Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 134

Thread: Alfa Spider - nuovo video

  1. #46
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    si ma a fare i sorpassoni con le ape e i 500 nn è che ci fa sto gran figura

    sono l'unico a cui nn piace? :/
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  2. #47
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Se e dico se la 159 GTA o Brera GTA del caso sarà più performante della M3, il ritorno pubblicitario sarà qualcosa di immenso.
    Uhm, onestamente dubito:





    "Power will come from a new lightweight V8 producing around 400hp and uses the latest dual-VANOS variable valve timing system. New engine building technology and lightweight materials mean the engine should amazingly weigh the same as the outgoing 3.2 liter in-line 6 cylinder from the current E46 M3 but with considerably more power."
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  3. #48
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Uhm, onestamente dubito:
    "Power will come from a new lightweight V8 producing around 400hp and uses the latest dual-VANOS variable valve timing system. New engine building technology and lightweight materials mean the engine should amazingly weigh the same as the outgoing 3.2 liter in-line 6 cylinder from the current E46 M3 but with considerably more power."
    A parte che:

    1) Quella non è la vera M3 ma solo un photoshop. La M3, come risaputo, ci sarà come sempre solo in versione coupè (quindi la E92 e non la E90). E questa, mi spiace, ma non è la coupè.
    Senza contare che con le foto non provi assolutamente nulla, in quanto della nuova serie 3 (la E90) si può dire tutto tranne che sia una bella auto.
    Del resto Jeremy Clarkson l'ha definita la più brutta berlina di lusso di sempre, e sempre lo stesso J.C. ha detto che la 159 è "un milione di volte più bella".
    Poi oh, va a gusti, il muso è anche carino... peccato che il posteriore sia preso pari pari dalle berline jappo anni 90. Pare una primera
    La vecchia serie3, la E46, era un capolavoro di stile. Questa fa abbastanza schifo

    2) Woot, monterà un V8 da 400cv!! Oddio.. e adesso?
    Se tu fossi informato, sapresti che i motori candidati per equipaggiare le future 159 e Brera GTA sono due:
    Il 3.2 V6 con l'aggiunta di due turbo, per una potenza di 405cv.
    O, l'ipotesi che sembra essere più probabile e in cui tutti speriamo, un certo V8 di una certa Maserati, portato a 420cv. Motore che, tengo a ricordare, è derivato da un altro famoso V8.. il 4.3 litri che equipaggia la "misera" F430

    Inutile che ti stia a spiegare che V8 Maserati >> V8 BMW, vero?

    Cmq il problema, come dimostrato, non è nel motore nè tantomeno nel telaio e nelle sospensioni che, già nelle versioni "base", sono meglio sull'alfa. Il problema stà nel peso. Bisognerà vedere se i tecnici alfa, grazie agli studi che stanno facendo sulla 159 per farla correre l'anno prossimo nel WTCC, riusciranno a limitare notevolmente il peso.
    Perchè se il peso è una variabile trascurabile su una berlina di lusso, non lo è su una berlina sportiva da pista da over 400cv.

    p.s.: vuoi vedere la nuova M3? Queste sono le foto spia che girano al momento.. Bellizzima
    Anni luce dalla sempre fantastica M3 E46.

    http://www.worldcarfans.com/spyphoto...oupe-uncovered

    edit:
    Quote Originally Posted by Tibù
    si ma a fare i sorpassoni con le ape e i 500 nn è che ci fa sto gran figura
    sono l'unico a cui nn piace? :/
    Beh quello era un servizio alla TG2 motori, non è che si potesse pretendere molto

    Può non piacere, cmq se ti capiterà di guardarla dal vivo ti farà sicuramente un'altra impressione, positiva o negativa che sia. Te lo dico per esperienza diretta, dal vivo è tutta n'altra cosa. Un po' come tutte le nuove Alfa, per nulla fotogeniche
    Ah.. ha vinto il titolo di Best Spider 2006 e svariati concorsi di design ed eleganza, giusto per puntualizzare.
    Sicuramente è meno la gente a cui non piace la spider piuttosto che quelli a cui non piace la focus..ops la TT
    Last edited by Axet; 14th July 2006 at 19:17.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #49
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    io ho preso la motorizzazione piu' grossa e l'ho paragonata con le concorrenti di quel prezzo, ovviamente SPIDER (a parte la cayman) e senza offesa se devo scegliere tra un Porsche Boxster (che va pure di piu' ed e' piu' sportivo, nn attaccarti a nulla qua please) ed una Alfa Spider prenderei senza ombra di dubbio il Porsche.....senza contare che i conce Porcosi quando ti accolgono ti mettono il teppeto rosso a momenti (a brescia e a verona ne sono certo), in alfa ti trattano come un accattone.......

    per piacere axet, sono sempre stato dalla tua parte perke' riconoscevo la verita' (quasi sempre, nemmeno io la dico sempre ) nelle tue parole quando si parlava di auto, ma qui mi cadi.....suvvia, obiettivita' almeno
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  5. #50
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Ma infatti io mica ho detto nulla di porsche ^^

    Parlavo del raffronto con BMW ^^

    Che poi la porsche, a quel prezzo, la prendi vuota.. magari giusto giusto i tappetini ti danno

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #51
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Ma infatti io mica ho detto nulla di porsche ^^

    Parlavo del raffronto con BMW ^^

    Che poi la porsche, a quel prezzo, la prendi vuota.. magari giusto giusto i tappetini ti danno

    vai sul sito della porsche, fai un preventivo e stupisciti, c'e' gia' su un bel po' di roba....la cayman S a momenti te la danno full optional -.-'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  7. #52
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    ok ho fatto......pero' te la confronto con la Brera (sempre stessa motorizzazione) da 43.800€


    mettendo le medesime cose, UGUALI UGUALI

    Brera 3.2 ecc. 48.769€
    Porsche Boxster 52.172€

    calcolando poi che la spider costa 3000€ in piu' della Brera abbiamo che (ovviamente a grandi linee)

    Spider 3.2 ecc 51.700€
    Boxster 52.172€


    beh cosa prenderesti delle due, massima ONESTA'....ah dimenticavo di dire che sul boxster c'era cosi' poca roba da mettere che ho messo un pacchetto sportivo (che si chiama Sport-design e quindi penso sia estetico) da 4000€.....togli questo e costa pure meno della brera a momenti lol


    con tutta l'onesta' che ho nel cuore ti dico che a me l'alfa piace, molto, ma se a pari prezzo mi piglio UNA PORSCHE e nn un ALFA ROMEO beh allora nn c'e' gioco.....se poi davvero butteranno fuori la cayman 2.7 che come potenzialita' va pure meglio del 3.2 alfa al prezzo di 50.000€ beh allora l'alfa dovra' ritoccare i prezzi obbligatoriamente......io stavo gia' facendo il pensiero fra 2 o 3 anni alla brera, ma a questo punto aspetto la Cayman e ciao ciao
    Last edited by x4d00m; 14th July 2006 at 21:13.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  8. #53
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Porsche > Alfa, grazie tante.

    Cmq c'è qualcosa che non torna, i prezzi a me sembrano sballatucci

    Anche perchè i prezzi Alfa sono allineati con quelli BMW, anzi sono più bassi (ribadisco, ad un mio amico han chiesto 40k euro per la Z4 2.0i...). Mi sembra strano che Audi / BMW / Alfa costino quanto Porsche.. se così dovrebbero esserci più boxter che z4 / tt, e non mi pare sia così, anzi.. :O

    Ah, cmq di linea preferisco la Brera alla Boxster.. per il resto non c'è paragone

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #54
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    maesrati>>borsche

  10. #55
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Maserati > Porsche, siamo d'accordo... il punto è, cazzo c'entra la casa del tridente ora?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #56
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Maserati > Porsche, siamo d'accordo... il punto è, cazzo c'entra la casa del tridente ora?
    centra che a sto punto metto da parte i soldi e mi prendo un maeserati piuttosto che la porsche lol

  12. #57
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    A parte che:

    1) Quella non è la vera M3 ma solo un photoshop. La M3, come risaputo, ci sarà come sempre solo in versione coupè (quindi la E92 e non la E90). E questa, mi spiace, ma non è la coupè.
    A parte che l'M3 c'è da sempre anche CABRIO e non solo coupè...

    "The initial idea considered was a 4 door M3 saloon and a 2 door M4 coupe. But recently BMW has changed their minds and keep the legendary M3 coupe alive. Internal pressure from the BMW board was too great to kill it off. Therefore, the M3 coupe, M3 saloon and an M3 cabriolet in addition to an M4 2 door coupe/cabriolet will be developed."

    Le foto spia che girano rappresentano una normale serie 3 coupè, aggiungici il body kit M delle foto che ho messo io, et voilà.





    2) Woot, monterà un V8 da 400cv!! Oddio.. e adesso?
    Se tu fossi informato, sapresti che i motori candidati per equipaggiare le future 159 e Brera GTA sono due:
    Il 3.2 V6 con l'aggiunta di due turbo, per una potenza di 405cv.
    Chi ha detto su questa stessa board che a pompare i cavalli con le turbine sob bravi tutti?

    V8 da + di 400cv in arrivo, vedremo, vedremo

    O, l'ipotesi che sembra essere più probabile e in cui tutti speriamo, un certo V8 di una certa Maserati, portato a 420cv. Motore che, tengo a ricordare, è derivato da un altro famoso V8.. il 4.3 litri che equipaggia la "misera" F430

    Inutile che ti stia a spiegare che V8 Maserati >> V8 BMW, vero?
    Raccimolare un motore prodotto da esterni? Grande Alfa Cuore Sportivo!!! (altrui...)
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #58
    Crewman
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Reggio calabria
    Posts
    155

    Default

    è sbagliato fare un confronto di cavalli e cubatura ci sono molte altre cose da vedere in un motore.
    1) erogazione
    2) coppia
    3) elastcità del cambio

    io sono comunque favorevole alla sovralimentazione
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

  14. #59
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Chi ha detto su questa stessa board che a pompare i cavalli con le turbine sob bravi tutti?
    vabbe' ma il Busso ha 30anni di storia, riprogettarlo e' un sacrilegio....per ora gli ficcano su due turbinozze e lo fanno volare oltre i 400.....poi nn e' detto che faranno cosi', magari vedremo degli stupendi motori maserati

    ciao
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok
    centra che a sto punto metto da parte i soldi e mi prendo un maeserati piuttosto che la porsche lol
    Non è la stessa cosa.. la boxster costa un po' più della metà di una Maserati Coupè.. non sono pochi soldi di differenza ^^

    Quote Originally Posted by Sillybee
    A parte che l'M3 c'è da sempre anche CABRIO e non solo coupè...
    "The initial idea considered was a 4 door M3 saloon and a 2 door M4 coupe. But recently BMW has changed their minds and keep the legendary M3 coupe alive. Internal pressure from the BMW board was too great to kill it off. Therefore, the M3 coupe, M3 saloon and an M3 cabriolet in addition to an M4 2 door coupe/cabriolet will be developed."
    Le foto spia che girano rappresentano una normale serie 3 coupè, aggiungici il body kit M delle foto che ho messo io, et voilà.
    Guarda non lo sapevo
    Intendevo che la berlina M3 non è mai esistita, e nulla fa presagire che uscirà. Ci sarà, come sempre, la coupè. La cabrio, come sempre, arriverà tra anni.

    Che poi quello che hai postato tu non è nemmeno il pack M-sport estetico per serie3 berlina lol. A parte gli scarichi che sono evidentemente photoshoppati (i riflessi non combaciano, e sulla parte sinistra manca addirituttura tutta la parte dietro lo scarico), i paraurti posteriori e anteriori non sono quelli BMW.
    La vera serie3 con pack M-sport è così: http://www.autoblog.it/post/4458/bmw-335i-e90-m-sport

    Le foto spia che girano, ossia quelle che ho postato io, non rappresentano una normale serie3 coupè. Rappresentano la futura M3. 4 scarichi, passaruota allargati, cofano "rialzato". Sarà così, come quella che ho postato io.. mi spiace, ma è proprio bruttina

    Chi ha detto su questa stessa board che a pompare i cavalli con le turbine sob bravi tutti?
    V8 da + di 400cv in arrivo, vedremo, vedremo
    Io, infatti è una soluzione che non mi auguro certo venga prodotta. Ma sempre meglio un 3.2 Biturbo da 400cv che possa essere competitivo con la concorrenza, rispetto a uno aspirato da 260cv che non può essere competitivo.
    Che poi scusa eh ma c'è una certa differenza tra un 3.2 Biturbo da 405 cv e uno 6 litri biturbo da 612.
    3.2 Biturbo -> 126.6 cv/l
    6 litri biturbo -> 102 cv/l

    Scusa se il 25% di differenza è poco

    Raccimolare un motore prodotto da esterni? Grande Alfa Cuore Sportivo!!! (altrui...)
    Non mi pare che sia racimolato da esterni. Infatti Alfa e Maserati costituiscono il polo di lusso del gruppo fiat, mentre ferrari sta a parte. Lo dimostra il fatto che la futura 169 condividerà il progetto con maserati.
    E cmq, se proprio ci tieni, il V10 della S6 è lo stesso V10 equipaggiato sulla Gallardo. Se vuoi posso trovartene anche altri di esempi.. tipo il 7.3 litri mercedes-AMG montanto sulla Zonda..

    O il 3.2 litri Volkswagen montato sulla Cayenne...

    Ne vuoi altre, di batoste, o sei soddisfatto così?

    Quote Originally Posted by LordFormat
    è sbagliato fare un confronto di cavalli e cubatura ci sono molte altre cose da vedere in un motore.
    1) erogazione
    2) coppia
    3) elastcità del cambio
    io sono comunque favorevole alla sovralimentazione
    Pienamente d'accordo tranne che sulla sovralimentazione. Certo la "botta" che ti da il turbo quando entra è inebriante (anche se ora la stanno levando con i motori con turbine bi-stadio), ma aspirato > all. Potenza pura.

    Non per niente ferrari ha smesso da decenni ormai di fare auto turbo..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.40 Kb. compressed to 114.76 Kb. by saving 15.64 Kb. (11.99%)]