Page 14 of 43 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #196
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    cmq gli eva series sono assurdi!

  2. #197
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Piccolo commento sul primo film (che ho visto scaricato. lo so, la scimmia ha vinto. tanto poi me lo compro, non tolgo i soldi a nessuno )

    Una figata: una perfetta e sboronata riedizione (abbreviata nei tempi ovviamente) dei primi 6 episodi, rifatti paro paro. La qualità dell'immagine è pazzesca. Al confronto Paprika aveva i disegni di Gigantor . Come avevo commentato 2 pagine indietro, preparatevi per la battaglia con Ramiel, al confronto quello originale era un mattocino della Lego

    Detto questo, mi è sembrato un "film introduttivo", visto che alla fin fine non è altro che la copia paro paro dell'inizio della serie anche se hanno mischiato alla storia originale alcuni elementi che ti fanno dire "ma che cazzo sta succedendo?" non spoilerizzo nulla, ma 2 elementi in particolare ti
    mettono un dubbio terribile

    il secondo film sembra pero divergere molto, poi commento sotto


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    QQ
    Cmq non ci vedo nulla di strano, i doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, se non i migliori in assoluto.
    Ovviamente quelli che lavorano a produzioni di un certo livello, siano esse anime, cartoni (simpson anyone? ) o film.
    Quelle di mediaset non fanno testo
    concordo a pieno sulla qualità del nostro doppiaggio. Mi sono guardato alcune scene doppiate in inglese e devo dire che sono terribili
    in particolare Asuka la cui doppiatrice ha 40+ anni e si sentono tutti... hanno rovinato la scena della sua battaglia con la serie degli Eva doppiandone perfino gli urli e rimuovendo quelli perfetti della doppiatrice giapponese (urlo quando la lancia gli trafigge l'occhio anyone?)

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma non parlavo solo come doppiatori proprio come traduzione/adattamento
    gia che c'ero e visto che domani nn lavoro ho cercato info sul secondo film che dovrebbe (o doveva) uscire i primi del 2008
    l'unica cosa che ho trovato interessante e' questo cioe' lo screencap del next episode alla fine del primo film dove si vede l'arrivo dello 02 altre immagini e poi finisce con la "misteriosa" GG ovvero la Glassed Girl (la ragazza con gli occhiali) che e' uno dei nuovi personaggi che viene introdotto con il rebuild.
    http://community.livejournal.com/nge...86.html#cutid1
    ok, riguardo il film 2. Com ho detto sopra, mostra elementi che fanno presagire differenze sostanziali dalla trama originali. In special modo sono presenti l'Eva-05 e 06 e come questi due nuovi elementi si andranno a mescolare rimane un bel ???

    Si vede anche lo 03 quindi il secondo film deve arrivare fino all'episodio 18. Come faranno entrare 12 puntate in un film non lo so, ma sospetto che probabilmente tralasceranno angeli meno importanti (6°, 9°, 10° a mio parere)
    Lo 05 e lo 06 paiono molto differenti dagli altri. Lo 05 (figura 1, li non si vede bene) ha due lame enormi al posto delle braccia. Sembra quasi un Eva "modella da battaglia pesante"

    lo 06 invece è ancora più strano. Mi sembra più "gracile" degli altri Eva, e la testa è molto differente

    La ragazza misteriosa si vede solo per un secondo. prima di spalle, poi la faccia (come si vede nelle immagini). A giudicare cosi sembra essere un adulta, e non come si specula un nuovo Children. staremo a vedere

    Quote Originally Posted by dangaio View Post
    l'espressione di mista incazzatura/follia di Shinji è fantastica.
    finalmente sembra provarci gusto nel menare gli angeli a bordo dell'EVA!!
    la faccia di shinji è la stessa che ha nella serie mentre sta picchiando il 14° angelo prima che gli finiscano le batterie

    Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    hmm quella veramente è un fotogramma già presente nella serie vecchia... anche gli altri 2 con Asuka e Rei sopra sono rimasti invariati (cazzo sbattersi un po' di più no eh? )
    fa parte della puntata contro Zeruel (l'angelo con le braccia di "carta" ,puntatona imo)
    quelle SONO le immagini orginali. credimi quando ti dico che la differenza qualitativa tra le vecchie immagini e le nuove si nota al volo.

    forse non avevano finito? da quel che ho letto all'uscita del primo film il 2o era ancora in profonda fase realizzativa

    EDIT - grande il trailer del cofanetto

    "in principio dio creò il cielo e la terra....poi dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza....poi l'uomo creò dio"

    mi fa piacere leggere che anche i contenuti speciali saranno compresi nel cofanetto. ottima cosa
    Last edited by marchese; 16th January 2008 at 12:02.

  3. #198
    Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Como
    Posts
    905

    Default

    Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    hmm quella veramente è un fotogramma già presente nella serie vecchia... anche gli altri 2 con Asuka e Rei sopra sono rimasti invariati (cazzo sbattersi un po' di più no eh? )
    fa parte della puntata contro Zeruel (l'angelo con le braccia di "carta" ,puntatona imo)
    a me quell'immagine sembra fatta con la grafica aggiornata e rende moooolto di più, mi sbaglio forse?
    Last edited by dangaio; 16th January 2008 at 13:41.


    -------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

  4. #199
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    hmm quella veramente è un fotogramma già presente nella serie vecchia... anche gli altri 2 con Asuka e Rei sopra sono rimasti invariati (cazzo sbattersi un po' di più no eh? )
    fa parte della puntata contro Zeruel (l'angelo con le braccia di "carta" ,puntatona imo)
    ma sai Ura il fatto che abbiano ridisegnato molto come era io non lo vedo un demerito o un assenza di sbattimento anzi lo vedo quasi come un pregio e l'essenza di un remake, anche perché dover andare a cambiare qualcosa che funzionava
    ad esempio guarda qua il paragone tra il vecchio eva e quanto compare nel film: stessi disegni come concept ma quanto sono diversi e quanto e' diversa la resa

    http://evageeks.org/FGP/Guides:Neon_...Evangelion_1.0

    http://evageeks.org/FGP/Guides:Neon_...Evangelion_1.0

    http://evageeks.org/FGP/Guides:Neon_...Evangelion_1.0
    Last edited by McLove.; 16th January 2008 at 17:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #200
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    oggi e' uscito sto comunicato per i prezzi della edizione completa:

    -Neon Genesis Evangelion Platinum Edition Complete Box: il box sarà composto da 8 DVD comprendenti tutta la serie, che sarà disponibile dal 23/04/2008. Il prezzo consigliato è di € 139,99;

    -Neon Genesis Evangelion Platinum Edition: serie completa proposta in 8 DVD distribuiti con cadenza mensile a partire dal 23/04/2008. Prezzo consigliato € 19,90 a disco.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #201
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    tempo di mettere da parte 139 euri.....

  7. #202
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma sai Ura il fatto che abbiano ridisegnato molto come era io non lo vedo un demerito o un assenza di sbattimento anzi lo vedo quasi come un pregio e l'essenza di un remake, anche perché dover andare a cambiare qualcosa che funzionava
    ad esempio guarda qua il paragone tra il vecchio eva e quanto compare nel film: stessi disegni come concept ma quanto sono diversi e quanto e' diversa la resa

    http://evageeks.org/FGP/Guides:Neon_...Evangelion_1.0

    http://evageeks.org/FGP/Guides:Neon_...Evangelion_1.0

    http://evageeks.org/FGP/Guides:Neon_...Evangelion_1.0

    no no quello ok,il fatto è che erano un po' troppo simili all'originale... ora che so che sono le stesse no prob :d

  8. #203
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    oggi e' uscito sto comunicato per i prezzi della edizione completa:
    -Neon Genesis Evangelion Platinum Edition Complete Box: il box sarà composto da 8 DVD comprendenti tutta la serie, che sarà disponibile dal 23/04/2008. Il prezzo consigliato è di € 139,99;
    -Neon Genesis Evangelion Platinum Edition: serie completa proposta in 8 DVD distribuiti con cadenza mensile a partire dal 23/04/2008. Prezzo consigliato € 19,90 a disco.
    ma,qui in italia?

  9. #204
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    Detto questo, mi è sembrato un "film introduttivo", visto che alla fin fine non è altro che la copia paro paro dell'inizio della serie anche se hanno mischiato alla storia originale alcuni elementi che ti fanno dire "ma che cazzo sta succedendo?" non spoilerizzo nulla, ma 2 elementi in particolare ti
    mettono un dubbio terribile
    il secondo film sembra pero divergere molto, poi commento sotto
    ..cut..
    ok, riguardo il film 2. Com ho detto sopra, mostra elementi che fanno presagire differenze sostanziali dalla trama originali. In special modo sono presenti l'Eva-05 e 06 e come questi due nuovi elementi si andranno a mescolare rimane un bel ???
    Si vede anche lo 03 quindi il secondo film deve arrivare fino all'episodio 18. Come faranno entrare 12 puntate in un film non lo so, ma sospetto che probabilmente tralasceranno angeli meno importanti (6°, 9°, 10° a mio parere)
    Lo 05 e lo 06 paiono molto differenti dagli altri. Lo 05 (figura 1, li non si vede bene) ha due lame enormi al posto delle braccia. Sembra quasi un Eva "modella da battaglia pesante"
    lo 06 invece è ancora più strano. Mi sembra più "gracile" degli altri Eva, e la testa è molto differente
    La ragazza misteriosa si vede solo per un secondo. prima di spalle, poi la faccia (come si vede nelle immagini). A giudicare cosi sembra essere un adulta, e non come si specula un nuovo Children.
    il primo film e' di fatto una prefazione o introduzione come scrivevo qualche pagina fa in questo stesso post i titoli dei 4 film sono
    - Evangelion Shin Gekijōban: Jo
    - Evangelion Shin Gekijōban: Ha
    - Evangelion Shin Gekijōban: Kyu
    - Evangelion Shin Gekijōban: ?

    Il sottotitolo del primo episodio "you are (not) alone" e' “Jo”
    i sottotitoli della seconda e della terza pellicola, rispettivamente “Ha” e “Kyu”, traducibili con “rottura” e “improvviso”, si accostano perfettamente a “Jo”, sottotitolo del primo film, nel formare il trittico tradizionale del johakyu (序 破 急), principio cardine dell’estetica formale del teatro gagaku e No in Giappone.
    Molto semplicemente, può essere usato per descrivere l’inizio, la parte centrale e la conclusione di un’opera di finzione.
    In realtà però, la potenza suggestiva della lingua giapponese contribuisce a fornire alle tre parole non solo l’accezione di “inizio, intermezzo, fine”, ma anche di “presentazione, rottura, rapida conclusione”. In tal modo, “jo” è il momento di costruzione scenica, l’impostazione dell’antefatto; “ha” sta a rappresentare il momento in cui lo status quo viene, letteralmente, “rotto”: la tensione viene spazzata via dall’azione, e questa ci porta poi rapidamente verso il “kyu”, l’improvviso e inatteso finale. Il titolo del quarto e ultimo episodio per il momento è stato reso noto semplicemente come “?”, sebbene non sia ancora chiaro se questo sia il titolo effettivo o soltanto una variante en passant, in attesa di quello definitivo.
    sinceramente io comunque non mi aspetto grandissime innovazioni, certo ci sara qualche modifica ma non reputo sostanziale sul significato dell opera o del plot a meno che il 4° film non presenti qualcosa di estremamente diverso( dell ultimo si sa nulla anzi si hanno voci che sara qualcosa di totalmente diverso dalla serie tv).
    Lo stesso Anno nel comunicato in cui indicava l'inizio dei lavori del rebuild indicava che voleva attualizzare l'opera alla tecnica odierna e cercare di riuscire a mantenere il piu intatto possibile Evangelion per i tanti fans ma al contempo rinfrescarlo cercando di renderlo meno criptico e più palese e snervante rispetto a tutto quello che era necessario "studiare" per comprenderlo bene.
    E' poi chiaro che qualche modifica al plot verra' fatta ad esempio gia basta solo il fatto che kaworu e' gia presente alla fine del primo film quando nella serie tv compare solo a fine della stessa ed a quanto pare la nuova unita' 06 e la sua unita' o in alternativa l'unita della fantomatica glassed girl sempre se e' una children.
    L'unita 05 poi non e' una grossa aggiunzione forse viene mostrata per vedere cosa succede in realta' nella base usa dove c'e' l'incidente proprio del eva 05

    infine un info che ti chiedo visto che hai visto you are (not) alone, che metto sotto spoiler per evitare che venga letta da chi non vuole spoilerarsi il film
    Spoiler
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #205
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    ma,qui in italia?
    si edizione dynit rimasterizzate ed in 5.1 con gli ep director's cut 21', 22', 23', 24' e content extra
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #206
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si edizione dynit rimasterizzate ed in 5.1 con gli ep director's cut 21', 22', 23', 24' e content extra
    ok sarà mio

  12. #207
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Ma blue ray no eh ^ N

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #208
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    L'unita 05 poi non e' una grossa aggiunzione forse viene mostrata per vedere cosa succede in realta' nella base usa dove c'e' l'incidente proprio del eva 05
    [/spoiler]

    ma non era lo 04?
    lo 03 era quello di toji
    lo 04 quello bianco/grigio uguale allo 03,che non si vede mai e che causa l'incidente negli USA

    lo 05 era il primo degli eva series no?

  14. #209
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma blue ray no eh ^ N

    seh ,è troppo presto...

  15. #210
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    seh ,è troppo presto...
    Piddi per la serie completa (e per completa intendo veramente completa) di eva in alta definizione farei follie

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 14 of 43 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.50 Kb. compressed to 113.66 Kb. by saving 15.84 Kb. (12.23%)]