Results 1 to 13 of 13

Thread: Collegare casse a lettore DVD

  1. #1
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default Collegare casse a lettore DVD

    Ciao, ho un paio di casse che non uso più, e vorrei collegarle a questo lettore dvd:



    (a sinistra delle entrate colorate ( ) ce n è un altra nera con scritto Digital Out Coaxial che non si vede )
    Ovviamente le casse hanno i tipici fili delle casse, quelli dove esce la parte di rame che si arritola e si infila nel di dietro dello stereo cosi poi si sente la musica ( scusate i tecnicismi )
    come devo fare per collegarle al lettore dvd ?

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    ho come l'idea che dovresti collegarle prima ad un amplificatore...
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  3. #3
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default


    non esistono tipo degli :
    "adattatori dove tu da una parte infili il filo normale e dall altra parte c è l entrata scart (o qualcosa del genere ) da mettere nel dvd" ?

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    713

    Default

    non sono esperto, ma a naso direi di no, perchè non credo che il segnale che esce dal dvd sia amplificato....ma qui lo dico e qui lo nego!
    -- la natura non fa nulla di inutile --

  5. #5
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    pure io non so un cazzo ma a occhio ha ragione khwale asdasd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    se le casse son passive ti serve un ampli, se sono piccole basta un t-amp da pochi euro (<100w)

    se le casse sono amplificate puoi trovare un adattatore scart -> audio dx+audio sx+segnali video (che non ti servono).... ma mi pare di vedere le uscite per l'audio apposite sulla sx del lettore nella prima foto, ti conviene prendere da li il segnale

    edit: ampli http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=182 (su ebay lo trovi a molto meno)
    per la cavetteria vai in un qualsiasi negozio di hi-fi e chiedi lì che fai prima.
    Last edited by bakunin; 8th January 2007 at 20:41.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Mi interessah!
    Sto per comprare un lettore Dvd HDMI Panasonic s59 per avere piena compatibilità e qualità con la tv nuova (stessa marca).
    Vorrei anche io attaccare le casse che ho da parte, ma ho 2 tipi:
    o le casse del vecchio impianto Hi-fi Sony o quelle Creative con il basso in legno e i satelliti.

    Peraltro vorrei fare in modo che si senta dalle casse non solo quando vedo i dvd ma anche quando gioco con la console o vedo la tv normale (antenna).

    devo collegarle a un ingresso sul televisore direttamente?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Mi interessah!
    Sto per comprare un lettore Dvd HDMI Panasonic s59 per avere piena compatibilità e qualità con la tv nuova (stessa marca).
    Vorrei anche io attaccare le casse che ho da parte, ma ho 2 tipi:
    o le casse del vecchio impianto Hi-fi Sony o quelle Creative con il basso in legno e i satelliti.

    Peraltro vorrei fare in modo che si senta dalle casse non solo quando vedo i dvd ma anche quando gioco con la console o vedo la tv normale (antenna).

    devo collegarle a un ingresso sul televisore direttamente?
    le creative col basso in legno hanno l'ampli appunto dentro il basso, va bene se le colleghi dirette alla tv (che di solito ha l'uscita audio), basta che ti procuri il cavetto adatto



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ottimo, magari stasera o domani provo ^^

    edit: per cavetto adatto intendi quello con doppio ingresso L - R nella tv? Perchè le casse essendo da pc hanno solo il normale jack singolo... c'è mica un adattatore in giro?
    Last edited by Glorifindel; 9th January 2007 at 09:07.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ottimo, magari stasera o domani provo ^^

    edit: per cavetto adatto intendi quello con doppio ingresso L - R nella tv? Perchè le casse essendo da pc hanno solo il normale jack singolo... c'è mica un adattatore in giro?
    si è quello, sì trovi l'adattatore



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ottimo, magari stasera o domani provo ^^

    edit: per cavetto adatto intendi quello con doppio ingresso L - R nella tv? Perchè le casse essendo da pc hanno solo il normale jack singolo... c'è mica un adattatore in giro?
    Controlla bene dietro il woofer delle Creative, di norma hanno i 2 ingressi RCA standard per il Line In, quindi non ti serve nessun adattatore.

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Controlla bene dietro il woofer delle Creative, di norma hanno i 2 ingressi RCA standard per il Line In, quindi non ti serve nessun adattatore.
    ehm, asd... sono delle casse del 1997

    Però si sente ancora da dio, sono Cambridge-Soundworks, le ho "riciclate" per il momento visto che stavano nell'armadio.

    Hanno un ingresso per l'alimentazione, uno per il jack che porta al regolatore del volume e si collega poi alla sorgente, e i due morsetti nero+rosso per inserire i fili sbucciati delle casse.

    L'ideale sarebbe trovare o un adattatore per il cavo con su il regolatore del volume, o un cavo che si sdoppia che abbia il regolatore già di suo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Trovato l'adattore 3,5mm stereo femmina -> 2x RCA maschio a 3 euro, così funzia anche il telecomandino per regolare il volume delle casse ^^

    Si sente bene devo dire, provato soprattutto i canali radio in digitale dalla tv e il suono è n'altra cosa.
    Bon risparmiato un 200 euro va... quando poi vorrò fare le casse serie ci penserò su

    edit: ho trovato il manuale in pdf delle casse nonostante gli anni... http://www.cambridgesoundworks.com/p...soundworks.pdf
    Last edited by Glorifindel; 14th January 2007 at 00:38.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.57 Kb. compressed to 84.79 Kb. by saving 13.78 Kb. (13.98%)]