Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Monitor Samsung 931C

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default Monitor Samsung 931C

    Mi è appena arrivato in ufficio.
    Scarto e provato per controllar ei pixel, per ora devo dire che la resa cromatica è fenomenale.
    Oggi torno a casa e gli faccio un po' di foto e 2 test ma per il momento direi che è stato un ottimo acquisto.


    http://www.samsung.com/it/microsite/931c/index.html
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Posto la scheda tecnica
    Display Type TFT LCD
    Viewable Screen Size 19 inches
    Pixel Pitch 0.294 mm
    Display Colors 16.2 million
    Input Video Signal DVI-D
    VGA (15-Pin D-Sub)
    Contrast Ratio 2000:1
    Brightness 250 cd/m²
    Response Time 2 ms
    Horizontal Viewing Angle 160 degrees
    Vertical Viewing Angle 160 degrees
    Maximum Resolution 1280 x 1024
    Cabinet Color Gloss Black
    VESA Mounting Compliant VESA 75mm
    Unit Dimensions (WxHxD) 16.6" x 16.8" x 8.6"
    Unit Weight 12.1 lbs.
    Power Consumption 38W
    aggiungo, alimentatore integrato e possibilità di switchare tra ingresso dvi e analogico con 1 tastino (quindi volendo ci si collegan 2 pc)
    Last edited by Tunnel; 6th February 2007 at 13:11.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    il prezzo?
    utilizzabile anche come tv suppongo.

  4. #4
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    mmm 299-340 euri pz non c'è li ho ora però veramente bello

    utilizzabile come tv?? come??

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    il prezzo?
    utilizzabile anche come tv suppongo.
    Se compri la schda tv per pc sì
    Non è integrata


    Prezzo, io l'ho pagato 259+iva ma l'ho comprato tramite la ditta in cui lavoro. Dovrebbe stare a 30/50 euro in più in commercio, credo
    E' comunque un ottimo prezzo se non necessitate di risoluzioni mostruose tipo 1600x1200. I colori sono veramente INCREDIBILI e non fa una scia manco se ci passi sopra con un pennarello

    Praticamente con 350 euro si ha quello che si avrebbe con 200/250 di un buon CRT. Ma mi volevo levà lo sfizio (resto convinto che CRT > LCD, ma a trovarlo un sony crt nuovo porca troia...)
    Last edited by Tunnel; 6th February 2007 at 13:17.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    19 pollci

  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Non male, per le risoluzioni alte eventualmente poi uno usa un altro monitor, io questo lo prendevo per poi metterci una presa TV, il discorso è sapere se il monitor può fare da TV se ci attacco l'antenna, senza collegarlo al pc.

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Se compri la schda tv per pc sì
    Non è integrata


    Prezzo, io l'ho pagato 259+iva ma l'ho comprato tramite la ditta in cui lavoro. Dovrebbe stare a 30/50 euro in più in commercio, credo
    E' comunque un ottimo prezzo se non necessitate di risoluzioni mostruose tipo 1600x1200. I colori sono veramente INCREDIBILI e non fa una scia manco se ci passi sopra con un pennarello

    Praticamente con 350 euro si ha quello che si avrebbe con 200/250 di un buon CRT. Ma mi volevo levà lo sfizio (resto convinto che CRT > LCD, ma a trovarlo un sony crt nuovo porca troia...)

    io ho ancora il mio buon vecchio sony 19" crt che si vede na meraviglia....cosa mi consigli ??

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non male, per le risoluzioni alte eventualmente poi uno usa un altro monitor, io questo lo prendevo per poi metterci una presa TV, il discorso è sapere se il monitor può fare da TV se ci attacco l'antenna, senza collegarlo al pc.
    No, lo dovrsti attaccare al pc

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    io ho ancora il mio buon vecchio sony 19" crt che si vede na meraviglia....cosa mi consigli ??
    Se funziona ancora e non hai bisogno di spazio non ha NESSUN senso passare ad un lcd. Io l'ho cambiato perchè mi è esploso il trinitron, infatti. Altrimenti col cazzo che cambiavo monitor
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    sono molto interessato anch'io all'acquisto di un samsung 931C, però ho letto se nel settore gaming è molto valido lascia un pò a desiderare nella visione di fillm (dvd, divx ecc) tu cosa ne pensi? sei pienamente soddisfatto di questo monitor ho hai avuto qualche problemino anche tu?
    Alcuni consigliano di nn acquistare più monitor TN ma passare ai MVA, voi cosa ne pensate?

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    sono molto interessato anch'io all'acquisto di un samsung 931C, però ho letto se nel settore gaming è molto valido lascia un pò a desiderare nella visione di fillm (dvd, divx ecc) tu cosa ne pensi? sei pienamente soddisfatto di questo monitor ho hai avuto qualche problemino anche tu?
    Alcuni consigliano di nn acquistare più monitor TN ma passare ai MVA, voi cosa ne pensate?
    Io sono molto soddisfatto.
    Il mio uso per divx è molto marginale, ma per i dvd è invece nullo. Avevo letto anche io di gente non completamente soddisfatta in quest'ambito ed ho provato con una puntata di Pure Pwnage (la 11) e sinceramente non mi mi è parso di veder problemi di sorta. La prox volta che noleggio un dvd provo anche con quello (sì, non ne ho nessuno in casa, mi spiace ) e ti so dire. Sinceramente però non posso sbilanciarmi a darti una tempistica
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    i colori non ti fanno rimpiangere il vecchio trinitron?
    che giochi hai provato per la scia??

    Io ero interessato all'acquisto tempo fa (per motivi di spazio sulla scrivania), poi ho rinunciato perchè son perfettamente d'accordo con te che CRT>lcd ancora adesso.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    i colori non ti fanno rimpiangere il vecchio trinitron?
    che giochi hai provato per la scia??

    Io ero interessato all'acquisto tempo fa (per motivi di spazio sulla scrivania), poi ho rinunciato perchè son perfettamente d'accordo con te che CRT>lcd ancora adesso.
    Molto meno di quel che pensavo. I colori sembran quasi uguali, cambia veramente poco.
    Però il discorso è sempre il solito, se ti funziona ancora il crt non cambiarlo e basta
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    il crt funziona benone ed è stato un ottimo monitor, però non avendo spazio sulla scrivania un bel lcd mi farebbe comodo.
    Dopo 2 mesi dall'acquisto mi confermi che è un ottimo monitor?
    (per utilizzi di gaming grafica e navigare)

    dato che il mio papi mi sgancia i dindi posso prendermelo


    Ah eventuali difetti? anche piccoli... (in che senso ti tronca le faccine? :O )
    Last edited by Kith; 5th April 2007 at 22:34.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Nel senso che gli fa 1 o 2 righe di pizel neri, ma solo sugli emote di wayne e nemmeno sempre o_0
    Cmq cambiato monitor e svga, quindi non so da cosa dipenda.

    Io lo ricomprerei, però ho visto diversi altri monitor nuovi con 2ms di risposta, il mercato è un po' cambiato. Ti conviene guardare se c'è qualcosa di nuovo ad un prezzo migliore, ma sinceramente non so cosa troverai. Magari spendendo qualcosina in piu' ora proti a casa il 1600 ad un prezzo decoroso e con un reponse di 2ms.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.64 Kb. compressed to 111.23 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.17%)]