Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 79

Thread: New Car VW

  1. #1
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default New Car VW

    T-Roc

    30k nuova dai primi preventivi
    Volevo guardare sull’usato che pare 20k sul sito VW più o meno

    Avete suggerimenti per la ricerca usato?come muoversi e dove ricercare??
    Poi valuterò ancora il nuovo ma con questa differenza di prezzo direi che l’usato ha molto più senso, ma non vorrei prendere fregature.
    Suggerimenti su cosa visionare quando si va a vedere un’auto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    usato TRoc c'è soprattutto il vecchio modello e risparmi circa sui 10k relativi anche ai km fatti. L'usato del modello 2023 costa poco meno del nuovo. Sto guardando anche io la stessa macchina e sto aspettando che cali il prezzo del nuovo modello che mi piace di piu anche se sono solo cambi estetici alla fine. Cosa guardare? Ba alla fine se la prendi dal concessionario è assicurata 3/5 anni e vai sul sicuro, da un privato vai insieme con lui da un tuo meccanico di fiducia e la fai guardare
    Spoiler

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    motore? non il 1.0

  4. #4
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    Il 1000 benzina e il 1600 tdiesel sono quasi uguali e se la giocano con consumi e prestazioni e "rumorosità" ma dipende se giri molto in città o fuori visto che devi attutire i circa 4000€ di differenza in più del tdiesel.

    Io per ora sono tentato dal benzina 1500 150cv ma aspetto un buon usato

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Prendi il 1.5 infatti

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    benzina 1.5 all the way
    gratz.

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    C'è anche da dire che mia sorella ha preso una corolla cross a quel prezzo più o meno e la valuterei, dotazione simile e motore full Hybrid con anche più cavalli. Prendere un nuovo benzina puro oggi non so quanto sia una scelta smart a meno che tu non faccia tante statali e basta.
    Se invece trovi un usato tanto meglio

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    C'è anche da dire che mia sorella ha preso una corolla cross a quel prezzo più o meno e la valuterei, dotazione simile e motore full Hybrid con anche più cavalli. Prendere un nuovo benzina puro oggi non so quanto sia una scelta smart a meno che tu non faccia tante statali e basta.
    Se invece trovi un usato tanto meglio
    direi che benzina puro andra' ancora bene fino al 2030 circa, salvo qualche incredibile offerta su elettrico, ma solo in certi casi.
    gratz.

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Alla fine il 90% lo fanno piede e tipo di strade. Se si fa tanta città serve qualcosa di ibrido (Toyota) per ammortizzare le basse velocità ed i piccoli spostamenti.

    Altrimenti entro i 20k km/anno va benissimo benzina.

    Sono andato in Umbria per le ferie, totale circa 1350km. Andata e ritorno sono in maggior parte extraurbane (max limite 90/110 per capirci). Spostamenti interni ovviamente tanti sali e scendi.

    Per arrivare ho fatto 5.7l/100km, per tornare 5.8l/100km. Complessivo 6.2l/100km. Direi che per un 2000 benzina non è male e non sono nemmeno stato troppo nei limiti (senza esagerare viste le condizioni delle strade, ma un 120/125 sul limite 110 l'ho fatto per svariati tratti).

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    i nuovi toyota a me convincono molto, il termico è molto più grande quindi anche in autostrada, per dire, non girano tipo frullatore come una volta. Forse avrei preso un rav4 invece che la mia ad oggi.

    Io sulla golf avevo il 1.5 benza da 150cv, cambio manuale, e in media avevo 7l/100km (su 80k km).
    Ora ho una glb diesel da 190cv, 4x4, e tra il 4x4 e il fatto che è una scatola di 2 tonnellate anche li ballo intorno ai 7l/100 nonostante il diesel.
    In autostrada vado "abbastanza veloce" però.

    Ma il discorso è che non so se comprerei un termico nuovo oggi, il 1.5 è lo stesso motore che avevo sulla mia golf 6 anni fa, il prezzo è più alto di prima per sostanzialmente la stessa offerta. Anche perché con incentivi e mazzi e cazzi una model3 standard range in italia a quanto la porti via, 36k?

    Sull'usato, soprattutto VW, invece il discorso cambia. A me pare palese che hanno rallentato di brutto gli investimenti sul termico. Non c'è nessuna feature che offrono ad oggi, se non il mild hybrid babbé, che non ci fosse sulla mia golf 7.5. ADAS, navigatore, etc, c'era già tutto uguale. Se trovi un usato anche più vecchio ma full optional io andrei su quello
    Last edited by Hador; 25th September 2023 at 12:06.

  11. #11
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    su un benzina "usato" quanti km gli date max per considerarlo buono?
    Spoiler

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    fino a 35-40km per me sono "nuove", poi dipende quanti km ci dovrai fare, e come l'auto è stata tenuta.
    La golf la ho venduta dopo 5 anni con 80k km e anche se "tanti" era perfetta, tutti i servizi, mai un problema se non cazzate, sempre tenuta al coperto. La ho venuta al 50% del prezzo d'acquisto. Per me un auto così ti fa almeno altri 80k senza problemi e sia dentro che fuori era immacolata.

    Quella di ora la ho presa usata con 30k km, 1 anno e mezzo di vita, era sostanzialmente nuova, pagata il 30% in meno che il nuovo.

    Su VW in particolare, ripeto, essendo i modelli più o meno fermi da tanti anni, può anche valere la pena prendere un'auto più vecchia e con pochi km, che una più nuova con più km.

  13. #13
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    fino a 35-40km per me sono "nuove", poi dipende quanti km ci dovrai fare, e come l'auto è stata tenuta.
    La golf la ho venduta dopo 5 anni con 80k km e anche se "tanti" era perfetta, tutti i servizi, mai un problema se non cazzate, sempre tenuta al coperto. La ho venuta al 50% del prezzo d'acquisto. Per me un auto così ti fa almeno altri 80k senza problemi e sia dentro che fuori era immacolata.

    Quella di ora la ho presa usata con 30k km, 1 anno e mezzo di vita, era sostanzialmente nuova, pagata il 30% in meno che il nuovo.

    Su VW in particolare, ripeto, essendo i modelli più o meno fermi da tanti anni, può anche valere la pena prendere un'auto più vecchia e con pochi km, che una più nuova con più km.
    Infatti mi sto ricredendo... Volevo prendere l nuovo modello del Troc e aspettare l'usato ma a sto punto valuto il modello vecchio che è uguale ma ha gli interni di plastica diversi e il frontale senza barra orizzontale.

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    poi diciamocelo sono tutte uguali in vw, a guardare usato io prenderei in considerazione anche golf e tiguan, poi decidi in base a quello che trovi. Il tiguan costa di più ma sicuramente meglio di un troc. Se non ti serve macchina alta la golf dentro è molto meglio del troc

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    poi diciamocelo sono tutte uguali in vw, a guardare usato io prenderei in considerazione anche golf e tiguan, poi decidi in base a quello che trovi. Il tiguan costa di più ma sicuramente meglio di un troc. Se non ti serve macchina alta la golf dentro è molto meglio del troc
    Mia moglie ha la Golf 8 1.0 eTSI EVO 81 kW (110 CV) che le ha dato l'azienda.
    Ha dei consumi astronomici appena esci dalla città, però dentro non è per nulla male ed è anche comoda
    Come cavalli sono adeguati per fare dei sorpassi in sicurezza. Il dsg come sempre è un gioello di intelligenza, molto più di quella che esprime l'automobilista medio, direi.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.59 Kb. compressed to 120.44 Kb. by saving 16.15 Kb. (11.83%)]