Page 1 of 17 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 243

Thread: [Confessione] I difetti della mia Golf.

  1. #1
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default [Confessione] I difetti della mia Golf.

    Dopo la lettera di Veronica Lario ho deciso anche io di aprire il mio cuore e di sfogarmi in pubblico, denunciando ai 4 venti le pecche della mia amata macchinetta

    1. ABS. E' un giocattolo... ridicolo... non so le altre medie di quella fascia... ma questo è completamente inefficace

    2. La linea della parte laterale del muso... è sproporzionato. Sembra troppo corto rispetto al corpo ma soprattutto troppo spiovente... fatto male in pratica.

    3. ASR. Quando entra c'è da spaventarsi se per caso ci sono buche e cambi di grip improvvisi... fa un rumore fortissimo tipo TACK TA-TA-TA-TAAAAAACK!!!!!!!! Sull'A3 non esisteva una cosa del genere, nemmeno sulla Golf IV.

    4. Vibrazioni. Ho isolato la provenienza di 2 vibrazioni, 1 sotto il volante e l'altra all'interno delle ventole di areazione... e 1 cigolio causato dal contatto fra l'intelaiatura del sedile del guidatore e il tunnel centrale-portaoggetti.

    5. Consumo. Si discosta dai valori dichiarati dal fornitore... per eguagliarli ho dovuto viaggiare sfruttando gli alisei...

    6. Fascione nero sul posteriore. Orribile. Per fortuna sulla Golf nera non c'è problema... ma se si cambia colore compare l'orrido coso nero...

    Per ora basta
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Per quanto riguarda l'ASR mi sa che ha qualche problema la macchina perchè la mia non ha mai fatto na roba del genere nè tantomeno credo sia una cosa normale.

    Più che altro la domanda è.. ci prendi per il culo, non stai bene o stanotte ti è apparso in sogno giovanni agnell?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Bweheheh

    Ma va, sono cose che sparse qua e la avevo già detto, solo che sono stato accusato di nasconderli e di autoconvincermi che la Golf è la migliore auto in commercio, cosa che non ho mai fatto.

    (solo detto 147 cacca, quello si )
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Allora altra lacrima anche per questo 3d...

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Dopo la lettera di Veronica Lario ho deciso anche io di aprire il mio cuore e di sfogarmi in pubblico, denunciando ai 4 venti le pecche della mia amata macchinetta
    1. ABS. E' un giocattolo... ridicolo... non so le altre medie di quella fascia... ma questo è completamente inefficace
    2. La linea della parte laterale del muso... è sproporzionato. Sembra troppo corto rispetto al corpo ma soprattutto troppo spiovente... fatto male in pratica.
    3. ASR. Quando entra c'è da spaventarsi se per caso ci sono buche e cambi di grip improvvisi... fa un rumore fortissimo tipo TACK TA-TA-TA-TAAAAAACK!!!!!!!! Sull'A3 non esisteva una cosa del genere, nemmeno sulla Golf IV.
    4. Vibrazioni. Ho isolato la provenienza di 2 vibrazioni, 1 sotto il volante e l'altra all'interno delle ventole di areazione... e 1 cigolio causato dal contatto fra l'intelaiatura del sedile del guidatore e il tunnel centrale-portaoggetti.
    5. Consumo. Si discosta dai valori dichiarati dal fornitore... per eguagliarli ho dovuto viaggiare sfruttando gli alisei...
    6. Fascione nero sul posteriore. Orribile. Per fortuna sulla Golf nera non c'è problema... ma se si cambia colore compare l'orrido coso nero...
    Per ora basta

    a volte lo fa pure la mia quando entrano i controlli in partenza e ho le ruote davanti girate, mi dissero che era tutto ok ... mi spaventai pensavo di aver fatto saltare le eibach appena installate


    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Boh io mai sperimentato nulla di simile, capisco che entra l'asr solo dalla spia che lampeggia e da sensazioni "fisiche"..
    Sei già andato in assistenza a farla vedere?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    bhè l'asr fa lo stesso rumore dell'abs se continui a pestare gas quando è attivo; cmq che cazzo fate per far entrare l'asr con quelle coppiette ridicole io se non è bagnato o fondo veramnte sporco riesco a non farlo entrare nemmeno quando ce metto la centralina da 40kg/m

    edit cmq se vuoi ti posso dire che cosa devi prendere per ritardare l'entrata dell'abs tanto un portatile ce l'hai no?

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Beh estre a me in prima l'asr entra facile, se a terra è viscido entra pura in seconda se cambio bruscamente.

    Btw cazzo c'entra il continuare a pestare gas? L'asr regola da centralina l'erogazione, che tu tenga l'acceleratore a tavoletta nel mentre non cambia assolutamente nulla t_t

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh estre a me in prima l'asr entra facile, se a terra è viscido entra pura in seconda se cambio bruscamente.

    Btw cazzo c'entra il continuare a pestare gas? L'asr regola da centralina l'erogazione, che tu tenga l'acceleratore a tavoletta nel mentre non cambia assolutamente nulla t_t
    asd non è propio cosi l'asr agisce sulle pinze dei freni se tu tieni il gas a tavoletta lui frena lascia frena in continuo un po come l'abs quando pesti il freno e senti quella specie di saltellini di norma è buona cosa quando vedi la spia che lampeggia abbassare la pressione sul pedale dell'accelleratore e ripartire dolcemente.

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    E' vero che quando la spia dell'asr lampeggia devi abbassare la pressione sul pedale etc etc, ma che io sappia agisce proprio a livello di centralina limitando i giri del motore perchè ci sia trazione ottimale, mica agisce sui freni
    Mo controllo ^^

    edit: controllato su wikipedia, agisce contemporaneamente in entrambi modi, cioè agendo sulle pinze dei freni e al tempo stesso parzializzando l'erogazione di potenza
    Last edited by Axet; 1st February 2007 at 03:26.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' vero che quando la spia dell'asr lampeggia devi abbassare la pressione sul pedale etc etc, ma che io sappia agisce proprio a livello di centralina limitando i giri del motore perchè ci sia trazione ottimale, mica agisce sui freni
    Mo controllo ^^
    mm è tardi potri cannare anche perchè sto a fa un lavoro di traduzione dal tedesco/inglese e so mezzo fuso controllo pure io.
    ok apposto, cmq quanto era meglio che studiassi il tedesco invece del francese a scuola pz.

  12. #12
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè l'asr fa lo stesso rumore dell'abs se continui a pestare gas quando è attivo; cmq che cazzo fate per far entrare l'asr con quelle coppiette ridicole io se non è bagnato o fondo veramnte sporco riesco a non farlo entrare nemmeno quando ce metto la centralina da 40kg/m
    exattamente!
    sembra di sentire dei piloti professionisti che si lamentano dei test in pista


    poi odio gli aiuti elettronici e chi li usa è un pugnettaro
    se non si è in grado di gestire la macchina senza aiuti allora se ne è presa una troppo potente
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  13. #13
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    1 ABS è nella media, non mi ha dato alcun problema.

    2 Secondo me il muso è veramente bello, anzi la parte venuta meglio, quello che non mi piace proprio per nulla è il posteriore troppo massiccio.

    3 non me l'ha mai fatto, unico neo è L'ESP che 1 curva si e 1 no slampeggia (decisamente troppo invadente) ma non fa alcun rumore tipo tack tack...

    4 vibrazioni, ci sono delle vibrazioni eccome che ogni tanto compaiono random dalla plancia centrale. Ultimamente lo fa molto meno, forse si è assestata, nel primo anno di vita era abbastanza fastidioso

    5 Consumo non parlo tanto ho il piede troppo pesaente con tutto.

    6 Io ho fatto vernice e ho messo uno spoiler per renderla un po' più guardabile, le cose migliorano nettamente nel caso del gti che se viene verniciato lasciando la parte inferiore nera è una figata. Ma come te la danno fa proprio pena.

    7 Si è scrostato 1 cm della plastica sul volante.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    .
    7 Si è scrostato 1 cm della plastica sul volante.
    questo è un problema frequente sulle golf 5 lo leggevo l'altro giorno su uno dei tanti forum dedicati che a molti gli si scrosta il volante.


    Per quanto rigarda kopl ce potresti avere pure ragione ma se ti do la mia cupra vuoi scommettere che se tolgo l'elettronica scendi dopo 2 km di misto perchè non c'hai voglia de guidare come se stessi perennemente a fare una gara

  15. #15
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    4. Vibrazioni. Ho isolato la provenienza di 2 vibrazioni, 1 sotto il volante e l'altra all'interno delle ventole di areazione... e 1 cigolio causato dal contatto fra l'intelaiatura del sedile del guidatore e il tunnel centrale-portaoggetti.
    Beh una volta si parlava delle vibrazioni " fiat " assurde , e invece della totale mancanza in auto tedesche come golf.....

    nella mia compagnia siamo 4 ad avere Golf e 2 ad avere la 147 , inutile dire che bisogna sfatare un detto , tutte e 4 le golf hanno rumori vari e le 147 niente
    la mia poi che ha 4 anni e un rumore unico

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 1 of 17 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.59 Kb. compressed to 101.79 Kb. by saving 14.80 Kb. (12.70%)]