Page 20 of 43 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 286 to 300 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #286
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    per chi fosse interessato, l'uscita è prevista per il 30 ottobre

    http://www.dynit.it/Evangelion%20101

    mi fa molto piacere il fatto che hanno usato gli stessi doppiatori della serie

    Per il doppiaggio italiano di "EVANGELION 1.01 You're Not Alone", sono stati richiamati in sala gli stessi doppiatori della serie televisiva, al fine di ricrearne la stessa magica atmosfera. Le sessioni di doppiaggio si sono tenute tra Luglio e Settembre 2008 presso gli stabilimenti della CTA - Cine Tele Audio (Roma):

    Doppiatori

    SHINJI IKARI DANIELE RAFFAELI
    REI AYANAMI VALENTINA MARI
    TOJI SUZUHARA CORRADO CONFORTI
    GENDO IKARI MASSIMO CORVO
    MISATO KATSURAGI STELLA MUSY
    PEN PEN FABRIZIO MAZZOTTA
    HIKARI HORAKI FEDERICA DE BORTOLI
    RITSUKO AKAGI LILIANA SORRENTINO
    LORENTZ KEELE GIANNI MUSY
    KENSUKE AIDA STEFANO CRESCENTINI
    KAWORU NAGISA DAVID CHEVALIER
    MAYA IBUKI BARBARA DE BORTOLI
    KOZO FUYUTSUKI OLIVIERO DINELLI
    MAKOTO YUGA FRANCESCO BULCKAEN
    SHIGERU AOBA VITTORIO GUERRIERI
    YUI IKARI VALENTINA MARI
    UOMINI SEELE MINO CAPRIO (membro francese)
    STEFANO MONDINI (membro inglese)
    OPERATRICE 1 DANIELA d’ANGELO
    OPERATORE 1 MASSIMILIANO PLINIO

  2. #287
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Oggi invece e' stato aggiornato il sito del rebuild di evangelion poiche e' stata annunciata la data ancora indicativa (early summer 2009) ed il titolo del 2.0

    Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance dovrebbe, quindi, uscire nelle sale cinematografiche nippon all inizio della prossima estate

    Su http://www.evangelion.co.jp/
    si può anche vedere il manifesto del secondo film identico all 1.0 ma con l'aggiunzione di Asuka in alto ed il nuovo personaggio che non compare nella serie tv, in primo piano , di nome Mari.
    Last edited by McLove.; 6th October 2008 at 04:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #288
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    dalle immagini del trailer pensavo fosse adulta. invece gia dalla posa sembra essere un jailbait tipo le gia presenti rei e asuka

    battute apparte, speriamo non sia un personaggio messo li perchè volevano mettere qualcuno di nuovo, ma che abbia un senso e un importanza nella trama

  4. #289
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Ieri è uscito il dvd di Evangelion 1.01, sono andato a prendere la limited e devo dire che è veramente bella a partire dal box per finire con un bel po' di contenuti extra, insomma vale i soldi spesi, tra l'altro dentro c'è anche il tesserino della Nerf. Appena ho un po' di tempo me lo vedo, nel secondo dvd c'è anche la spiegazione dettagliata delle scene quindi sono verametne curioso.

  5. #290
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    prime immagini di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance

    questa e' una delle primissime immagini dell' evangelion 02 come riportata da Newtype di questo mese

    Last edited by McLove.; 11th November 2008 at 08:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #291
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    bello,ma...le corna???

  7. #292
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    ehm scusate la domanda ma dopo 20 pagine mi viene male a leggere tutto é_é
    ma il contenuto del cofanetto 1.01?
    un film? un riassunto? un seguito? coz'e'?

  8. #293
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    ehm scusate la domanda ma dopo 20 pagine mi viene male a leggere tutto é_é
    ma il contenuto del cofanetto 1.01?
    un film? un riassunto? un seguito? coz'e'?
    Il contenuto del obx lo trovi qui http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&...c=684&x=29&y=2

    E' un film che riprende la trama di Evangelion dal primo episodio, non è un semplice riassunto perché già nel primo film ci sono dei cambiamenti evidenti della trama, il tutto condito da un'animazione stupenda.

    Il progetto Rebuild of Evangelion sarà costituito da 4 film, Evangelion 1.01 è per l'appunto il primo, il secondo uscirà probabilmente nell'estate del 2009.

  9. #294
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    capperi, lo cerco allora
    tnx

  10. #295
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    semplicemente studendo

  11. #296
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    oddio....il nuovo design mi piace....tranne quelle corna! Ho capito che asuka è soprannominata Red Devil ma mi sembra un po troppo....

    Mclove, hai parlato di immagini....ce ne sono altre? dove le trovo ?
    Last edited by marchese; 13th November 2008 at 03:05.

  12. #297
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    oddio....il nuovo design mi piace....tranne quelle corna! Ho capito che asuka è soprannominata Red Devil ma mi sembra un po troppo....
    Mclove, hai parlato di immagini....ce ne sono altre? dove le trovo ?
    le corna sono un ulteriore riferimento alla bibbia mi secca cercare il link ma fidati un riferimento a diavoli o bestie dell inferno gia presente nella serie Tv
    Uno con un grosso ed unico occhio (l'eva 00) un altro con un unico corno sulla fronte corno e dei denti aguzzi (eva 01) un altro con 4 occhi e le corna (appunto lo O2) un altro con gli arti lunghi e deformati (l'eva 03)
    etc
    anche nella serie tv ha i cornini piccini ma ci sono.

    dicevo immagini generico quella e la prima che ho trovato al di la del trailer, su newtype c'e' tutto un aritcolo ed altre immagini dicono.
    Last edited by McLove.; 13th November 2008 at 05:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #298
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    non stavo criticando il simbolismo, ma il loro aspetto. A meno che quella forma ha un suo riferimento preciso potevano sforsarsi a farle un po meglio....

  14. #299
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho visto evangelion 1.01 in Italiano e' ,chiaramente a mio gusto, fantastico ma mi ha deluso l'edizione della dynit, strano proprio a me che in genere dico che e' solo un fattore di abitudine sul doppiaggio ma qua siamo andati oltre sulla travisazione di alcuni sensi.
    Più che altro non mi e' andata giù una cosa nel finale come al solito gli italiani riescono a rovinare tutto facendo le cose in modo dozzinale e non capisco chi abbia curato la traduzione, una cosa veramente da principianti : per non rovinare chi non l'ha visto la dico in spoiler
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 6th January 2009 at 05:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #300
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ho visto evangelion 1.01 in Italiano e' ,chiaramente a mio gusto, fantastico ma mi ha deluso l'edizione della dynit, strano proprio a me che in genere dico che e' solo un fattore di abitudine sul doppiaggio ma qua siamo andati oltre sulla travisazione di alcuni sensi.
    Più che altro non mi e' andata giù una cosa nel finale come al solito gli italiani riescono a rovinare tutto facendo le cose in modo dozzinale e non capisco chi abbia curato la traduzione, una cosa veramente da principianti : per non rovinare chi non l'ha visto la dico in spoiler
    Spoiler
    Guarda questa cosa l'avevo notata anche io a dire il vero, non ho visto la versione subbata, però in effetti porgendo un po' di attenzione al discorso si capisce che qualcosa nella traduzione non torna, che poi se non sbaglio nelle versione tv la traduzione dovrebbe essere giusta.
    Comunque già che ci sono da un po' circolano le immagini dello 04 saranno vere?

Page 20 of 43 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.12 Kb. compressed to 89.81 Kb. by saving 15.30 Kb. (14.56%)]