+ Reply to Thread
Page 39 of 39 FirstFirst ... 29 35 36 37 38 39
Results 571 to 575 of 575

Thread: Evangelion al cinema

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ho un problema di orari, lo 18 o 22, io che lavoro sono orari di merda entrambi.
    Free from Signature

2. # ADS
    Consigliere per gli Acquisti

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

spero di trovare posto al Porto Astra di padova per lo spettacolo delle 21.15 ...

Senior Chief Petty Officer Theodentk's Avatar

ti consiglio di prenotare subito dal sito, chè io volevo aggiungere un posto ma ho appena controllato e si sta riempiendo di brutto...ù

( http://www.crea.webtic.it/Spettacolo___5082___901.aspx# )
    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

chiedo scusa per l'up di questo post ma volevo fare i complimenti a Mc e a marchese per avermi aiutato nel capire questa serie che si è rivelata meravigliosa.

Scaricata quasi per caso, l'ho divorata in pochissimi giorni.
    Ammetto di aver fatto una minicazzata: trovato una "Platinum Collection" dove erano indicati 30 episodi (da 1 a 30) ho visto che alcuni erano "copie" e ho skippato pensando ad un errore quindi non so se ho visto le DC oppure no.
    Poi ho visto "Death (True)^2 (1h13)" e "Air - Magokoro Wo Kimi Ni (1h26)" che ho scoperto essere 25'-26' e EoE con titoli diversi.

Ho letto TUTTI i commenti che avete fatto aiutandomi nella comprensione di tantissime cose che mi erano oscure e facendomi comprendere anche i risvolti psico/religio/cabalistici.
    (mica semplice leggere 39 pagine... anche se ammetto di aver saltato quando c'erano commenti generici o ripetizioni di cose già detto eheh)

Ho solo due macrodomande (forse leggendo tutto, qualcosa me lo sono perso)omanda 1:
    Ikari chiama sempre Adam colui-colei che sta nel terminal dogma.
    Ma lui non dovrebbe conoscere la realtà, ossia che quella è Lilith??
    E anche gli angeli, come fanno a non sapere che è imprigionata Lilith e non Adam?

Domanda 2:
    Asuka quando distrugge la serie degli EVA non distrugge mai il nucleo quindi era ovvio che si riformassero… come mai non pensa a distruggere il nucleo??
    Forse l’avete scritto ma non ricordo… la lancia che trafigge Asuka da dove arriva? E perché in quel momento?
    Ed entra in berserk come detto per quei pochi secondi ma praticamente non reagisce, mentre lo 01 quando entra in berz mode, arriva a “ricrearsi” un braccio e a reagire in maniera distruttiva. Diversi poteri degli eva?

ps: visti i vostri commenti dei film successivi, non ho molta voglia di "rovinarmi" con cambiamenti eccessivi...

edit:
    Zeruel

Il "braccio di Dio", Zeruel (ゼルエル Zerueru?). È ben conosciuto come angelo guerriero, dotato della pura forza e della proprietà di essere l'unico angelo ad essere al livello di evoluzione "Ghevurà" (forza e rabbia) anziché "Chesed" (amore disinteressato e puro). Infatti nella serie è un angelo dall'incredibile forza e violenza, che usa il fuoco e la forza fisica come arma. Nella cronaca della Bibbia si occupò di annientare Sodoma e Gomorra e portarle alla perdizione (Gen. 19,24-25). Nella serie originale, Zeruel viene letteralmente "macellato" dall'EVA-01, risvegliatosi dopo l'esaurimento della batteria di riserva a causa della preghiera di Shinji. L'EVA-01, da quel momento, assume l'elemento S (super-solenoide).

Nel secondo lungometraggio di Rebuild of Evangelion, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Zeruel si presenta molto diverso: un corpo più grande, un volto diverso, e numerosi nastri al posto delle braccia. Zeruel inoltre mostra una serie di mandibole all'interno del suo volto, con le quali divora l'Eva 00, acquisendo in seguito un corpo che ricorda quello femminile. Inoltre, è la fusione tra Rei, Zeruel e l'Eva 01 a dare inizio al Third Impact.

È da notare come la Bibbia non citi praticamente mai i nomi degli angeli, che vanno invece ricercati nei testi ebraici e intertestamentali (cioè scritti dopo la stesura del Vecchio Testamento e prima del Nuovo Testamento, ma declassati dalla Chiesa Cristiana). Con la sua venuta si capisce che si è vicini alla fine: stanno infatti intervenendo i servi diretti di Dio, presagio dell'intervento diretto di Dio stesso, identificabile con la Seele il cui simbolo ha sette occhi, tanti quanti la tradizione ebraica vuole che ne abbia YHVH, Dio.
    questa cosa non l'avevo mai pensata..
    Last edited by Mellen; 3rd February 2014 at 09:21.
    Zero Calcare
    PTC (few but easy money)
    Spoiler

Master Chief Petty Officer gorgon's Avatar

Risposte:

1. la trama di Evangelion non esiste. Esistono solo supposizioni sul trip acido che se so fatti quando l'hanno realizzato.
    L'80% di quello che leggi in rete non ha *nessun* riscontro nella serie animata originale, a meno che non sia stata tradotta con google translate, censurata da quelli che hanno deciso che l'ape magà era femmina e fatta scrivere a qualcuno con problemi di identità sessuale che in confronto lady oscar è giovanardi.
    Il restante 20% è il frutto di possibili interpretazioni di riferimenti biblici e non infilati dentro alla trama a cazzo da gente che ha una conoscenza della bibbia e di altri testi della cultura occidentale inferiore a quella di dan brown. E interpretati da gente che forse ce n'ha anche di meno.

2. gliel'ha tirata kaworu, in una delle 800 versioni che hanno fatto. In quella originale non ricordo.

Dei film successivi che hanno fatto (siamo al terzo) i primi due sembravano voler finalmente dare un senso a tutto quanto e ci stavano parzialmente riuscendo, un po' cambiando dei dettagli secondari, un po' mettendo dentro quei 2-3 dialoghi sensati in un mare di insensataggine.
    Col terzo film, come se dice a roma, l'hanno buttata in caciara, ritornando all'insensataggine completa (visto al cinema, c'erano letteralmente scene di panico in sala e la gente con le torce a fine proiezione)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

+ Reply to Thread
Page 39 of 39 FirstFirst ... 29 35 36 37 38 39