Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: [Work in progress] Crafting Skills

  1. #16

    Default

    Probabilmente alcuni oggetti molto rari e molto difficili da realizzare, se exceptional, saranno anche flaggati newbie. Non tutti.

    Quanto all'uso dei materiali migliori e degli oggetti piu' potenti, sto cercando di pensare a un sistema "incentivante" per usarli, qualcosa che faccia decidere all'utente che il vantaggio del loro uso compensa il rischio di perderlo se lootati.

    @Tunnel: Se proprio vogliamo, io sono piu' dell'idea di far creare le borchie a un fabbro, e poi far usare leather+borchie per creare la studded, piuttosto che il metallo semplice. Lavorare il metallo è un lavoro da blacksmith, non da tailor, e sulle lavorative sono abbastanza pignolo perché secondo me sono le skill che caratterizzano di piu' un pg di ultima....

    Soprattutto perché non ho mai potuto soffrire l'idea di un GrandMaster Mage/Scholar/Blacksmith/Miner.

    Uno è liberissimo di alzarsi una lavorativa per sopravvivere, ma se si vuole eccellere nel campo professionale, non puoi essere anche un guerriero o mago di fama, nella vita si fanno delle scelte.
    Edit: tanto per chiarire, io sono dell'idea che le exceptional debbano essere legate non solo alla skill principale (es blacksmith) ma anche a una profonda conoscenza di armi e armature (ovvero armslore alta, sempre per esempio).
    Vorrei vedere un mondo dove di item exceptional ce ne siano veramente poche in giro, fabbricate dai pochi grandi professionisti che si sbattono per la loro professione,e indossate dai pochi grandi guerrieri che si sbattono in maniera adeguata e la utilizzano.

    Vuoi fare le studded? Benissimo, compri la pelle e le borchie, e ti tieni punti per il combat, oppure diventi anche fabbro, e allora sei un professionista.

    Non mi sono mai piaciuti i pg autosufficienti, il mondo di UO è un mondo che deve avere interattività tra i pg altrimenti è un bel single player con altri personaggi umani.

    Se io professionista ho bisogno di 10000 pelli, commissiono il lavoro a un cacciatore specializzato, se il guerriero vuole la supermega iper plate in valorite sburissima, la commissiona a un fabbro armaiolo molto esperto.

    Il bello di UO è che si può costruire un sistema economico funzionante basato su domanda e offerta come quello reale, l'autarchia è il modo migliore per uccidere questa potenzialità.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #17
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Eh ma qua mi sorge una domanda e un dubbio: Io guerriero puro che voglio la superubbah armor che viene venduta a millemilioni di gold,come faccio a trovarmi i soldi per comprarla? Farmo mostri a gogo?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Jarso inoltre per quella faccenda dello smelting, non sarebbe meglio evitare che salga mining smeltando, rendendola "più veloce" mentre picconi?

    E' un vero scazzo dividere in pezzettini e poi fare punti smeltando
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #19

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Eh ma qua mi sorge una domanda e un dubbio: Io guerriero puro che voglio la superubbah armor che viene venduta a millemilioni di gold,come faccio a trovarmi i soldi per comprarla? Farmo mostri a gogo?
    La risposta alla tua domanda è un'altra domanda: che mestiere fai?

    Non esistono solo i mob, ma non pretendo di insegnarvi come si gioca in un gioco di ruolo, ognuno lo vive come vuole.

    Volendo puoi minare e vendere i lingotti, o tagliare legna e venderla, o altre professioni di base...

    Oppure puoi vivere il tuo pg e (butto lì una idea che avevo usato anni fa su Midgard) fornire servizi di scorta a pagamento per, ad esempio, il minatore o i minatori che devono recarsi in zone piu' o meno pericolose.

    Immagina che figata se un po' di gente intelligente si organizzasse per fornire servizio di protezione ai minatori di una regione selvaggia.... ci si dà appuntamento, si scortano i minatori alla miniera, e si torna a prenderli quando hanno finito... le possibilità son tante e sta alla fantasia dei pg realizzarle, non a chi scripta

    @Kith: temo che questa cosa non sia molto fattibile, ma posso provarci...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #20
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Oppure puoi vivere il tuo pg e (butto lì una idea che avevo usato anni fa su Midgard) fornire servizi di scorta a pagamento per, ad esempio, il minatore o i minatori che devono recarsi in zone piu' o meno pericolose.
    Immagina che figata se un po' di gente intelligente si organizzasse per fornire servizio di protezione ai minatori di una regione selvaggia.... ci si dà appuntamento, si scortano i minatori alla miniera, e si torna a prenderli quando hanno finito...
    LOL voglio essere tra questi!!!

    grande jarsil che sta sgobbando come un mulo per farci divertire!!!
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  6. #21
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Jarsil e smokah for president

    cmq jarso np, era più una cosa da scazzo, se devi perdere tempo per farlo lascia perdere.

    (dato che dovrai scriptare valangate di righe per altre cose sdasdasd)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #22
    Petty Officer 3rd Class Brely's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Posts
    327

    Default

    io invece vorrei sapere se blacksmit rimarrà la skill + lenta di tutte, l'ultimo server dove ho giocato da 50 a 100 ho fatto qualcosa come 10 milioni di coltellini (non scherzo, siano santificate le macro...)
    Brelyh - Insert Coin - Blademaster 7Lx - Gareth OFF
    Galatea - AdR - Mercenary 4lx - Promise Shard - ON!

  8. #23

    Default

    Quote Originally Posted by Brely View Post
    io invece vorrei sapere se blacksmit rimarrà la skill + lenta di tutte, l'ultimo server dove ho giocato da 50 a 100 ho fatto qualcosa come 10 milioni di coltellini (non scherzo, siano santificate le macro...)
    Sbagliavi macro, in ogni caso.

    I coltelli non sono mai stati il migliore elemento per la crescita della skill
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  9. #24
    Petty Officer 1st Class Emme's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brianza,ma + brianza di proton.
    Posts
    848

    Default

    aggiungere un oggetto in grado di rendere newbie un'arma/armatura/arco/bambola di gomma droppabile solo da qualche mostriciattolo di altissimo livello? oppure dare al fabbro la possibilità di rendere un oggetto newbie spendendo una cifra cospicua E accelerando il consumo di tale oggetto (indipendentemente dalla qualità,anche l'oggetto exceptional se settato niubbo deve consumarsi allegramente)?

  10. #25
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    spero vivamente di non vedere oggetti newbie su sto server, imo è una cosa che uccide anche l'economia...
    UO è un gioco hardcore, se non hai la paura di essere ucciso e perdere la tua armor exceptional in valorite, l'arma demonslaying ecc diventa un mmorpg come tutti gli altri
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  11. #26
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    secondo mè ha ragione emme.

    con la differenza che tale oggetto si può solo comprare a prezzi stratosferici.
    (es 200k )

    perchè se lo rendiamo droppabile poi saltano fuori le solite lamerate etc. di chi lo vende chi campera
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #27
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    si incomincia dal trinkettino che costa 200k per settare qualcosa newbie e se finisce con le bag settate newbie, il sentiero verso la corruzione è infido!
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  13. #28
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Il bello di UO è che si può costruire un sistema economico funzionante basato su domanda e offerta come quello reale, l'autarchia è il modo migliore per uccidere questa potenzialità.
    Sante parole, sante parole..

  14. #29

    Default

    La mancanza di aggiornamenti in questi giorni purtroppo è dovuta al fatto che da martedì scorso sono senza telefono in casa. Dovrebbero aver risolto oggi, quindi stasera posso mettermi di nuovo a lavorare sugli scripts.

    Appena sono di nuovo operativo, vi aggiorno sullo status delle skills di base.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  15. #30

    Default

    Grandissimo Jarso
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.74 Kb. compressed to 106.23 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.74%)]