Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Guida al Maestro d'Armi

  1. #16
    Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pavia
    Posts
    1.003

    Default

    Una domanda, dato che sono niubbo pure io. Non si è parlato nel post del maestro d'armi con armi grandi. Questo è dovuto al fatto che nn esistono e nn conviene farlo? Oppure se si fa armi grandi è una ciofeca come pg offensivo?

    Thx per le delucidazioni

  2. #17
    [W2k1]³ Paladin Class Mod Evil666's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    DAoC USA
    Posts
    496

    Default

    Per armi grandi credo tu intenda la specializzazione Two Hands, giusto?

    Non so dirti come sia ora questa spec, che sembra abbiano aggiustato con la 1.65, ma quando la provai su Vorti, gli stili non erano un gran chè.

    Non so come siano ora gli stili, ma per sentito dire, sembra che non siano niente male.

    EDIT

    Ho dato una letta alle VN Boards di IGN e ho trovato nella sezione tank albion, un post molto interessante, ovviamente in inglese, sull'arms 2h.

    http://vnboards.ign.com/Albion_Fight...2/63192115/?22

    Da quel che ho capito, c'è chi ha fatto delle prove confrontando il danno di Two Hands al danno di Polearms.

    Le picche fanno leggermente più danni, visto che sono armi più lente, ma che comunque non è molto più alto del danno del two hands...

    Tutto sommato credo che non sia male un tank speccato Two Hands..

    Mo aggiorno la guida
    Last edited by Evil666; 11th February 2004 at 20:17.
    Genocidio - Troll Skald LvL 50 - Igraine Midgard - Inactive

    Arshesnei - Lurikeen Enchantress LvL 30+ - Lancelot Hibernia - Inactive

    Cantastorie - Briton Minstrell LvL 42 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

    Gainax EagleKnight - Briton Paladin LvL 46 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

    Nandrolone ItalianStyle - Kobold Shaman LvL 40+ - Igraine Midgard - Sold

    Nandrolone - Celt Druid LvL 30 + - Lancelot Hibernia - Sold

    Blagozahat Blackdeath - Inconnu Necromancer LvL 50 - Morgan Le Fay Albion - Sold

  3. #18
    Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pavia
    Posts
    1.003

    Default

    Thx Evil

  4. #19
    Petty Officer 1st Class Dusk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    773

    Default

    Ciao volevo segnalarti un piccolo errore:

    Per il template offensivo le scelte sono
    A)
    50 picca
    50 taglio/perforazione
    28 parata

    B)
    50 picca
    44 taglio/perforazione
    28 parata

    C)
    50 due mani
    50 taglio/perforazione
    37 parata

    D)
    50 due mani
    44 taglio/perforazione
    37 parata

    Naturalmente hai invertito un 28 e un 37 tra il secondo pikka e il primo 2h
    101% LOLLER
    Dusk Dweller Lurikeen Nightshade Liv. 50 - Yn Commeeys Celtiagh - Vortigern
    Estrella Yerworth Nordica Skald Liv. 41 - O - Ceridwen
    Hreydill Soulreaver Ogre Armsman Liv. 50 - Zen - Galahad

  5. #20
    [W2k1]³ Paladin Class Mod Evil666's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    DAoC USA
    Posts
    496

    Default

    Quote Originally Posted by Dusk
    Ciao volevo segnalarti un piccolo errore:

    Per il template offensivo le scelte sono
    A)
    50 picca
    50 taglio/perforazione
    28 parata

    B)
    50 picca
    44 taglio/perforazione
    28 parata

    C)
    50 due mani
    50 taglio/perforazione
    37 parata

    D)
    50 due mani
    44 taglio/perforazione
    37 parata

    Naturalmente hai invertito un 28 e un 37 tra il secondo pikka e il primo 2h
    ops

    correggo asd :P
    Genocidio - Troll Skald LvL 50 - Igraine Midgard - Inactive

    Arshesnei - Lurikeen Enchantress LvL 30+ - Lancelot Hibernia - Inactive

    Cantastorie - Briton Minstrell LvL 42 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

    Gainax EagleKnight - Briton Paladin LvL 46 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

    Nandrolone ItalianStyle - Kobold Shaman LvL 40+ - Igraine Midgard - Sold

    Nandrolone - Celt Druid LvL 30 + - Lancelot Hibernia - Sold

    Blagozahat Blackdeath - Inconnu Necromancer LvL 50 - Morgan Le Fay Albion - Sold

  6. #21
    Crewman
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sassari - Sardegna
    Posts
    189

    Default

    il primo template che proponi tra gli offensivi ti fa spendere molti punti inutilmente perche la sub spec non serve portarla oltre il 39 (considerando che almeno picca e subspec devono avere quel +11) come detto da thor, io non lo metteri neppure tra i template 'fatti bene'

    il template ibrido e molto utile sia per come dici tu difendere in caso manchi uno scudato puro o un pala, ma pure in assist offensivo per stunnare un pbaoe che mocca o un pg che prova la fuga (ma a sto punto subentra pure l'eventualita di fare coppia con un merce che abbia prevent fight) e per esperienza ti posso dire che ha una gran resa

    barricata e un must, i gruppi albion con barricata e bof sono quasi invulnerabili, considera che un merce con barricata attiva supera gli 800 di af, e non e affatto male

    per il resto ottimo lavoro

  7. #22
    Enlisted Evangelion's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cassano D'Adda (MI)
    Posts
    23

    Default

    Quote Originally Posted by galazon
    personalmente lo trovo frustrante.....insomma fare 50 danni a botta e' una pena tremenda.....d'accordo il suo ruolo e' difensivo......ma io credo abbiano esagerato a farlo cosi' debole

    ps.....il mio su MLF dopo averlo 50antato strenuamente,mi ha dato alla noia subito
    non so se il tuo pally era veramente pacco pacco, ma io con il mio facevo fai 150/200 ai 300 di danno...sui maghi anche qlc in più..
    Poi ognuno si diverte come vuole, peccato che ti abbia dato alla noia, è veramente un pg divertente da giocare

    ( non è un attacco, hai solo sfiorato il mio orgoglio da paladino )

    Now on Morgan Le Fay Albion:
    ­
    ­<--ancora una volta!
    Sometimes Ago on Albion Vortigern
    Ghandalfh Fire Wizard lvl 50 on Vortigern ITA
    Vangelionh Paladin lvl 50 on Vortigern ITA

  8. #23
    Petty Officer 3rd Class Hypno's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Modena
    Posts
    373

    Default

    Quote Originally Posted by Ian
    Fanno due cose diverse per esigenze diverse.

    /macro nome /assist %t
    ti manda in assist al bersaglio che selezioni, il comando assist di per sè non ha bisogno dell'indicatore %t, senza target non si può eseguire.

    /macro nome /macro nome /assist %t
    ti crea pulsanti di macro con assist su un determinato pg che poi puoi mettere in quick o bindare alla keyboard.

    L'utilità di entrambi è relativa a come si imposta il gioco del gruppo e come si usano i propri comandi, del resto l'assist più affidabile è quello manuale.
    C'e' qualcosa che non so in quello che dici, anzi forse non capisco..
    Io ho sempre fatto assist cosi:

    /macro "nome macro" /assist "nome pg MA"

    Cosi' ho sempre fatto assist sul MA deciso in precedenza senza problemi

    mi sto sbagliando in qualcosa?

    ciauzzz
    Last edited by Hypno; 28th April 2004 at 01:12.
    Luce Infiltrator - Deira
    Lotta Berserker - Deira

    Shaggable Reaver - Galahad

    Alyd Vampiir - Merlin

    Stiffupperlip Warlock - Lamorak

  9. #24
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.448

    Default

    raga scusate ma se la subspec PUO rimanere a 39 ke senzo ha non farsi un hibrido??? per avere un 2h con parata alta??? e conviene??

    vedo 2 strade:

    picca 50
    taglio 39
    scudo 42
    parata 6

    oppure

    picca 50
    taglio 39
    parata quanto 42
    6 balestra??

    dite ke sia + utile un 2h puro ke un hibrido??? certo in 1 vs 1 pari di +, ma come stunni???? se non puoi andare di beck è dura, e se devi parare di 1h anke è dura.

    voi ke pensate??? meglio poter stunnare in qualsiasi momento, emettere guardie e swicciare guardie quando serve, e montare scudo quando manca un tank in pve, oppure un full lancia??? ke come danno è identico all hibrido, solo ke para di meno!

  10. #25
    Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Bolzano
    Posts
    1.860

    Default

    2h o picca?

  11. #26
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.448

    Default

    i danni generati dai pg sono tutti =, a detta della mitich , però ci sono tante cose ke possono modificare il danno, la classe, come si spendono i punti iniziali, e sopratutto gli stili.

    Vi siete mai kiesti perkè un trol war 2h non fa i danni di un heroe o di un arms ??? Perkè il war non ha stili Sgravati come quelli delle 2 classi sopra. Vanno bene qualsiasi tipologia di arma, bisogna studiarsi bene gli stili, per l'heroe LW c'è Lumust delle armi grandi, colpo beack alto danno stun diretto, l'arms ha le combo + micidiali, aprendo di beack può decidere tra 2 strade, o lo snare del 100% oppure un breve stun, entrambe le soluzioni estremamente dannose. In midgard stile decente lo ha lascia al 50, ma è su combo frontale, Strage e Furya di tyr, c'è spada con ragnarock, o c'è martello con Conquista, ma questi stili si possono paragonare a quelli alb o hib??? Perkè sia un heroe ke un pikkiere ti possono fare dai 600 in su e un war no??? Perkè il war è + pacco??? No PErkè gli stili sono differenti, e dovete tenere presente ke il war alzando arma, usa quell'arma sia 2h ke 1h, quindi a differenza degli altri 2 tank, diciamo ke ha una spec in meno da alzare, forse proprio per questo il suo danno non è così elevato.

    Il danno + alto che ho mai subito in rvr, è stato da redfury, mi ha fatto un colpo beack da 910, Giocavo con Colera sb 50 su vorti, e rimasi al quanto ferito :P

  12. #27
    Chief Petty Officer Diablix's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.478

    Default

    Secondo me cmq anche portare taglio a 39 è uno spreco.
    Prima di tutto perchè già facendo 1 oretta di RvR si è 2Lx, quindi conterei un +12.. e pure il 3Lx (+13).
    Ora a mio parere le scelte (se si vuole fare Arms ibrido) sono 3 [con autotrain ovviamente:

    1)

    50 Polearm
    42 Shield
    37 Slash/Thrust (a proposito.. qua si consiglia Slash, però su altri topic Thrust..qual è meglio alla fine?^^)
    17 Parry (18*)

    2)

    50 Polearm
    42 Shield
    36 Slash/Thrust
    19 Parry (20*)

    3)

    50 Polearm
    42 Shield
    35 Slash/Thrust
    20 Parry (21*)


    * Se si autotraina fino a 48 e nn fino a 40

    Secondo me il migliore è il 2°... a 4L0 (che è relativamente poco) già si cappa il danno minimo e si può arrivare a 19+14 parry (33 in tot) che non è male per nulla.
    Se poi si considera che master of parrying 2 con Frontiers sarà del 9% sarà come aggiungere altri 18 punti approssimando grossolanamente (33+18=51! ) senza dimenticare che con 5L0 si ha +15, 6L0 = +16 e così via.

    La cosa ideale, se si ha pazienza, è portare a 35.. ma secondo me non vale la pena giocare "male" per 515k PR per avere uno 0.5 in + di parare... :P


    Preciso che questo si basa sull'esperienza fatta giocando un Hero, ma penso che l'RvR dell'arms non sia poi così tanto diverso... poi nn credo che fare con 36+13 Slash fino al 3L9 sia una cosa così compromettente... secondo me quell'1% in + su parata li vale, poi magari mi sbaglio ^^

  13. #28
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.448

    Default

    dimentichi una sola cosa, Ab.arma ovvero la posibilità di colpire il tuo avversario, sale in base alle skil ke hai al momento ke stai usando arma e scudo, non sottovalutare l'ab arma dal 35 +42 scudo del 39 +42 scudo, sembra poco, ma già cosi spesso missiamo gli stun o ce li parano, anche perke slam è uno stile pacco.

  14. #29
    Chief Petty Officer Diablix's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.478

    Default

    Quote Originally Posted by Burbero
    dimentichi una sola cosa, Ab.arma ovvero la posibilità di colpire il tuo avversario, sale in base alle skil ke hai al momento ke stai usando arma e scudo, non sottovalutare l'ab arma dal 35 +42 scudo del 39 +42 scudo, sembra poco, ma già cosi spesso missiamo gli stun o ce li parano, anche perke slam è uno stile pacco.
    Guarda, ero proprio hero S/S, e all'inizio (prima dell'SC) per cappare stat e resistenze non avevo neppure un punto bonus a taglio e scudo, solo quelli del RR.. poi con SC maxato sia scudo che taglio visto che ci riuscivo senza problemi...
    Mentre si sente la differenza (anche se poco onestamente tra 50+6 e 50+17) per quanto riguarda i danni/miss/blocchi fatti con la spada, non ho notato alcuna differenza con scudo.
    E' vero che tiri molte + swingate che Slam ma, anche ammesso che l'Ab. armi influenzi gli stun, a mio modesto parere una volta superato il 50 cambia veramente poco.
    Anche perchè tra 36 e 39 taglio cambia veramente poco [supponendo di essere RR6 che bene o male con un po' di impegno è raggiungibile da tutti si ha:
    36+11+5 che è, approssimando, come 50+2 invece di 50+4.. considerando che dopo il 50 i bonus valgono circa metà (almeno così era quando mi son fermato io a giocare) è, sempre approssimando grossolanamente è come avere 51 contro 52 ^^

    Poi dipende a gusti... ammetto la mia limitata esperienza in rvr con un armsman (poche decine di migliaia di PR) ma, almeno per quanto riguarda l'hero ibrido a mio modesto parere è fondamentale perchè si fa l'ibrido:

    - Essere un tank DIFENSIVO (che se deve difendere da un solo tank tira fuori l'arma 2h dopo lo stun e lo mazzuola bene) che all'occorrenza può fare il tank OFFENSIVO

    - Un tank OFFENSIVO (che ottiene il vantaggio di uno stun anytime) e che all'occorrenza fa il DIFENSIVO.

    Secondo me è da distinguere la cosa.. se uno lo vuole principalmente come tank difensivo direi di tenere fisso Pole e Shield a 50 e 42 ed alzare Slash + che può (parata tutto il resto).
    Se si vuole fare il tank offensivo (come interessa a me.. vorrei cambiare dopo 2 anni di tank s/s ) allora a mio parere è da tenere un po' + alta Parry per cercare di riuscire a parare qualcosina.. magari proprio uno stun di un tank s/s sticcato a quello che stai cercando di stendere

    Sempre IMHO

  15. #30
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.448

    Default

    scusa ma io ragiono differentemente, te hai analizzato il tutto singolarmente, io sono costretto a guardare il globale e ti dico che sono costretto a lasciare solo +7 a taglio, per guadagnarmi lo spazio di quella gemma.Ottenendo +7 + rank tokkerò il 50 taglio giusto giusto con pochi sacrifici.

    discorso Ab arma forse ne risenti poco perkè in rvr giri sempre buffato, visto ke dove sono io i buff sono un lusso queste piccolezze le senti

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Similar Threads

  1. danno picca perfo maestro d'armi
    By DaocPlayer in forum [Fighters Class Board]
    Replies: 2
    Last Post: 26th July 2005, 09:45
  2. Consiglio templates Maestro D'armi
    By JediMa in forum [Fighters Class Board]
    Replies: 4
    Last Post: 15th May 2005, 14:53
  3. Replies: 5
    Last Post: 31st December 2004, 16:32
  4. Replies: 3
    Last Post: 14th July 2004, 11:21
  5. guida completa infiltratore
    By Uriziel in forum Zen [ Galahad - Albion ]
    Replies: 7
    Last Post: 22nd February 2004, 16:22

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.45 Kb. compressed to 103.37 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.73%)]