Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Natural City

  1. #1

    Natural City

    ...non lo so.

    Son perplesso.

    La prima similitudine che mi viene in mente e' che si tratti praticamente di un anime "trasposto" in un film: dialoghi allungati, inquadrature azzardate, scene di combattimento molto "jappo".

    Su una cosa so di non essere daccordo: il "motto" del film, e il suo intento di far scordare di Blade Runner.

    ...se basta prendere l'idea principale di un film e farci sopra qualcos'altro per potercisi accostare, credo che mi mettero' a fare il regista e inventero' una storiellina di un impero, che poi c'e' uno che c'ha tutti i poteri speciali, e poi ci son le scimitarre laser, etc etc

    Sara' che comunque mi aspettavo poco, ma non son rimasto delusissimo, all'uscita dal cine... ma son comunque contento di esserlo andato a vedere di mercoledi sera


  2. #2
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    efettivamente, dati gli obbiettivi che si sono posti creando quel film, era un po' difficile che cacciassero qualcosa di buono...

    A me tutta la storia di Blade Runner fa un po' schifo, ma è un capolavoro per come è fatto, per l'idea che hanno avuto (dato che non era un remake, o mi sbaglio?) e per il fatto che ha portato in auge un'intera generazione di storie cyberpunk
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #3

    Default

    L'idea di Blade Runner e' un racconto di PKDick, per cui la capacita' e' stata piu' nel portarlo saggiamente al cinema che nell'inventare una storia originale. Mi sorprende che ti faccia schifo la storia in se' di Blade Runner. I concetti portati da Dick alla fantascienza sono - credo - il contributo piu' stimolante che essa abbia mai ricevuto, e quando ti rendi conto che lui e' stato piu' o meno il primo a dare ad esso una vera forma narrativa.. io rimango sempre sbalordito..
    Non e' un caso se poi Dick e' stato saccheggiato non appena la moda e la tecnologia hanno permesso di fare film di fantascienza che non venissero relegati a priori nel dimenticatoio (Partendo con Blade Runner, poi Atto di Forza, Minority Report, e un altro racconto di cui ho scordato il titolo...)

    ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  4. #4
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Bladerunner fa cosi schifo che mi chiamavo Bladerunner prima di chiamarmi arthu su daoc
    Bladerunner è un capolavoro sia per l'ambientazione di un futuro dove non va tutto bene come si sperava in altri film.Non ci sono i fighetti con le spade laser , non ci sono le astronavi a curvatura 9 e non finisce per niente bene.
    E' tetro,e' plausibile,ed è molto piu' vicino ad una possibile realtà futura rispetto a tutti gli altri film mai fatti.Per non parlare dei 2 protagonisti che recitano in maniera perfetta.Chi non ha apprezzato il film è perche si aspettava un terminator dove tutto salta in aria , ma Bladerunner è tutta un altra cosa.Non si puo' dire Fantascienza senza dire la parola scienza

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io adoro Bladerunner, ma questi pirlotteri di natural city nemmeno dovevano permettersi di nominarlo, ma siamo pazzi ?

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Bladerunner è stato il capostipite della fantascienza moderna che ha cambiato il modo di raccontarla.

    Pensare che gia al tempo si parlava di intilligenza artificiale problematiche relative all'integrazione tra tecnologia e società ec ecc. fa veramente capire come mai sia diventato il film cult di almeno 2 generazioni di "sognatori"

  7. #7
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Natural City è un'insulto al cyberpunk, tra il palese plagio (considerarlo un omaggio/citazione sarebbe offensivo) e la totale inconsistenza di storia e personaggi direi che non c'è proprio niente da salvare.

    Su Bladerunner: c'è chi considera 2001 il film di fantascienza definitivo. Pazzi

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    Natural City è un'insulto al cyberpunk, tra il palese plagio (considerarlo un omaggio/citazione sarebbe offensivo) e la totale inconsistenza di storia e personaggi direi che non c'è proprio niente da salvare.

    Su Bladerunner: c'è chi considera 2001 il film di fantascienza definitivo. Pazzi
    Bhè io di solito film come 2001 odissea nello spazio o il pianeta delle scimmie (quello originale) li considero in maniera leggermente diversa diciamo che dovremmo fare delle sottocartelle ( per restare in termini informatici) nella fantascienza.

    Bladerunner è qualcosa che va oltre il racconto di un ipotetico futuro.

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    A me tutta la storia di Blade Runner fa un po' schifo, ma è un capolavoro per come è fatto,
    boh, sta frase mi sembra un assoluto controsenso, se, come presumo, per storia intendi la trama mi chiedo quali siano i film che ti piacciono...

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Non mi attira la storia, ma non posso dire che sia fatta male.. ecco tutto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    un po OT... ma se vi piacciono ambientazioni alla Blade Runner vi consiglio Ghost In The Shell II - Innocence

    ciaps
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Uhm, non lo so, Bladerunner non è stata esattamente la prima cosa che ho pensato guardando Innocence

    Resta il fatto che davanti a GITS dobbiamo toglierci tutti il cappello. Cyberpunk allo stato puro, una pietra miliare, secondo me migliore anche di Akira.

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    332

    Default

    Io avevo visto ghost in the shell 1 e non mi era piaciuto particolarmente (akira mi ha fatto impazzire), il 2 è cosi diverso?

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Se vi è piaciuto Ghost in The Shell, allora procuratevi i 4 volumi di Appleseed (il quinto non l'ha mai fatto quel deficiente di Masamune Shirow). E' un romanzo a fumetti ambientato in un futuro quasi identico a quello di GITS, tratta di episodi legati a operazioni dei reparti speciali di polizia.
    Io non mi stanco mai di leggerlo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Innocence è totalmente diverso graficamente rispetto a GITS e alle 2 serie di Stand Alone Complex. Computer grafica dappertutto, ambientazioni metropolitane in stile retrò, così come le auto, diventate pezzi d'epoca spettacolari, illuminazione semplicemente divina. Il protagonista è Batou (di nuovo col codino ^^), che indaga su un caso di ribellione di alcuni cyborg gheisha. La storia è cronologicamente successiva al primo film, diversamente dalle due serie, e quindi Motoko si è già fusa con il Master of Puppets, ma state certi che la sua presenza si sentirà eccome

    Da apprezzare il doppiaggio giapponese, le voci sono rimaste le stesse da sempre.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.79 Kb. compressed to 99.49 Kb. by saving 15.29 Kb. (13.32%)]