Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 94

Thread: Birra - Parliamone .

  1. #46
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Per una sbronza seria niente di meglio di una Bulldog+jack Daniel's
    ...
    Now Working..



  2. #47
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    Fra l'altro simo l'altra sera poi siamo andati al Mama Tequila e abbiam preso la Kwak
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  3. #48
    Smoker's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano Nerazzurra
    Posts
    3.420

    Default

    La Raffo non e' una birra, e' una ragione di vita.

    Un colloga tarantino mi ha indottrinato alla cultura dell Raffo. Meraviglia.

    Ma impossibile da trovare alla spina fuori dallo stabilimento

  4. #49

    Default

    Noto che nessuno ha nominato la Menabrea, birra Italiana pluripremiata all'estero (3 medaglie d'oro consecutive al World Beer Contest negli USA, e 2 medaglie d'argento, il tutto in 5 anni consecutivi).

    Lo stabilimento è a Biella, chi è di quelle parti e non la conosce ci faccia un salto, lì c'è l'unico modo di bere la Menabrea non pastorizzata né microfiltrata, ovvero prima dell'imbottigliamento, direttamente in fabbrica, hanno un pub dentro lo stabilimento.

    Ottima, gradazione giusta, colore biondo classico, e un ottimo sapore.

    per maggiori info: http://www.birramenabrea.it

    Tra l'altro il sito ha uno shop online dove si possono ordinare confezioni da 24 bottiglie da 33cl a prezzi mica male (max 25 euro compresa spedizione per la strong...)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #50
    Enlisted Jaw's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Unknown
    Posts
    91

    Default

    Quote Originally Posted by Razj
    guinness = una botta della madonna, non a tutti piace, però 1 litro alla spina va preso almeno una volta nella vita non prenderla in lattina che è una bestemmia

    per quanto riguarda cmq le birre leggere a me piace molto la corona (c'ho vissuto 1 settimana a barcellona con la Coronita ) con fetta di limone/lime o una classica heineken...

    poi se vuoi provare qualche birra particolare puoi andare su quelle corrette, tipo la desperados (che è l'unica che non mi fa troppo schifo) col suo gusto dolciastro, l'unica pecca è che dopo 4-5 sorsi rompe abbastanza il cazzo quel gusto dolce ^^

    io bevo heineken corona e desperados.. la desprados ha anche la tequila è dolce, è piacevole tranquilla e stona abbastanza, la heineken è la solita la vecchia compagna, ma la preferita è corono appunto che va gustata cn la classica fetta di limone.... provato anche la guinnes ma nn mi attira... imo niente nastro azzuro e beck's

  6. #51
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    ma che limone eretici è_é la corona va bevuta col lime



  7. #52
    Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Bergamo
    Posts
    372

    Default

    Negli anni ho appurato che il paradiso sta in Belgio. Ci sono una marea di birre e tutte molto buone.
    Parlo di birre trappiste (fabbricate dai monaci trappisti ... o teppisti ) quali la Dominus, ma anche di birre particolari tipo la Biere des Ours (BIrra degli Orsi) con un retrogusto di miele che la rende fantastica.
    In generale mi piace andare nei locali dove hanno una lista a parte per le birre dove trovi le meno comuni e più particolari.
    In mancanza vado su una buona weisse per esempio la Franziskaner.
    Della Guinnes nera mi piace la schiuma, il gusto non è male, ma alla lunga risulta troppo amaro.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

    Robert Jordan - The Wheel Of Time

  8. #53
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Shagan
    Negli anni ho appurato che il paradiso sta in Belgio. Ci sono una marea di birre e tutte molto buone.
    Parlo di birre trappiste (fabbricate dai monaci trappisti ... o teppisti ) quali la Dominus, ma anche di birre particolari tipo la Biere des Ours (BIrra degli Orsi) con un retrogusto di miele che la rende fantastica.
    In generale mi piace andare nei locali dove hanno una lista a parte per le birre dove trovi le meno comuni e più particolari.
    In mancanza vado su una buona weisse per esempio la Franziskaner.
    Della Guinnes nera mi piace la schiuma, il gusto non è male, ma alla lunga risulta troppo amaro.
    ghghg non me li dimenticherò mai quei 2 litri di Guinness nell'Irish Pub a Barcellona, il barista era pure italiano e c'ha fatto spaccare per bene

  9. #54
    Smoker's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano Nerazzurra
    Posts
    3.420

    Default

    Menabrea, giusto me ne ero scordato...

    Comunque, per la gioia di Rehlbe che intaorno ha i miei stessi bar che hanno solo una birra , mozione importante per la Tsing Tao (la cinese piu' famosa al mondo) anche se quella che si trova in italia (e fuori pLato) e' la versione pisciosa, dovete provare la Gold label, ottima davvero.

    Altra orientale la giapponese Asahi, da bere rigorosamente con sashimi e tempura!

  10. #55
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Uppo in toto Thor
    L'unico che ha nominato delle vere birre è stato Smoker (con tutto rispetto per i gusti altrui).

    Fatevi un giro all'ocktober fest a monaco e li troverete le vere birre: HB, Paulaner, Hacker-Pschorr, Spaten... queste son birre veramente buone.
    La Guinness l'ho provato alla fabbrica a Dublino e devo dire che è nettamente superiore a qualsiasi altra forma che si trova in Italia, ma è cmq una birra pesantissima sia da bere quanto ad apporto calorico (pare sia come mangiare 2 Mars insieme).
    In Irlanda ho bevuto anche la Foster's che li è ottima, qua fa un po diarrea...
    Corona è birra da fighe, non è al pari di una pilsner tedesca.

    Conclusione: Birra Tedesche ownano tutto il resto, seguita da una austriaca niente male, cioè la Zipfer. Il resto è fuffa

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  11. #56
    Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Bergamo
    Posts
    372

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    Conclusione: Birra Tedesche ownano tutto il resto, seguita da una austriaca
    niente male, cioè la Zipfer. Il resto è fuffa
    Il Belgio owna la Tedeschia

    A parte gli scherzi, secondo me dipende molto dai gusti personali. Le weisse tedesche sono fantastiche, le birre belghe idem.

    Volendo si può distinguere tra birre "commerciali", vedi Bud, Heineken, Tuborg, Corona e simili e le birre "ricercate".
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

    Robert Jordan - The Wheel Of Time

  12. #57
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Shagan
    Il Belgio owna la Tedeschia
    A parte gli scherzi, secondo me dipende molto dai gusti personali. Le weisse tedesche sono fantastiche, le birre belghe idem.
    Volendo si può distinguere tra birre "commerciali", vedi Bud, Heineken, Tuborg, Corona e simili e le birre "ricercate".
    Le birre commerciali, in base ai nomi che hai menzionato, fanno veramente pietà rispetto alle ricercate (se per ricercate intendi tipologie meno pubblicizzate).
    I gusti personali contano sempre su ogni cosa, ma l'obiettività è una caratteristica che ognuno può avere. Io nella mia giovane vita ne ho bevute di svariato tipo e le uniche che mi hanno veramente ammaliato sono le pils tedesche.. Sono un gran cultore della birra bianca (vedi hooegarden e wikse witte) e pure della Weissen (Franziskaner e Paulaner su tutte) e queste meritano quanto le pils tedesche.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  13. #58
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Noto che nessuno ha nominato la Menabrea, birra Italiana pluripremiata all'estero (3 medaglie d'oro consecutive al World Beer Contest negli USA, e 2 medaglie d'argento, il tutto in 5 anni consecutivi).
    Quote Originally Posted by Suppa
    Tra le italiane che ho bevuto la Formidabile è una cosa eccezionale.E' una birra da pasto tuttavia e si combina con praticamente tutto (soprattutto pizza e carne)
    Altra ottima birra è la Menabrea, ma questa è buona da bere a sè extra pasti.
    OLD PRIMO!
    L'ho scritto in fretta e non ho approfondito...
    cmq la Formidabile > la Menabrea... provate ad assaggiarla se vi capita a tiro.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  14. #59
    Petty Officer 1st Class Anduril's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    stockholm
    Posts
    751

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa
    OLD PRIMO!
    L'ho scritto in fretta e non ho approfondito...
    cmq la Formidabile > la Menabrea... provate ad assaggiarla se vi capita a tiro.
    menabrea , paulaner , flaminius , HB ,franziskaner, marzen weiss... ki piu ne ha piu ne metta nn sfidateme sulle birre ke gia avete perso
    Alaxe™ rr11L6 Zerk <Mjollner> Lancelot
    Susse™ rr11L0 Skald <Nibelungen> Lancelot
    Alaxina™ rr6L8 Valkirye <Mjollner> Lancelot
    Spoiler
    addio cate grazie di tutto (03/05/06)
    addio caio grazie di tutto (18/07/06)

  15. #60
    Petty Officer 2nd Class Kirt's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    550

    Default

    e lo stabilimento dell'augustiner nn lo menziona nessuno! (mi sembra di nn averla letta )



    solo a guardarla c'ho già voglia

    cmq uppo smoker, le birre tedesche sono veramente le migliori. secondo me "un prete" (come ha detto burner franziskianer ) nn sbaglia mai, la si beve come acqua.

    se devi stare attento alle calorie, ah quella si perchè... quell'altra no... lascia perdere, quando bevi na birra tutto c'ho che hai attorno nn esiste... esiste solo la goduria nel "beverla"


    PS: thor noi ti abbiamo già detto più volte di venire qui a medicina a bere una sana birra di quelle che piacciono a te tutte rigorosamente di importazione crucca, magari quando c'è la lowenbrau a caduta


    EDIT: riguardando la foto la schiuma di quella birra è veramente qualcosa di ipnotico
    Goblin Inside, but now I'm a fucking elf!
    Waky™



Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.42 Kb. compressed to 105.01 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.79%)]