Page 37 of 43 FirstFirst ... 27333435363738394041 ... LastLast
Results 541 to 555 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #541
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post

    i film che stanno uscendo ora invece sono una cosa completamente distinta. Sono una rivisitazione, una re-immaginazione dell'intera saga

    Il primo film, chiamato "Evangelion 1.0: You are (not) alone", è quasi la perfetta trasposizione dei primi sei episodi con aggiunte varie novità che ti fanno capire che la trama si distaccherà presto dall'originale. Come film è molto introduttivo anche per quelli che Eva gia lo conoscono

    "Evangelion 2.0: You can (not) advance" invece parte e finisce in maniera completamente differente. Apparte alcuni i richiami alla serie originale e il generale andamento dei combattimenti, tutto viene stravolto

    "Evangelion 3.0: You can (not) Redo" è uscito la settimana scorsa nei cinema jappo. siamo in attesa di vederlo per capire se tutto questo lavoro ha un senso, o la Gainax ha cagato fuori dal vasetto stavolta
    stando agli spoiler postati da Boro sul terzo film ho tanto la sensazione che a sto giro la cagata fuori dal vaso sia bella che piazzata, se cosi fosse mi chiedo perche
    e non da fanboy che sono e che vede una serie rovinata, un remake o un reimagining non rovina l'originale.... alla fin fine eva e' quell opera mastodontica di cui io te e qualche altro ci siamo andati studiare i frame, cosa dice la televisione mentre i protagonisti parlano, siamo andati a rintracciare gli storyboard originali e disegni preparatori etc, quella rimane un enorme capolavoro e cosi restera' per chi la vuole capire e non resta all'apparenza.
    la mia domanda e' hai un prodotto vincente rifallo magari meno criptico se i brainless non ci arrivano al posto di cambiare tanto e troppo e fare gli eva a 4 braccia e tot cose inutili
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #542
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    intuisco dal tuo reply che quindi condividi la mia critica di Shinji che alla fine del 2.0 sembra Simon di Gurren Lagann. Non hai mai postato un tuo commento sul 2.0

    non ho letto lo spoiler cmq. Non voglio rovinarmelo. Se deve essere una delusione, che sia. Ma aspetto di vedermelo per bene

    non scrivere nessun spoiler eh
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  3. #543
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    intuisco dal tuo reply che quindi condividi la mia critica di Shinji che alla fine del 2.0 sembra Simon di Gurren Lagann. Non hai mai postato un tuo commento sul 2.0

    non ho letto lo spoiler cmq. Non voglio rovinarmelo. Se deve essere una delusione, che sia. Ma aspetto di vedermelo per bene

    non scrivere nessun spoiler eh
    be ho postati pochi anche sull 1.0 perche aspetto di vedere tutto il rebuild
    Commentare ora lascia imho il tempo che trova da un lato perche commentare una cosa parziale e' sempre relativo per quanto può essere divertente specularci su parliamo di eva ho scritto in sto stesso post interminabili papiri con foto e fermi imagine per distruggere il fanwankin fatto a giro nelle varie board fare fanwanking mi romperebbe dall altro perche qua non stiamo parlando di una serie nuova (sebbene aime lo sembri) ma di qualcosa che sommi capi gia si conosce, ed infine per ultimo motivo cosi come per eva-canone solo dopo che la vedi tutta poi la rivedi(e la rivedi e la rivedi) e noti le piccole chicche/riferimenti/genialita della sceneggiatura/piani di lettura etc cosa che con una visione parziale senza vedere l'insieme c'e' poco da fare

    dai primi film la sensazione che ho al di la dell aspetto grafico che reputo bello ma marginale e' che stiano di fatto riscrivendo l'intera cosa oltre che con scelte opinabili con un unico piano di lettura quello manifesto e superficiale: la cosa che appassiona di eva e che in ogni secondo di una puntata trovi un riferimento alla cabala, alla bibbia, alla filosofia, alla psicanalisi(in tutti sti casi li cogli se conosci la materia o puoi fare la cosa inversa incuriosirti e studiare a cosa si riferisse ANno) oppure trovi dialoghi nascosti in radio e tv, trovi fermi immagine dopo tot puntate che ti fanno capire il vero animo delle persone (un espressione di asuka che chiude la porta fa rivalutare un personaggio che uno ha ritenuto in un modo per tot puntate e lo vedi sotto differente luce), oppure cose non dette ma che noti..... se le noti se sei attento (es. Toji Suzuhara senza una gamba dopo l'incidente dentro il plug nella pntata del dummy system: non te lo dicono non te lo fanno vedere in modo palese ma lo noti se sei attento, se vedi bene quei secondi in cui e' nel letto vedi che non ha piu' la gamba sinistra) etc etc etc.....sono queste le cose che rendono ed hanno reso eva unico, pazzo e malato come la mente di Anno. questo e' eva o almeno lo e' stato per me..... chi l'ha odiato chi l'ha visto come una saga di "robottoni" chi invece ha notato aspetti particolari e la bellezza di ste cose e stato sconquassato da questa opera da questa esperienza.

    e se con il primo film potevo essere contento almeno a livello di storyboard ,che non si discostava dal primo, a partire dal secondo lo sono meno e con sti spoiler che ho letto, figurati se te ne faccio, lo sono ancora meno

    cioe ho veramente poco da commentare non voglio fare l'hater del nuovohhhh come se facendo un rebuild mi stuprassero il vecchio, non e' cosi guerre stellari episode 4 "a New Hope" e' sempre un fottuto capolavoro nonostante in episode 1 c'e' jar jar ed il film sia unammerda, tanto per rendere l'idea, non voglio fare il fanboy su una cosa che non mi sta piacendo per coerenza, aspetto e vediamo.
    Last edited by McLove.; 29th November 2012 at 02:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #544
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Stanno cavando sangue da una rapa, per me Evangelion è finito 10 anni fa, questa è tutta roba per tirarci su 2 palanche, bon per loro che riescono ad avere ancora gonzi su gonzi attaccati ale news che vanno a frugarsi gli spoiler di un film che non sarà all'altezza della più insulsa puntata della serie... Dispiaciuto per la Gainax che dopo una vita non si riesce a scrollare di dosso Evangelion ed andare avanti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #545
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    non sono d'accordo. Riprendere evangelion per farne qualcosa di diverso ma allo stesso livello non è una cattiva idea. Non sono un puritano che a priori snobba la cosa per sacralità dell'opera originale

    il problema è quando la qualità nella comparazione scende. Un esempio su tutti....Asuka

    ovviamente dobbiamo aspettare per dare una valutazione finale, ma l'Asuka che si è vista nel 2.0 non è che l'ombra di se stessa. Tanto che Asuka Soryu e Asuka Shikinami sembrano diversi come il cognome. Completamente svuotata della sua complessità la quale poi diventa una tsudere random che è gelosa di shinji. creando una cazzo di situazione da anime harem che piacciono tanto agli sfigati jappo e con shinji che (quoto da un commento che ho letto a suo tempo) "is one petting away from screwing his own mother"

    Rei al contrario per me è migliorata. Rimane lei di fondo, ma un po piu simile alla versione fumetto in cui è un po più viva. Nella serie originale quasi non subisce cambiamenti fino alla puntata 23

    shinji....che devo dire che non ho gia detto? rimane lui quasi per intero, ma proprio non riesco a digerire il suo diventare super saiyan alla fine del film

    poi si anche qui ci sono dei misteri da capire, come ad esempio i 4 esseri divini che si vedono quanto Kaji parla del 2nd impact. Ma sono connessi alla trama, e non ai personaggi. E se conosci Eva sai che si basa quasi tutto su quest'ultimi e non su quanti angeli devono essere uccisi o su chi ha causato il 2nd impact. E fin ora, i personaggi sono sbiaditi rispetto alla serie

    una nota particolare è Mari, che sinceramente non l'ho capita. Immagino avrà una sua importanza nei prossimi film, ma fin ora è stato un personaggio sensa senso....che faceva cose sensa senso....che appariva cosi dal nulla sensa un senso.....e che se l'unico senso gli trovo è che avevano bisogno di una nuova jailbait per vendere gadget

    aspettiamo e vediamo. Ovviamente se qualcuno trova un torrent di qualche camrip, fatemelo sapere
    Last edited by marchese; 29th November 2012 at 15:06.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  6. #546
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Riguardo alla reperibilità del 3.0 online... ho dato un'occhiata alle date d'uscita dei dvd degli scorsi oav e suppongo s'avrà da aspettare l'estate 2013, probabilmente settembre Quindi pazientate e non checkate online ogni giorno come me ihih

    edit: ho trovato la colonna sonora però ^^
    Last edited by Theodentk; 6th January 2013 at 13:08.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  7. #547
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    updatare questo thread senza avere update

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  8. #548
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    ahah sorry se ti ho fatto sperare per nulla, ma tanto non era manco in fondo alla pagina era proprio lì lì tra i primi post.. era per dare una data approssimativa del dvd ^^

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #549
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default



    Bluray & DVD il 24 aprile

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #550
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    diocane ancora 2 mesi....
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  11. #551
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default



    ..7 giorni..

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #552
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    e' uscito qualcuno e' al corrente di qualche gruppo che fa un sub ita per qualche raw che ho gia visto nei soliti canali?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #553
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    no. ma tanto io me lo guardo in inglese
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  14. #554
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    no. ma tanto io me lo guardo in inglese
    pm con tutta la roba anche eng va più che bene.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #555
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    non riesco a finire di.....comprarlo ().....prima di uscire stasera. ti faccio sapere domani
    Last edited by marchese; 25th April 2013 at 21:08.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Page 37 of 43 FirstFirst ... 27333435363738394041 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.27 Kb. compressed to 122.03 Kb. by saving 16.24 Kb. (11.75%)]