Page 11 of 43 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #151
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    personalmente, sono contento che la cosa sia andata cosi

    con il senno di poi, ti dico che se avessero avuto i fondi e la serie tv fosse finita con l'equivalente di EoE avrebbe perso molto

    io sono uno dei (credo) pochi che ha adorato le puntate 25 e 26. per quanto EoE sia fico, 25/26 sono qualcosa di totalmente unico. nessuno ha mai osato fare qualcosa di cosi estremo


    cmq, a quanto pare le puntate in vhs che ho sono le directors cut. Ora devo in qualche modo procurarmi sti benedetti contenuti speciali. Così avrò tutto

    Hai qualche torrent da linkarmi?

  2. #152
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ed ecco un po di dati dai Box office (fonte animenation)

    The first of four Evangelion science fiction movie remakes, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, opened to packed houses to take #1 on the top ten chart for this past weekend's box office in Japan. The distributor Nikkatsu announced that 236,158 people spent 280,000,000 yen (about US$2.4 million) at 84 theaters to watch it, the only new film in the top ten. This was the first time a film that opened in less than 100 theaters at first place.

    Nikkatsu had planned to show the movie in Tokyo's Shinjuku ward in the 224-seat Cinema Square Tōkyū theater, but changed the theater to the 1046-stadium-seat Milano 1 just before opening to accommodate the growing crowds. All of that theater's seven opening-day showings sold out with standing-room-only audiences. That theater alone sold 12,500 tickets during the two days for a 15,000,000-yen (US$130,000) box office. Each screen that showed the movie nationwide earned an average 3 million yen (US$30,000).

    per i non anglofoni traduco alla buona e di fretta, il film e' in testa alle classifiche dopo soli 2 gg di programmazione pur essendo in visione solo in 84 cinema ( e' la prima volta che un film in meno di 100 cinema arriva primo in classifica)
    ha guadagnato 280,000,000 yen ($2.4 milioni di dollari) ed e' stato visto da 236,158 persone.
    Il distributore (nikkatsu) aveva previsto di proiettarlo anche in un cinema con 224 posti a sedere ma visto l'hype (ed i guadagni, imho) lo proiettera' anche in un cinema da 1046 posti a sedere per accontentare le folle.

    una bella rivincita per una opera che avevano definito un flop all inizio

    continuano a girare poi i link su youtube dei filmati presi con i telefonini delle file davanti ad i cinema.. be uno di questi che mostrava la fila davanti un cinema alle 6 del mattino con la gente accampata alla buona mi ha lasciato a bocca aperta..
    Last edited by McLove.; 3rd September 2007 at 15:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #153
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    2 piccole info per i Sub che ho trovato nel web.

    praticamente stanno subbando/traducendo dall audio del film, fermo restando che il dialogo tranne qualche piccola modifica e rimasto quasi inalterato rispetto alla serie tv.
    Manca il video per fare una relase, non so ci sono thater rip di infima qualita' o non c'e' proprio nulla al di la dell audio.
    In inglese a quanto risulta e' gia stato completato ed in italiano sono a detta dei subzero ad 1/3 del film.

    si deve quindi aspettare un raw decente o il rilascio del dvd che presumibilmente arriverà prima del secondo film che e' in schedule per il 1 gennaio.
    Per quanto riguarda Licenza nel mercato Italiano, tutto dorme, e la cosa non mi stupisce piu di tanto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #154
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    - arrivano i tagli per plurimi motivi (non piace ad i bambini, non si fanno i modellini non e' prevista a meta serie il modellino nuovo spaccapasseri con cui far lucrare la bandai,
    Io i modellini li ho tutti

    alcune scene sono crude violente adulte, gli viene spostata fascia oraria in quella serale per adulti) già dall episodio 16 viene ridotto il numero della animazioni che perdono in qualita'
    beh però ci sono anche puntate fatte da dio come quella dello scontro con Zeruel (una delle mie preferite tra l'altro *_* )

  5. #155
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    riguardandomi EoE mi è saltato all'orecchio le parole della canzone che suona durante il 3rd impact. Leggendomi il testo mi chiedo se è stata scelta, o è stata creata apposta

    http://www.lyrics007.com/Neon%20Geni...%20Lyrics.html

    il testo si incastra perfettamente con quello che sta succedendo sia nel mondo, che nella testa di shinji, specialmente la prima parte


    "Lo so, lo so ti ho deluso
    Mi sono ingannato (oppure Sono stato uno stupido)
    Pensavo che potessi
    vivere per/senza nessun altro
    Ma adesso dopo tutto il male e dolore
    E' tempo per me di rispettare
    il fatto che coloro che tu ami ("tu" impersonale)
    significano più di qualunque cosa
    Quindi con tristezza nel mio cuore
    Sento che la miglior cosa che possa fare
    è finirla
    e andarmente per sempre
    quel che è fatto è fatto, è così male (credo si legga "è cosi sbagliato")
    ciò che una volta era felice adesso è triste
    Non amerò mai più
    il mio mondo sta finendo

    Desidero poter tornare indietro nel tempo
    perchè la colpa è tutta mia
    non si può vivere senza la fiducia di coloro che a cui vuoi bene.
    Sò che non possiamo dimenticare il passato
    non possiamo dimenticare amore e orgoglio
    perchè quello è ciò che mi sta uccidendo dentro

    Il tutto ritorna al niente, tutto sta
    crollando, crollando,
    crollando
    il tutto ritorna al niente, continue a
    rattristarmi, rattristarmi
    rattristarmi,
    nel mio cuore dei cuori, (penso che intenda "dentro il mio cuore")
    So che non potrei amare ancora
    Ho perso tutto
    tutto, tutto
    ciò che ha importanza per me,
    che ha importanza in questo mondo

    Desidero poter tornare indietro nel tempo
    perchè la colpa è tutta mia
    non si può vivere senza la fiducia di coloro che a cui vuoi bene.
    Sò che non possiamo dimenticare il passato
    non possiamo dimenticare amore e orgoglio
    perchè quello è ciò che mi sta uccidendo dentro

    Tutto ritorna al niente, tutto sta
    crollando, crollando,
    crollando
    tutto ritorna al niente, continue a
    rattristarmi, rattristarmi
    rattristarmi,
    Tutto ritorna al niente, tutto sta
    crollando, crollando,
    crollando
    tutto ritorna al niente, continue a
    rattristarmi, rattristarmi
    rattristarmi"

  6. #156
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si chiama "Komm susser tod" (vieni dolce morte in tedesco) ed e' stata scritta da Hideaki Anno stesso come colonna sonora da utilizzare durante il third impact.

    Quindi si, e' stata creata proprio per quella parte non e' stata scelta e come fai notare e' esattamente quello che sta succedendo nella testa di shinji e nel mondo ed in un certo senso cozza quanto da lui affermato poco prima "nessuno ha bisogno di me, quindi che muoiano tutti!", mostra la condraddizione o i dubbi.
    il testo di quella canzone e' una delle altre "genialate" di Anno nella sua opera, che va come sempre detto sviscerata e seguita con attenzione nei dettagli e particolari, oltre ad essere particolarmente forte ancora una volta il contrasto di una musica cosi "serena" con il testo delle parole e le immagini su schermo.


    analogamente a komm susser tod per la fine di end of eva aveva scritto anche Everything you've ever dreamed, che doveva partire dopo la scena dello strangolamento ad asuka sulle rive del mare di lcl al termine del film, ma lo stesso Anno preferi non metterla, a detta di alcune indiscrezioni perche' troppo "spoilerosa" sul significato del finale: visto che parla di un mondo promesso e non mantenuto un falso bacio un cuore spezzato, e la voglia di strangolare tutto quello che ha, alla fine, sempre sognato ed il riferimento ad Asuka e' palese. Qualche post fa l'avevo pure linkata
    Last edited by McLove.; 15th September 2007 at 15:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #157
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    omg....questa è un immagine del polo nord da corriere.it di oggi....a causa dello scioglimento dei ghiacci hanno trovato la luna bianca !
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by marchese; 15th September 2007 at 14:03.

  8. #158
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Smoker View Post
    All'epoca mi aveva fatto cagare a spruzzo ma mi avete fatto voglia di rivederlo... magari rivalutandolo
    settimana prox me lo riguardo va
    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Bello,mi hai fatto venire voglia di riguardarlo. Forse ora ne comprenderò meglio il significato
    domanda per Smoker, Sturm, e chiunque altro si sia (ri)guardato Eva in seguito a questo post:

    che ne pensate voi che non lo conoscevate, oppure che non vi era piaciuto prima ?

  9. #159
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ecco il video del promo del secondo film di eva come fatto vedere al cinema nel classico modo "next episode", sono piu o meno immagini statiche e la qualita' e' infima, ma meglio di nulla per i curiosi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #160
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    a quanto pare kaworu sta gia nel secondo film

    da quel che ho letto i primi 2 film sono fino alla morte dell'ultimo angelo, il terzo è l'equivalente degli episodi "25//26/end of eva" e il 4o sarà qualcosa di totalmente inedito

    spero solo che non finisca in qualche puttanata tipo "ecco i nostri eroi 10 anni dopo"

  11. #161
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Ma il primo film si riesce a reperire subbato o no? ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #162
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    difficile finchè non esce in dvd. a meno che non vuoi vedere quello registrato con la telecamera al cinema

  13. #163
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    a quanto pare kaworu sta gia nel secondo film
    Kaworu e' gia presente nel primo film

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma il primo film si riesce a reperire subbato o no? ^^
    non credo siano stati fatti theater rip degni ancora.
    il dvd a rigor di logica verrà rilasciato tra quando l'hype al cinema sarà finito (meta ottobre massimo difficile duri oltre) ed il secondo film (1 gennaio 08), indicativamente.
    che e' il modo più opportuno di venderlo facendosi cosi pubblicità sul secondo film, fare vedere il primo a chi non l'ha visto e vuole vedere il secondo al cinema e farci i relativi dindi.
    appena sara disponibile una raw l'uscita di un fansub sara' pressapoco immediata', vuoi perche' i dialoghi sostanzialmente non sono stati modificati se non poche parti a quanto leggevo, vuoi perche gia' ci stanno lavorando i subber in base all'audio fregato al cinema, la versione sub inglese e' gia pronta, quella Italiana e' gia a 70 minuti su 90 circa.
    lo vedremo subbato prima di natale, almeno lo spero ^^
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #164
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    vista la quantità di gente che lo ha visto al cinema sai cosa mi immagino? le orde asiatiche che invadono l'australia e l'america quando la versione live di EVA uscirà, e sarà una cagata

    bush non ha capito un cazzo. il vero pericolo per gli USA non è l'iran, ma un esercito di otaku in kimono arancione con i capelli biondi rizzati

  15. #165
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    Il vero pericolo per gli USA non è l'iran, ma un esercito di otaku in kimono arancione con i capelli biondi rizzati
    tu ci scherzi in Giappone basano la campagna elettorale anche sugli otaku:
    leggevo giusto ieri che dopo le dimissioni del primo ministro giapponese Abe tra i due candidati vi e' uno, nn ricordo il nome sorry che e' otaku di vecchia data e che il primo comizio l'ha fatto ad Akihabara (per chi non lo sa e' il paese dei balocchi-quartiere di Tokio degli otaku) dove orde di otaku sono andati a sostenerlo, visto che ha già più volte in politica sostenuto l'industria dei manga ed anime con l'istituzione di premi internazionali e convegni nonche pubblicazioni e mostre, anche in usa, sul significato culturale di tali opere.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 11 of 43 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.96 Kb. compressed to 100.74 Kb. by saving 15.21 Kb. (13.12%)]