Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: Vittoria!

  1. #31
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Io son contento che si levino dai coglioni per enne motivi, primo su tutti l'ormai obsoleta risoluzione di Ialta.
    Non ha più senso essere considerati un paese sconfitto dopo tutto quello che è successo.
    Oltre a questo mettici la totale altezzosità che si evince da diversi avvenimenti, non per ultimo la strage del Cermis.
    L'unica cosa che mi dispiace è la perdita dei posti di lavoro per il personale civile che lavorava all'interno della base americana, il resto...fuori dai coglioni.
    Il fatto che siano americani nn conta un cazzo, se erano pure del congo per me era lo stesso.

    hai colto nel segno, anche se cmq non la penso come tè rispetto la tua opinione.

    Ah una Ialta è per sempre! , purtroppo e perfortuna avendo in qualche modo perso la guerra era il minimo che potessimo fare

    Quindi un motivo per il quale gli americani (e non solo) hanno basi NATO in Italia è documentato e scritto sui libri di storia, e non è di certo per i loro interessi (LOL )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.846

    Default

    E' diventato un tornaconto personale dato che dalle basi "NATO" presenti sul nostro suolo le forze USA hanno lanciato l'attacco in IRAQ e usato aviano come testa di ponte per l'Afghanistan.

    Mi sbaglio? Pol'essere non mi sono molto informato ma mi pareva erano così i fatti.

    A questo aggiungici che per accordi STRONZI 4 assassini sono al momento liberi perchè la giustizia italiana non poteva perseguire alcun soldato americano.

    Ci stiocchiamo anche l'ultimo schifo fatto a riguardo del rapimento, della tortura e della segregazione di un cittadino egiziano poi nascosto in una base "NATO".....

    E che cazzo siamo i loro burattini? E il discorso "se non era per loro parlavamo tedesco" COL CAZZO! Come se la resistenza e mi pare il CNL (scusate non studio storia da solamente 20 anni) non avessero fatto un cazzo.

  3. #33
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    La storia del Cermis è finita che la legge italiana non è intervenuta e in cambio gli ammeregani hanno liberato una terrorista italiana che se rimaneva la a marcire era meglio. (cazzo non ricordo il nome della suddetta, ringraziamo Dalema per questo ) ...

    Cmq si son partite delle porta aerei per l'afghanistan, ma che tu sia d'accordo o no è relativo (ripeto quella è una tua opinione), sul fatto invece che abbiano diritto o no è un'altra, ovvero si ne hanno diritto per legge.

    Il discorso "se non era per loro parlavamo tedesco" io non l'ho nemmeno lontanamente menzionato, mi riferivo a Ialta e alla NATO.
    Cmq sia la resistenza ha fatto la sua grossa parte, ma non potete paragonarmi un esercito regolare con dei partigiani....
    La guerra in Italia l'hanno vinta gli americani, non i russi (se dio vuole), senno altro che forum e pc qui eravamo messi come i paesi dell'Est
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #34
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.846

    Default

    Una legge non vuol dire che sia giusta quando imposta da nazioni straniere come contratto di uno sconfitto.

    La NATO è un organismo disconosciuto dagli USA che si arrogano il diritto di dichiarare guerra a chi cazzo vogliono e a farsi scudo della NATO quando gli torna comodo.

    Le basi NATO italiane sono di fatto basi americane che sviluppano e seguono i piani americani, altro che leggi internazionali o trattati di Yalta o Ialta come cazzo si dice.

    Sul fatto poi della liberazione...posso ricocumentarmi quindi quello che dico va a memoria...memorie oltretutto di molti anni fa.

    Se non sbaglio quando gli americani sbarcarono lo fecero grazie alla malavita locale, almeno queste sono molte delle tesi circolanti, comunque hanno trovato poche sacche di resistenza, il popolo italiano banderuola si era già rivoltato contro l'invasore nazista e molte erano le diserzioni nell'esercito fascista.
    In nord italia si era riorganizzato agli ordini di Cadorna il CNL ossia l'unione di molti movimenti partigiani e di molti irregolari disertori in un unico esercito parallelo atto a liberare l'Italia dal nazifascismo.

    Da questi si dissociarono i giovani della repubblica di Salò che durarono mi pare 100 giorni...cazzo devo ripassarmi la storia d'Italia che ignorante.

    Gli americani arrivarono addirittura in una Napoli praticamente libera per i cazzi loro, con gli scugnizzi uccisi per strada che avevano partecipato alla liberazione della città.

    L'unico grosso problema lo trovarono a Cassino e la totale DABBATAGGINE E COGLIONERIA del comandande americano ha portato a questi bei risultati:

    la distruzione di Cassino tramite bombardamenti, la strage nei reparti alleati e un ritardo nell'avanzata verso Nord.

    Cassino era facilmente aggirabile e la potevi assediare, non avevano niente intorno di amico solo alleati nemici alla causa del nazifascismo.

    Imo avanti? Se sbaglio correggetemi che cmq mi serve da ripasso. Stiamo andando ot cmq....

  5. #35
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    non so se l'hai notato, cassino è arroccata su una collina... era piena di cannoni nazisti...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #36
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.846

    Default

    Che potevi aggirare benissimo dato che avrebbero sparato su STOCAZZO. Se ti crolla il mondo addosso e vicino non hai nulla, cosa bombardi l'aria? Infatti la tesi di altri grandi strateghi alleati era di lasciare Cassino e andare avanti per spaccare il culo alle truppe naziste in rotta.

  7. #37
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    boh shub sembra che la fai facile, ma non è stato assolutamente così, son morti tanti di quei soldati americani in Italia....

    Poi per montecassino io non me ne intendo di guerra come il generale che comandava l'esercito quindi immagino che se l'hanno rasa al sulo un motivo c'era.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #38
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    si ovvio, lo stesso motivo che muove ogni guerra, sopratutto chi sta sul podio, cioe quello di far capire al perdente chi comanda, lo hanno fatto allora con cassino, fecero la stessa cosa con san lorenzo e continuano a fare lo stesso in iraq
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  9. #39
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.846

    Default

    Guarda per quanto riguarda Cassino ci fu una bellissima trasmissione di Paone a riguardo e mi ricordo che il generale inglese smoccolava contro quella americano appunto perchè era inutile conquistare quel cazzo di sasso.

    Poi ripeto non studio ste cose da anni...posso tirare castronerie immense ma resta il fatto di una inutile assalto alla baionetta fallito miseramente e conclusosi con un bombardamento a tappeto del monastero.

    A parte questo vero che senza l'occupazione alleata difficilmente le cose sarebbero andate bene, ma alla fine ci saremmo riusciti, vuoi principalmente per il fatto che ormai il nazifascismo era allo sbando e quindi la popolazione insorta insieme all'esercito irregolare stava già lavorando.

  10. #40
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    cmq a titolo di cronaca, berlino cade' per mano dei russi principalmente.....
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  11. #41
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    ma tornando OT, io sono totalmente contrario a mantenere aperte basi militari straniere sul nostro territorio, nella fattispecie mi da un fastidio cane che tali basi siano occupate e gestite da personale americano, le cui mansioni, quotando pure quanto detto da Shub, nn sono alle dipendende della NATO ma di quelle del pentagono, quindi esclusive ai loro interessi.

    Ora x quale motivo io devo rendermi partecipe di una guerra solo perchè ospito sul mio suolo militari di un altro paese che ci va a nozze con guerre sparse qua e la?

    Quando un domani gli americani atteccheranno l'ennesimo paese in medio oriente o nord africa, se noi ci opponessimo a un intervento militare saremo comunque di fatto impegnati in quella guerra solo perchè veniamo utilizzati come punto logistico di partenza degli attacchi americani verso il paese X di turno.
    Questa non è una cosa corretta. Anzi.. è una presa x il culo che nessun paese si sognerebbe di farsi fare... tranne noi è ovvio.
    Daoc
    Spoiler

  12. #42
    tempo's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    napoli/Merano
    Posts
    757

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    Quindi un motivo per il quale gli americani (e non solo) hanno basi NATO in Italia è documentato e scritto sui libri di storia, e non è di certo per i loro interessi (LOL )

    Sui libri di storia c'è scritta la storia e non il presente , gli insediamenti della nato furono messi in funzione difensiva per il nemico sovietico (yalta febbraio 1945) , dopo il crollo dell'unione sovietica (1989) mi spieghi che senso hanno ste basi in italia se non quello di fare i propri interessi ?
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

  13. #43
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    cmq a titolo di cronaca, berlino cade' per mano dei russi principalmente.....
    e l'italiano cade' per colpa tua


    tornando al discorso Cassino si Cassino no, bisognava colpirlo per 3 motivi:
    1 - ti lasci dei nemici ben messi dietro le tue forze, non è bello
    2 - devi dimostrare di averli distrutti. Se li lasci arrendere per i cazzi loro non puoi obbligarli a darti un riscatto per la resa
    3 - Avevano deciso di attaccare Cassino. Hai mai visto un generale che dice "oh, cassino te la conquisto in 2 weeks" e poi ci ripensa e dice "sorry, abbiam preso più calci nel culo del milan contro il liverpool, andiamo avanti e facciamo finta di nothing"?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #44
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by tempo_skald
    ...dopo il crollo dell'unione sovietica (1989) mi spieghi che senso hanno ste basi in italia se non quello di fare i propri interessi ?
    Sei un comunista disfattista nemico dell'amerika!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  15. #45
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    cmq a titolo di cronaca, berlino cade' per mano dei russi principalmente.....


    cristo santo "cade' " non lo ritenevo concepibile...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.79 Kb. compressed to 104.48 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.77%)]