Page 7 of 96 FirstFirst ... 345678910111757 ... LastLast
Results 91 to 105 of 1438

Thread: Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

  1. #91
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Là dietro siete imbarazzanti regà. E temo che pure con Tomori non sarebbe cambiato granchè, troppo leggeri e inconsistenti. Prendere tre gold da incursori di cc non è una bella roba.
    Difensori esposti sempre all'1vs1

    Sempre

    Sono 200 derby che è così. Se ci metti Acerbi Darmian e Bastoni nella stessa situazione, in campo aperto, fanno pure peggio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #92
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Come detto il risultato è molto più largo di quello che si è visto effettivamente in campo, resta che cinque pere sicuro bruciano ma per come sono arrivate non lo vedo come un indicazione di problemi difensivi pesanti.
    Più che altro come indicava Marph con l'inter è sempre la stessa storia, l'inter gioca in una maniera che è molto indigesta a questo Milan e Pioli pare non riuscire a venire a capo di una soluzione tattica.
    Il problema difensivo è sempre il solito ovvero quella voglia di lasciare i nostri difensori esposti a 1vs1 dove per forza di cose non è che li puoi vincere tutti sempre, soprattutto quando si alza il livello (12 gol presi negli ultimi 5 derby madonna ma che roba è dai ma siamo seri?)

    Prova a pensare a quanti difensori in tutti questi derby non hanno commesso errori. Risposta? Nessuno. Tutti soggetti a figuracce, Tomori, Kalulu, Calabria, Thiaw, Theo, nessuno escluso. Tutti scarsi? Non penso proprio

    Se ti rivedi il secondo gol c'è da mettersi le mani nei capelli, terzino sx e dx altissimi, krunic altissimo, Kjaer sulla trequarti offensiva (lol) e guardare il culo di Lautaro che l'ha semplicemente sparata nello spazio per creare un 2vs2

    Quante volte vedi i difensori dell'Inter lasciati nella stessa situazione? Praticamente mai. Perchè? Perchè giocano molto + di reparto, compatti, corti tra le linee facendo densità e pronti con i raddoppi.

    I nostri cc e terzini costretti a fare i km di corse all'indietro e puntualmente arrivare poi in ritardo nella chiusura

    Ma poi io dico accetterei pure di correre + rischi di 1vs1 in difesa se avessimo una fase offensiva straordinaria, e quindi dire "ok rischio + in difesa così creo molte + occasioni in attacco"

    I numeri che ho visto nelle prime 3 giornate sono si buoni ma non così buoni da farmi dire giò ora "ok il rischio vale la candela". Vediamo cmq, per me il forte banco di prova sarà come verrà gestito il turnover e le partite con le piccole in Serie A (la maggior parte) dove sarà DOVEROSO perdere meno punti possibile (non quindi come la scorsa stagione) altrimenti sto progetto sportivo, con a capo Pioli, per quanto mi riguarda può già dichiararsi fallito

    Gradirei inoltre contro il PSG (quando ci giocheremo) un piano B che sia diverso dall' andarli a prendere alti a 50m per poi vedersi 1vs1 Calabria - Mbabbè (o con qualsiasi altro nostro difensori) con 50 metri di campo alle spalle. Cioè non è che devi fare copia e incolla il 100% delle partite e che cazzo, soprattutto contro avversari che lo sai come giocano e che possono farti malissimo in sto modo

    Vediamo contro il Newcastle intanto
    Last edited by Marphil; 17th September 2023 at 05:17.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #93
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.399

    Default

    Comunque il Milan di Pioli è una squadra che, anche nelle altre stagioni, ha giocato spesso oltre le proprie possibilità. L'anno scorso, ad esempio, con il Napoli campione d'Italia in 4 partite abbiamo sempre fatto la nostra partita spesso dominandoli pure. Il problema è contro l'Inter che Pioli non riesce evidentemente a prendere contro misure. Aldilà delle varie fasi, la sensazione è che se ci giochiamo 50 volte, perdiamo 51 volte.

  4. #94
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque il Milan di Pioli è una squadra che, anche nelle altre stagioni, ha giocato spesso oltre le proprie possibilità. L'anno scorso, ad esempio, con il Napoli campione d'Italia in 4 partite abbiamo sempre fatto la nostra partita spesso dominandoli pure. Il problema è contro l'Inter che Pioli non riesce evidentemente a prendere contro misure. Aldilà delle varie fasi, la sensazione è che se ci giochiamo 50 volte, perdiamo 51 volte.
    La scorsa stagione devi citare la mole enorme di partite dove abbiamo buttato al cesso i punti con le piccole. Arrivati quinti sul campo a 20 punti dal Napoli

    Se soprattutto in questo ci sarà un cambio di rotta deciso allora in Serie A faremo una buona stagione

    Caso contrario allora inutile prendersela con mercato e giocatori, come dico da mesi e mesi, sto talebano va cacciato punto

    Vedremo, per me già dopo le prime 10 capiremo il trend


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 17th September 2023 at 10:03.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #95
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.742

    Default

    Vi fa bono sta scoppola dopo le prime 3 giornate semplici e vinte più per demerito degli avversari.
    Comunque avete cambiato mezza squadra e più; l'allenatore è quello con i suoi evidenti limiti, i nuovi non sono tutti fenomeni e si devono adattare, ce n'è di lavoro da fare. Speriamo di vedere un bel Milan sta stagione ma ho paura sarete belli altalenanti

  6. #96
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.760

    Default

    Minchia le esaltazioni e le condanne alla terza giornata... State messi bene

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #97
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.399

    Default

    Comunque ripeto, al netto di tutto meglio che la scoppola sia arrivato sabato. Tutto sommato dopo 4 giornate avere 9 punti, di cui tre fatti in trasferta contro una diretta concorrente per il nostro obiettivo (piazzamento Champions), non è male. La partita da non sbagliare è quella di domani sera, i cui punti in palio sono molto più pesanti di quelli di sabato scorso. Non dico che la partita con il Newcastle decida il passaggio del turno, però visti gli avversari lo indirizza pesantemente.

  8. #98
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque ripeto, al netto di tutto meglio che la scoppola sia arrivato sabato. Tutto sommato dopo 4 giornate avere 9 punti, di cui tre fatti in trasferta contro una diretta concorrente per il nostro obiettivo (piazzamento Champions), non è male. La partita da non sbagliare è quella di domani sera, i cui punti in palio sono molto più pesanti di quelli di sabato scorso. Non dico che la partita con il Newcastle decida il passaggio del turno, però visti gli avversari lo indirizza pesantemente.
    Si è importante ma in realtà le partite da non sbagliare sono le prossime 4 in campionato, cioè devi fare 12 punti per dimostrare che qualcosa è realmente cambiato e che non si perdono i soliti punti con le medio/piccole

    Altrimenti per me è anche inutile continuare con Pioli accelerando la sua sostituzione prima che poi le alternative di livello si accasano tutte

    Con il Newcastle te la devi giocare (e possibilmente vincere), la delusione sarebbe se ci prendi la rullata mostrando un gap importante

    Pobega titolare cmq per me è senza senso in una prima di CL in casa ma dal Coach ormai mi aspetto di tutto

    Ah btw, ennesima umiliazione a livello mondiale di Pioli su TheAthletic che giustamente fa notare le sue mancanze nei derby che ormai è una roba cronica

    https://theathletic.com/4869430/2023...rie-a-tactics/
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #99
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.399

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si è importante ma in realtà le partite da non sbagliare sono le prossime 4 in campionato, cioè devi fare 12 punti per dimostrare che qualcosa è realmente cambiato e che non si perdono i soliti punti con le medio/piccole

    Altrimenti per me è anche inutile continuare con Pioli accelerando la sua sostituzione prima che poi le alternative di livello si accasano tutte

    Con il Newcastle te la devi giocare (e possibilmente vincere), la delusione sarebbe se ci prendi la rullata mostrando un gap importante

    Pobega titolare cmq per me è senza senso in una prima di CL in casa ma dal Coach ormai mi aspetto di tutto

    Ah btw, ennesima umiliazione a livello mondiale di Pioli su TheAthletic che giustamente fa notare le sue mancanze nei derby che ormai è una roba cronica

    https://theathletic.com/4869430/2023...rie-a-tactics/
    Dai Marphil si è capito che non apprezzi Pioli, però dire che se non fa 12 punti nelle prossime 4 partite, con partite di Champions League nel mezzo, è pretestuoso dai. Ormai si è deciso di affidare il progetto tecnico a Pioli ed è giusto portare avanti la scelta fino alla fine della stagione, per poi giudicare (salvo serie tragiche tipo Giampaolo, ma non credo succederà).

    Se leghi il suo esonero ad un pareggio, magari giocando pure bene e tra due partite di Champions, non ha senso. Non siamo io City e comunque non potresti chiederlo neanche a Guardiola, figuriamoci a Pioli.

  10. #100
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Dai Marphil si è capito che non apprezzi Pioli, però dire che se non fa 12 punti nelle prossime 4 partite, con partite di Champions League nel mezzo, è pretestuoso dai. Ormai si è deciso di affidare il progetto tecnico a Pioli ed è giusto portare avanti la scelta fino alla fine della stagione, per poi giudicare (salvo serie tragiche tipo Giampaolo, ma non credo succederà).

    Se leghi il suo esonero ad un pareggio, magari giocando pure bene e tra due partite di Champions, non ha senso. Non siamo io City e comunque non potresti chiederlo neanche a Guardiola, figuriamoci a Pioli.
    Spidey ma le hai viste le prossima 4 partite in SerieA? Verona Cagliari, Lazio e Genoa. Dai non scherziamo sono da fare 12 punti altrimenti non avresti migliorato nulla rispetto la scorsa stagione. Se vogliamo combattere per certi obiettivi il ritmo deve essere questo se no semplicemente ridimensioni le aspettative ma a quel punto dove sono i miglioramenti?

    Vieni da un 5-1 al Derby, già molti tifosi vogliano la sua testa solo per quella (io BTW l'avrei voluto fuori da Gennaio se ben ricordi, anche gli concedo qualche altra partita)

    Se Pioli poi ogni volta viene smerdato sulla stampa internazionale per le figuracce che fa poi non me lo invento di certo io, è un dato di fatto
    Last edited by Marphil; 18th September 2023 at 21:54.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #101
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.760

    Default

    dai che una partita avete perso e pure il derby che è a parte... quanti drammi
    Spoiler

  12. #102
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Prime tre di campionato dove hai annichilito la Roma, battuto un Bologna rognoso che ha costretto la Juve al pari in casa e in generale giocato molto molto bene tutte e tre le gare.
    Il derby è stato una merda, vero.
    Stessi errori del passato, anche questo vero.

    Però sti assolutismi boh, dopo le tre giornate tutti a cazzo duro per come si gioca, Pioli dio della tattica, peeh Calabiria e Theo dentro al campo da mezz'ali aggiunte - GENIO!
    Dopo una sconfitta - pesante - booooo merda muori.

    Siamo all'inizio, c'è ancora tanto da rodare, si sono viste cose eccellenti e cose pessime, n'attimo di calma dai.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #103
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Prime tre di campionato dove hai annichilito la Roma, battuto un Bologna rognoso che ha costretto la Juve al pari in casa e in generale giocato molto molto bene tutte e tre le gare.
    Il derby è stato una merda, vero.
    Stessi errori del passato, anche questo vero.

    Però sti assolutismi boh, dopo le tre giornate tutti a cazzo duro per come si gioca, Pioli dio della tattica, peeh Calabiria e Theo dentro al campo da mezz'ali aggiunte - GENIO!
    Dopo una sconfitta - pesante - booooo merda muori.

    Siamo all'inizio, c'è ancora tanto da rodare, si sono viste cose eccellenti e cose pessime, n'attimo di calma dai.
    È esattamente quello che ho scritto cmq, cioè se nelle prossime partite dimostrerà veramente di aver cambiato marcia (unito alle prime 3) sarebbe un bellissimo segnale

    E non parlo solo di punti eh anche di come si vince

    Cioè non vedo perchè uno dovrebbe ancora concedere fiducia a un allenatore che ha già dimostrato forti limiti se dopo avergli cambiato un'intera squadra si continassero a vedere le stesse cose

    Sono appunto il primo a dire "aspettiamo qualche altra partita" , ci sono tanti tifosi che volevano già la testa di Pioli dopo il 5-1. E non bisogna cmq sottovalutare che perdere il derby (quinto di fila, record storico) in sto modo è pesantissimo eh, non facciamola passare come una partita come le altre

    Io la volevo già la scorsa stagione, ma se poi lui mi dimostra di aver veramente cambiato il trend sarei contento mica tifo contro il Milan

    Non so se è chiaro

    Poi vabbè se ti riferivi ad altri come non detto
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #104
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.399

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    È esattamente quello che ho scritto cmq, cioè se nelle prossime partite dimostrerà veramente di aver cambiato marcia (unito alle prime 3) sarebbe un bellissimo segnale

    E non parlo solo di punti eh anche di come si vince

    Cioè non vedo perchè uno dovrebbe ancora concedere fiducia a un allenatore che ha già dimostrato forti limiti se dopo avergli cambiato un'intera squadra si continassero a vedere le stesse cose

    Sono appunto il primo a dire "aspettiamo qualche altra partita" , ci sono tanti tifosi che volevano già la testa di Pioli dopo il 5-1. E non bisogna cmq sottovalutare che perdere il derby (quinto di fila, record storico) in sto modo è pesantissimo eh, non facciamola passare come una partita come le altre

    Io la volevo già la scorsa stagione, ma se poi lui mi dimostra di aver veramente cambiato il trend sarei contento mica tifo contro il Milan

    Non so se è chiaro

    Poi vabbè se ti riferivi ad altri come non detto
    Marphil, ti chiedo per chiarezza perché non sono sicuro di aver capito il tuo pensiero. Secondo te, se non vinciamo le prossime 4 di campionato e pure giocando bene, dovremmo esonerare Pioli? Se, ad esempio, dovessimo fare due pareggi e due vittorie dovremmo procedere subito all'esonero? Considera che siamo a metà settembre ed abbiamo cambiato metà rosa. Credo di aver capito male comunque.

    Seconda domanda: per prendere chi? Perché io non vedo alternative in questo momento. L'unico allenatore che potrebbe portare *sicuramente* (perché cambiare per scommettere sarebbe folle) qualcosa è Conte ma non abbiamo assolutamente i calciatori per portare avanti i suoi sistemi di gioco. Anzi, la campagna acquisti è andata proprio in senso opposto a quello che chiederebbe Conte.

    Io credo che, una volta presa la decisione di andare avanti con Pioli, bisogna portare avanti la scelta, salvo tragedie impreviste. Parlare di esonero a metà settembre è inutile e dannoso.

  15. #105
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.742

    Default

    Ma anche perchè 12 punti nelle prossime 4 non li fai nemmeno se giochi a Fifa contro te stesso

Page 7 of 96 FirstFirst ... 345678910111757 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.15 Kb. compressed to 104.41 Kb. by saving 15.74 Kb. (13.10%)]