Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Arredare casa

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default Arredare casa

    Qualcuno ha mai uno di quei professionisti che ti progettano l'arredo di casa? Sono gli interior designer o si chiamano diversamente?
    Io, oltre ad essere scarso nell'arredo casa, non so come riconoscere un mobile di qualità, e non conosco dove comprare roba... Se non costasse molto, quasi quasi mi affiderei a uno di loro... vale la pena?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    basta una persona col cervello che ti consiglia

    io volevo fare delle porcate a casa nuova che grazie a dio non ho fatto perché un mio amico ha semplicemente buon gusto e senso degli spazi e mi ha consigliato VIVAMENTE cosa fare
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ne conosco diversi, ti serve anche qualcuno che potenzialmente ti aiuti a sistemare gli interni? o solo mobilio
    gratz.

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io ho uno spacciatore di mobili da cui prendo tutto, affiancato da architetto per alcune scelte. Il posto è a Varese, forse è fuori zona

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    ne conosco diversi, ti serve anche qualcuno che potenzialmente ti aiuti a sistemare gli interni? o solo mobilio
    Casa nuova, l'unica cosa che ho già comprato è la cucina (bella grande). Non è ancora pronta, però nei primi mesi vorrei prendere tutto quello che mi serve, incluse le decorazioni alle pareti (mi piacerebbe mettere dei colori molto leggeri con effetto stucco veneziano), però quando guardo io ogni cosa che sembra minimamente decente costa dai 4k in su... E onestamente appena entro in casa avrò veramente poco per comprare i mobili.
    E' il motivo per cui mi servirebbe un esperto: dovremmo stabilire un budget realistico insieme e trovare l'arredo giusto e le combinazioni giuste.

    A mero titolo d'esempio, quello della cucina mi ha promesso di fare tutto il cartongesso e le illuminazioni della cucina a 1300/1500, mentre un altro mi aveva chiesto 5k...

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io ho uno spacciatore di mobili da cui prendo tutto, affiancato da architetto per alcune scelte. Il posto è a Varese, forse è fuori zona
    Eh oddio, mi sa di si. Più che altro se devo farmi almeno un paio di giri da lui e se poi dovessero sorgere problemi, quella distanza sarebbe un problema
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    quelle che conosco sono a milano, può funzionare?
    gratz.

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    uhm boh, passami i contatti e provo a sentire con loro se milano bologna è fattibile o no
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Sinceramente, se non hai un gran budget vai di Ikea e poi fai upgrade quando hai disponibilità.
    La fascia medio bassa non regge il confronto con Ikea, rischi di spendere di più per prendere roba che SEMBRA bella ma è na merda.

    Io per il soggiorno spesi circa 10k, divisi tra divano, mobile TV e tavolo e sedie.
    Lo studio lo ho fatto quest'anno (4 anni dopo) e mi sono andati 4k solo di libreria.
    E parlo di roba normale non di marche incredibili o pezzi di design.

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io ho contatto di una veramente valida. Sta a Gallarate, sono decisamente bravi (ps negozio trattano solo mobili su misura o di buona marca/fattura, non economicissimo, ma per la casa di proprietà ha molto senso. Semmai compri pian piano a pezzi come diceva Hador)


    -edit- consulenza, studio e disegno degli interni sono inclusi nel prezzo della fornitura del mobile
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    quelle che conosco sono a milano, può funzionare?
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io ho contatto di una veramente valida. Sta a Gallarate, sono decisamente bravi (ps negozio trattano solo mobili su misura o di buona marca/fattura, non economicissimo, ma per la casa di proprietà ha molto senso. Semmai compri pian piano a pezzi come diceva Hador)


    -edit- consulenza, studio e disegno degli interni sono inclusi nel prezzo della fornitura del mobile
    Sono interessato anche io (zona Trentino meridionale): potreste condividere i contatti anche con me via pm? grazie!
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Si, come dicevo condividete pure i contatti.
    Personalmente avrei una preferenza per uno/a che lavori da se e abbia visibilità di vari negozi e cataloghi... Ne conoscevo una così, ma si è trasferita in America...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #13
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    vecchi di merda quando si parla di concerti tutti muti ma per arredare casa tutti in prima linea

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    vecchi di merda quando si parla di concerti tutti muti ma per arredare casa tutti in prima linea
    io non vado a un concerto da tipo 15 anni, se non di più
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Grazie!

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    vecchi di merda quando si parla di concerti tutti muti ma per arredare casa tutti in prima linea
    Mai andato a concerti, è roba per i giovani e io sono nato vecchio dentro!
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.92 Kb. compressed to 102.43 Kb. by saving 15.49 Kb. (13.14%)]