Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 147

Thread: Auto dell'anno

  1. #16
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.843

    Default

    La ford corca che fa cacare ho cambiato 2 fiesta (non fate battute del cazzo con le merendine! che tanto vi conosco) e gli unici problemi avuti sono stati: il fatto che con l'entrata in europa certe macchine dovevano sparire perchè non in regola e secondo....l'unica volta che ho prestato la macchina alla mia ex...mi ha telefonato piangendo perchè a San miniato qualcuno gli è entrata in uno sportello ad un parcheggio..logicamente senza fermarsi.

    Socate.

  2. #17
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    a te te piasce, a me nun me piasce

  3. #18
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.843

    Default

    Non per questo dico che spari merdate.

  4. #19
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    la ford focus ha preso svariati premi per sicurezza e per affidabilità, la ka prese non so quanti premi per l'innovazione e i bassi consumi (che poi secondo me non consuma mica poco)... poi scusate, ma ford è ford, c'è poco da dire.
    Fiat? non voglio parlare... magari le auto da 20k in su le fan bene, ma le punto...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #20

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non vedo perchè il fatto che tu non abbia mai avuto problemi con auto francesi renda automaticamente le Renault stupende e quelli che le considerano cessi ambulanti gente che spara stronzate, ma lasciamo stare
    Tutti e ripeto TUTTI quelli che conosco che hanno comprato renault hanno avuto problemi all'impianto elettrico, e non si tratta solo di lucine del cruscotto, ma di cambiare le luci minimo una volta ogni due mesi, auto che si spengono all'improvviso o non si accendono neanche a bestemmiare, auto che non partono o non si aprono se fa un po' di umido, auto che, pur avendo motori a 8 valvole, consumano più del 12 della Punto o del 16 della mia Fiesta, ma che vanno si e no a 100 e non riescono a salire un dosso se si è in più di 2 o se è acceso il condizionatore. Per non parlare dell'ottima carrozzeria e della splendida vernice metallizzata che dopo 3/4 anni cade a pezzi. E non parlo di Clio e basta, ma anche di Laguna, Magane e Scenic, per non parlare della meravigliosa Twingo!
    Hai ragione, auto di alta qualità ed io son prevenuto

    Prevenuto magari no... ma permettimi di dissentire da persona "addentro" al mondo Renault (mio padre ci lavora dal 1984)...

    Se per problemi di impianto elettrico mi parli delle nuove megane o laguna, ti do ragione, ne hanno avuti non pochi con il sistema della chiave elettronica di merda...ma per il resto son macchine che consumano un cazzo o quasi e i cui motori, nessuno particolarmente brillante ma molto adatto "da viaggio", sono in grado di percorrere moltissimi km senza intoppi... e non lo dico solo per la mia clio che ha 187 mila km o per la mia renault 19 che ho rottamato per comprare la clio con 190 mila km - tutti senza un solo guaio meccanico o elettrico....

    Sui gusti, nulla da discutere...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  6. #21
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Non per questo dico che spari merdate.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  7. #22
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.843

    Default

    E' sotto intesto che cmq non capite un cazzo se la pensate diversamente da me

    Mo vo a comprarmi le scarpe..ciao stronzoli

  8. #23
    Petty Officer 3rd Class Blistin's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Cividale del Friuli (UD)
    Posts
    305

    Default

    YUGO ora e sempre
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Giankox ... Druid 5L8 [ 40 reg come spec fa veramente cacare ]
    Gianko ... Warden 4Lx
    Giankina ... Hero 2lx CV slut
    Schiappa ... Enchanter CV owner

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Llaydee
    Che cmq riferito alle auto è giustificato......

    A parità di costo le auto straniere (tedesche in testa) sono qualitativamente superiori , il campanilismo da questo punto di vista è ridicolo.
    Ciozza gigione, sfido chiunque a salire su una 159 e poi su una serie3 e venirmi a dire che la serie3 è fatta meglio


    Quote Originally Posted by Shub
    Senti me io ho comprato 2 ford, mi sono trovato da Dio per ora. Un mio coetaneo ha preso una punto...l'ha cambiata per disperazione dopo 2 anni di martirio, per rimanere fedele alla linea compra la stilo.....sta ancora bestemmiando.
    Ergo pochi cazzi la FIAT nelle ultime uscite ha fatto cacare ultima macchina decente era la Tipo.
    La Lancia non so ma mio padre si è sempre trovato bene ma non sono macchine che fanno per me. Se devo spendere 40.000€ preferisco farmi un mutuo da 10 anni e prendermi una di queste:
    http://www.tvr-eng.co.uk/intro.html
    Non sbavate troppo
    E che ti devo dire, io ho visto molta gente che ha comprato la golf e l'ha cambiata per la disperazione con una punto nuova :O
    Ma ho anche visto gente buttare dalla disperazione bmw serie 5 per andare a prenderesi una classe E, o buttare porsche per comprarsi una nissan 300zx (ancora tanti anni fa questo, ormai è stata sostituita dalla 350z :O)
    Mio padre ha preso 3 stilo in fila (spendendo oltretutto una marea di soldi.. con gli stessi $ prendeva una 147 o con qualche migliaio di € in piu una GT coupè ) e ne è strasoddisfatto.
    Come lo è la clientela media vista l'elevatissima affidabilità dei motori & cazzi vari

    Le lancia, dipende. Ultimamente come motori sono ok, come tutti i marchi del gruppo fiat, ma c'è stato un periodo in cui facevano davvero merda.
    Tipo il motore 2.000 benzina della K (non ricordo se era la versione turbo o meno :O).. tutti i primi modelli saltavano dopo un cazzo, perchè l'albero era inclinato in modo sbagliato (almeno mi pare, cmq avevano un problema congenito di progettazione). TEmpoi che hanno capito qual'era il problema, il motore e la stessa K avevano gia perso un macello di credibilità :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    ...io ho visto molta gente che ha comprato la golf e l'ha cambiata per la disperazione con una punto nuova :O
    Ma ho anche visto gente buttare dalla disperazione bmw serie 5 per andare a prenderesi una classe E, o buttare porsche per comprarsi una nissan 300zx
    Ed io ho visto navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione, ed ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Thannoiser.

    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia: è tempo di morire...(dissolvenza)
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non vedo perchè il fatto che tu non abbia mai avuto problemi con auto francesi renda automaticamente le Renault stupende e quelli che le considerano cessi ambulanti gente che spara stronzate, ma lasciamo stare
    Tutti e ripeto TUTTI quelli che conosco che hanno comprato renault hanno avuto problemi all'impianto elettrico, e non si tratta solo di lucine del cruscotto, ma di cambiare le luci minimo una volta ogni due mesi, auto che si spengono all'improvviso o non si accendono neanche a bestemmiare, auto che non partono o non si aprono se fa un po' di umido, auto che, pur avendo motori a 8 valvole, consumano più del 12 della Punto o del 16 della mia Fiesta, ma che vanno si e no a 100 e non riescono a salire un dosso se si è in più di 2 o se è acceso il condizionatore. Per non parlare dell'ottima carrozzeria e della splendida vernice metallizzata che dopo 3/4 anni cade a pezzi. E non parlo di Clio e basta, ma anche di Laguna, Magane e Scenic, per non parlare della meravigliosa Twingo!
    Hai ragione, auto di alta qualità ed io son prevenuto

    Vabbe non è del tutto vero. Magari son casi.. però il problema reale delle francesi sono i materiali (iperplasticone) e i motori (2.0 litri HDI da 90 cv della 206 anyone? o ancora peggio il ridicolo 1.4 benzina?).

    Apprezzo cmq i tentativi di renault di fare auto innovative, anche se con scarso successo :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    Ensign Whattie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    3.876

    Default

    comprate fiat che lapo ha finito la bamba
    .

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    Ed io ho visto navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione, ed ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Thannoiser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia: è tempo di morire...(dissolvenza)
    lel, ero serio :O
    Essendo cmq a contatto con l'ambiente ne vedi tanta di gente che fugge terrorizzata all'idea di comprarsi ancora una golf

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    la ford focus ha preso svariati premi per sicurezza e per affidabilità, la ka prese non so quanti premi per l'innovazione e i bassi consumi (che poi secondo me non consuma mica poco)... poi scusate, ma ford è ford, c'è poco da dire.
    Fiat? non voglio parlare... magari le auto da 20k in su le fan bene, ma le punto...
    La fiesta (l'ultimo modello, le altre... ) è un'ottima utilitaria, imho al momento la migliore dopo la punto.
    E' bella, fatta bene dentro e ha dei buoni motori.
    La ka è un'auto ridicola
    lol@ford è ford, non stai mica parlando dei grandi brand italiani (alfa, maserati, ferrari) o tedeschi (audi,bmw,mercedes,porsche) eh

    Riguardo alla punto, sull'ultima credo che nessuno possa avere nulla da ridire.
    Sulla punto modello vecchio, non era eccezionale ma in linea con la media del segmento.. non capisco, che aveva di strano la punto "vecchia"? Se ne han vendute così tante ci sarà un motivo no?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Vabbe non è del tutto vero. Magari son casi.. però il problema reale delle francesi sono i materiali (iperplasticone) e i motori (2.0 litri HDI da 90 cv della 206 anyone? o ancora peggio il ridicolo 1.4 benzina?).
    Apprezzo cmq i tentativi di renault di fare auto innovative, anche se con scarso successo :O
    Bhè hanno reinventato la monovule cmq, uno stile di macchina che è stato per anni il più venduta in europa; l'espace se non erro è dell'84.

    Hanno inventato le utilitarie supersportive r5gt turbo 2 mi pare dell'83

    Nel 90 hanno costruito la clio I serie un utilitaria con confort e accessori da berlina superiore; io giravo con alzacristalli elettrici climatizzatore e servo sterso quando si e no le uno ( utilitaria del gruppo fiat) avevano il servofreno e fiesta/polo gli alzacristalli a manovella.

    Vogliamo parlare della scenic, poi non so forse è l'unico esempio al mondo di azienda statale che dopo la privatizzazione è diventata leader nel settore a livello mondiale.

    Mo nn per dire ma nel segmento utilitarie/mediopiccole non ce sta confronto dai su se dal 2006 le vecchie utilitarie saranno lunghe sui 4 metri è perchè come sempre la renault ha aperto la strada a nuovi stili di automobile.


    Ps cmq è vero le renault soffrono de sta pugnetta delle lucine cruscotto/fari fulminate da sempre è una gran sega.

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Bhè hanno reinventato la monovule cmq, uno stile di macchina che è stato per anni il più venduta in europa; l'espace se non erro è dell'84.
    Si l'esapce fu il primo monovolume, non ricordo l'anno esatto.
    Cmq che ho detto io? t_T
    Che hanno avuto il pregio di inventare sempre macchine nuove (vel satis anyone?)

    Hanno inventato le utilitarie supersportive r5gt turbo 2 mi pare dell'83
    Uno turbo ftw

    Nel 90 hanno costruito la clio I serie un utilitaria con confort e accessori da berlina superiore; io giravo con alzacristalli elettrici climatizzatore e servo sterso quando si e no le uno ( utilitaria del gruppo fiat) avevano il servofreno e fiesta/polo gli alzacristalli a manovella.
    Ma questo penso che dipenda dagli allistimenti, sai estre?
    Dubito che nel 90 la clio usciva con alzacristalli elettrici, clima e servo sterzo

    Vogliamo parlare della scenic, poi non so forse è l'unico esempio al mondo di azienda statale che dopo la privatizzazione è diventata leader nel settore a livello mondiale.
    la scenic è stata la seconda rivoluzione nel settore monovolume, infatti ne han vendute un macello.

    Mo nn per dire ma nel segmento utilitarie/mediopiccole non ce sta confronto dai su se dal 2006 le vecchie utilitarie saranno lunghe sui 4 metri è perchè come sempre la renault ha aperto la strada a nuovi stili di automobile.
    Ps cmq è vero le renault soffrono de sta pugnetta delle lucine cruscotto/fari fulminate da sempre è una gran sega.
    Non so che dirti. Su tutti gli articoli che ho letto, la clio III perde sempre di misura contro la grande punto. Ma questo non solo dai giornali italiani che potrebbero essere tacciati di esser di parte (anche se alla fine sono altamente anti nazionalistici, ferrari esclusa :O), ma anche sui giornali francesi :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.70 Kb. compressed to 109.15 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.47%)]