Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 109 of 109

Thread: Come chiedere l'aumento in una azienda di merda?

  1. #106
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Diciamo che cercando online, lo stipendio mediano per un insegnante d’asilo nel cantone di Zurigo è 75K CHF e Ginevra 82K.

    https://www.jobs.ch/en/salary/?canto...rten%20teacher

    100K CHF lo mette come parte alta del range.

    In ogni modo, in UK - o meglio a Londra - un insegnante d’asilo è tanto se arriva a 40K GBP. Ma poi io devo pagare 2K al mese PD.

    La Svizzera è un mondo a parte - nonostante dubito veramente che paghino un insegnante d’asilo 100 Euro l’ora.

  2. #107
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Diciamo che cercando online, lo stipendio mediano per un insegnante d’asilo nel cantone di Zurigo è 75K CHF e Ginevra 82K.

    https://www.jobs.ch/en/salary/?canto...rten%20teacher

    100K CHF lo mette come parte alta del range.

    In ogni modo, in UK - o meglio a Londra - un insegnante d’asilo è tanto se arriva a 40K GBP. Ma poi io devo pagare 2K al mese PD.

    La Svizzera è un mondo a parte - nonostante dubito veramente che paghino un insegnante d’asilo 100 Euro l’ora.
    Scuola privata internazionale dove vanno i figli dei top manager di ginevra, mica scuola pubblica

    Lei parla a stento francese ma è madrelingua inglese, giusto per capire il tipo di posto.

    edit:
    oltretutto quei numeri mi sembrano abbastanza sballati verso il basso, ho cercato per posizioni nel mio settore e non tornano.

    Stipendio medio per uno sviluppatore 100k tutto incluso, per esempio. Ti posso dire che in Accenture 11 anni fa a livelli bassi si prendevano ste cifre o più - e ACN non è certo famosa per pagare bene.
    riedit: oddio probabilmente considerando anche gli straordinari, ma 100 come sviluppatore - in media - in tutto il cantone mi pare poco.
    Del resto la maggiorparte non sono agli inizi.

    Cioè io pago un architetto 90k in spagna, ok che è un ruolo decisamente più avanzato ma è anche Ginevra vs SPAGNA
    Last edited by Axet; 7th February 2024 at 01:19.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #108
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Mia moglie prende 100k (cioè mo è al 50% ma vabbè). Io quando ho iniziato, 8 anni fa, non prendevo molto di più. Non a Zurigo.

    Asili nido sono pagati meno perché è una professione alla quale accedi con la scuola professionale, ci sta che paghino intorno agli 80k.

    Che comunque è un buon salario eh. Parliamo di gente che in Italia se va bene prende 1200 euro.

    Quando ho finito il PhD la scelta era lavorare qua o fare un post doc, volevo andare a Sheffield da un professore che conosco (e da cui ero stato). Lo stipendio da lecturer senza tenute era intorno ai 30k pounds. Quando sono stato li avevo affittato una stanza da una signora (avrà avuto 50 anni) che lavorava in uni come lecturer e che affittava due delle stanze di casa sua per riuscire a campare...

    La scelta è stata sull'andare a lavorare

  4. #109
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mia moglie prende 100k (cioè mo è al 50% ma vabbè). Io quando ho iniziato, 8 anni fa, non prendevo molto di più. Non a Zurigo.

    Asili nido sono pagati meno perché è una professione alla quale accedi con la scuola professionale, ci sta che paghino intorno agli 80k.

    Che comunque è un buon salario eh. Parliamo di gente che in Italia se va bene prende 1200 euro.

    Quando ho finito il PhD la scelta era lavorare qua o fare un post doc, volevo andare a Sheffield da un professore che conosco (e da cui ero stato). Lo stipendio da lecturer senza tenute era intorno ai 30k pounds. Quando sono stato li avevo affittato una stanza da una signora (avrà avuto 50 anni) che lavorava in uni come lecturer e che affittava due delle stanze di casa sua per riuscire a campare...

    La scelta è stata sull'andare a lavorare
    Mio cugino ha un phd in filosofia e al secondo contratto prende sui 35-40K in UK… certo il topic attira meno fondi dell’IT, ma mi torna quanto dici.

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 62.96 Kb. compressed to 55.30 Kb. by saving 7.66 Kb. (12.16%)]