Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 79

Thread: New Car VW

  1. #61
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Sono tutti supercharge, vedi il loro stato e se sono occupati o meno direttamente dall'app tesla.
    Sono sorpreso di quanti ce ne siano da quelle parti comunque.
    Ciò detto non ho nessuna intenzione di vivere 17h di macchina grazie, non ho tutto sto tempo da buttare nel cesso

  2. #62
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Poi vabbè io faccio anche poco testo, quando ho riconsegnato la RS eTron GT a fine anno mi sono fermato a guardare il Q3 sportback (che sarà la mia aziendale ufficiale) e mi pareva un bel po' carente anche quello a livello di plastiche e materiali. Quando in generale so che non è esattamente così.
    Guidiamo un Q3 sportback, full accessory e confermo che e' una merda di materiali e plastiche.
    gratz.

  3. #63
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ero interessato ad una auto elettrica per andare a lavoro e per andare a trovare i miei fuori città, ma andesso che sò di non poter andarci in Bulgaria penso che mi terrò la Fiesta diesel del 2004
    Free from Signature

  4. #64
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ero interessato ad una auto elettrica per andare a lavoro e per andare a trovare i miei fuori città, ma andesso che sò di non poter andarci in Bulgaria penso che mi terrò la Fiesta diesel del 2004
    Phava

  5. #65
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ahaahahh 14h di viaggio, anzi 12h diventano 14h con le ricariche??? Ma in quale film.... quando ci ho messo meno, tornando e non andando, 17h..... Le cose vanno vissute.... non viste su app del cazzo... le colonnine.... voglio propro vedere quante ne trovi di quelle segnate attive o funzionanti o disponibili....

    Ti dico solo... per passare la frontiera Serba se non ci arrivi ad orari strani ci metti mediamente 3h visto vogliono l'obolo da parte dei pullman e quindi la strada a doppia corsia diventa corsia unica e per fare 4km ci metti appunto 3h mediamente. Solo in quel caso che fai... stai a macchina spenta o fai start e stop fisso??? In estate aria condizionata fissa, in inverno riscaldamento fisso... voglio vedere quanto ti dura la batteria....
    Io ho avuto un'elettrica per un anno, dovuto darla indietro per il cambio di nazione.
    Fatto 21k km, no caricatore a casa perchè in svizzera non me l'han fatto installare e in italia sapevo già che avrei dovuto ridarla indietro.

    Onestamente zero problemi, fatto un viaggio a barcellona da losanna, N viaggi losanna - brianza e losanna-basilea.
    Senza avere un caricatore a casa, altrimenti perfetto proprio.

    Problemi con le colonnine ne ho avuti solo due volte: una era tutto pieno ed ho dovuto aspettare un po', l'altra tutte le colonnine erano spente.

    Tempi di viaggio solo lievemente più lunghi, la macchina si caricava dal 5% al 80% in 20 minuti scarsi. Tempo di pisciare, bere caffe e fumare una sigaretta mentre il cane fa i bisogni.

    Poi vabbè, esperienza basata su nord italia, svizzera, francia e nord della spagna.
    Già andando al sud o in est europa boh, ma da firenze in su non capisco che problemi potresti avere. Specialmente se puoi installare il caricatore a casa.

    In Italia anzi ho preso una 500 elettrica per la donna, perfetta per muoversi in giro e siccome ha la batteria molto più piccola si carica anche easy col wallbox a 3kw.
    Però quella per gli spostamenti lunghi non va un granchè bene vista l'autonomia, ma anche lei si carica veloce.

    Come dici giustamente: le cose vanno vissute, non viste su app di sto cazzo o per sentito dire.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #66
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Guidiamo un Q3 sportback, full accessory e confermo che e' una merda di materiali e plastiche.
    Vabbè almeno pareva solido, sicuro le portiere si chiudono meglio della RS e-tron GT
    Certo dipende sempre anche da quale sia il metro di paragone, però la mia full spec viene fuori un prezzo abbastanza importante ed è abbastanza deludente avere quelle plastiche a fronte di quel costo.
    Unica ragione per cui l'ho ordinata è che tra il portfolio di aziendali ordinabili era l'unica che mi piacesse un minimo.

    Mi consolerò con la nuova bimba, dentro i materiali sembrano ottimi anche se so già che scricchiolerà a merda dopo 5k km o meno
    Ma non importa, fa talmente tanto macello dentro che non si nota
    Last edited by Axet; 4th January 2024 at 15:20.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #67
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    ma discorso progetto valore vs finanziamento, vi spiego il mio ragionamento:
    1) attualmente il meglio che sono riuscito ad ottenere su un finanziamento di 25k circa per avere un'esempio è un 7,25% circa
    2) progetto valore esce con un TAEG del 6%
    La differenza sul totale finanziato è a favore di progetto valore.
    Maxirata considero di far fare a mia moglie un piano di accumulo così da averla a fine dei 3 anni.
    Nel mio caso farei progetto valore non per dare dentro l'auto ma come discorso finanziamento.
    L'altro mio ragionamento a favore del progetto valore è che eventualmente dopo i 3 anni in caso ci fosse grande svalutazione sul benzina avrei cmq una garanzia di valore, in caso per qualche motivo volessi passare ad elettrico.
    è vero che sarà difficile una grossa svalutazione nei 3 anni ma è sempre un piccolo vantaggio.
    Inoltre c'è il discorso dell'estensione di garanzia gratuita e di tutti i vari servizi "scontati" ma quest'ultimi li confronterò con l'assicuratore.

    cosa ne pensate ?
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #68
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    continuo a non capire l'acquisto di auto nuove :-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #69
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    continuo a non capire l'acquisto di auto nuove :-)
    Se ho capito bene è per la sua signora che la vuole in un certo modo e quindi ovviamente solo nuova

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #70
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ma, non stiamo parlando di una R8 con colori audi exclusive e finiture particolari... ma di una macchina normale, con un minimo di sbatta si trova un usato fresco facile facile.

    Ovviamente poi ognuno spende il proprio cash come vuole eh... Axet lo spende in macchinoni, Hador in pc da nerd e bambini, io mi riempio i garagi di ferrivecchi... a ognuno il suo ;-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #71
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Non ho trovato un t roc usato con la retrocamera, che abbia un kilometraggio decente e che non costi come un nuovo.
    Se ha la retrocamera non h il clima automatico e/o non è di colori chiari.
    Il problema è la moglie, che ci posso fare ? Cambiare lei costa di più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  12. #72
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    dato un occhio al volo, una roba tipo questa? (è pure nuovo) https://bityl.co/NOtq
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #73
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Minchia ma con il 7,25% di TAEG a 'sto punto davvero meglio un usato
    Su 25k saran 4k di interessi, per questi importi mi pare un'esposizione poco sensata

    Btw quando prendemmo la macchina di mia moglie, conti alla mano il progetto valore alla fine veniva più del finanziamento, visto che sottostimava in modo importate il valore realistico dell'usato tenuto bene.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #74
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    dato un occhio al volo, una roba tipo questa? (è pure nuovo) https://bityl.co/NOtq
    Sarebbe perfetta ma peccato per il colore che a me piace ma alla donna ‘troppo scuro’

    Comunque direi che riesco a prenderla nuova a 27k tirando per il collo l concessionaria. Partiamo da 32k di listino.
    Purtroppo sono fuori incentivi xche la macchina di mia moglie è ancora intestata a suo padre. Max mi danno 1000 euro anche perché ci devono fare il passaggio (su noicompriamoauto.it la valutano 1300 online quindi max anche loro 1000)
    Per assicurazione etc, l’assicuratore che ho io mi ha consigliato di farlo con loro perché hanno dei prezzi più bassi del mercato quando inseriscono tali condizioni ne progetto valore, inoltre blocco il prezzo. Lui mi diceva che sugli eventi atmosferici si prevedono aumenti consistenti.
    Da noi in Emilia la grandine purtroppo viene…

    Discorso finanziamento, attualmente la condizione migliore la ho con progetto valore ma bisogna affrontarlo in questo modo: alta caparra, alto valore finale (il venditore mi ha detto che possiamo aumentare anche il valore finale entro certi limiti) . Paghi le rate e nello stesso tempo fai piano d’accumulo per la maxirata.
    In questo modo alla fine se chiudi sei a posto e nel caso la cambi ha valore comunque più alto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  15. #75
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Minchia ma con il 7,25% di TAEG a 'sto punto davvero meglio un usato
    Su 25k saran 4k di interessi, per questi importi mi pare un'esposizione poco sensata

    Btw quando prendemmo la macchina di mia moglie, conti alla mano il progetto valore alla fine veniva più del finanziamento, visto che sottostimava in modo importate il valore realistico dell'usato tenuto bene.
    Non conoscevo sto "progetto valore", ma guardandoci pare essere identico ad un leasing.

    Il valore dell'usato però è aleatorio e dipende da mille fattori, non sai a quanto la rivenderai. Però di contro se il valore alla fine del leasing è più basso di quello di mercato nulla ti vieta di riscattarla e venderla immediatamente.
    Al tempo stesso però sei coperto nel caso in cui l'auto perda valore più di quanto pianificato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.01 Kb. compressed to 113.46 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.06%)]