Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 147 of 147

Thread: Auto dell'anno

  1. #136
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    riedit: cmq xad il motore della punto è 1.9 non 1.8
    e c'hai ragione, me so rincoglionito x mezzo post e ho scritto 1800 pensando che la mia focus e' un 1800 e quindi lo doveva essere anche la punto.....il mio cervello nn so che ragionamento abbia fatto eppuro lo sapevo anche che e' un 1900 -.-'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  2. #137

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m
    Sai quanto vale quel link? zero.

    Te lo sto dicendo, e ripetendo, per esperienza. Vale ZERO.
    L'unico modo per sapere quanto costa DAVVERO una macchina è andare dal concessionario (meglio se piu' di uno) e farsi fare i preventivi.

    Il listino non lo usano piu' manco i concessionari come riferimento, a momenti. Nessuno paga un'auto a prezzo di listino.

    i 17000 di cui parlavo sono un preventivo in concessionaria, infatti.

    Certo, la focus ora è in "offerta speciale" se vuoi... resta il fatto che un auto di segmento superiore costa meno di una inferiore senza prendere il top di gamma, qualcosa di sbagliato c'è. E sai cosa? Che la Fiat, per la terza volta consecutiva, ha sbagliato il posizionamento di mercato delle proprie auto. La Punto doveva stare nel segmento C, con megane, focus e golf... e invece va a occupare il posto della vecchia punto, nel segmento B... e non c'azzecca un cazzo con il target medio del segmento B.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #138
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Che la Fiat, per la terza volta consecutiva, ha sbagliato il posizionamento di mercato delle proprie auto. La Punto doveva stare nel segmento C, con megane, focus e golf... e invece va a occupare il posto della vecchia punto, nel segmento B... e non c'azzecca un cazzo con il target medio del segmento B.
    Sbagliato, perch&#232; ormai tutte le nuove produzioni del segmento B sfiorano o addirittura passano i 4 metri (3.99m la clio III, 4.03m la nuova punto, la polo &#232; 3.9..)

    Cmq sul fatto che non ci si basa sui listini non &#232; mica vero.
    I venditori prendono il prezzo di listino e ci applicano sconti cazzi e mazzi.
    Al massimo &#232; sull'usato che ognuno fa un po quel che gli pare ^^
    Last edited by Axet; 26th November 2005 at 14:24.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #139

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Sbagliato, perchè ormai tutte le nuove produzioni del segmento B sfiorano o addirittura passano i 4 metri (3.99m la clio III, 4.03m la nuova punto, la polo è 3.9..)
    E questo che c'entra con il segmento in cui vengono messe?
    Il segmento B sta andando a scomparire come veniva inteso prima, resta il fatto che la punto come la stilo sono macchine piazzate nel segmento sbagliato, ovvero con un prezzo da segmento superiore.

    Cmq sul fatto che non ci si basa sui listini non è mica vero.
    I venditori prendono il prezzo di listino e ci applicano sconti cazzi e mazzi.
    Al massimo è sull'usato che ognuno fa un po quel che gli pare ^^
    Nessuno paga un'auto a prezzo di listino, e i concessionari vendono anche con margine di 100 euro si e no su una macchina, se devono raggiungere - cosa che devono fare sempre - un determinato obiettivo. Lo so che in famiglia siete nel ramo, ma tu sei un esempio, io ne conosco 200 per lavoro... vedo le loro fatture d'acquisto e di vendita
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #140
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Al massimo è sull'usato che ognuno fa un po quel che gli pare ^^
    Ma non so come funziona in Lombarida ma normalmente i concessionari per valutare un usato si riferiscono alle quotazioni Eurotax togliendo una percentuale che rapressente il loro guadagno per la trattativa.

  6. #141
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Sai quanto vale quel link? zero.
    Te lo sto dicendo, e ripetendo, per esperienza. Vale ZERO.
    L'unico modo per sapere quanto costa DAVVERO una macchina è andare dal concessionario (meglio se piu' di uno) e farsi fare i preventivi.
    Il listino non lo usano piu' manco i concessionari come riferimento, a momenti. Nessuno paga un'auto a prezzo di listino.
    i 17000 di cui parlavo sono un preventivo in concessionaria, infatti.
    Certo, la focus ora è in "offerta speciale" se vuoi... resta il fatto che un auto di segmento superiore costa meno di una inferiore senza prendere il top di gamma, qualcosa di sbagliato c'è. E sai cosa? Che la Fiat, per la terza volta consecutiva, ha sbagliato il posizionamento di mercato delle proprie auto. La Punto doveva stare nel segmento C, con megane, focus e golf... e invece va a occupare il posto della vecchia punto, nel segmento B... e non c'azzecca un cazzo con il target medio del segmento B.

    spero tu stia scherzando.....ho qui almeno 15 preventivi fatti in una settimana tra concessionarie fiat, alfa, ford, opel e vw.....sono tutti partiti dal prezzo di listino, TUTTI.....poi, e dico POI, alla fine applicano (se gli va) lo sconto o l'incentivo x la rottamazione....

    nn so in che concessionarie vai te, ma se nn seguono il listino almeno x la base nn so come si districhino nelle vendite comprerei volentieri una bmw serie1 2000td a 10k euro....tanto il prezzo lo fanno loro a caso no?
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  7. #142
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Ti faccio un altro esempio... SUZUKI Samurai 1.3, con questa macchina ho scalato gradini alti 40 cm! Andava dappertutto, ho guadato fiumi di fango profondi 1 metro circa, non mi ha mai dato un minimo problema.

    Cmq nel loro piccolo tutti i nuovi fuoristrada possono fare dei numeri, se guidati da gente esperta:
    L'sj o il samurai sono due dei miei preferiti, ottimo motore su una macchina dal poco peso.

    Il problema delle nuove versioni dei fuoristrada è l'eccessivo uso dell'elettronica e la non possibilità del disinserirla. Sono sempre di più le macchine che durante le gare restano piantate per un banale problema di contatti, sporco o acqua.
    Anche nella futura versione del Defender ci sono questi rischi mentre il G di prossima uscita ha tutta la gestione elettronica bypassabile.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  8. #143
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    E questo che c'entra con il segmento in cui vengono messe?
    Il segmento B sta andando a scomparire come veniva inteso prima, resta il fatto che la punto come la stilo sono macchine piazzate nel segmento sbagliato, ovvero con un prezzo da segmento superiore.
    Beh insomma, la versione base della clio III costa 100€ in meno della punto, per non parlare della polo.
    Riguardo alla scomparsa del segmento B come veniva comunemente inteso hai ragione, ma ormai le dimensioni delle utilitarie son queste :O
    Cmq è normale, ad ogni salto generazionale tutte le auto di tutte le categorie vedono incrementarsi le dimensioni. Soprattutto per una questione di sicurezza. Vale l'esempio della punto. Pur essendo molto piu grande del modello precedente, l'abitabilità non è aumentata così tanto. Questo perchè sono stati inseriti tutta una serie di accorgimenti per incrementare la sicurezza (5 stelle euroncap, ndr).
    O anche la 159.. 10 cm di passo in piu rispetto alla 156 ma spazio interno quasi invariato. Dove son finiti i 10cm in piu? Sicurezza, uno spazio per la deformazione o qualcosa di simile, atm mi sfugge il nome corretto

    Nessuno paga un'auto a prezzo di listino, e i concessionari vendono anche con margine di 100 euro si e no su una macchina, se devono raggiungere - cosa che devono fare sempre - un determinato obiettivo. Lo so che in famiglia siete nel ramo, ma tu sei un esempio, io ne conosco 200 per lavoro... vedo le loro fatture d'acquisto e di vendita
    Oddio un margine di 100 euro mi par un pò poco.
    Cmq quando c'è da raggiungere l'obiettivo i concessionari sono soliti immatricolare auto che avevano li, per poi usarle come aziendali e quindi rivederle dopo poco, oppure direttamente come km0.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #144
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.766

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Ma non so come funziona in Lombarida ma normalmente i concessionari per valutare un usato si riferiscono alle quotazioni Eurotax togliendo una percentuale che rapressente il loro guadagno per la trattativa.
    Guarda, proprio non lo sapevo estre1!11!!1!!!!!1one!!!!

    -__-


    Diciamo piu che altro che i concessionari si ispirano alle quotazioni eurotax, piu che riferirsi

    Se ci fai caso infatti gli usati hanno piu o meno prezzi sempre diversi, perchè ci son anche mille variabili in gioco (magari la carrozzeria era rovinata, il concessionario l'ha fatta sistemare, e quindi ci deve riprendere quello che ha speso...)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #145
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    E questo che c'entra con il segmento in cui vengono messe?
    Il segmento B sta andando a scomparire come veniva inteso prima, resta il fatto che la punto come la stilo sono macchine piazzate nel segmento sbagliato, ovvero con un prezzo da segmento superiore.
    ok parli di prezzi superiori, vorrei chiederti gentilmente di fare un preventivo (da listino come ho fatto io per la punto) sulla clio (top di gamma come la mia punto) e dirmi che prezzo esce.....ti stupiresti da che cavolata hai sparato.....te lo anticipo io, costa di piu' e ha un motore con 20cv in meno, uno stereo dei poveri, orribili cerki da 15 e cosi' via....
    Last edited by x4d00m; 26th November 2005 at 14:48.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  11. #146
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Non so voi... ma se vado in un concessionario... e solo mi parlano di un "listino" io esco

    Nelle 9 trattative per auto che ho visto acquistare negli ultimi 10 anni non è MAI stato pagato il prezzo di listino, nemmeno nei casi in cui fosse il primo acquisto di una determinata casa.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  12. #147
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Non so voi... ma se vado in un concessionario... e solo mi parlano di un "listino" io esco
    Nelle 9 trattative per auto che ho visto acquistare negli ultimi 10 anni non è MAI stato pagato il prezzo di listino, nemmeno nei casi in cui fosse il primo acquisto di una determinata casa.

    e chi ha detto che paghi il prezzo di listino.....lo sconto alla fine lo fanno sempre, mai all'inizio come cercate di sostenere te e jarsil
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.76 Kb. compressed to 98.05 Kb. by saving 13.71 Kb. (12.27%)]