Page 8 of 41 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 615

Thread: Israele Vs Palestina

  1. #106
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    ah ma è chiaro quando: quando Hamas rilascia gli ostaggi e cede il controllo della striscia di Gaza. Fino a che questo non succederà dubito arretreranno. Notare che oggi pomeriggio c'è stato il più grande attacco di razzi da parte di Hamas verso israele delle ultime settimane, quindi non mi pare che si smuoveranno un gran che

  2. #107
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    mah a quanto ho capito hamas ha razzi a volonta tant'è che li stanno usando per saturazione, e questo significa che mandano in sofferenza le difese antiaere israeliane peima o poi, se fosse cosi è palese che vogliono un attacco via terra da parte degli siraeliani, cosa che non è scontata come le dichiarizioni sembrano annuinciare, anche perchè le vittime israeliani potrebbero essere molto alte.

  3. #108
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    La conquista del territorio non è mai così scontata...mi guarderei bene di andare a fare guerriglia urbana con potenzialmente un cecchino in ogni finestra, un kamikaze dietro ogni angolo, un tizio con un rpg che salta fuori da ogni maceria.

  4. #109
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    5.7K morti a Gaza. A breve siamo 5x le morti israeliane nell’attacco. Quando potrà bastare?
    Sai quanto ci vuole per verificare 6000 morti?

    Vai coi numeri di Hamas, che nel parcheggio della ospedale c erano 2000 morti...

  5. #110
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.169

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Sai quanto ci vuole per verificare 6000 morti?
    Vai coi numeri di Hamas, che nel parcheggio della ospedale c erano 2000 morti...
    I numeri iniziali sull’ospedale erano 300-500 non 2000

  6. #111
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    I numeri iniziali sull’ospedale erano 300-500 non 2000
    Si, poi sono arrivati a 1000 e successivamente 2000(Dichiarazioni di Hamas non mie)
    E pure 500 morti in quel parcheggio non li facevi neppure ci fosse stato il traffico in uscita da San Siro...

  7. #112
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Cioè davvero state sindacando sul numero dei morti in un paese dove probabilmente non esiste neanche l'anagrafe?
    Ma davvero state dicendo che me ne hai uccisi 1000 tu ora te ne ho uccisi 1000 io stiamo a pari?
    L'odio genera odio, l'orrore genera orrore, l' ONU dovrebbe intervenire senza schierarsi x l'uno o per l'altro di che cazzo stiamo a parlà?
    Farà comodo così!

  8. #113
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Cioè davvero state sindacando sul numero dei morti in un paese dove probabilmente non esiste neanche l'anagrafe?
    Ma davvero state dicendo che me ne hai uccisi 1000 tu ora te ne ho uccisi 1000 io stiamo a pari?
    L'odio genera odio, l'orrore genera orrore, l' ONU dovrebbe intervenire senza schierarsi x l'uno o per l'altro di che cazzo stiamo a parlà?
    Farà comodo così!
    smettetela di pensare che l'onu conti qualcosa se non quando si parla di paesi del tutto inutili, che poi in realta l'onu non ha mai contato un cazzo è il consiglio di sicurezza dell'onu che puo fare in caso risoluzioni vincolanti, ma li devi mettere d'accordo russia e usa e al momento per ovvi motivi politici è impossible.( infatti l'ultima fatta l'altro giorno dal brasile ha avuto lo stop dagli usa che hanno esercitato il diritto di veto)

  9. #114
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Allora continuiamo a chiacchierare e a guardali scannarsi a vicenda!

  10. #115
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Allora continuiamo a chiacchierare e a guardali scannarsi a vicenda!
    perchè in siria che stiamo facendo o in ucraina, grazie a dio l'amrenia non aveva le armi ed è durata 48 ore e questo solo per restare qui in zona eh senza allontanarsi troppo.

  11. #116
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Cioè davvero state sindacando sul numero dei morti in un paese dove probabilmente non esiste neanche l'anagrafe?
    Ma davvero state dicendo che me ne hai uccisi 1000 tu ora te ne ho uccisi 1000 io stiamo a pari?
    L'odio genera odio, l'orrore genera orrore, l' ONU dovrebbe intervenire senza schierarsi x l'uno o per l'altro di che cazzo stiamo a parlà?
    Farà comodo così!
    Visto che uno spara di 6k morti, si sto a sindacare sui morti.

    Perché la propaganja purtroppo fa male, più a chi è critico che a chi se la beve

  12. #117
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Cioè davvero state sindacando sul numero dei morti in un paese dove probabilmente non esiste neanche l'anagrafe?
    Ma davvero state dicendo che me ne hai uccisi 1000 tu ora te ne ho uccisi 1000 io stiamo a pari?
    L'odio genera odio, l'orrore genera orrore, l' ONU dovrebbe intervenire senza schierarsi x l'uno o per l'altro di che cazzo stiamo a parlà?
    Farà comodo così!
    this.
    di fatto la situazione è talmente incancrenita che il margine di manovra è limitato. L'obiettivo di Israele è evitare che gli altri ottengano mai abbastanza autonomia da essere una minaccia più grande di quanto non lo siano di già. Nel mentre, se possono espandersi un po' lo fanno. In questo processo, non gliene frega un assoluto cazzo del danno che fanno. La comunità internazionale dovrebbe intervenire, ma garantire uno stato Palestinese senza che questo dopo mezzora finisca ancor più in mano ad Hamas o chi per esso, andando a causare più problemi ad Israele, è MOLTO difficile.
    Diciamo che poi quanto successo in Afghanistan non è che proprio faccia ben sperare da quel punto di vista.

  13. #118
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè in siria che stiamo facendo o in ucraina, grazie a dio l'amrenia non aveva le armi ed è durata 48 ore e questo solo per restare qui in zona eh senza allontanarsi troppo.
    Mi sembra tu stia facendo di tutta un'erba un fascio, sbaglierò è!
    Last edited by Faz; 24th October 2023 at 21:49.

  14. #119
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Guterres fa incazzare gli Israeliani dicendo quello che molti pensano ma che non possono dire per gestione economica dei propri paesi.

    E arriva Erdogan che spara un "I miliziani di Hamas sono liberatori, non terroristi"

    Nel mentre record di morti ieri a Gaza, "eh, ma tanto sono numeri a caso" senza ricordare la densità di popolazione lì che se spari un proiettile ammazzi 3 persone per quanto sono vicini tra loro.
    searching for free time...

  15. #120
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Sssshhhhh è solo propaganda....


    *che in parte lo sarà pure è... Ma di certo non solo...

Page 8 of 41 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.64 Kb. compressed to 93.82 Kb. by saving 14.83 Kb. (13.65%)]