Page 14 of 93 FirstFirst ... 41011121314151617182464 ... LastLast
Results 196 to 210 of 1395

Thread: Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

  1. #196
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.395

    Default

    Marphil il Milan, per ora, sta andando oltre le più rosee aspettative e di questo c'è solo da fare i complimenti a Pioli. Abbiamo iniziato la stagione con una rosa rivoluzionata (come citi spesso tu) ed un nuovo sistemo di gioco. Sarebbe stato legittimo avere dei passaggi a vuoto, oltretutto abbiamo una sola punta di ruolo che ha 37 anni (che infatti è già sulle gambe ed ha fatto un solo gol su azione, più di un mese fa).

    Invece dopo 8 partite ufficiali siamo primi in serie a, pratichiamo un calcio convincente, stiamo facendo ampio turn over ed abbiamo toppato una sola partita, il derby. In Champions abbiamo annichilito il Newcastle, non riuscendo a portare a casa la partita un po' per sfiga ed un po' per limiti dei nostri terminali offensivi.

    Ad oggi c'è da fare solo i complimenti a Pioli, era impossibile chiedere di più, onestamente. Poi anch'io penso che in passato abbia sbagliato anche lui (gestione di Paqueta' e CDK) e che probabilmente a giugno il suo ciclo pareva essere finito. Poi si può criticare, per carità, ma non con argomenti pretestuosi (esempio, se il Milan vince è merito della rosa fortizzima, se il Milan perde è colpa dell'allenatore). Si può fare merda anche con rose forti e si può anche andare oltre il valore della singola rosa. A me sembra che, in questa stagione fino ad oggi, molto difficilmente avremmo potuto fare meglio.

  2. #197
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil il Milan, per ora, sta andando oltre le più rosee aspettative e di questo c'è solo da fare i complimenti a Pioli. Abbiamo iniziato la stagione con una rosa rivoluzionata (come citi spesso tu) ed un nuovo sistemo di gioco. Sarebbe stato legittimo avere dei passaggi a vuoto, oltretutto abbiamo una sola punta di ruolo che ha 37 anni (che infatti è già sulle gambe ed ha fatto un solo gol su azione, più di un mese fa).

    Invece dopo 8 partite ufficiali siamo primi in serie a, pratichiamo un calcio convincente, stiamo facendo ampio turn over ed abbiamo toppato una sola partita, il derby. In Champions abbiamo annichilito il Newcastle, non riuscendo a portare a casa la partita un po' per sfiga ed un po' per limiti dei nostri terminali offensivi.

    Ad oggi c'è da fare solo i complimenti a Pioli, era impossibile chiedere di più, onestamente. Poi anch'io penso che in passato abbia sbagliato anche lui (gestione di Paqueta' e CDK) e che probabilmente a giugno il suo ciclo pareva essere finito. Poi si può criticare, per carità, ma non con argomenti pretestuosi (esempio, se il Milan vince è merito della rosa fortizzima, se il Milan perde è colpa dell'allenatore). Si può fare merda anche con rose forti e si può anche andare oltre il valore della singola rosa. A me sembra che, in questa stagione fino ad oggi, molto difficilmente avremmo potuto fare meglio.
    Io vedo molti + meriti dei giocatori, tante situazioni che con questi giocatori dovrebbero essere gestite MOLTO meglio

    Solo per come vengono gestite (male) certe transizioni negative mi sale il sangue il cervello

    Se no dimostratemi il contrario ma mi sembra che poi sempre e solo i risultati sapete tirare fuori

    Cmq non sto dicendo da nessuna parte che sta facendo male ma mi aspetto di + sul piano del gioco e nella gestione, per dare maggiori meriti all'allenatore. Per ora vedo soprattutto giocatori che stanno rispondendo molto bene e di qualità
    Last edited by Marphil; 1st October 2023 at 08:15.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #198
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.395

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io vedo molti + meriti dei giocatori, tante situazioni che con questi giocatori dovrebbero essere gestite MOLTO meglio

    Solo per come vengono gestite (male) certe transizioni negative mi sale il sangue il cervello

    Se no dimostratemi il contrario ma mi sembra che poi sempre e solo i risultati sapete tirare fuori

    Cmq non sto dicendo da nessuna parte che sta facendo male ma mi aspetto di + sul piano del gioco e nella gestione, per dare maggiori meriti all'allenatore. Per ora vedo soprattutto giocatori che stanno rispondendo molto bene e di qualità
    Marphil ma che ti devo dimostrare? Stiamo parlando di calcio eh, mica di fisica.

    I fatti dicono che Stefano Pioli, con una rosa da lotta per il quarto posto in serie A, per ora è in testa campionato esprimendo un ottimo calcio nella stragrande maggioranza delle partite, compresa una bellissima partita di Champions contro una squadra arrivata tra le prime quattro in premier league. Tutto questo con una rosa rivoluzionata e senza prime punte credibili a questi livelli.

    Ieri sera, nello specifico, ha offerto la migliore prestazione della stagione, contro un allenatore maestro di tattica che è molto difficile portare a scuola come è successo ieri sera.

    Peh ma i derby persi, peh ma ieri hanno sbagliato due transizioni negativehhh. Peh se si vince è merito della rosa forterrima. Pretesti per dare contro all'allenatore, pochi discorsi. E anche io lo avrei cambiato a giugno eh (a patto di trovarne uno meglio), evidentemente mi sbagliavo. Mica c'è niente di male.

  4. #199
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

    Quote Originally Posted by Spidey View Post

    I fatti dicono che Stefano Pioli, con una rosa da lotta per il quarto posto in serie.
    E quali sarebbero sti fatti che dicono che la rosa è da quarto posto?

    È una tua opinione ok (per me mi confermi solo che sottovaluti i giocatori) ma i fatti sono altra roba

    Ma poi non si tratta di parlare di fisica ma di errori di concetto secondo quello che si vede in campo

    Dati di pressing mediocri, ci esponiamo alle transizioni negative, ci schiacciamo in costruzione, tutte cose che vanno migliorate

    E se stiamo facendo punti contro squadre inferiori è esattamente quello che dovevamo fare, perché non hanno qualità a sufficienza per punire i nostri errori

    Ma voi ridacchiavte quando chiedevo la vittoria contro Cagliari Verona ecc come se fossero il City

    Sveglia oh
    Last edited by Marphil; 1st October 2023 at 19:28.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #200
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.395

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E quali sarebbero sti fatti che dicono che la rosa è da quarto posto?

    È una tua opinione ok (per me mi confermi solo che sottovaluti i giocatori) ma i fatti sono altra roba

    Ma poi non si tratta di parlare di fisica ma di errori di concetto secondo quello che si vede in campo

    Dati di pressing mediocri, ci esponiamo alle transizioni negative, ci schiacciamo in costruzione, tutte cose che vanno migliorate

    E se stiamo facendo punti contro squadre inferiori è esattamente quello che dovevamo fare, perché non hanno qualità a sufficienza per punire i nostri errori

    Ma voi ridacchiavte quando chiedevo la vittoria contro Cagliari Verona ecc come se fossero il City

    Sveglia oh
    Marphil come ho detto più volte per "lotta per il quarto posto" intendo che siamo una squadra che, se fa il suo, lotta per arrivare tra le prime quattro posizioni. Non è una rosa sulla carta favorita per lo scudetto, e su questo credo siamo tutti d'accordo. Ciò non significa che non lo possa vincere da sfavorita, così come è successo due anni fa.

    Poi sono d'accordo con te che si possa migliorare alcune scelte ed alcune decisioni, ci mancherebbe. Ma quale squadra non deve migliorare qualche aspetto del suo gioco? È un discorso, secondo me, pretestuoso visto che vale dal City al Pizzighettone.

    Noi non ridacchiavano perché chiedevi la vittoria con Cagliari e Verona, ridacchiavamo perché pretendevi che il Milan arrivasse alla sosta con 8 vittorie in 9 partite per poter considerare il lavoro di Pioli accettabile. Pretendevi un passo da scudetto in carrozza come risultato minimo. Il problema è che se vinciamo con il Genoa ce l'ha fatta davvero, poi ti tocca smettere di rompere i coglioni a Pioli almeno fino a giugno

  6. #201
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil come ho detto più volte per "lotta per il quarto posto" intendo che siamo una squadra che, se fa il suo, lotta per arrivare tra le prime quattro posizioni. Non è una rosa sulla carta favorita per lo scudetto, e su questo credo siamo tutti d'accordo. Ciò non significa che non lo possa vincere da sfavorita, così come è successo due anni fa.

    Poi sono d'accordo con te che si possa migliorare alcune scelte ed alcune decisioni, ci mancherebbe. Ma quale squadra non deve migliorare qualche aspetto del suo gioco? È un discorso, secondo me, pretestuoso visto che vale dal City al Pizzighettone.

    Noi non ridacchiavano perché chiedevi la vittoria con Cagliari e Verona, ridacchiavamo perché pretendevi che il Milan arrivasse alla sosta con 8 vittorie in 9 partite per poter considerare il lavoro di Pioli accettabile. Pretendevi un passo da scudetto in carrozza come risultato minimo. Il problema è che se vinciamo con il Genoa ce l'ha fatta davvero, poi ti tocca smettere di rompere i coglioni a Pioli almeno fino a giugno
    Spidey l'ho chiarito già sto punto, non è solo un discorso di risultati ma anche di come li ottieni. Se vinciamo contro BVB e Genoa certo che gli dico "bravo, stai facendo il tuo", sarebbe un netto miglioramento rispetto la scorsa stagione, ma a oggi da quello che vedo c'è + la solidità nella rosa e nei giocatori che la grande mano dell'allenatore

    Ma vedila come una cosa positiva, cioè se fixiamo quelle cose che ti ho detto prima capace che scaviamo un gap (cosa che mi auguro) perchè appunto i giocatori per fare bene ci sono, la rosa è di qualità

    Da Rebic/Origi/Alexis/MEssias/Vranckx siamo passati a Okafor/Pulisic/Chukwueze/Musah e dobbiamo ancora vedere Jovic , il miglioramento rispetto alla scorsa stagione delle rotazioni è netto e sono fondamentali perchè un 11 fisso non esiste per tutte

    Guarda l'Inter, appena fa ruotare gli uomini nascono i problemi, prima dell'ingresso di Lautaro stavano ancora 0-0, poi c'ha pensato lui a spazzare via la Salernitana, senza menzionare il pareggio contro il Real dove sono stati dominati per 70 min e la sconfitta in casa con il Sassuolo
    Last edited by Marphil; 1st October 2023 at 20:24.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #202
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.282

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil come ho detto più volte per "lotta per il quarto posto" intendo che siamo una squadra che, se fa il suo, lotta per arrivare tra le prime quattro posizioni. Non è una rosa sulla carta favorita per lo scudetto, e su questo credo siamo tutti d'accordo. Ciò non significa che non lo possa vincere da sfavorita, così come è successo due anni fa.

    Poi sono d'accordo con te che si possa migliorare alcune scelte ed alcune decisioni, ci mancherebbe. Ma quale squadra non deve migliorare qualche aspetto del suo gioco? È un discorso, secondo me, pretestuoso visto che vale dal City al Pizzighettone.

    Noi non ridacchiavano perché chiedevi la vittoria con Cagliari e Verona, ridacchiavamo perché pretendevi che il Milan arrivasse alla sosta con 8 vittorie in 9 partite per poter considerare il lavoro di Pioli accettabile. Pretendevi un passo da scudetto in carrozza come risultato minimo. Il problema è che se vinciamo con il Genoa ce l'ha fatta davvero, poi ti tocca smettere di rompere i coglioni a Pioli almeno fino a giugno
    E quale sarebbe la rosa dei galacticos in serie A che sbaragli tutti?

    L'inter che senza lautaro non segna?

    Il napoli che tolto osimeh se kvara non e' in giornata non fa nulla?

    La juve che tolti 2 giocatori chiave, e' una squadra da sesto posto?

    Ogni volta che si parla della rosa del milan (Soprattutto i milanisti eh) sembra che in campionato siamo contro il City, Barca, Real e Bayern.

    Sta "lotta per arrivare fra le prime quattro" ha scassato il cazzo, ma vale per il milan come per la juve e l'inter, giocano per vincere, il piu possibile ogni competizione, se chiudi anche secondo ma a zeru tituli e' una stagione fallimentare e non porti a casa un cazzo.
    "not even death can save you from me..."


  8. #203
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.395

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E quale sarebbe la rosa dei galacticos in serie A che sbaragli tutti?

    L'inter che senza lautaro non segna?

    Il napoli che tolto osimeh se kvara non e' in giornata non fa nulla?

    La juve che tolti 2 giocatori chiave, e' una squadra da sesto posto?

    Ogni volta che si parla della rosa del milan (Soprattutto i milanisti eh) sembra che in campionato siamo contro il City, Barca, Real e Bayern.

    Sta "lotta per arrivare fra le prime quattro" ha scassato il cazzo, ma vale per il milan come per la juve e l'inter, giocano per vincere, il piu possibile ogni competizione, se chiudi anche secondo ma a zeru tituli e' una stagione fallimentare e non porti a casa un cazzo.
    Naz, secondo me l'Inter, ad esempio, ha una rosa più forte e completa della nostra. Ma, aldilà dei confronti con gli altri che lasciano il tempo che trovano, io e qualcun'altro portavamo avanti la tesi che Pioli, data la situazione di partenza (giocatori nuovi alla prima esperienza in serie A, mancanza di qualità in alcuni ruoli, nuovo sistema di gioco), sta facendo un ottimo lavoro e che, francamente, sarebbe stato molto difficile fare meglio di così in queste prime 8-9 partite. Poi del futuro non abbiamo certezza, evidentemente, solo che il Pioli merda a prescindere fa un po' ridere. Quantomeno fa ridere me

  9. #204
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Naz, secondo me l'Inter, ad esempio, ha una rosa più forte e completa della nostra. Ma, aldilà dei confronti con gli altri che lasciano il tempo che trovano, io e qualcun'altro portavamo avanti la tesi che Pioli, data la situazione di partenza (giocatori nuovi alla prima esperienza in serie A, mancanza di qualità in alcuni ruoli, nuovo sistema di gioco), sta facendo un ottimo lavoro e che, francamente, sarebbe stato molto difficile fare meglio di così in queste prime 8-9 partite. Poi del futuro non abbiamo certezza, evidentemente, solo che il Pioli merda a prescindere fa un po' ridere. Quantomeno fa ridere me
    Invece Naz ha assolutamente ragione, il Milan gioca in SerieA, non in PremierLeague, la comparazione con le altre rose è fondamentale per pronunciarsi sul valore della rosa che, soprattutto se la volete inquadrare in ottica di piazzamento

    Quindi no non lasciano il tempo che trovano, sono fondamentali e vedo in generale molte lacune in questo (sottovalutazione della nostra, sopravvalutazione delle altre, spesso fatta prendendo solo un numero minimo di giocatori e non TUTTA la rosa)

    Da Pioli io mi aspetto di vedere che la sua idea di gioco funzioni bene e che possa quindi permettere di arrivare a risultati importanti se lo devo confermare. Per ora vedo varie lacune importanti su cui bisogna lavorare, c'è un disordine eccessivo nel posizionamento e nelle scelte che non mi piace e penso ci potrà creare problemi se non si risolve contro avversari + forti, in molte di esse ci è andata bene perchè abbiamo affrontati + scarsi dei nostri e che quindi non ci hanno punito. Ci vedo a oggi tanti meriti dei giocatori, se Pioli mi convince nel risolvere queste lacune io poi gli do pieni voti

    Per ora sta facendo bene ma niente di esagerato, c'è sicuramente gente che sta facendo peggio di lui (per cui Pioli infatti mai detto che lo sostituirei con il primo che capita ma neanche far passare la narrazione che ci voglia Klopp o Guardiola per un upgrade che è ridicola)

    Io l'avrei già sostituito a Giugno perchè lo ritengo cmq a fine ciclo (se poi vince meglio ancora, pacca sulla spalla, un grande grazie ma si cambia cmq, anche basta la solita roba all'Italiana della riconoscenza a tutti i costi, si fa un'analisi fatta bene non solo sul risultato raggiunto)
    Last edited by Marphil; 1st October 2023 at 22:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #205
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.741

    Default

    Fate la punta al cazzo a pioli con teorie e varie menate... Io con allegri invece ho finito pure le bestemmie in turco dette al contrario.

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #206
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Fate la punta al cazzo a pioli con teorie e varie menate... Io con allegri invece ho finito pure le bestemmie in turco dette al contrario.

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Ma io Pioli continuo a non scambiarlo con Mourinho e Allegri infatti, con tutti i difetti vari, ci sta di peggio in SerieA
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #207
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Se cresce difensivametne cmq potrebbe essere una svolta per la sua carriera (e per il Milan)

    La sua creatività è sempre stata top, lì davanti la difesa sarebbe oro colato ma deve migliorare in posizionamento e gestire l'aggressività, ma è normale visto che è un ruolo nuovo per lui

    Name:  F7dOJ-TXUAA0FUs.jpg
Views: 73
Size:  11,5 KB
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #208
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.282

    Default

    "not even death can save you from me..."


  14. #209
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.236

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ormai i forum li utilizziamo giusto noi 5
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #210
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.395

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ormai i forum li utilizziamo giusto noi 5
    Davvero, mi fa tristezza questa cosa

Page 14 of 93 FirstFirst ... 41011121314151617182464 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.27 Kb. compressed to 116.57 Kb. by saving 15.71 Kb. (11.88%)]