Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 78

Thread: Corpo di polizia municipale.

  1. #61

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    mmh inizieremo tutti a pensare ai cazzi nostri quando i vigili si decideranno a lavorare seriamente e nn a stare col culo nel loro ufficio a dire stronzate su ogni cosa e poi ogni tanto uscire x strada e accorgersi che forse si le strade sono piene di persone prepotenti e se nn fai il prepotente anche te gli altri credono di poterti trattare come vogliono....
    inoltre quando servono nn ci sono mai succede qualcosa li chiami e nn arrivano una volta li ho dovuti chiamare 3 volte di seguito e sai dove era la loro centrale o come cazzo si chiama?!?!
    dietro l angolo ed io dovevo stare ad interpretare un vecchio che mi è venuto addosso che nn parlava xkè gli stavo sul cazzo....chissà se si è mai chiesto quanto io potessi odiare lui....
    ah faccio notare che la 3 volta che li ho chiamati sono arrivati dopo 15minuti se nn di più e solo xkè mi stavo leggermente alterando ed è probabile che nn sopportassero più la mia voce....
    un altra categoria che odio sono gli ausiliari del traffico e x questo io mi rifiuto di pagare il bigliettino x poter parcheggiare nella MIA città....e difatti in un anno di scuola nn avendo mai pagato ho preso solo 2 multe(naturalmente mai pagate)ma se ci pensi bene mi è convenuto xkè se avessi pagato tutti i giorni dell anno avrei speso il quadruplo a dir poco....
    quello mi sembra proprio volermi rubare i soldi e siccome nn li ho da regalare a questa gente che quando fa caldo e quando fa freddo nn esce mai a lavorare ehm volevo dire a rubare....
    che dire nn rispetto le regole?!?!certo ma xkè dovrei farlo?!?!i primi a rubare e a fare i furbi sono loro....
    Beh... non so come commentare st'uscita.
    Domani vado ad ammazzare un po' di vecchiette, in fondo i primi a rubare sono gli agenti che poi dovrebbero arrestarmi...

    Va che hai sparato molto fuori dal vaso sto giro eh.
    Che sia una rottura di palle il parcheggio sulla riga blu lo sanno tutti. Ma c'è, è una legge, e quindi la paghi, punto.

    Perché a forza di rubare, c'è sempre qualcuno che se lo piglia nel culo, e non è chi fa applicare la legge di solito, ma il cittadino che poi si trova per esempio le strade conciate di merda, perché le casse comunali, che prevedono in bilancio anche i soldi del parcheggio, non sono abbastanza piene da rifare le strade... e poi magari anche te, che il parcheggio non lo paghi, ti permetti di incazzarti se, tanto per fare un esempio, l'olimpica è piena di buche? Bella faccia tosta, permetti!

    Ah, non è che se avessi pagato avresti speso il quadruplo... la realta dell'affermazione è che hai RUBATO tutti quei soldi. Ricordatelo, perché la legge questo dice.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #62
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ragazzi se non sapete il codice sono cazzi vostri, punto.

    Per un verbale ci sono CENTOOTTANTA giorni prima che perda di valore. Se la notifica vi arriva entro questi 180 giorni, la pagate e silenzio.

    Il fatto che non ti sia arrivata prima e tu imperterrito hai continuato a parcheggiare in DIVIETO DI SOSTA, sono cazzi tuoi al 110%.

    Il Vigile urbano, o l'ausiliario, fanno semplicemente il loro lavoro.
    E se sei in torto, la colpa è tua.

    Io facevo fino a un paio d'anni fa la bellezza di 90 mila km l'anno in macchina, non ho MAI, e sottolineo MAI preso una multa a parte un divieto di sosta perfettamente giusto, lo sapevo, ho rischiato, quando è arrivata ho pagato, in silenzio, perché sapevo di essere in torto. Fine.

    Non si può parcheggiare sul marciapiedi, e se lo fai devi sapere che rischi di essere multato.

    Inoltre l'obbligo di lasciare il verbale sul mezzo non esiste piu' da tempo, ora basta che ti venga notificato a casa entro i termini prescritti per legge.

    Se proprio hai voglia di fare ricorso, puoi rivolgerti al giudice di pace, ma sappi che se perdi paghi la multa raddoppiata. E se eri in torto marcio, perdi.

    Leggere certe cose mi fa incazzare, vi urtano i vigili perché vi multano se fate cose che sono palesemente illegali, e la scusa che adducete, da perfetti bimbi è "eh ma non multano roba ben piu' grave". Non importa, TU intanto hai infranto la legge e paghi, e degli altri non sono problemi tuoi.
    guarda jarsil, non sto contrattando su quanto siano giuste le mie multe, o giustificandomi, non avrebbe senso, sto solo sottolineando il fatto che a mio avviso il servizio è pessimo(e non perche mi han multato per 1 cosa che reputo 1 cazzata), nonchè i tempi di notifica esagerati

  3. #63
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    guarda jarsil, non sto contrattando su quanto siano giuste le mie multe, o giustificandomi, non avrebbe senso, sto solo sottolineando il fatto che a mio avviso il servizio è pessimo(e non perche mi han multato per 1 cosa che reputo 1 cazzata), nonchè i tempi di notifica esagerati

    Forse per te è una cazzata ma per qualcuno sulla sedia a rotelle che trova un motorino parcheggiato sul marciapiede potrebbe non esserlo.


    @gilda: ti assicuro che la Polizia Municipale di Roma è moooolto impegnata. Il fatto che sia arrivata dopo un pò di tempo non significa che non stessero facendo nulla, di solito il furgoncino che rileva gli incidenti è scarrozzato a destra e sinistra con una lista di incidenti che man mano smaltisce. Questo per dirti che anche se il comando è a 20 metri, la pattuglia addetta poteva essere in culonia per rilevare un altro incidente.

  4. #64
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Forse per te è una cazzata ma per qualcuno sulla sedia a rotelle che trova un motorino parcheggiato sul marciapiede potrebbe non esserlo.
    nel post precedente ho scritto che il servizio a mio parere rimane ugualmente pessimo, e non è 1parere influenzato da multe/non multe.
    rimane il fatto che per me è un servizio pessimo, e non per le multe che fanno.. non so dove abiti te io la municipale la trovo sempre al bar o a farsi le passeggiate su strade con macchine parcheggiate in 10fila , senza pijare 1 targa.
    poi trovi sempre gli agenti bravi/puntuali etc, come magari è quello che mi ha fatto la multa, ma il mio giudizio globale sul servizio rimane lo stesso->PESSIMO.

  5. #65
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    nel post precedente ho scritto che il servizio a mio parere rimane ugualmente pessimo, e non è 1parere influenzato da multe/non multe.
    rimane il fatto che per me è un servizio pessimo, e non per le multe che fanno.. non so dove abiti te io la municipale la trovo sempre al bar o a farsi le passeggiate su strade con macchine parcheggiate in 10fila , senza pijare 1 targa.
    poi trovi sempre gli agenti bravi/puntuali etc, come magari è quello che mi ha fatto la multa, ma il mio giudizio globale sul servizio rimane lo stesso->PESSIMO.

    Guarda è un problema del lavoro statale in generale, ci sarà sempre chi non farà un cazzo. Ma questo post non sembra proprio una critica netta verso chi non lavora o che almeno da un'idea sbagliata al pubblico del suo lavoro (vedi lo spaparanzarsi ad un tavolino di un bar: tutti possono e devono fare una pausa caffè ogni tanto, ma la forma è importante), ma tu stai maledicendo chi il proprio lavoro lo fa.
    Ecco il sunto di quello che tu dici: visto che molti non fanno un cazzo non è giusto che qualcuno lavori!!


  6. #66

    Default

    Mi rispiegate cosa cazzo c'entrano i tempi di notifica?

    Non è che se te lo dicono prima tu eviti di fare una infrazione, tu che quello che fai non è legale lo devi sapere PRIMA.

    Parcheggiare il motorino sul marciapiede, o in generale in zona di divieto di sosta, è una infrazione del codice della strada. non c'è bisogno di nessun cacchio di avviso scritto perché lo sia, è già stabilito per legge.

    Anche se t'arriva dopo 6 mesi, non cambia assolutamente NIENTE.
    E se te ne sono arrivate parecchie, scusa se te lo dico, è perché sei de coccio, come diciamo qui. Lo sai che non si può, ma continui a farlo...ringrazia che il codice per queste cose non contempla la recidività...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #67
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Mi rispiegate cosa cazzo c'entrano i tempi di notifica?

    Non è che se te lo dicono prima tu eviti di fare una infrazione, tu che quello che fai non è legale lo devi sapere PRIMA.

    Parcheggiare il motorino sul marciapiede, o in generale in zona di divieto di sosta, è una infrazione del codice della strada. non c'è bisogno di nessun cacchio di avviso scritto perché lo sia, è già stabilito per legge.

    Anche se t'arriva dopo 6 mesi, non cambia assolutamente NIENTE.
    E se te ne sono arrivate parecchie, scusa se te lo dico, è perché sei de coccio, come diciamo qui. Lo sai che non si può, ma continui a farlo...ringrazia che il codice per queste cose non contempla la recidività...
    si ok, ma sto davanti a scuola mica a farmi i cazzi, e come me ce ne sono 10k (non dico: ce ne sono tanti=non va fatta ) ma un minimo di criterio. vado a una scuola con + di 2k di persone e non ci sono abbastanza posti in motorino uno che deve fare? farsi 1km + avanti per parcheggiare? o occupare i posti delle macchine? bho
    poi vai a vedere la strada dopo->macchine in doppia fila, parcheggi non pagati, divieti di sosta etc e i vigili che si fanno i cazzi loro.
    ripeto ho sbagliato ed ho pagato ma il servizio è pessimo

  8. #68
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    ma vi faccio una domanda

    andare a scuola in autobus fa troppo bimbominchia? no perchè sta pretesa di andarci in motorino e parcheggiare dove cazzo capita ancora non l'ho capita

    sara deformazione professionale ma sta cosa non mi va giu

  9. #69
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma vi faccio una domanda
    andare a scuola in autobus fa troppo bimbominchia? no perchè sta pretesa di andarci in motorino e parcheggiare dove cazzo capita ancora non l'ho capita
    sara deformazione professionale ma sta cosa non mi va giu
    bhè, considerando che abito a circa 8km dalla scuola direi che è quasi necessario. inoltre per arrivarci dovrei cambiare come minimo 2 autobus.. il che comporta il dovermi svegliare alle 6.30.. bhè che dire, preferisco alzarmi alle 7.30 e uscire alle 8meno 10..
    poi non capisco il tuo post.. pretesa? cioè il motorino cel ho, di certo non solo per andare a scuola. posto il presupposto che cel ho, e che mi fa risparmiare 1 ora almeno la mattina, non lo uso?
    p.s. abito a roma, non so se hai mai visto il traffico di via nomentana et similia.
    edit: per non parlare di scioperi autobus, attese etc.. ho il motorino? lo uso.
    sul parcheggio, bha sarà colpa mia che dire, mi fa solo specie che venga multato 1 motorino parcheggiato davanti a scuola (peraltro intendiamoci manco male eh, cioè si passa benissimo e tutto, vabè è la legge fine) e poi le macchine in tripla fila 2 strade + avanti, ogni giorno sempre lì (via di negozi) e la polizia che passa imperterrita e tira avanti, immagino di sicuro 1 chiamata urgente da qualche altra parte...

  10. #70
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    ...
    vorrei far presente il discorso multe et simila visto che date tanto contro alla pm

    esistono delle convenzioni tra gestore degli spazi urbani ( in genere sono le aziende del trasporto pubblico) e comune ( in genere settore per la mobilità urbana) che danno una quasi totale autonomia e gestione della sosta all'interna dell'area regolamentata

    la pm ora come ora fa multe per divieto di sosta solo se c'è una sosta che comporta pericolo per persone o è chiamata da una segnalazione per il resto chi fa multe per divieti di sosta sono le società che gestiscono la stessa

    non è pm che deve fare questo

  11. #71
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    vorrei far presente il discorso multe et simila visto che date tanto contro alla pm
    esistono delle convenzioni tra gestore degli spazi urbani ( in genere sono le aziende del trasporto pubblico) e comune ( in genere settore per la mobilità urbana) che danno una quasi totale autonomia e gestione della sosta all'interna dell'area regolamentata
    la pm ora come ora fa multe per divieto di sosta solo se c'è una sosta che comporta pericolo per persone o è chiamata da una segnalazione per il resto chi fa multe per divieti di sosta sono le società che gestiscono la stessa
    non è pm che deve fare questo
    purtroppo ne ho viste così tante per ora che prima di ricredermi ce ne vorrà di tempo

  12. #72
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    purtroppo ne ho viste così tante per ora che prima di ricredermi ce ne vorrà di tempo
    Ha ragione salta, la municipale non fa + multe per i veicoli in divieto di sosta tranne direttive particolari, oramai ci pensan gli ausiliari..

  13. #73
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    ...
    Vabbè Rad io mi faccio Anguillara Sabazia - Roma S. Pietro / Trastevere (dipende se voglio prendere l'autobus (64) o il tram (8)) 5 giorni su 7(sabato liberoh ftw ) e mica è così pesante lolz xD. Mi sveglio alle 6 meno 10 e si va a scuola . Però i mezzi pubblici mi mettono una certa paura, purtroppo...
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  14. #74
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by MBK View Post
    Vabbè Rad io mi faccio Anguillara Sabazia - Roma S. Pietro / Trastevere (dipende se voglio prendere l'autobus (64) o il tram (8)) 5 giorni su 7(sabato liberoh ftw ) e mica è così pesante lolz xD. Mi sveglio alle 6 meno 10 e si va a scuola . Però i mezzi pubblici mi mettono una certa paura, purtroppo...
    eh io ormai ho perso l'abitudine.. certo ti fai 1 bel tragitto..
    figo anguillara c'hai il lago a 2min

  15. #75
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    eh io ormai ho perso l'abitudine.. certo ti fai 1 bel tragitto..
    figo anguillara c'hai il lago a 2min
    200 Metri per la precisione !
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.74 Kb. compressed to 110.55 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.08%)]