind somewhere. You take a little detour, and eventually you arrive at a huge plain, green grass and enemies everywhere. As you fight enemies together for some time, you get into a conversation and eventually develop a good friendship.

    Compare this to todays standards.
    Penso che molto fosse dato dalla maturità media dei giocatori. A quel tempo ragazzini se ne incontravano veramente pochi, sopratutto su Vortigern, quindi anche l’ approccio era più “maturo”. Inoltre a parte quei pochi che venivano da L4P o UO, si era tutti alla prima esperienza di gioco, senza contare quelli che vedevano daoc come un'occasione per fare GDR online , su Hib mi pare fossero i Tuatha qualcosa.
    Last edited by Darkmind; 5th August 2024 at 14:34.

  4. #94
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.905

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Penso che molto fosse dato dalla maturità media dei giocatori. A quel tempo ragazzini se ne incontravano veramente pochi, sopratutto su Vortigern, quindi anche l’ approccio era più “maturo”. Inoltre a parte quei pochi che venivano da L4P o UO, si era tutti alla prima esperienza di gioco, senza contare quelli che vedevano daoc come un'occasione per fare GDR online , su Hib mi pare fossero i Tuatha qualcosa.
    Marco, 'zzo stai a dì, eravamo noi i ragazzini

    la mia opinione è che mmo e gaming in generale son stai rovinati da youtubers e streamers, dal meta e dalle guide, e dalle sh che creano content con l'obiettivop di tenere la gente là il più a lungo possibile invece che pensare a renderlo divertente

  5. #95
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Bhe 2002, io che ero più giovane della media avevo comunque 16 anni. Mo ti trovi i dodicenni in giro

  6. #96
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bhe 2002, io che ero più giovane della media avevo comunque 16 anni. Mo ti trovi i dodicenni in giro
    Anche se io a 13 anni giocavo a team fortress classic in un clan con gente di 25-30 anni, forse non sono un grande esempio...

  7. #97
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.427

    Default

    ho iniziato con daoc a dieci anni, altrochè approccio maturo
    Non una grande idea.
    Lo rifarei? In ogni reincarnazione.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #98
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.335

    Default

    Comunque era un altro mondo, non sapevi un cazzo e per giocare dovevi per forza informarti tramite altri player, questo creava rapporti incredibili. Il gioco è stato concepito per fare gruppo, da solo era un inferno, ed eri spinto a gruppare con altri, non c'erano guide o streamers del cazzo che ti spiegavano tutto, dovevi provarlo o chiedere. Appena si diventava un po' più esperti subentravano le dinamiche di gilda e di reame, poi il party bilanciato, poi son venuti gli stili di gioco, insomma era un cazzo di capolavoro in un momento storico dell'internet ancora perfetto, e noi lo apprezzavamo perchè era un gioco a suo modo difficile che aveva delle regole di bilanciamento da cui non potevi prescindere, era punitivo e quindi dovevi fare le cose per bene e "faticare" . I ragazzini di oggi a differenza nostra non si stupiscono più di nulla, guardano video , streamers e vogliono numeri, medaglie e premi vari, il nostro premio era aprire df e andare a farmare, far crescere la gilda e scalare le classifiche per poi inculare il reame avversario, softtere sui vari forum...

    Ho dei momenti impressi nella mente che non mi ha lasciato nessun altro mmorpg, mi ricordo un venerdì sera ritorno mezzo sbronzo e mi metto a giocare alle 3 di notte, ero nabbissimo, vado alle piane e becco un tizio "sbengapelata" , mi regala dei soldi e quattro cagate ma per me era roba fighissima, personaggi mitici conosciuti quando si mischiavano i reami e feci la conoscenza di Tanek ... roba da brividi, mi ricordo tutti quei momenti

  9. #99
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.193

    Default

    Arrivare in fondo all'Antro di Nisse per me è stato Endgame

    Cmq un pò di "ritorno alle origini" sta uscendo con alcuni giochi. Sinceramente non mi preoccupa "l'informazione facile" ma proprio come sono strutturati alcuni giochi odierni.
    Diciamo che DAOC era quasi come i "survival" odierni senza la parte di costruzione etc. Avevi la sensazione di non sapere cosa trovavi dietro l'angolo, cosa ci fosse nell'accampamento successivo...
    Ricordo ancora le emozioni che ti portava arrivare in capitale... mamma mia...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  10. #100
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.010

    Default

    Diablo 2.... poi un giorno Jabolis degli +Entombed+ su icq mi manda un codice e un link... dai vieni pure te a provare la beta, mi prendono e fo un bel firbolgo celtic spear... il gioco è meraviglioso... passo ore a camminare come un coglione per scoprire il mondo. Gioco su Merlin e poi su Igraine ma dopo torno su Vortigern... poi visto ero avvezzo ai miti nordici vo su Midgard.... e passo un intera giornata a esplorare Muspelheim dove porto gli amici che avevano iniziato dopo di me, si perché ci ho tirato dentro un botto di amici in RL, a buttarsi dal primo ponte come dei coglioni per ore e rimanere a 1pf... Da li le serata ad expare insieme.... le prime chat vocali, le cazzate in chat.... la prima volta in RvR.... Il Tuscarien.... Girare per la old frontier e trovarsi sui monti a vedere l'alba... si... roba da finocchi.... Le bestemmie a fare le ML.... le 11h per la ML3 (mi pare) e quella finita alle 5 del mattino ML7 in face alla sferetta di fuoco di merda.... DF e Legione... Il Drago...

    Andare a ballare, tornare alle 4 del mattino e loggarsi tutti insieme per fare rvr e trovare ancora 3-400 persone loggate.... Giocare 42h filate e addormentarsi in guardia con il troll guerriero sul costone tra WA e WH.... io ho iniziato ero già grandicello ma... è un gioco che ludicamente parlando ha segnato un epoca, sfortunatamente irripetibile per molti fattori non solo dipendenti dal gioco in se....

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.34 Kb. compressed to 70.70 Kb. by saving 11.64 Kb. (14.14%)]