Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 147

Thread: Auto dell'anno

  1. #61
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    Han preso per il culo migliaia di persone... io ho la punto sole, conosco un sacco di gente con punto della stessa serie, e tutti concordiamo sul fatto che è un'auto di merda, che si scassa di continuo, ultraricercata dai delinquenti, costa un botto rispetto a quanto offre ma ha un motore decente. La punto della penultima generazione è un po' meglio, solo che la versione media costa 23k... un'utilitaria FIAT da 23k è una cosa un po' esagerata.
    Evitiamo di sparare stronzate ty.
    La punto I, la prima per intenderci, era anni luce avanti a TUTTE le concorrenti.
    La punto II era in linea con le altre, e ti posso garantire che come qualità degli interni era si inferiore a una polo, ma decisamente sopra a 206 & co.
    lol@si scassa di continuo. I benzina della punto sono affidabilissimi (alla fin fine son derivazioni del mitico fire ), mentre i jtd/mjet fanno 250k km senza fare una piega.
    Ieri ero li a parlare col capo officina (che, tanto per far capire che non è di parte, ha una golf) e mi diceva che da quando è stato introdotto il primo jtd, di auto con problemi ne son rientrate pochissime, praticamente 0 :O
    Prima dell'avvento del jtd invece, i vari motori TD100 o TD125 (il 2.4 della vecchia marea per intenderci) avevano una serie infinita di problemi.
    Ritornando sulla punto, conta che la devi paragonare con il modello vecchio della fiesta, non con quello attuale. Ora, vienimi a dire che la penultima fiesta non era un aborto sotto TUTTI gli aspetti (linea oscena, interni ridicoli, motori piu che pessimi di pochi anni che non sono nemmeno common rail..) ma che era meglio della punto che poi siamo a posto con le puttanate
    UBERLOL@23k euro la versione media, ma la piantiamo di sparare troiate?
    Te l'ho detto, ho appena preso una punto 1.3mget 90cv 5p emotion (allestimento migliore, sport escluso), con un bel po di optional e son arrivato a 18.5k euro. E visto che già questo è l'allestimento piu costoso, e la macchina è quasi full optional, dove cazzo la vedi una media di 23k euro se una macchina equipaggiata decisamente sopra la media ne viene a costare meno di 19k?
    Se non sapete le cose, evitate di postare.


    btw, cazzo c'entra che è ultraricercata dai delinquenti? Pure golf e 147 sono ultraricercate, cazzo c'entra?

    Discorso Ford... non sarà un brand come l'Alfa Romeo o la Maserati (che cazzo di paragone poi...) ma fa ottime auto, vendute in tutto il mondo... con motori che durano TANTO
    Ottime auto lo dici tu.
    In tutto il mondo lo dici tu.
    A parte la focus, non è che abbia venduto moltissimo in europa eh.. e in america vende praticamente solo i fuoristrada.
    Motori che durano tanto.. se ne sei convinto. Ti posso solo assicurare che la maggiorparte dei motori diesel italiani o tedeschi durano tranquillamente piu che non quelli ford.
    Ma proprio tranquillo eh...

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #62
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.843

    Default

    Aho allora siamo tutti una banda di rincoglioniti che ci piace buttare via i soldi.

    Che ti si deve di...le specifiche tecniche lasciano il tempo che trovano, io vedo i fatti.

    Toccandomi ben bene i coglioni, toccando ferro e toccando che cazzo vi pare, io in 10 anni di FORD non ho mai portato la macchina in officina per un qualsivoglia problema.

    Amici hanno rottamato 3 macchine quando io ancora usavo la vecchia SX.

    Fai te.

  3. #63
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel
    Mah, strano. Mi padre è un Hi-Fi lancia. Oltre una sbandata per una saab 9000 cse turbo (ancora lo sfanculo per quando l'ha venduta dio bono) ha sempre avuto lancia e si è sempre trovato ottimamente. S'è da poco preso la Thesis e sinceramente è l'unica che mi ha deluso (un barcone assurdo, pare di girare in camper...). Quindi di mio darei giudizio positivo alle vecchie lancia e negativo alle nuove
    Cmq shub non capisce un cazzo.
    Non ho mica detto che la thesis abbia delle belle linee o sia piacevole da guidare.
    Ho solo detto che gli interni sono uberrimi

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Dai cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non puoi scrivere queste cose su pd !!!!!!!!!! ho sempre e solo guidato auto di mio padre , TUTTE fiat , quasi tutte punto e non punto BASE eh a rigor di logica un po piu carine ( uhm ne ha avute 3 -.- ) tranne una vecchia audi coupe'! ....cioe veramente , ........no vabbe non ce la faccio neanche a scrivere ...vabbe compratevi ste cazzo di punto , i soldi sono vostri , magari cosi aggiungono altri posti di lavoro alla fiat...e sopratutto trovano piu lavoro elettrauti ecc.......
    (edit : Noooooooooooooooo dai non puoi scrivere queste cose su!!! )
    Black, non parlo per sentito dire eh, parlo di persone che ho conosciuto mentre ero li a cazzeggiare e han detto che piuttosto che tornare su una golf si compravano una panda. Magari esageravano, o magari avevano avuto esperienze realmente orrende con vw e la mitica assistenza vw (quella che ti fa pagare i tagliandi un macello di soldi quando non fanno niente di diverso rispetto a tutte le varie altre assistenze )
    Ah, se hai una golf 4, ocio ai finestrini. Il sistema di funzionamento è quanto di piu stupido mai partorito in materia, si rompono come niente

    Btw, dipende sempre da che auto hai guidato tu.
    Fiat faceva grandi auto ed era invidiata da tutti fino a 30 anni fa.
    Ha poi avuto un crollo, così come lo ha avuto l'alfa, producendo generazioni di auto ridicole (tempra, tanto per dirne una.)
    L'alfa ha cambiato totalmente rotta, rimettendosi in sesto, a partire dalla 156.
    La fiat dalla stilo in avanti.
    Se tu hai guidato una fiat tipo bravo, brava, marea, o similari non trovo difficile capire perchè hai questa brutta impressione
    Ma, per l'ennesima volta, ripeto: vuoi vedere a che livelli qualitativi è arrivata fiat? Vatti a vedere gli interni della croma. Non sarà una Quattroporte, ma ragazzi è fatta veramente bene per il suo segmento.
    Probabilmente tu ti basi su quello che hai visto su auto pre "rivoluzione", se così la possiamo chiamare. Ed è senza senso.
    E' come dire: "la 159 è una macchina di merda perchè ho provato la 155 ed era un aborto!!!"
    Oppure, per i tedescofili: "l'audi a4 è uno schifo perchè l'audi 80 sprizzava merda da tutti i pori!!!"
    Ti pare abbia senso?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #64
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Aho allora siamo tutti una banda di rincoglioniti che ci piace buttare via i soldi.
    Che ti si deve di...le specifiche tecniche lasciano il tempo che trovano, io vedo i fatti.
    Toccandomi ben bene i coglioni, toccando ferro e toccando che cazzo vi pare, io in 10 anni di FORD non ho mai portato la macchina in officina per un qualsivoglia problema.
    Amici hanno rottamato 3 macchine quando io ancora usavo la vecchia SX.
    Fai te.
    E che ti devo dire shub.. tendenzialmente la ford non fa grandi macchine, è certo uscita con qualche modello molto buono (prima focus, ultima fiesta ad esempio).. ma non è mai stata sto granchè.
    Che poi per quel che costano sono buone macchine, siamo d'accordo.
    La focus per esempio non costava un cazzo, aveva una buona dotazione, ed era sicuramente superiore a tutte quelle che costavano + o - uguale (le varie koreane & associati)..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #65
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m
    ho una punto sporting mk2 (insomma la seconda serie col faro accattivante sottile)....ho fatto 60k km in poco meno di 3 anni e nn mi ha dato nessun problema (eccetto i cavi delle candele bruciati a 50k km....roba da 50€, stronzata assurda).....per il resto e' perfetta e il fire 1,2 16v da 80cv e' uno dei migliori motori che io abbia mai avuto sotto i miei piedi (in relazione alla cilindrata), calcola che la macchina pesa 900kg e 6 marce (i primi due rapporti sono cortissimi).....mi brucio tranquillamente qualsiasi macchina fino ai 1,6 o i td fino ai 1800....la adoro.....e come tenuta di strada fa paura, splendida da guidare
    e siccome sono fedele ai motori fiat la mia auto che ho ordinato e che mi arrivera' a gennaio/febbraio e' la nuova grande punto sport 1,8jtd da 130cv.....esteticamente e' innegabile che e' molto bella (se poi qualcuno ha visto la sport con i 17" 205/45 gli cadono le palle da quanto attira), qualita' costruttiva eccellente per il suo segmento, equipaggiamenti da berlina (il clima bizona su una macchina come la punto spacca), impianto audio eccellente, MOTORE FENOMENALE (il tipo del concessionario mi ha fatto provare di tutto e ogni condizione di guida in autostrada e in un parcheggio libero).....insomma sono rimasto soddisfatto......18.500€ ma con quello che c'e' su e per la qualita' costruttiva penso sia l'auto col miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualita' del segmento
    insomma ora spremo la mia vecchia punto finche' nn mi arriva il mio nuovo amore!
    Crepa pd. L'infame di mio padre ha dato via il mio tesoruccio che era la celica e ha preso una punto.. con gli stessi cash della sport ha preso la emotion
    Quando li in concessionario ho visto sta sport rossa con ovviamente cerchi da 17, scarico cromato, minigonne e spoilerino mi stavo per mettere a urlare -.-
    E' troppo bella :O

    up@clima bizona CON FLUSSI SEPARATI e audio eccellente
    Soprattutto è una figata la storia del bluetooth integrato per il vivavoce ^^
    I motori 1.9 mjet 120 e 130 cavalli se non ricordo male sono gli stessi che montano anche stilo, 147, croma e 159. Con la differenza che vabbe il 120 cv è lo stesso, mentre al 130 mancano 20 cavalli :O
    Questo per dire che cmq è un motore iperrodato e che va pure troppo :O

    edit:

    Quote Originally Posted by ahzael
    LA macchina fica me la sono fatta qua e mi bastera ' per tutta la vita, 3800 V8 198 cavalli 5 km con un litro (ps alla fine devo cmq andare a 60 in strada -.- ), mi basta e mi avanza, la prossima sara' quasi sicuramente un accendino koreano.
    Senza offesa eh, ma un motore 3800 v8 che ha solo 198 cavalli viene comunemente definita catorcio, biroccio, merda, schifo o che dir si voglia -_-
    Last edited by Axet; 24th November 2005 at 15:22.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #66
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Senza offesa eh, ma un motore 3800 v8 che ha solo 198 cavalli viene comunemente definita catorcio, biroccio, merda, schifo o che dir si voglia -_-

    cazzata

    dipende da che macchina è, per cosa è tarata e per cosa è stato pensato il motore.


    altra cazzata il tuo discorso sulle ford.

    il resto non l'ho letto, stai impestando troppo con i tuoi post a raffica, l'unica cosa che hanno in comune è "papà blutto e cattivo che mi ha buttato celica "
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  7. #67
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by kopl
    cazzata
    dipende da che macchina è, per cosa è tarata e per cosa è stato pensato il motore.
    Kopl guarda che in argomento automobili caschi male e hai poco da fare il grosso

    Un 3800v8 con soli 198 cv è un aborto punto e basta.
    Perchè? Perchè un 3.0 bmw o un 3.2 alfa (benzina eh) passano tranquilli i 250 cavalli..
    O perchè un 2.4 (ossia 1.200 di cilindrata in meno) mjet alfa ha 200 cavalli?
    O perchè un 3.0d bmw ha 230 cv?

    altra cazzata il tuo discorso sulle ford.
    Documenta invece di sparare cagate
    Ripeto: a parte la fiesta ultima generazione e la prima focus, che auto degne di nota ha fatto la ford?
    Te lo dico io: nessuna.

    il resto non l'ho letto, stai impestando troppo con i tuoi post a raffica, l'unica cosa che hanno in comune è "papà blutto e cattivo che mi ha buttato celica "
    Povero tentativo di sfottò mal riuscito. Tieni la conversazione IT, anche se capisco che visto che non hai le basi per discutere cerchi di sparare cagate as usual
    però è vero, rosiko come un caimano

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #68
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    io ti documento che l'unico punto buono delle punto che ho elencato è il motore
    se si scassa una macchina non è che si scassa per forza il motore
    sai, magari c'è anche una marmitta, gli ammortizzatori (belli davvero, un amore), il radiatore, la valvola del radiatore, la ventola di raffreddamento, gli sportelli che pieghi a mani nude, il contagiri che va in tilt, il sistema d'areazione che àrea a cazzi sua....
    non dire stronzate tu se c'hai avuto il culo di avere una punto buona, beato te che vuoi che ti dica

    P.S. vero che ho scazzato i prezzi, non intendevo 23k euro, bensì 13k euro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #69
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Non ho mica detto che la thesis abbia delle belle linee o sia piacevole da guidare.
    Ho solo detto che gli interni sono uberrimi
    Black, non parlo per sentito dire eh, parlo di persone che ho conosciuto mentre ero li a cazzeggiare e han detto che piuttosto che tornare su una golf si compravano una panda. Magari esageravano, o magari avevano avuto esperienze realmente orrende con vw e la mitica assistenza vw (quella che ti fa pagare i tagliandi un macello di soldi quando non fanno niente di diverso rispetto a tutte le varie altre assistenze )
    Ah, se hai una golf 4, ocio ai finestrini. Il sistema di funzionamento è quanto di piu stupido mai partorito in materia, si rompono come niente
    Btw, dipende sempre da che auto hai guidato tu.
    Fiat faceva grandi auto ed era invidiata da tutti fino a 30 anni fa.
    Ha poi avuto un crollo, così come lo ha avuto l'alfa, producendo generazioni di auto ridicole (tempra, tanto per dirne una.)
    L'alfa ha cambiato totalmente rotta, rimettendosi in sesto, a partire dalla 156.
    La fiat dalla stilo in avanti.
    Se tu hai guidato una fiat tipo bravo, brava, marea, o similari non trovo difficile capire perchè hai questa brutta impressione
    Ma, per l'ennesima volta, ripeto: vuoi vedere a che livelli qualitativi è arrivata fiat? Vatti a vedere gli interni della croma. Non sarà una Quattroporte, ma ragazzi è fatta veramente bene per il suo segmento.
    Probabilmente tu ti basi su quello che hai visto su auto pre "rivoluzione", se così la possiamo chiamare. Ed è senza senso.
    E' come dire: "la 159 è una macchina di merda perchè ho provato la 155 ed era un aborto!!!"
    Oppure, per i tedescofili: "l'audi a4 è uno schifo perchè l'audi 80 sprizzava merda da tutti i pori!!!"
    Ti pare abbia senso?

    Puo scrivere quel che vuoi.....ma uno che mi passa dalla golf alla punto , perche ha beccato l'auto sfigata ....e lo fa convinto al 100% , ...fa quest'azione non tanto per problemi tecnici della macchina ma suppongo piu per problemi di soldi. .

    Xad , i soldi li spendi tu , io ripeto 18.500,00 per una punto , manco con una pistola puntata glieli darei....se piace a te meglio cosi' ,...in un certo senso mi spiace , visto che le ultime 3 generazioni di punto avevano un Ottima estetica , ( forse un po meno il penultimo..) , quella nuova e fatta veramente bene , ma so ancora valutare i materiali per mia fortuna ...

    Si parla tanto di stilo come un " via " alla nuova generazione fiat migliorata nel " materiale " , beh allora ho seri problemi di vista , e mio padre racconta tante cazzate , strano perche non avrebbe tanti motivi anche perche farmi spendere meno , e comprare un qualcosa per cui lui lavora , con sconti vari , non sarebbe tanto sconveniente

    La fiat deve lavorare ancora moltissimo su materiali e finiture , fino a quel momento , a parte Alfa c'e ben poco da difendere se non il nostro conto in banca

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  10. #70
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    io ti documento che l'unico punto buono delle punto che ho elencato è il motore
    se si scassa una macchina non è che si scassa per forza il motore
    sai, magari c'è anche una marmitta, gli ammortizzatori (belli davvero, un amore), il radiatore, la valvola del radiatore, la ventola di raffreddamento, gli sportelli che pieghi a mani nude, il contagiri che va in tilt, il sistema d'areazione che àrea a cazzi sua....
    non dire stronzate tu se c'hai avuto il culo di avere una punto buona, beato te che vuoi che ti dica
    O forse sei tu che hai avuto sfiga (se tutti sti fantomatici problemi sono poi veri? )
    Sarà, ma se la punto era e, a maggior ragione continua ad esserlo con il modello nuovo, l'auto di riferimento della categoria, ci sarà un motivo non credi?
    Se ne hanno vendute così tante e stanno vendendo uno sproposito di Grande Punto, ci sarà un motivo non credi?
    No perchè alla fine io la gente l'ho sempre vista soddisfatta dalle varie punto

    P.S. vero che ho scazzato i prezzi, non intendevo 23k euro, bensì 13k euro
    E lol ti pare tanto 13k euro al giorno d'oggi? Soprattutto andando a considerare quello che offre di serie e il prezzo delle concorrenti..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #71
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    la 206 la danno di serie col climatizzatore e il navigatore a 9900

    e come ti ho detto io, tutti quelli puntizzati che conosco se ne lamentano. se ne lamentano i miei colleghi, se ne lamenta il mio meccanico (amico di famiglia), se ne lamentano i parenti acquisiti che lavorano in fiat e cambiano punto ogni volta che possono (che tanto non la pagano un cazzo).
    la fiesta del 76 che avevo si scassava di meno.

    eh si, li ho avuti tutti quei problemi elencati. e dire che si fa il giro dal meccanico ogni anno solo per controllare che sia tutto a posto.


    [edit]a onor del vero aggiungo che se potessi prenderei una punto 1.3 multijet, che gli è uscita stranamente bene
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #72
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Puo scrivere quel che vuoi.....ma uno che mi passa dalla golf alla punto , perche ha beccato l'auto sfigata ....e lo fa convinto al 100% , ...fa quest'azione non tanto per problemi tecnici della macchina ma suppongo piu per problemi di soldi. .
    Assolutamente no. Era gente che la golf la teneva come seconda macchina, la prima era un bmw 530 nuovo modello, nota auto da poveri!
    La punto nuova IMHO è decisamente piu bella di una golf V (e il mio pensiero lo condivide tanta gente... forse piu per demeriti della golf che per meriti della punto.)
    Che poi la golf sia fatta meglio direi che ci mancherebbe, visto che costa 10k euro in piu

    Xad , i soldi li spendi tu , io ripeto 18.500,00 per una punto , manco con una pistola puntata glieli darei....se piace a te meglio cosi' ,...in un certo senso mi spiace , visto che le ultime 3 generazioni di punto avevano un Ottima estetica , ( forse un po meno il penultimo..) , quella nuova e fatta veramente bene , ma so ancora valutare i materiali per mia fortuna ...
    Contento te
    Se sai valutare i materiali allora ti dovrebbe balzare subito agli occhi la superiorità dell'ultima nata in casa fiat rispetto alle sue varie concorrenti.
    Ripeto: ovvio che una a3, golf o 147 che sia son fatte meglio. E' come dire che una enzo è fatta meglio di una serie3.. sticazzi


    Si parla tanto di stilo come un " via " alla nuova generazione fiat migliorata nel " materiale " , beh allora ho seri problemi di vista , e mio padre racconta tante cazzate , strano perche non avrebbe tanti motivi anche perche farmi spendere meno , e comprare un qualcosa per cui lui lavora , con sconti vari , non sarebbe tanto sconveniente
    L O L
    Il materiale della plancia della stilo è veramente >>, piu che altro è l'assemblaggio che non è il top.
    Ah, altra critica può essere mossa ai portaoggetti laterali sulle portiere che tendono a graffiarsi troppo facilmente.
    Ma come qualità complessiva c'è stato un salto enorme rispetto a bravo/brava.
    Non sto dicendo che la stilo sia fatta meglio di una golf eh (oddio, se consideriamo SOLO il materiale della plancia io direi di si.. il plasticone duro che han messo sulla golf V fa veramente ribrezzo). Sto dicendo che è cmq un'auto di buona qualità, soprattutto se paragonata alle varie 307, c4 etc etc.
    Ao black nn mi sembra difficile QQ

    La fiat deve lavorare ancora moltissimo su materiali e finiture , fino a quel momento , a parte Alfa c'e ben poco da difendere se non il nostro conto in banca
    Sono d'accordo che fiat ha ancora da lavorare su materiali e finiture (esempio che credo di aver gia fatto: la punto nuova è fatta veramente come cristo comanda considerando il suo segmento, però le plastiche laterali del quadro comandi fanno, imho, abbastanza schifo. Però è l'unico difetto che ha ), ma non che non sia da difendere.
    Imho è decisamente troppo denigrata.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #73
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    la 206 la danno di serie col climatizzatore e il navigatore a 9900
    e come ti ho detto io, tutti quelli puntizzati che conosco se ne lamentano. se ne lamentano i miei colleghi, se ne lamenta il mio meccanico (amico di famiglia), se ne lamentano i parenti acquisiti che lavorano in fiat e cambiano punto ogni volta che possono (che tanto non la pagano un cazzo).
    la fiesta del 76 che avevo si scassava di meno.
    eh si, li ho avuti tutti quei problemi elencati. e dire che si fa il giro dal meccanico ogni anno solo per controllare che sia tutto a posto.
    [edit]a onor del vero aggiungo che se potessi prenderei una punto 1.3 multijet, che gli è uscita stranamente bene
    Alla 206 hanno abbattuto il prezzo perchè non vende piu una sega.
    Tanto per dirti, 2 settimane dopo il lancio della Grande Punto ero li in concessionaria, son entrati 2 venditori di un concessionario peugeot delle vicinanze che volevano vedere la punto.
    Dopo che l'han vista, son saliti e ci han girato attorno per 15 minuti buoni, prima di andarsene han detto: "cazzo però, ora abbiamo capito perchè sono 10 giorni che non si vende una 206.."
    Che poi ovviamente questo non vale per tutti i concessionari d'italia, però ti fa capire quanto la peugeot abbia risentito del lancio della punto.
    Cmq sicuro che la danno a così poco? No perchè un mio amico ha comprato una 206 usata (aveva tipo 1 anno o 2 max, nn ricordo domani gli chiedo) 2 settimane fa e l'ha pagata 8k euro..

    riguardo alla punto son tutte illazioni che non stanno in piedi.
    Come fai a dire che il 1.3 mjet sia venuto bene e gli altri no? Guarda che è sempre la stessa macchina, cambia solo il motore. Motore che è sempre affidabile in ogni caso visto che cmq i benzina (soprattutto il 1.2 16v) sono famosi per l'affidabilità essendo derivati dal fire, mentre i diesel non c'è manco bisogno di parlare, il jtd/mjet si commenta da solo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #74
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    non è fatta mica con gli stessi pezzi eh?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #75
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Kopl guarda che in argomento automobili caschi male e hai poco da fare il grosso

    Un 3800v8 con soli 198 cv è un aborto punto e basta.
    Perchè? Perchè un 3.0 bmw o un 3.2 alfa (benzina eh) passano tranquilli i 250 cavalli..
    O perchè un 2.4 (ossia 1.200 di cilindrata in meno) mjet alfa ha 200 cavalli?
    O perchè un 3.0d bmw ha 230 cv?



    Documenta invece di sparare cagate
    Ripeto: a parte la fiesta ultima generazione e la prima focus, che auto degne di nota ha fatto la ford?
    Te lo dico io: nessuna.



    Povero tentativo di sfottò mal riuscito. Tieni la conversazione IT, anche se capisco che visto che non hai le basi per discutere cerchi di sparare cagate as usual
    però è vero, rosiko come un caimano


    mi sa che tra i due chi pesta peggio sei tu

    non credo tu sia mai strisciato sotto una macchina anche solo per il cambio olio e ancor meno credo tu sappia cambiare un motore, figurarsi se ti chiedo i rapporti della celica (e non intendo quelli che tu ci hai avuto sopra)...

    riguardo i motori:
    che mi dici di un 2500 da 75CV, un 2500TD da 115, un 3200CD da 215 o del 4000CD V8 da 250? (e le ultime versioni, quelle prima ne avevano ancora di meno)

    riguardo le ford:
    ho il culo su delle ford da 20 anni, personalmente ne ho guidate 2 e mai un problema. nella ditta dove lavoravo prima, al momento di mandare il passat in pensione, ho insistito per prendere una ford (mondeo) come macchina di rappresenza, dopo la prima ne hanno presa un'altra da quanto erano contenti.
    girando per strada vedo 1/3 di macchine marchiate ford, e tutti sono contenti.


    riguardo te:
    prova a scorrere le pagine e guarda il numero dei tuoi post rispetto a quelli degli altri, non è un tentativo di sfottò, stai veramente esagerando. ci sono sempre 2 o 3 tue risposte in fila (farne una unica è difficile).
    e cmq l'unica celica bella è una celica allo sfascio
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 144.20 Kb. compressed to 128.28 Kb. by saving 15.92 Kb. (11.04%)]