Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 243

Thread: Prada or Paciotti?

  1. #151
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo
    No questa è una mezza verità, c'e' chi paracula lo sponsor ambulante xche non se lo può permettere e ci rosica sopra e chi pensa che spendere 300 euro x 1 jeans/maglia etc sia 1 spreco assoluto, xche da 1 determinato valore ai soldi e pensa che con 300 euro di jeans/maglie etc ce ne fai uscire anche 3 senza la firma.
    tutto qua imo
    Scusa ma tu non hai qualche cosa per cui il problema soldi passa in secondo piano??
    Che ne so modellismo, collezioni tappi rarissimi che costano centinaia di euro??
    Cioe' come spende i soldi uno che parole tue "pensa che con 300 euro di jeans/maglie ce ne fai uscire anche 3 senza la firma" ??


  2. #152
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by blaze
    Il problema è che qua la gente confonde le tre categorie di persone che ho citato prima.
    Status = comprare le cose della migliore qualità possibile in base al proprio reddito senza buttare soldi in inutilità.
    /agree

    Ostentazione = avere marche a caratteri cubitali su ogni centimetro del proprio guardaroba; il che, permettetemelo, è una cosa che trovo orripilante.
    Anche questo è vero, ma va detto però che alcuni capi che hanno scritto in grosso la marca sono egualmenti belli. Sono una ovviamente una minoranza, perchè la maggiorparte fanno cagare e sono appunto pure ostentazione.

    Spreco = spendere soldi in cagate senza avere la minima idea di quello che si sta comprando, cedendo agli stereotipi "costa 400 euri, è un sacco bbello ccioè!"
    Pienamente d'accordo

    Non è necessario scendere a compromessi stile "chinatown" 5 euro comprando cose che ti durano due giorni, però oltre i 100 per un paio di jeans non sono mai andato (probabilmente nemmeno raggiunti), il punto è che spendo per comprare cose di una determinata qualità ma non spendo per averle firmate; non perchè io vada "contro le regole della società, cccioè!" semplicemente perchè se una cosa mi piace, mi piace a prescindere dalla firma, se c'è la firma bene, sennò ciccia, fondamentalmente frega na sega.
    Ed è un ragionamento che merita rispetto, ognuno fa quel che si sente di fare, senza scadere nello spreco o finire come i mentecatti descritti poco sopra

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #153
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Ma io infatti quella gente la disprezzo. Mentecatti, si chiamano.
    Siamo d'accordo
    Come detto mille volte, è appunto questione di gusti.
    Che poi io, se avessi un mutuo da pagare, famiglia da mantenere, e non guadagnassi molto (son tutti casi ipotetici, beninteso, io studio e ho 20 anni), col cazzo che comprereri qualche capo firmato!
    E col cazzo che comprerei una macchina costosa, o qualsiasi altro bene di lusso.
    nemmeno io se avessi tutte quelle cose da pagare mi comprerei capi firmati ma andre su marche meno costose ... cmq x me guess >>>>> owna tutti
    Still In My Bed With My Love

  4. #154
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo
    No questa è una mezza verità, c'e' chi paracula lo sponsor ambulante xche non se lo può permettere e ci rosica sopra e chi pensa che spendere 300 euro x 1 jeans/maglia etc sia 1 spreco assoluto, xche da 1 determinato valore ai soldi e pensa che con 300 euro di jeans/maglie etc ce ne fai uscire anche 3 senza la firma.
    tutto qua imo
    Ma è quel che ho detto io prima...

    I ragionamenti di blade e blaze non fanno una piega e sono degni del massimo rispetto.

    Di contro, pare che invece alcuna gente rosiki pesante.

    Isi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #155
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie
    Scusa ma tu non hai qualche cosa per cui il problema soldi passa in secondo piano??
    Che ne so modellismo, collezioni tappi rarissimi che costano centinaia di euro??
    Cioe' come spende i soldi uno che parole tue "pensa che con 300 euro di jeans/maglie ce ne fai uscire anche 3 senza la firma" ??
    Ma qui si sta parlando di vestiario e ti dico come la pensa riguardo al vestiario che c'entra se x il modellismo-pc-cazzi finti ci vo a spendere over 300 euri.

    Cmq sia la risposta resta no, dato che i soldi di cui dispongo non me li guadagno mi sento in enorme difficoltà a fare la troia da shopping, lo faccio solo quando ho soldi miei guadagnati o messi da parte, cosa c'e' di così tanto scandaloso in questo ragionamento?

  6. #156
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    be cmq non è vero che c spendi 300 € a paio una pol fred perry la paghi 70€ come una normalissima polo ... prendi quelel lacoste 110€ normalissime polo...
    la roba Emporio armani qua costa una fesseria un paio di jeans seri... con scritta armi normale sul culo 140€ ... alla fine ti uppo in pieno sulimo... mi dà fastidio chiedere soldi ai miei x spendere 200€ in un paio di jeans che magari poi non userò + tra qualche mese e me li sbatteranno in culo x il prezzo che li ho pagati
    Still In My Bed With My Love

  7. #157
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo
    Ma qui si sta parlando di vestiario e ti dico come la pensa riguardo al vestiario che c'entra se x il modellismo-pc-cazzi finti ci vo a spendere over 300 euri.
    Centra che il vestiario è solo uno dei tanti modi di spendere soldi,e non c'e' nessuna ostentazione ad andare in giro col pantalone che costa 200 euro, perchè stiamo parlando di cifre abbordabili dalla stragrande maggioranza delle persone.


  8. #158
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    a Trento le polo Fred Perry le trovo a 40€ originali e 25€ originali con qualche difettino di fabbrica (es: una mini macchia nel risvolto interno della manica)

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  9. #159
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by PooLpe
    e poi mi piace farmi notare
    Se ti piacesse farti notare non useresti il radar

  10. #160
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by gilda
    uhauhauhauh moderatrice... ma mio dio dove siamo finiti

    PS: levi's non costano un occhio della testa. Sia chiaro parlo cmq di un capo firmato e del modello classico (501) che con una 60ina di € te li porti a casa... altro che quei merdosi Diesel che li paghi esattamente il doppio se te li scontano -.-

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  11. #161
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie
    Centra che il vestiario è solo uno dei tanti modi di spendere soldi,e non c'e' nessuna ostentazione ad andare in giro col pantalone che costa 200 euro, perchè stiamo parlando di cifre abbordabili dalla stragrande maggioranza delle persone.
    Ti dico sempre la mia, non lavoro, studio e 200 euro x 1 capo d abbigliamento x me non sono abbordabili, come non lo sono x 1 scheda video come non lo sono x 1 trenino giocattolo, quindi se sono costretto a chiederli dei soldi x comprare roba x me cerco di non andare a chiedere centinaia di euro x un solo capo d abbigliamento.

    tutto qui

  12. #162
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie
    Centra che il vestiario è solo uno dei tanti modi di spendere soldi,e non c'e' nessuna ostentazione ad andare in giro col pantalone che costa 200 euro, perchè stiamo parlando di cifre abbordabili dalla stragrande maggioranza delle persone.
    Bhè qui avrei da ridire che ne sai tu quanto è la propensione a spendere a spendere della stragrande maggioranza della gente; vai a parlare con una famiglia di 2 operai a stipendio fisso di 1000 euro al mese con 2 figli che studiano un mutuo non ancora estinto e 3 machine da mantenere e vedi se 200 euro per un paio di jeans è un costo abboirdabile.

  13. #163
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Che tristezza questo thread LOL.

  14. #164
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo
    Ti dico sempre la mia, non lavoro, studio e 200 euro x 1 capo d abbigliamento x me non sono abbordabili, come non lo sono x 1 scheda video come non lo sono x 1 trenino giocattolo, quindi se sono costretto a chiederli dei soldi x comprare roba x me cerco di non andare a chiedere centinaia di euro x un solo capo d abbigliamento.
    tutto qui
    non studio, lavoro e lo stipendio è alto, ma 200 euro per un solo capo (eslcuso forse un giaccone invernale) è troppo pure per me.

    200 euro? polo/t.shirt + jeans + scarpa e ci compro pure mezza stecca di sizze

    edit: era un up x sulimA

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  15. #165
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Kuroko
    Che tristezza questo thread LOL.
    motivazioni al tuo esaurientissimo riassunto su questo thread?

Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.95 Kb. compressed to 89.68 Kb. by saving 15.27 Kb. (14.55%)]