Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: [Emergenza Micio 1 mese] : help !

  1. #16
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Beh, a dire il vero si capiva che il mio era un commento sarcastico, direi
    Non c'era bisogno della spiegazione
    Allora mancanza mia, sarà che tengo a puntualizzare più di quanto dovrei.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  2. #17

    Default

    Il micio è come un neonato. Se vuoi che si riprenda, oltre i consigli del veterinario, devi tenergli il più possibile compagnia in modo tale che prenda confidenza e gli passi la paura. Tieni conto che ora è in un ambiente nuovo che non conosce e da solo in un ambiente chiuso ( seppur asciutto e protetto ) si impaurisce facilmente. Appena vedi che si rimette un pò in salute insegnali subito a farle i suoi bisogni dentro la cassettina, in modo tale che non ti lasci le sorpresine in giro per casa, anche se effettivamente i gatti sotto questo aspetto sono molto "educati"

    Per il resto, biberon come per i bambini e gli spruzzi le gocce di umido direttamente sulla lingua almeno per un paio di giorni, finche non riesci a svezzarlo completamente.

    edit:
    finchè è malato tienilo lontano dagli altri gatti perche lo rifiuterebbero immediatamente ma non aspettare troppo a farlo conoscere agli altri animali, è più facile che lo accettino finchè è molto piccolo
    Spoiler

  3. #18
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar
    Il micio è come un neonato. Se vuoi che si riprenda, oltre i consigli del veterinario, devi tenergli il più possibile compagnia in modo tale che prenda confidenza e gli passi la paura. Tieni conto che ora è in un ambiente nuovo che non conosce e da solo in un ambiente chiuso ( seppur asciutto e protetto ) si impaurisce facilmente. Appena vedi che si rimette un pò in salute insegnali subito a farle i suoi bisogni dentro la cassettina, in modo tale che non ti lasci le sorpresine in giro per casa, anche se effettivamente i gatti sotto questo aspetto sono molto "educati"

    Per il resto, biberon come per i bambini e gli spruzzi le gocce di umido direttamente sulla lingua almeno per un paio di giorni, finche non riesci a svezzarlo completamente.

    edit:
    finchè è malato tienilo lontano dagli altri gatti perche lo rifiuterebbero immediatamente ma non aspettare troppo a farlo conoscere agli altri animali, è più facile che lo accettino finchè è molto piccolo
    ecco diciamo che devo trovare una roba apposta per riuscirlo a far mangiare stile allattamento . ci stanno delle robe apposta sui negozi per animali , le ho viste pure , poi oh ci sta da vedere se fungono .

    Mi avevan detot che non aveva bisogno di essere svezzato ma se l'alternativa è fare le lotte greco romane per fargli aprire la bocca e mettergli un po di pappa nelle fauci , è cmq una cosa da considerare almeno fino a che non gli passa sta paura -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #19
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Poverino...
    Abitassi vicino a te lo prenderei io... (pero' difficilmente te lo restituirei alla fine della tua vacanza )

    E' veramente piccolo e chissà cosa ha passato, benchè i gatti anche cosi' piccoli sanno "arrangiarsi" la presenza di un genitore almeno per i primi 5 mesi è importante.
    Ora come ora è il trauma che lo blocca... non tanto la malattia (che passerà).. il trauma e il fatto di essere a contatto con un essere umano, quindi diffidenza istintiva. (essendo nato probabilmente fuori, e non in una casa).
    purtroppo ti tocca abituarlo, e con la forza anche per farlo mangiare poichè è importante per lui.
    Il problema è che parti.. quindi non farà in tempo ad abituarsi a te se verrà sballottato da qualcun altro

    C'e' la possibilità remota che la tua gatta piu' grande ci si affezioni e faccia da mamma.. ma è davvero difficile (non impossibile tuttavia) dipende dal suo carattere.. si sa quanto sia stronzi in questo i gatti
    E soprattutto richiede tempo e controllo costante da parte tua.. cosa che credo tu non abbia.

    La siringa funziona sempre, tuttavia essendo cosi' piccolo bisogna stare attenti con il dosaggio, poichè a questa età sono abituati ad arrangiarsi bene da soli con le poppate in presenza della madre.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  5. #20
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Ti ha gia detto tutto o quasi Jarsil , sopratutto per il latte , appena riesci a farlo smettere di berlo e' meglio , perche gli fa effettivamente male
    Per le medicine poi , un cazzo che sono come quelle per bambini , a parte che costano uno sproposito ( blister da 10 micropasticche per la simpatica cifra di 70 euro l'ultima volta che il mio gatto e' stato male ) ma chiedi sempre al veterinario / farmacista di farti dare qualcosa di liquido, che far mangiare una pasticca ad un animale non e' un cazzo facile ... e sopratutto se le paghi 70 euro e poi il tuo gatto poi non le prendi ti girano

    Poi sembra che comunque hai altri animali , ma comunque appena si riprendere ed iniziera a mangiare regolarmente , non lo abituare a mangiare crocchette o cibi per gatti , e' solo una questione di come lo si abitua l'animale , e visto che sto micio pare piccino hai tutto il tempo di " istruirlo " a dovere. iL mio gatto mangia esattamente le stesse cose che mangio io e agli stessi orari pure
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #21
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    fai bollire del latte con una noce di burro e tuorlo d'uovo, se non riesce a leccarlo da solo dovresti darglielo a goccine con una siringhetta senz'ago ovviamente.

  7. #22
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil

    Fagli fare il libretto sanitario, ti costa un 50€ ma almeno il veterinario ha la traccia di tutto (a parte che è anche obbligatorio...)
    come come libretto sanitario obbligatorio x un gatto? o_O
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  8. #23

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù
    come come libretto sanitario obbligatorio x un gatto? o_O
    Yep, ci finiscono dentro tutte le vaccinazioni e l'anamnesi di eventuali allergie o problematiche che ha, gli interventi che ha fatto, ecc.

    E c'è registrato il proprietario con tutti i dati.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #24
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    E' mi pare obbligatorio da almeno 4 anni.

  10. #25
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    si, la mia gatta va dal veterinario da 13 anni e non ce l'ha....

    Kinson, dove abiti?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #26
    Lieutenant Commander Brendoh's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    ha importanza?
    Posts
    6.192

    Default

    kinson m'hai fatto voglia di prendermi un gattino

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.19 Kb. compressed to 87.48 Kb. by saving 12.71 Kb. (12.68%)]