Page 34 of 43 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast
Results 496 to 510 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #496
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Spoiler
    Spoiler


    se hai altre domande chiedi pure
    Last edited by marchese; 6th June 2010 at 09:44.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  2. #497
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Spoiler
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  3. #498
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    se hai intenzione di rivederla allora tieni presente una cosa importante:

    durante la prima trasmissione in TV Evangelion non ebbe successo. Il successo arrivò molto + avanti. L'iniziale insuccesso causò un drastico taglio dei fondi. La cosa si incomincia a notare sin dalla puntata 14/15 in cui il numero dei frame-per-second diminuisce e incominciano a riutilizzare fotogrammi gia visti o fermi immagine molto lunghi

    la cosa diventa ancora + drastica dalla puntata 21 in poi, in cui interi pezzi della sceneggiatura vengono epurati (parti molto importanti per capire appieno cosa succede). Il tutto poi sfocia nelle ultime 2 puntate. quelle 2 puntate strane e surreali che tanto controversia hanno creato.

    Purtroppo la Gainax aveva esaurito i fondi. non aveva fisicamente i mezzi per poter finire la serie. Anno scelse di trasmettere almeno il messaggio che questa sua opera cercava di comunicare. Il risultato furono queste due puntate fatte di fermi immagine e lunghi monologhi e riflessioni personali, ma prive quasi totalmente di riferimenti alla trama o al destino dei personaggi

    Come ho detto il successo di Evangelion arrivo solo + tardi con l'uscita delle VHS e le ristampe. Alla Gainax incominciarono ad arrivare vagonate di soldi, e Anno scelse di riprenderci mano per dargli la sua giusta conclusione

    modificò le puntate dalla 21 alla 24 aggiungendo le parti di trama che era stato costretto a tagliare (chiamate Director's Cut), e si dedicò al film che fà da epilogo alla serie: End of Evangelion

    EoE in pratica è quello che lui avrebbe voluto mostrare nelle puntate 25/26 se avesse avuto i fondi (nota bene, non sono 2 finali alternativi, come alcuni credono, ma si completano a vicenda. Ci sono moltissimi elementi in comune e i temi introspettivi trattati sono praticamente gli stessi)

    detto questo, per ricapitolare, se vuoi vedere tutto Eva, devi avere:

    puntate 1-20 (di queste esiste solo 1 versione)
    puntate 21-24 directors cut (per differenziarle, le dir cut vengono segnate da un apostrofo dopo il numero. Quindi se sul Emulo trovi puntata 22', quella è la dir cut)
    puntate 25-26 (di queste esiste solo 1 versione)

    poi il film End of Evangelion

    Troverai anche un film chiamato Death and Rebirth (oppure Death-True). Lascialo perdere in quanto è solo un riassunto della serie fatto in preparazione dell'imminente uscita di End of Evangelion

    poi se hai domande, chiedi pure[/QUOTE]
    Last edited by marchese; 6th June 2010 at 18:02.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  4. #499
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default



    ora ho capito perchè quando l'avevo visto molte cose nella parte finale mi erano sembrate strane e fuori posto (non parlo delle ultime due puntate, proprio le ultime 8-10 puntate). Ora me lo riguardo direttamente in director's cut, grazie!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  5. #500
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    non ho niente da aggiungere ma volevo ringraziare kesda e marchese per gli interventi, e fare qualche domanda
    Nella serie toji è il fourth children, ma dell'eva 03 non si viene a sapere niente se non che si trasforma in un angelo (o mi sono perso qualcosa?). Come si inquadra con il rapporto children-eva che avete descritto?
    Ancora sul rapporto eva-child, mi lascia perplesso il dummy plug, viene prima accettato e poi rifiutato dall'eva. Ci si deve leggere forse che la collera di shinji rimane impressa nell'eva che successivamente rifiuta il ripresentarsi del dolore? oppure che l'eva stesso, la volontà di yui, prima assecondi e poi respinga la volontà di Gendo?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  6. #501
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    riguardo al fourth e all'eva 03.....connetti queste 2 cose: 1) tutti i compagni di classe di shinji sono potenziali piloti 2) e nessuno di loro parla mai della propria madre. adesso non mi ricordo esattamente chi e dove, ma nominano sempre le sorelle, il padre, ma mai lei. Toji dice chiaramente che la sorellina non ha nessun altro che gli fa visita visto che padre sta sempre a lavoro. si capisce che anche lui è orfano. Anche Hikari dice che lei e le sue sorelle sono orfane. Kensuke nomina il padre ma non la madre

    si capisce che dietro ci sta qualcosa. magari una parte di plot tagliata. ma basta fare le somme per arrivarci. Quando parlano di "cambio di nucleo" parlano di cambio di anima all'interno dell'eva.

    Il "come" possano avere le anime delle madri di tutti quei ragazzi è uno dei misteri inrisolti della serie

    sul dummy invece non è chiaro al 100%. ci si possono fare troppe ipotesi. io lo liquido con il fatto semplice che se shinji non sta dentro lo 01, Yui non gli va di lavorare
    Last edited by marchese; 6th June 2010 at 20:10.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  7. #502
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ieri sera ragazzi mi sono visto l'1.11 You are not alone a 1080...credo che sia il meglio assoluto che ho visto sino ad ora in HD!!!
    Tralasciando il comparto grafico assolutamente straordinario, devo dire che a tratti mi ha preso mentre a tratti mi ha annoiato...
    In pratica la storia, ovviamente, è sempre la stessa con l'aggiunta o la modifica di alcune scene e il restyling completo della veste grafica.Questo cosa comporta?
    Beh diciamo che dopo aver visto Eva centinaia di volte sai già tutto come andrà, ma ogni frame viene goduto alla grande per la voglia di rimanere basito dalla nuova grafica.Le scene aggiunte sono molto carine e intriganti,ho notato un numero maggiore di scene "spinte" dove si vedono seni e affini...
    Cmq sia per chi non ha visto l serie originale 1000 volte è assolutamente fantastico, per chi l'ha vista e rivista sarà cmq colpito dalla grafica straordinaria
    Ma è già uscito il 2.22?Si trova già il italia?

  8. #503
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    il 2.22 è uscito in dvd in giappone circa 1 mese fa, e se ti leggi le ultime 3 pagine stavamo discutendo proprio di quello (quindi ti sconsiglio di leggerle)

    in italia non ho idea di quando uscirà. lo trovi gia subbato ovviamente

    dopo 1.0 preparati a stravolgimenti totali nel 2.0
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  9. #504
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ma l'1.11 che trovo su dvd.co.uk e che non corrisponde alla versione della dynit ha l'audio italiano? :O
    Questa dico:
    http://www.dvd.co.uk/buy/catmanb8015...on-blu-ray.htm
    (c'è scritto 1.01 ma la versione BR è la 1.11 difatti c'è pure scritto sulla copertina).

    O alternativamente, si trova "in giro" la versione italiana del 1.11? Io mi sto appresetando a guardarla in jap subbata in eng, però poi me la volevo rivedere in ita :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #505
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    si, sia 1.01 che il 1.11 sono gia usciti in italia da un anno
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  11. #506
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    No dico lo so che sono usciti, ma la versione che ho linkato ha anche l'audio italiano o no?
    E riguardo al cosiddetto... altro modo?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #507
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    a. quello non lo so. ma compratelo direttamente e tagli la testa al toro no ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  13. #508
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Eh volevo pigliarlo però costa il 33% in meno su dvd.co.uk ma non so in che cazz di lingua è

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #509
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    le me google that for you

    http://blu-ray.dvd.it/cartoni-animat...io/id-2346211/

    ti costa qualche euro in + solo per le spese di spedizione
    Last edited by marchese; 11th August 2010 at 18:30.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  15. #510
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Mi hai pwnato ma ti amo

    Btw appena finito di vederlo jap sub eng. Ma... va velocissimo rispetto alla serie, perde molti pezzi, svela molte cose in anticipo (che poi quello nel central dogma non è quello che dicon loro ) e altre sono mezze diverse
    A livello stilistico è esagerato cmq

    A giudicare dalla preview del 2 cmq la storia prende un corso totalmente diverso rispetto alla serie :O

    p.s.:
    immagino abbiate già detto tutto di tutto in ste 33 pagine, ma io non le ho lette quindi..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 34 of 43 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 142.77 Kb. compressed to 126.56 Kb. by saving 16.21 Kb. (11.35%)]