Results 1 to 9 of 9

Thread: Problema router

  1. #1

    Default Problema router

    Quando uso il router per loggare daoc, un michelangelo lan cx, dopo una decina di secondi mi spariscono sia i mob sia i pg. Credo sia un problema connesso al firewall del router ma non so come settarlo perchè non riesco a trovare le porte che utilizza daoc e conoscendo solo l'ip, che dovrebbe essere 208.254.16.65, non riesco a farlo... anche perchè non è che sono molto pratico di queste cose
    Potreste quindi indicarmi quali sono le porte che usa daoc e magari come fare i settaggi?

    grazie

    Ala

    ps
    Se la cosa non si risolve almeno non dovrò preoccuparmi del lag da zerg
    Cavalieri Templari - Albion - Lancelot

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Non so se possa esserti utile, su questo link ci sono le porte che vengono usate da Daoc

    Porte per Daoc

    In genere il problema e' proprio da attribuire ad un firewall che non permette di comunicare correttamente il server con il client

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  3. #3
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Abby
    Non so se possa esserti utile, su questo link ci sono le porte che vengono usate da Daoc
    Porte per Daoc
    In genere il problema e' proprio da attribuire ad un firewall che non permette di comunicare correttamente il server con il client
    e quindi se crashi il log che mandi alla mythic indica che stai "manipolando" i loro file e ti bannano....


    bah
    AkA Sheldon
    Spoiler

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee
    e quindi se crashi il log che mandi alla mythic indica che stai "manipolando" i loro file e ti bannano....
    bah
    Ripudia queste nuove amicizie, è gente a cui non è riuscito il check su paranoia

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  5. #5

    Default

    ho provato con quelle porte ma nulla, ho provato pure ad aprirle tutte le porte e niente ancora.... ci manca solo che mi becchi una bronchite con tutti sti spifferi -_-

    che palleeeeeeeeeeeeeeeee
    Cavalieri Templari - Albion - Lancelot

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Tharamir's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Novara
    Posts
    466

    Default

    Domanda magari stupida, ma usi per caso Norton Antivirus?
    Se si cambialo, c'è una parte del software (che non ricordo come si chiama) che gira in background (la vedi nel Task Manager) che crea questo tipo di problemi con daoc...

    Provato sulla mia pelle

    Prova a disattivarlo o meglio a disinstallarlo e riprova...
    Ciao ciao
    Ale

    P.S. Se non è questo non saprei, mi spiace...
    La mia vecchissima firma...
    ...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
    Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
    Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
    Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
    ...grazie Horda...

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade delo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    4.011

    Default

    Quote Originally Posted by Alandra
    Quando uso il router per loggare daoc, un michelangelo lan cx, dopo una decina di secondi mi spariscono sia i mob sia i pg. Credo sia un problema connesso al firewall del router ma non so come settarlo perchè non riesco a trovare le porte che utilizza daoc e conoscendo solo l'ip, che dovrebbe essere 208.254.16.65, non riesco a farlo... anche perchè non è che sono molto pratico di queste cose
    Potreste quindi indicarmi quali sono le porte che usa daoc e magari come fare i settaggi?
    grazie
    Ala
    ps
    Se la cosa non si risolve almeno non dovrò preoccuparmi del lag da zerg
    a me succede quando ho emule aperto, spariscono tutti i pg.. chiudo emule, riloggo e non spariscono piu

  8. #8
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Abby
    Ripudia queste nuove amicizie, è gente a cui non è riuscito il check su paranoia
    Il check su paranoia e' un D20 vs che TS?
    AkA Sheldon
    Spoiler

  9. #9

    Default

    Non uso il norton e col mio vecchio modem alcatel speedtouch usb non avevo problemi a loggare emule e daoc, non in frontiera pero'
    Diciamo che ho semi-risolto il problema. Praticamente, dalle prove che ho fatto,se apro una qualsiasi porta su una cosa che si chiama NAT sul router (per permettere ad emule di funzionare correttamente per esempio, e lo fa) allora mi da il problema; se metto le impostazioni di defoult senza settare porte allora emule mi da ip basso e non funziona bene e daoc mi funziona come si deve. Il nesso è ben oltre le mie attuali conoscenze informatiche, comunque sia vi ringrazio per l'aiuto
    Cavalieri Templari - Albion - Lancelot

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 83.59 Kb. compressed to 72.33 Kb. by saving 11.26 Kb. (13.47%)]