Page 24 of 43 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #346
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    so mclove dovresti leggere anche tu i post degli altri prima di sparare sentenze.
    mi autoquoto
    per il resto sono tutti discorsi che vanno avanti da anni nei maggiori forum citati da te. io la mia idea l'ho detta. era un'opera (indipendentemente da come fosse finita la serie tv) da lasciare così com'era.
    Ah interessante come ragioni una cosa giusta che scrivi(i fondi finiti) ti da diritto a scrivere mille cagate

    questo altro post che e' quello a cui ti ho risposto per la massa di inesattezze non lo consideri?
    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    eh infatti le ultime 3 puntate ( se non ricordo male) + death & rebirth e the end of evangelion nient'altro sono che creazioni "volute" e ottenute dai fan della serie....che fan poi vorrei sapere, perchè a me andava benissimo il finale aperto che voleva l'autore.
    è un anime diverso dagli altri, perchè non centrano niente i robottoni ma semplicemente è un indagine introspettiva da parte di Shinji e tutti quelli che ruotano intorno alla sua esistenza
    il farlo poi ispirandosi alle saghe di maggior successo e cioè quelle "guerra di robottoni", secondo me è semplicemente per avvicinare e far pensare a questa serie, anche chi non l'avrebbe considerata se non ci fosse stato quel componente
    sono discorsi tanto triti e ritriti che pero', guarda un po mi esci col solito discorso di creazioni volute dai fans le ultime 3 puntate ed i film o mi parli di robottoni dove non riesci a cogliere le metafore e cosa stanno a significare e purismo o meno non c'entra decisamente nulla.

    era meglio se ti evitavi sto altro intervento, ed io non sto sparando sentenze, ho corretto dove dicevate inesattezze prese da board o siti infimi ed evitando che questo thread diventi il solito thread che si trova nella rete dove chi non ha capito una cippa di evangelion o si e' limitato a guardarlo superficialmente ne parla con i luoghi comuni della gente di naruto (messaggio per gli otaku, film pressati dai fans, doppio finale, meglio il finale della serie tv, eva spremuto per soldi, shinji ed asuka nuovi adamo ed eva et blibleri.) e le altre millemila cazzate che si trovano in giro nella rete nei siti dozzinali come quello linkato da marlborojack.
    E come vedete tra Marchese e Dangaio non sono l'unico a pensarla cosi.
    Last edited by McLove.; 19th March 2009 at 23:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #347
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Potrà piacere o meno, per me Evangelion nel suo complesso, quind EoE compreso è un'opera d'arte, credo che parole migliori di quelle usate da Mc non si possano trovare in particolare

    Invece quando Anno ti fa provare con mano con una metafora, con un dialogo nascosto, cosa si intende quel concetto e ti rende parte dell opera perche devi arrivarci e non la non si capisce facilmente
    Il modo in cui Anno esteriorizza quanto nelle puntata della serie è reso dall'intero è stupendo, insomma c'ho pensato ma davvero non riesco a concepire EoE come un simil mazinga perché per nostra fortuna non lo è invece è tutto quello che ha ben descritto Mc

  3. #348
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    boh mc vedici un pò quello che vuoi, vedo che continui a non capire e non ci perdo manco tempo a spiegare le cose a un sordo.

    non ho mai parlato di nge come un anime di robottoni.
    non ho mai fatto riferimento a forum o siti vari che scrivono cagate.

    il "volere" era volutamente messo tra virgolette dato che non è che sono andati da Anno a chiedere di rifare le ultime puntate e i relativi 2 film ma sono state scelte commerciali.

    ah e mc un consiglio, mettersi in discussione non fà mai male
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  4. #349
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    boh mc vedici un pò quello che vuoi, vedo che continui a non capire e non ci perdo manco tempo a spiegare le cose a un sordo.

    non ho mai parlato di nge come un anime di robottoni.
    non ho mai fatto riferimento a forum o siti vari che scrivono cagate.

    il "volere" era volutamente messo tra virgolette dato che non è che sono andati da Anno a chiedere di rifare le ultime puntate e i relativi 2 film ma sono state scelte commerciali.

    ah e mc un consiglio, mettersi in discussione non fà mai male
    Certo, io non capisco, io sono sordo, ed io non mi metto in discussione.

    io mi sono messo in discussione uscendo dai luoghi comuni e lo vedi in tutto questo thread a partire da pagina 3, quando ho cercato di parlare di evangelion non dei vari si dice e voci non corroborati da nulla ed i soliti discorsi fatti per passa parola.
    Non mi sono trincerato dietro i superficiali luoghi comuni da te citati come il doppio finale (sul quale se non erro c'e' un post con gli script in inglese di raffronto tra i dialoghi di eoe e delle ultime due puntate o l'ottimo sunto di Marchese) ed i fans che hanno pressato.
    Ed inoltre ti ripeto per la 3a volta le ultime due puntate erano già previste ab origine cosi come sviluppate nel film e compare negli scriptboard della gainax oltre ad un palesissimo parallellismo e ti rimando al post di marchese di qualche reply sopra
    Del perché siano state fatte diverse nella serie tv ti ho gia detto cosa ci sta sotto e te lo dice anche una fonte dozzinale come wikipedia.

    Mettersi in discussione e' anche non intestardirsi su qualcosa quando non si conosce , pure.

    edit:
    ah tanto per farti un esempio delle asserite proteste dei fans, tanto per farti notare come IO mi metto in discussione
    Si parla tanto delle lettere ricevute da Anno all email della gainax in cui veniva anche minacciato di morte che fossero stato sprono a fare il film.
    Be quelle lettere con tanto di data sono dei fotogrammi fissi in EoE solo 2 sono di minaccia/biasimo le altre sono di complimenti per la serie.
    Sono 24 si vedono a partire dal min 01:15:54 e c'e' la traduzione in rete
    Sono arrivate ad Anno tutte quando gia era stato annunciato EoE infatti alcune si lamentano del perche non e' ancora uscito death and rebirth (l cui secondo tempo e' eoe che usci 3 mesi dopo)o che non gli e' piaciuto, le so-called hate mail ricevute da Anno per costringerlo a fare il film sono una delle barzellette più diffuse su EoE.

    delle 24 lettere quelle non di complimenti sono

    - una riferita a death and rebirth
    lettera 13
    03/23, 7:05
    (Ikid3655@mb.infoterm.ne.jp)
    Gainax made a terrible work!!!
    It's also pathetic.

    la data e' di una settimana dopo dell uscita di death and rebirth in giappone.

    - quest altra sempre riferita ad un fans che non aveva gradito il secondo tempo di death and rebirth che finisce in mezzo8bella forza era la preview del successivo film), lettera di un confuso sedicenne che prima critica e poi esalta

    03/23, 11:47
    (t-adachi@nisouiq.net)
    Is Gainax able to maintain their business?
    REBIRTH ends in the middle, and since the beginning I couldnít even understand it. Continuing (Ö) donít make us have those dark expectations (*).
    Thatís what Iíd consider being successful in their work. But I think that not creating expectations is like a crime.
    Anyway, since this was released, Gainax has become well-known in the anime world. This time (Ö.) Iíd like it. (*)
    Iím 16 years old, young, and talented, and this movie made me think about life and the meaning of our existence, and when I thought about this


    - la lettera 24 l'ultima, di questa non compare l'indirizzo email

    Anno, Iíll kill you!!!
    Anno, Iíll kill you!!!

    Anno e' ancora vivo e vegeto a quanto pare non l'ha ancora preso o forse gli e' piaciuto EoE.. chissa
    Last edited by McLove.; 20th March 2009 at 02:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #350
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Vabbé ma poi penso che queste lettere di esaltati siano arrivati a un po' tutti gli autori di manga/anime/film/telefilm e compagnia bella, questa storia dell'influenza delle lettere minatorie l'ho letta anche io e l'ho sempre reputata niente più che una cazzata.

    Gli sfruttamente commerciali di Eva sono altri, tipo i mille manga usciti sul tema, ma alla fine basta solo applicare la logica, se nella serie il finale non si è potuto realizzare per come pensato orginalmente per motivi si budget è ovvio che EoE non sia altro che quello, d'altronde poi i parallelismi con interi dialoghi ripresi tra i due finali non fanno altro che testimoniare questa realtà.

    Io ho come l'idea che molti ritengano migliore il finale della serie solo perché i dialoghi e relativi fermi immagine fanno molto "fiko", non mi riferisco a qualcuno in particolare eh, solo che mi è capitato di leggere in giro dei commenti proprio il tal senso corredati poi dalle cazzate sulle mail minatorie e così via solo al fine di catalogare EoE come una mero sfruttamento commerciale, un corpo estraneo rispetto Evangelion, quando così non è.
    Last edited by Edeor; 20th March 2009 at 12:40.

  6. #351
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    le lettere minatorie ci sono state, questo è un dato di fatto. Se abbiano influenzato l'uscita di EoE è un altra cosa

    L'idea del finale c'era, alla fin fine EoE è praticamente ciò che avrebbero dovuto essere le puntate 25/26 se avessero avuto i fondi. Le lettere quanto possono aver influenzato, apparte la scena "real life" di EoE in cui appunto appaiono i testi di alcune di esse?

    come ha detto Edoer, lo sfruttamento commerciale di Eva sono gli N^mila manga e giochi che ci fanno intorno, non certo EoE

  7. #352
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Mc, per concludere la cosa, io ho espresso la MIA opinione sulla cosa. Evidentemente non ti stà bene che una persona la veda in modo diverso dalla tua o da quella di Nmila persone, ma sinceramente a me frega un cazzo.

    Be quiet ^^
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  8. #353
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Mc, per concludere la cosa, io ho espresso la MIA opinione sulla cosa. Evidentemente non ti stà bene che una persona la veda in modo diverso dalla tua o da quella di Nmila persone, ma sinceramente a me frega un cazzo.

    Be quiet ^^
    ma tu la tua opinione la puoi esprimere, quello che non puoi fare, e non perché te lo vieto io ma semplicemente perché e' da pirla, e' dire castronerie che sono due cose totalmente opposte.
    tu non hai dato una tua opinione ma sei partito da inesattezze, i luoghi comuni errati che girano nella rete ed hai esposto quelli.
    Non hai detto cosa ne pensavi i tuoi gusti cosa avevi desunto ed altro tutto quello che puo' rientrare nella definizione di opinioni, per me puoi anche pensare che evangelion sia una merda e' una tua opinione
    Ma se hai parlato di "finale aperto che voleva l'autore"(?) o "ultime puntate e film creazioni "volute" e ottenute dai fan della serie"(?), queste non sono opinioni, non comprendo come possa essere TUA opinione cosa voleva fare l'autore o come siano nati i film dato che l'autore ha fatto diversamente ed Anno non ha piegato la sua opera alle esigenze commerciali della bandai, ed EoE il suo contenuto molte scene i dialoghi risultano dallo scriptboard pronto ancor prima della fine della serie
    Sono semplicemente inesattezze non puoi farle passare come opinioni.

    Ti si e', in più di uno, detto dove sbagliavi ma non l'accetti, chi deve stare calmo non sono certo io ora se vuoi parlare di eva ben contento se vuoi continuare ad oltranza in maniera puerile ad andare Ot, fa una cosa va altrove.
    Last edited by McLove.; 20th March 2009 at 18:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #354
    Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Como
    Posts
    905

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Mc, per concludere la cosa, io ho espresso la MIA opinione sulla cosa. Evidentemente non ti stà bene che una persona la veda in modo diverso dalla tua o da quella di Nmila persone, ma sinceramente a me frega un cazzo.

    Be quiet ^^
    guarda che ha ragione MC, hai sparato una serie di cazzate su EoE
    MC sarà anche antipatico a molti, ma quando ha ragione, ha ragione.
    Nel momento in cui esprimi una tua opinione personale, accetti il fatto che gli altri ti possano anche dire (e dimostrare) che stai sparando cazzate.
    Se poi non te ne frega un cazzo di quello che ti fanno notare MC, o altre persone su questo forum, sei libero di vederla così e continuare a pensarla come vuoi.
    rimane il fatto che una cazzata è sempre e solo una cazzata :P
    Last edited by dangaio; 20th March 2009 at 18:05.


    -------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

  10. #355
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    premessa: Mclove, per quanto anche io sia un fan di Eva cerca di prenderla meno sull'incazzatura quando qualcuno dice inesattezze (anche al limite della cazzata)

    detto questo, Mclove (e io e gli altri) cerca solo di fare chiarezze su quelle parti che oggettivamente non sono soggette a interpretazioni. Purtroppo, se vi interessate ad Eva dovete cercare un attimino di dividere le cazzate che ci girano intorno (e sono tante) dalle cose vere

    Sono tante per il semplice motivo che 1) Eva non è semplice, con moltissimi riferimenti a tante fonti differenti. A questo aggiungeteci tutti i casini che hanno avuto durante la produzione 2) non tutti hanno avuto la pazienza e passione di cercare veri riferimenti, invece di partire per la tangente 3) moltissimi di quelli che sono diventati poi fan ultra appassionati per Eva (e che magari hanno fatto qualche bel sitarello su Eva) già di partenza non ci stavano bene di capoccia (lungi da me il voler svalutare l'opera eh, ma il successo di Eva è dovuto anche al livello di empatia tra il personaggio Shinji e moltissimi degli spettatori)

    prendete questi 3 fattori, e avrete il perchè anche nel riguardo di quelle cose che sono certe al 100% e per nulla soggette a interpretazioni ci girano intorno 300mila discussioni e ipotesi senza senso (come quel sito linkato sopra, che ne ha N^mila)

    un esempio è questa storia dei fan che avrebbero influenzato gli ultimi episodi e EoE. Avranno anche fatto un po incazzare Anno, il quale ha sempre avversato il mondo degli otaku in quanto ex-otaku lui stesso, ma non più di questo in quanto EoE non è altro che ciò che dovevano essere gli episodi 25/26 (e c'è uno script con lo storyboard orginale a provarlo, che ora non trovo da linkarvi)

    un altra è invece la fine di EoE...che sinceramente è forse la parte + chiara di tutto il film (tranne la scena della carezza magari). Oltre a quello da me già detto nel mio precedence reply-fiume, c'è gente che dice che loro sono una specie di adamo ed eva. Ok forse può pure richiamare quell'immagine, ma se 2 minuti prima viene chiaramente detto che tutti possono tornare la mondo se ne hanno la volontà, sta interpretazione da dove la tiri fuori?

    Oppure si dice che la Asuka sulla spiaggia è in realtà una "fusione" di Asuka Rei e Misato perchè il colore dei suoi occhi e dei capelli è differente. Invece di comportarsi da persone sane e semplicemente capire che è volutamente causato dalla mancanza di luce e dal colore rosso dell'acqua, partono per la tangente con pippe assurde

    poi certo ci sono alcune parti di Eva che non sono chiare al 100% e ognuno si fa la sua opinione, ma non lo sono certo quelle tirate in ballo nella ultima pagina e mezzo di questo thread

    quindi ripeto, su Eva ci sono un fottio di siti e articoli, ma sono pochissimi quelli che hanno informazioni esatte o cmq senza interpretazioni campate in aria

    Cavolo, alcuni dicono addirittura che sia stata Misato ad uccidere Kaji, fate voi
    Last edited by marchese; 20th March 2009 at 18:32.

  11. #356
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    premessa: Mclove, per quanto anche io sia un fan di Eva cerca di prenderla meno sull'incazzatura quando qualcuno dice inesattezze (anche al limite della cazzata)
    ma qua nessuno si e' incazzato infatti se prendi i miei primi due post agli interventi di jiin e marlboro sono interventi di "spiegazioni" e non per scienza infusa ma semplicemente per illustrare i fatti, tra l'altro fatti che conoscete anche tutti voi appassionati di eva come me e da tempo.
    Certo se poi si continua ad oltranza a cercare di fare passare le intenzioni dell autore come proprie opinioni uno si fa una risata sulla testardagine della gente ma niente di piu

    edit: lol mi ero scordato la tesi della asuka della fine di eoe come sintesi di rei asuka e misato donna ideale per shinji, solo perche la luce e' diversa... malattia mentale allo stato puro
    Last edited by McLove.; 20th March 2009 at 18:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #357
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    tornando in Topic e bando ad i discorsi inutili torniamo in topic sul 2.0
    Rachel Clark (Reichu) una delle piu brillanti evageek, a lei e' dovuto l'evacommentary ad esempio, ha fatto la ricostruzione per quanto possibile di quello che si vede a schermo nel trailer del 2.0. alcuni spunti sono interessanti ve lo metto in spoiler e non lo traduco nemmeno
    Spoiler


    continua nel thread dopo
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 02:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #358
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    continua da sopra sempre in spoiler

    Spoiler
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 02:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #359
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    non si vede una sega QQ

  15. #360
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    non si vede una sega QQ
    occazzo io le vedo le img nn funzionano i link? ç_ç
    azz hostare 50 screen e ricopiare manualmente i link mi viene da star male...
    edit. ti odio: ora salvo le foto e le metto apposto ç_ç ma ci vorra tempo
    riedit messo a posto il primo.. ora il secondo é_é
    triedit finito -.-

    ne approfitto per postare un altro lavoraccio di Reichu.
    la Gainax e' bastarda sa l'Hype che c'e' per i film da parte dei fans e nella promozione del film c'e' anche un poster con delle frasi (quella da cui si desumeva il cambiamento di uno dei cognomi di Asuka) che dovrebbero essere tutte cose con un attinenza al film, di alcune cose se ne ignora proprio il senso
    eccolo e sotto la traduzione


    2.0 theatrical poster(website ver.)
    Translation

    Asuka: That's right. I'm laughing.

    The Third Angel
    Bethania Base
    Specialized Seal-Guarding Limited Use Weapon - Artificial Human Evangelion - Local Specifications Model 05
    EVANGELION PROVISIONAL UNIT-05
    TASK-02
    Ultimate All-Purpose Humanoid Decisive Battle Weapon - Artificial Human Evangelion - Regular Use Model 02 (First Mass Production Model)
    EVANGELION PRODUCTION MODEL-02
    Evangelion Aerial Recon S-Type Equipment
    The Second Girl - Captain Asuka Langley Shikinami
    Chief Inspector Ryoji Kaji
    Nebuchadnezzar's Key
    International Environment Corporation - Sea Of Japan Ecosystem Conservation Organization
    Red Water
    Tabgha Base
    Hit Rate 99.9999%
    N2 Aerial Depth Charge Projectile Maneuver From Satellite Orbit
    Special Declaration D-17
    A Woman's Intuition
    Scent of Earth
    Ultimate All-Purpose Humanoid Decisive Battle Weapon - Artificial Human Evangelion - Next Generation Test Model 04
    EVANGELION NEXT GEN TESTBED-04
    Annihilation
    Vatican Treaty - Article 13, Paragraph 1
    The Real Evangelion
    The False God
    Mari Illustrious Makinami
    Doll
    Loading Dummy System In Entry Plug (Model 01 Selected)
    Matsushiro 2nd Test Site - Temporary Cage
    First Piloted Start-Up Test
    Confidential Circuit
    Corrosive Type
    Ultimate All-Purpose Humanoid Decisive Battle Weapon - Evangelion - Regular Use Model 03
    EVANGELION PRODUCTION MODEL-03
    The Strongest Rejection Type
    Predation
    Door
    Third Impact
    Evangelion Mark.06

    Shinji: I can't smile with anyone anymore.
    Mari: If you keep feeling sorry for yourself like that, you won't have any fun.
    Last edited by McLove.; 24th April 2009 at 03:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 24 of 43 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 142.10 Kb. compressed to 126.31 Kb. by saving 15.79 Kb. (11.11%)]