Results 1 to 2 of 2

Thread: Guida per gli Enhancement

  1. #1
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default Guida per gli Enhancement

    ENHANCEMENTS ( By Amras e aggiunta finale by Blinck )

    Allora qui siamo alla parte più importante della crescita di un PG.
    Qui non è come in tutti gli altri gioco RPG-Style in cui il primo spell serve solo all'inzio e l'ultimo solo alla fine.
    Tutti i Power che si hanno crescono di potenza con la crescita del PG.
    Oltre al fatto che i Power crescono di livello ogni Eroe ha la possibilità di aumentarli di potenza inserendo degli enhancements. Questi enhancements vengono droppati dai mostri o possono essere comprati.
    Ogni potere ha uno slot per inserire enhancements, e ogni livello dispari all'eroe viene data la possibilità di aggiungere due enhancements solt dove vuole, così facendo si possono potenziare gli spell che vi sono più utili o che vi piacciono di più.

    Allora, in altre parole, i poteri crescono con il vostro livello, ma siete voi a decidere come potenziarli.

    Esistono Enhancements per praticamente qualsiasi tipo di effetto, Danno, Velocità di Recast, Consumo di End, Debuff, Root, Taunt, Velocità di corsa, Difesa, raggio, ecc... ecc...

    Gli enhancements hanno un livello, che rappesenta praticamente il potenziamento del particolare effetto della magia.
    Il livello degli enhancements deve crescere col vostro, quando il loro livello è meno di 3 livelli sotto il vostro, l'enh diventa rosso e quindi non abbastanza forte per potenziare l'effetto del power, quando è verde significa che è il livello massimo a cui potete accedere e che dovete aspettare un livello per inserirne uno più potente.
    In un Power potete mettere tanti enhancements quante slot avete a disposizione, e possono essere di tipo uguale o diverso
    Oltre a questo gli enhancements possono essere combinati per aumentarne il livello. Per combinarli c'è una percentuale di successo che varia a dipendenza della differenza tra quello più basso e quello più alto. (Più la differenza ê alta, più la possibilità è scarsa).
    In Caso di successo l'Enh di livello più altro tra i due combinati diventera di un livello maggiore (es: combino con successo 6 e 7 diventa di 7+).
    In caso di insuccesso rimane quello con livello più alto. (combino un 7+ con un 10 e non ho successo, quindi mi rimane quello di 10).
    Gli enh possono essere combinati solo 2 votle. (al massimo con due +)

    Faccio un esempio per spiegarmi meglio.

    A livello 10 ho un power Fireball con 4 slot,
    Slot 1: Damage 5++
    Slot 2: Recharge 12
    Slot 3: Reduce endurance Cost 8+
    Slot 3: Damage 7

    Nell'inventorio ho alti enhancements tra cui un Damage di 9 e uno di 6 e un Reduce endurance Cost di 4, e un Recharge di 9

    Cosa posso fare io, Nel primo slot vedo che ho un Damage di 5++.
    5++ significa che ho un enh di Danno di 5 che è stato potenziato (combinato con successo) per 2 votle e quindi funziona come un Damage di 7.
    Il Massimo di volte che posso potenziare un enh è due quindi non posso potenziarlo un'altra volta, quindi non posso usare il Damage di 6 (infatti 5++=7 quindi quello con cui lo combinerei è di 6 e non posso farlo diventare 5+++). Posso però combinarlo con uno più alto, lo combino col Damage di 9 e ottengo un 9+.
    Recharge è di livello 12 (il massimo consentito per me) quindi non posso combinalo fino al prossimo livello.
    Reduce endurance cost è di 8+ lo combino con quello di 4 e se ho fortuna (la percentuale sarà bassina) posso trovare un 8++
    L'ultimo Damage è di 7 non ê stato combinato quindi posso combinarlo con quello di 4 per ottenere un 7+ (Nb, potrei anche combinare quello di 4 con il 9+ ottenuto sopra ma la percentuale di successo sarebbe piuttosto bassa e rischierei solo di buttarlo via.)


    Quando un enh è abbinato ad un potere non si può più riutilizzare. Nel senso. Dopo che avete abbinato un enh ad un potere, le uniche cose che potete fare con quello è 1) Combinarlo, 2) Cancellarlo

    N.B Gli enh possono essere combinati solo se giâ inseriti in un potere.

    Altra cosa da notare, esistono 3 tipi di enh.

    Generici e Training:
    Sono quelli che possono usare tutte le origini

    Dual-Origin:
    Sono Enh che possono essere utilizzati solo da due tipi di origini (Per esempio mutants-magic)

    Single-Origin:
    Son Enh che possono essere utilizzati da una sola origine.

    Qualsiasi Dual-Origin sarà più forte di uno generico, e qualsiasi Single Origin sarà più forte di un Dual-Origin indipendentemente dal livello (Ovviamente se è utilizzabile, e' normale che se a livello 30 hai un single origin di livello 10 e un Generic di 35, il single non ti serve a niente, però se a livello 30 hai un single di 27, minimo utilizzabile, e un generic del massimo utilizzabile, il single e' più forte.)


    Ricordate che ogni power ha al massimo 6 slot per gli ehnancement e che avere piu enhancment dello stesso tipo su un power ne accresce notevolmente il potere.

    Parlando numericamente...
    All origin = 8 % di valore aggiunto
    Dual Origin = 16 & di valore aggiunto
    Single Origin = 33% di valore aggiunto

    piu le varie sfumature di questo range, ovvero un Single Origin (SO) superiore di 3 al vostro livello attuale ( voi di 30 e l'SO di 33 ad esempio) avrà un valore aggiunto di 36 & mentre al contrario uno inferore di 3 al vostro livello avrà un valore di 30%

    Se su un power ho due slot liberi e ho due enhancment posso metterli in questo modo

    1 Modo

    Dmg lvl 10 Dmg lvl 10
    Questi due enhancement posso sommarli tra di loro per creare un enhancement di livello 10+ e riempire un SOLO slot del power. In questo modo ottengo un leggero incremento del valore. Se un solo Ehn di 10 mi da un bonus di 7% sommandone due (e quindi aumentando il loro livello) avrà un bonus quasi dell' 8%

    2 Modo
    Dmg lvl 10 Dmg lvl 10
    Posso inserie questi due enh in due slot differenti del mio power. In questo modo NON aumento il valore SINGOLO dell' enh che sarà sempre di 7% MA SOMMO i loro valori , risultato il mio power avrà un incremento del 14%

    Buona norma è fare entrambe le cose..ovvero riempire gli slot di enh simili tra loro e sommare gli enh tra di loro per ottenre il doppio effetto.

    Se un power ha 6 slot, un ipotetico power di danno per un blaster, sarebbe da slottare cosi

    5 enh dmg ++ ( ++ significa il massimo possibile per quel ehn)
    1 enh acc ++

    Cosi ottengo che i 5 enh di danno di soomano tra loro e inoltre essendo loro potenziati al massimo ( i due ++) il valore SINGOLO dell enh aumenta, aumentando così il totale finale della somma

    Cmq fino a livello 12-15 NON comprate enh base ( gli All Origin) è solo uno spreco di influence point, potete benissimo sopravvivere coi drop dei mob.

    Un piccolo trucco per fare piu influence è vendere i vari enh ai giusti negozi.

    Se io ho nel mio inventario

    2- All origin
    2- Do mutant/magic
    1- Do tech/natural
    3- So natural

    li venderò come segue

    I due All origin ai negozi della Freedom Corp o ai due superhero vicino a Ms.Liberty/ Back street Ally
    I due Do mutant/magic in uno shop O mutant O magic
    il resto in un qualsiasi negozio Natural (oppure il Do tech/natural in un negozio tech)
    *WoD Kittens*



  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Sharku's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    316

    Default

    Se un power ha 6 slot, un ipotetico power di danno per un blaster, sarebbe da slottare cosi

    5 enh dmg ++ ( ++ significa il massimo possibile per quel ehn)
    1 enh acc ++

    Cosi ottengo che i 5 enh di danno di soomano tra loro e inoltre essendo loro potenziati al massimo ( i due ++) il valore SINGOLO dell enh aumenta, aumentando così il totale finale della somma
    In Realtà non è proprio così.

    Un Eroe può usare Enh di 3 livelli sopra o 3 livelli sotto il suo, non di più.
    Come era già detto se l'enh è del vostro livello avrete il bonus base (per l'So per esempio 33%) ogni livello che l'Enh è sopra di voi è un +1% ogni sotto un
    -1% fino a un massimo di +3%/-3%

    Ritornando al punto per cui ho fatto il post. Se voi siete di 27 e avete gli Enh di 30 avete già il massimo del potere che potete permettervi (infatti non vi sarà neanche permesso di combinare gli Enh per ottenere dei +)

    Gli Enh nei negozi si trovano ogni 5 livelli (5, 10, 15, 20, 25, 30,35,40,45,50), si potrebbe ipotizzare di fare in questo modo.
    (Da notare gli Enh droppati possono avere qualsiasi range di livello)

    A livello 22 avrò gli Enh di livello 25. (Bonus di +3%)
    A livello 23 avrò gli Enh di livello 25+. (Bonus di +3%)
    A livello 24 avrò gli Enh di livello 25++. (Bonus di +3%)
    A livello 25 avrò gli Enh di livello 25++. (Bonus di +2%)
    A livello 26 avrò gli Enh di livello 25++. (Bonus di +1%)
    A livello 27 avrò gli Enh di livello 30. (Bonus di +3%)

    Vedete con gli Enh comprati non si può avere tutti i livelli il bonus massimo, perchè gli Enh possono essere potenziati solo di 2.
    Comunque di solito anche lo scenario che ho scritto prima è improponibile, costerebbe troppo rifarsi tutti gli enh, per aumentare il bonus.

    Di solito ti rifati l'armamentario ogni 5 livelli (22,27,32,37) e i restanti livelli ti tieni i soldi per l'armamentario, se proprio con qualche Drop puoi potenziare di un pochino qualche potere.
    City of Heroes
    Amras Magic Blaster, Fire/fire
    Il Blaster Kamikazee !!

    Dark Age of Camelot
    Sharku Old (Ritirato)
    Sciamano Koboldo, Midgar Igraine
    Primo Sciamano Rank 6 del Server !!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 57.31 Kb. compressed to 51.06 Kb. by saving 6.25 Kb. (10.90%)]