Results 1 to 11 of 11

Thread: problemino

  1. #1
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default problemino

    ho un problema con il pc!
    premetto che è un portatile.

    praticamente il problema sorge quando scarico qualcosa (si presenta da pochi giorni tra l'altro). quando scarico quindi, il pc mi comincia ad andare "a scatti", nel senso che il mouse non si muove in maniera molto fluida e che la musica va a scatti. se ho molte applicazioni aperte, si creano dei problemi (del tipo che windows media player ci mette un po' a caricarsi e ognitanto mi viene la schermata bianca nel programma.... ma chiudo e riapro il programma.

    apparte questo c'è da aggiungere che riesco a giocare con gta san andreas e la demo di pro evolution soccer 5 molto fluidamente (quando sono entrambi aperti contemporaneamente intendo)

    cmq il pc ha 512mb di ram e 2 hd, uno da 50gb, l'altro da 30gb, che però hanno una velocità di scrittura (o lettura, non ho idea) bassa - del tipo 4000rpm se non sbaglio. il processore è un p4 con 3.2 ghz, la scheda video una radeon 9700 con 128mb di ram.

    grazie

  2. #2
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    /bump

  3. #3
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    prima di scaricare qualcosa, o cmq prima di fare qualche azione che provoca lo scattamento totale universale termonuclare ( )
    apri il task manager di windows .. vai sui processi e ordinali per utilizzo di cpu

    magari e' qualcosa che va in loop

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    a me capitò un po' di tempo fa ed era scvhost, il demone di rete... stava un paio di minuti a occuparmi tutte le risorse, poi non ricordo cosa ho cambiato e ha smesso di rompere l'anima
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    potrebbe essere anche l'antivirus
    che fa la scansione automatica di tutti i file nuovi
    bo

  6. #6
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    allora, quando non scarico nulla c'è "Cicle idle del sistema" che utilizza tanta cpu (se riesco allego immagine, cmq tipo >95 tipo).

    ora ho cominciato a scaricare il video dei legio (quello che c'è sulla sezione daoc) e ovviamente si ripresenta il problema. il Ciclo idle del sistema resta sempre al primo posto, però si alternano alcune voci, che salgono fino a 50 e passa. in linea di massima sono tutti parte di mcafee (Msscli.exe, che è l'antispyware e arriva a 49, System ogni tanto sale fino a tipo 7 e un'altra voce che non si sta più ripresentando - sto monitorando il task manager). di SVCHOST.EXE ne ho aperti 6... è grave? sotto CPU sono a 0, in utilizzo memoria sono in media a un po' meno di 2.000 KB, apparte uno che è a 17.000 KB...

    tra l'altro mi sono dimenticato di far notare un altro problema, che credo sia connesso. il download, apparte i problemi che apporta, è più lento rispetto a qualche giorno fa. prima scaricavo a una media di 400kbits da altri utenti fastweb (t3 per intenderci, su dc++), ora praticamente non è mai sopra i 200, spesso sotto i 100.

    please help!

    EDIT: non riesco ad allegare l'immagine lol

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    il ciclo idle, per chi non conosce l'inglese, è il ciclo di inattività... ergo, se è 95% la cpu è inattiva il 95% del tempo.
    svchost.exe viene lanciato per ogni nuovo processo che accede alla rete se non erro, per cui almeno 2 o 3 ne devi avere.
    Se scarichi lento e credi di essere nella stessa identica situazione di prima, direi che hai la banda occupata da qualcosa.
    Inoltre, se hai un antivirus aggiornato e attivo, e se hai le protezioni installate da Spybot Search&Destroy, potresti disattivare l'antispyware della mcafee che probabilmente gioca il suo ruolo nel rallentare tutto.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    spybot search&destroy cos'è?

    dici che se ho mcafee antivirus+firewall attivi posso disattivare lo spyware? mcafee si aggiorna da solo, no?

    cmq ora ho cambiato un opzione dell'antispyware e la musica ed il mouse non vanno più "a scatti" con dc++ aperto. però il download è sempre basso... ora provo un po' di download da siti, per vedere se cambia qualcosa

  9. #9
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    spybot e' un antispyware

    ti consiglio di disattivare tutti i controlli suo file in download

    la velocita' di download e' influenzata da un altro fattore, ma almeno non scatta piu'

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    per internet ti colleghi con scheda ethernet in lan o con router? ho la netta sensazione che sia quella a sbarellare (o magari è il modem, se hai modem)

    prova a reinstallare i driver della scheda di rete, oppure disabilitala come hardware e prova a collegarti direttamente con modem usb (fai il contrario se hai modem), iniziamo a escludere qualche possibilità



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  11. #11
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    ho il hab di fastweb. mio fratello ha un altro portatile collegato e scarica più veloce di me.

    cmq domani ho l'esame di economia aziendale, quindi prima di mettere mano praticamente (finchè c'è da controllare cose, sono qui, ma mettere mano...) aspetto almeno domani dopo le 14.30.

    è leggero come spyware? perchè io installato quello di mcafee, più che altro perchè è della stessa marca dell'antivirus. ma se c'è di meglio ("leggerezza"/efficacia), cambio.

    cmq ora ho disattivato temporaneamente l'antispyware e va bene!! grazie mille (soprattutto di ciò, ma anche in generale )

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 89.09 Kb. compressed to 76.73 Kb. by saving 12.36 Kb. (13.88%)]