Page 22 of 43 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #316
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho una versione del rebuild, che nn ho ancora visto, rippata dvd in mkv... ma non mi pare sia tutta sta qualità. Esiste versione HD in giro o c'è da aspettare la 1.11111quel caz che l'è?
    ma che versione hai?
    io ho visto la versione dei Nyoro~n Sub e devo dire che non e' malaccio come qualita'

    infine al di la di una versione da collezione ne e' uscita una sola versione per l'home la versione dvd che si chiama ver 1.01

    versioni bluray ancora non ne sono uscite e la prima sara' l'annunciata 1.11.

    riassumendo quindi ogni nuovo prodotto aggiungono un numerino

    - Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone il film al cinema
    - Evangelion: 1.01 You Are (Not) Alone il dvd che e' uscito in due versioni una normale ed una da collezione con un ulteriore traccia sottotolata con la descrizione dei luoghi mezzi etc molto nerdica che passa sotto il nome d explanation of evangelion
    - Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone la versione bluray rimasterizzata con qualche aggiunta di cui si parlava in uscita a maggio
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #317
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho una versione del rebuild, che nn ho ancora visto, rippata dvd in mkv... ma non mi pare sia tutta sta qualità. Esiste versione HD in giro o c'è da aspettare la 1.11111quel caz che l'è?
    ti do un consiglio spassionato....evita come la peste la versione italiana

    trovati una versione jappo sottotitolata. mi dispiace dirlo ma stavolta i doppiatori hanno fatto un lavoro terribile, Avevano probabilmente fretta di farlo uscire ma hanno sbagliato un enormità di cose, dal tono della voce alla traduzione stessa, cambiando totalmente il significato di alcune frasi

    misato in specialmodo è stata (ri)doppiata malissimo

  3. #318
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si anche a me non e' piaciuto il discorso della traduzione di rei e della errata traduzione di sayonara di cui si parlava un po di post fa che fa praticamente perdere tutto il senso ad il finale banalizzandolo molto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #319
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    io ho trovato misato quella doppiata peggio

    nella serie il suo personaggio era caratterizzato da una sorta di "doppia" personalità: seria durante i combattimenti e tutto cio che riguarda la nerv, spensierata appena fuori dalle mura della base

    E la voce rifletteva molto questa dualità

    in questo film invece non c'è traccia di questo "controllo del tono" da parte della doppiatrice

    e parlando delle frasi tradotte male, un esempio è quando Ramiel secca le torrette lanciamissili. nella versione jappo è lei a zittire il suo tottoposto dicendogli di controllarsi, nella versione italiana è lei che quasi si fa prendere dal panico

  5. #320
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    se è uscita una versione buona subbata helpatemi
    Spoiler

  6. #321
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    se è uscita una versione buona subbata helpatemi
    e' licenziato in italia quindi qua non se ne puo parlare

    ho provato a cercarti la versione che avevo visto io ma quella di cui parlo sopra ma da tokyo tosho da il torrent inattivo dato che era di maggio, cerca qualcosa tu con i soliti canali o a questo punto aspetta dopo il 27 maggio qualche gruppo fara' certamente una versione Br sub eng
    Last edited by McLove.; 22nd February 2009 at 17:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #322
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    io non vedo mai le versioni italiane
    ho la nyoro chiedevo se fosse la migliore, a qualità mi sembra simile ai vecchi dvd (che ho originali) cioè nulla che faccia gridare al miracolo, leggermente sfocata e con colori opachi, per essere chiari si vedono molto meglio gli anime ecodati da segnale HD.
    Ma è solo colpa del supporto dato che è dvd, ma se nn esiste in HD me guardo quello e bona.

  8. #323
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    come era stato annunciato il 14 marzo c'e' stata la prima del teaser del nuovo film di Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed e' stato subito filmato con una camera da un cellulare, meglio di niente ma qualcosa si vede
    http://www.veoh.com/browse/videos/ca...0127712zDcZtTW

    Last edited by McLove.; 17th March 2009 at 03:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #324
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    cristo...ho una scimmia colossale.....

    la cosa che si nota subito cmq, è che al contrario dei trailer del primo film, questo mostra quasi tutte scene mai viste. Come ci si aspettava, dopo il primo film che permetteva sia di introdurre Evangelion a chi non lo conosceva, sia di far riavvicinare chi era gia fan, con il secondo film mi sa che la storia che conosciamo verrà stravolta

    ci saranno sicuramente alcuni punti chiave che rimarranno, ma prevedo grossi cambiamenti

    unica scena che riconosco al 100% nel trailer è lo 01 che corre e rilascia l'ATField per bloccare l'angelo kamikaze

    ultima cosa....è incredibile come anche attraverso una ripresa cosi di merda si riesca a notare la altissima qualità visiva del film


  10. #325
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Inoltre e' stato cambiato il nome di Asuka
    come dicevo tempo fa in questo post ogni nome in evangelion ha per sua natura una riferimento a navi belliche (Ayanami, Soryu, Akagi, Katsuragi sono tutte navi della seconda guerra mondiale)

    Nella serie si chiamava Asuka Soryu langley, il Soryu era il nome di una portaerei della seconda guerra.
    Uno dei cognomi di Asuka nel nuovo film viene cambiato in Asuka Langley Shikinami, come mai?
    la risposta e' facile
    Ayanami fu la prima classe di destroyer cosi come Rei Ayanami e' il first children
    Shikinami fu la seconda classe di destroyer cosi come Asuka Shikinami e' la second children
    hanno riordinato i riferimenti asd

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    ultima cosa....è incredibile come anche attraverso una ripresa cosi di merda si riesca a notare la altissima qualità visiva del film
    si e' decisamente vero
    Last edited by McLove.; 17th March 2009 at 03:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #326
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    chiaramente nei forum di amanti stanno venendo a fiumi e ci sono fiumi anche di speculazioni tipo questa


    sono i fotogrammi intorno a di 50 sec del video e' il pilota dell eva 05 c'e' scritto sull'elmo ma come mai sembra un evangelion "nudo" con tanto di core nel petto?(terzo fotogramma)

    bo continuo a leggere
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #327
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    pensa che io credevo fosse il pilota con qualche strano elmetto tipo realta virtuale

    cmq sta storia del nome di asuka non l'ho capita. ikari che era un destoyer di terza allora? mah

  13. #328
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    pensa che io credevo fosse il pilota con qualche strano elmetto tipo realta virtuale
    cmq sta storia del nome di asuka non l'ho capita. ikari che era un destoyer di terza allora? mah
    anche io pensavo fosse una cosa del genere ma sono pazzi su evageek

    Ikari vuol dire Ancora ecco i riferimenti a tutti i nomi della serie
    Akagi Akagi Class Aircraft Carrier
    Aoba Heavy Cruiser
    Ayanami Fubuki Class Destroyer
    Fuyutsuki Akizuki Class Destroyer
    Hyuga Battleship
    Ibuki Aircraft Carrier
    Katsuragi Unryu Class Aircraft Carrier
    Soryu Soryu Class Aircraft Carrier
    In addition the following names are based on nautical terms:
    Ikari Anchor
    Kaji Rudder
    Rokubungi Sextant
    Keel The major piece of timber that forms the hull of a ship
    Asuka's American surname is also named after a ship, from the US Navy: *)
    Langley Aircraft Carrier (named after an aircraft pioneer, c. 1900)
    edit:
    un altra cosa che si nota dal teaser e' il numero di angeli presenti nel secondo film sono 6 e via di altre speculazioni
    Matariel
    Sahaquiel
    Iruel
    Leliel (si nota dalla preview a fine dell primo film)
    Bardiel
    Zeruel
    Sei angeli sono tanti quindi molti pensano o speculano che saranno almeno 2 ore di animazione o comunque un film decisamente lungo, o ancora quasi tutti incentrato sull'azione.
    L'altra cosa da considerare e' che nel secondo film sono contenute, data la presenza di Zeruel, dalla puntata 7 quella posteriore agli eventi del primo film alla puntata 19 della serie tv dove compare appunto Zeruel

    Last edited by McLove.; 17th March 2009 at 04:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #329
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    l'idea di grossi cambiamenti che cambino radicalmente la trama mi aggrada sai. E immagino sia proprio cosi visto che Anno ha parlato di un finale completamente nuovo

    spero però solo che lascino intatto il combattimento di Asuka con mass product eva che ritengo uno dei più bei momenti della storia dell'animazione

    cristo che nerdgasm dovrà essere rifatto con quella grafica....
    Last edited by marchese; 17th March 2009 at 23:56.

  15. #330
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    sarò un purista ma secondo me nge andava lasciato dov'era.

    ho sempre aberrato il fatto dei film, se non fosse perchè gli hanno tagliato i fondi agli ultimi episodi avrebbe concluso IL miglior anime mai prodotto (ovviamente imho) e sarebbe finita lì..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 22 of 43 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.78 Kb. compressed to 104.26 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.96%)]