Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Bollicine (prosecco & co)

  1. #31
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Bravo, adoro Giorgi ma di solito bevo il rosè, quindi non mi è venuto in mente.
    Monsupello evidentemente Callmewine ha una ottima convenzione perchè direttamente in cantina lo pago 24...

    Su Monterossa Hai ragione, ma non conosco altro che Cabochon, ergo...
    L'altro non lo conosco
    l'altro è un prodotto di una cantina relativamente piccola. Q/P ottimo, certo già se confrontato con un monterossa qualsiasi le prende a mio modesto avviso.
    I Monterossa hanno la peculiarità di risultare sempre "okay", a cifre contenute. Chiaro che il cabochon fa parte dei vini del cuore.

    Effettivamente il monsupello a quel prezzo così basso non l'ho mai visto.

    Io comunque gli consiglierei in generale di evitare vini sotto i 20, per quanto concerne i franciacorta.
    a quei prezzi spesso per non rischiare, tanto vale prendere il berlucchi del supermercato.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  2. #32
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Effettivamente il monsupello a quel prezzo così basso non l'ho mai visto.
    Sono stato in cantina sabato, preso il brut ed il nature a 19,50, il millesimato e il rosè a 20.50.
    Sempre un bel bere (per quella fascia), già sabato sera partite 5 bottiglie (eravamo in 7 a cena).

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ho preso 300 euro di roba a caso tra i vari citati, vi faccio sapere

  4. #34
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ho preso 300 euro di roba a caso tra i vari citati, vi faccio sapere
    Sei un cazzo di capitalista

    Facci sapere

  5. #35
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quindi?

    Hai bevuto della merda?

  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Il mio problema è che sono un lavandino. Le cose buone mi piacciono e noto la differenza, ma TRA le cose buone faccio fatica a decidere.

    Comunque ho bevuto una Langa Rosé Pas Dosé 'For England' Contratto 2017 e un popolare Trento Spumante Dosaggio Zero Letrari.

    le altre che ho preso, ripeto completamente a caso, sono:

    Champagne Extra Brut Blanc de Blancs 'Les 7 Crus' Agrapart
    Champagne Nature Grand Cru 'Graine d'Etoile' Lamiable
    Alta Langa Pas Dosé Riserva 'Zero' Enrico Serafino 2018
    Alta Langa Brut 'Toto Corde' Cocchi 2017

    quando stappo vi dico. Ma dovrei fare una serata dove ne provo 3 o 4 assieme per capire realmente cosa preferisco. Considerando che ho due figli di età tra i 4 e i 2, una serata simile la farò verosimilmente tra 3 anni

    Sicuramente non c'è confronto con spumanti o robaccia che prense salcazzo dove mio suocero.
    Farò un altro ordine sotto natale che li recupero in italia, questi li ho presi su Callmewine se avete altri siti da suggerire ben venga

  7. #37
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Com'era il popolare Letrari? Chiaro che non regge contro bocce da 60+ euro, però per il prezzo è onestissimo, che dici?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Tornando al discorso lavandino, mi è piaciuto, mi sa mi faccio delle scorte

  9. #39
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Lieto di averti aiutato sulla nobile strada dell'alcolismo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #40
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il mio problema è che sono un lavandino. Le cose buone mi piacciono e noto la differenza, ma TRA le cose buone faccio fatica a decidere.

    Comunque ho bevuto una Langa Rosé Pas Dosé 'For England' Contratto 2017 e un popolare Trento Spumante Dosaggio Zero Letrari.

    le altre che ho preso, ripeto completamente a caso, sono:

    Champagne Extra Brut Blanc de Blancs 'Les 7 Crus' Agrapart
    Champagne Nature Grand Cru 'Graine d'Etoile' Lamiable
    Alta Langa Pas Dosé Riserva 'Zero' Enrico Serafino 2018
    Alta Langa Brut 'Toto Corde' Cocchi 2017

    quando stappo vi dico. Ma dovrei fare una serata dove ne provo 3 o 4 assieme per capire realmente cosa preferisco. Considerando che ho due figli di età tra i 4 e i 2, una serata simile la farò verosimilmente tra 3 anni

    Sicuramente non c'è confronto con spumanti o robaccia che prense salcazzo dove mio suocero.
    Farò un altro ordine sotto natale che li recupero in italia, questi li ho presi su Callmewine se avete altri siti da suggerire ben venga
    Belle bottiglie, adoro il for england, poi ha una etichetta stupenda.

    Di ciò che devi aprire, tutte magnifiche bottiglie, spezzo una lancia a favore di Lamiable, uno champo "drittissimo" senza fronzoli che secondo me regala grande soddisfazioni perchè si sente che è poco lavorato.

    Il Pas Dosè di Serafino secondo me però li mette tutti in riga In più il 2018 è stata una grande annata in Piemonte per le bolle. Siccome non l'ho più bevuto di recente, fammi sapere.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 92.28 Kb. compressed to 80.43 Kb. by saving 11.85 Kb. (12.84%)]