Page 31 of 43 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast
Results 451 to 465 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #451
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    già, e visto il secondo film ho la tremenda sensazione che non lo rivedremo nel Rebuild

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  2. #452
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    già, e visto il secondo film ho la tremenda sensazione che non lo rivedremo nel Rebuild
    che il finale della saga del rebuild sara' diverso lo si sa da prima che uscisse il primo film , eh.

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #453
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    no non fraintendermi, la mia non era una critica al fatto che il finale sarà diverso. Anzi ben venga visto che rifare la stessa cosa sarebbe veramente un operazione succhiasoldi e basta

    mi dispiaceva semplicemente perchè ritengo quei 3 minuti uno dei più bei momenti dell'animazione di sempre, e l'idea di vederli rifatti con il livello qualitativo d'immagine che vediamo nei film di Rebuild mi stuzzicava assai
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  4. #454
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Ma il secondo film si trova da qualche parte?

  5. #455
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    io ho trovato un camrip subbato, ma per dare un giudizio finale aspetto di vederlo con una traduzione fatta bene, ma non mi ricordo dove

    se lo cerchi lo trovi, di + non dico sennò mi cartellinano
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  6. #456
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  7. #457
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    A quando Evangelion in 3d?

  8. #458
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Ragazzi, necessito di aiuto riguardo la serie principale, ma credo non ci siano problemi se chiedo direttamente quà

    Avete qualche link da consigliarmi con spiegazioni/approfondimenti/livelli di lettura?


    Internet ne è pieno e mi basta fare una ricerchina su google, ma appunto perchè ci stanno duemila siti volevo qualche consiglio diretto per non incappare in qualche sito fatto male o poco preciso.



    Grazie (e scusate se la domanda è stata già fatta)

  9. #459
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Ragazzi, necessito di aiuto riguardo la serie principale, ma credo non ci siano problemi se chiedo direttamente quà
    Avete qualche link da consigliarmi con spiegazioni/approfondimenti/livelli di lettura?
    Internet ne è pieno e mi basta fare una ricerchina su google, ma appunto perchè ci stanno duemila siti volevo qualche consiglio diretto per non incappare in qualche sito fatto male o poco preciso.
    Grazie (e scusate se la domanda è stata già fatta)
    Guarda se cerchi in questo 3D ci sono dei post di McLove sul tema scritti molto bene

  10. #460
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Si si, lo so, infatti quelli li avevo già letti a suo tempo (e volevo andare a dargli un'altra lettura)

  11. #461
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Si si, lo so, infatti quelli li avevo già letti a suo tempo (e volevo andare a dargli un'altra lettura)

    ringrazio edeor dei complimenti.
    sinceramente siti da darti o da consigliarti nn ne ho se non il vecchio evacommentary che se non sbaglio non esiste piu ma molto l'ho riportato nei miei post.
    Su eva c'e' molto fanwanking e girano una marea di cazzate in giro spesso nei siti dozzinali o blog
    Per questo quando mi sono appassionato alla serie sono stato mesi a confrontare fonti e scritti e teorie castrando le molteplici cazzate che si trovano nella rete e questo grazie all ausilio degli script che si trovavano e forse trovi ancora della stessa gainax le interviste al team della gainax e quanto risultava dai convegni o testi (non il blog della minchia dell utente x, ma libri), scritti di Anno e quello che per un motivo o per un altro poi non e' stato integrato (come ad esempio la canzone finale di EoE, che fa capire molto sul finale, di cui ho rintracciato il testo e postato in questo thread) sull opera, insomma tutta roba Ufficiale.
    E' stato un lavoro/passatempo molto divertente per un appassionato ma che ha richieduto molto tempo
    Per quanto possa sembrare arrogante personalmente ti consiglio di leggere quanto ho scritto a partire da pagina 3 e quanto e' emerso nei discorsi con altri utenti che sono pieni di argomenti, interpretazioni spesso corroborate da screen o testi (anzi se qualche screen e' andata down ho tutto salvato in Hd quindi la ripuppo)e dove tutto quello che non e' provato o non e' certo che sia e' stato semplicemente ignorato
    Dovesse, dopo, esserci altro chiedi pure, se saro' in grado insieme ad altri utenti ti diamo un mano.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #462
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Per quanto possa sembrare arrogante personalmente ti consiglio di leggere quanto ho scritto a partire da pagina 3
    ASSOLUTAMENTO no, non risulti arrogante, anzi.

    Anche a me piace andare direttamente "a caccia" di informazioni, anzi è la parte più divertente (ad esempio ho perso le settimane dietro Fate, Ergo Proxy, Ghost in The Shell...)... chiedevo aiuto semplicemente perchè appunto Evangelion ha dietro parecchia più gente che ne parla e quindi è più facile incappare in "teorie strampalate"... se così vogliamo chiamarle .

    Però a quanto pare ho ricevuto lo stesso l' "avvio" giusto
    confrontare fonti e scritti e teorie castrando le molteplici cazzate che si trovano nella rete
    Pensò che farò anche io così, andando man mano confrontando le mie idee con quelle vostre leggendo il thread.


    Un buon punto di partenza credo che siano anche i video-commenti presenti nei dvd della dynit, magari prendendoli come spunto di ricerca.


    Mi avventuro, in caso di emergenza chiamo aiuto

  13. #463
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Beh Mc i complimenti te li meriti tutti. Leggendo i tuoi post di spiegazione, mi sono schiarito le idee su molte cose e, soprattutto, ho scoperto dei dettagli che ignoravo completamente, così quando ho rivisto Eva per l'ennesima volta mi sono stupito prestando attenzione a cose che prima avevo quasi del tutto tralasciato, soprattutto su Asuka
    Last edited by Edeor; 14th February 2010 at 15:14.

  14. #464
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Ragazzi, necessito di aiuto riguardo la serie principale, ma credo non ci siano problemi se chiedo direttamente quà
    Avete qualche link da consigliarmi con spiegazioni/approfondimenti/livelli di lettura?
    Internet ne è pieno e mi basta fare una ricerchina su google, ma appunto perchè ci stanno duemila siti volevo qualche consiglio diretto per non incappare in qualche sito fatto male o poco preciso.
    Grazie (e scusate se la domanda è stata già fatta)
    replico solo ora perchè avevo missato la discussione

    guarda, non credo esistano veri siti che spieghi tutto quanto. e se ci sono sicuramente sono pieni di errori

    come ho scritto in un altro reply, Eva è circondato da una marea di teorie bizzarre e senza senso. Tanto bizzarre che ti fanno sinceramente dubitare del livello intellettivo (o sanità) di chi le ha tirate fuori

    tralasciando le ragioni (le ho accennate, se vuoi leggile), questo crea una marea di problemi in quelli che cercano di capire alcuni punti non chiari della trama.

    Apparte il consiglio di leggerti le spiegazioni date da Mclove me e altri su questo stesso thread, personalmente trovo fatte abbastanza bene le pagine inglesi di wikipedia (quelle italiane invece fanno cagare). Specialmente la descrizione della relazione tra Asuka e Shinji è fatta molto bene

    unico neo è quando parla dell'inizio del 3rd impact, poi te lo spiego se vuoi

    ti conviene guardarlo, e chiedere qui le singole parti che non ti sono chiare. E' molto meglio che cercare una spiegazione "globale" della trama

    Last edited by marchese; 20th February 2010 at 17:17.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  15. #465
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    riuppo il tutto perchè dopodomani (il 26) esce finalmente il dvd del secondo film

    qualcuno ha siti di subbers di ottima qualità da consigliarmi? (inglese o italiano è indifferente)

    dopo aver visto il camrip sono molto curioso di rivedermelo sia per la bellezza della grafica, sia per avere una traduzione che sia sicuramente esatta, in quanto quella che ho visto lasciava a desiderare

    il tutto per poter dare finalmente un giudizio conclusivo ad un film che sinceramente non mi ha entusiasmato. avevo intenzione di scrivere una recensione a suo tempo ma ho rinunciato per le due ragioni di cui sopra

    grazie
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Page 31 of 43 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.45 Kb. compressed to 120.34 Kb. by saving 16.10 Kb. (11.80%)]