Page 39 of 43 FirstFirst ... 29353637383940414243 LastLast
Results 571 to 585 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #571
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ho un problema di orari, lo 18 o 22, io che lavoro sono orari di merda entrambi.
    Free from Signature

  2. #572
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    spero di trovare posto al Porto Astra di padova per lo spettacolo delle 21.15 ...

  3. #573
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    ti consiglio di prenotare subito dal sito, chè io volevo aggiungere un posto ma ho appena controllato e si sta riempiendo di brutto...ù

    ( http://www.crea.webtic.it/Spettacolo___5082___901.aspx# )

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #574
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    chiedo scusa per l'up di questo post ma volevo fare i complimenti a Mc e a marchese per avermi aiutato nel capire questa serie che si è rivelata meravigliosa.

    Scaricata quasi per caso, l'ho divorata in pochissimi giorni.
    Ammetto di aver fatto una minicazzata: trovato una "Platinum Collection" dove erano indicati 30 episodi (da 1 a 30) ho visto che alcuni erano "copie" e ho skippato pensando ad un errore quindi non so se ho visto le DC oppure no.
    Poi ho visto "Death (True)^2 (1h13)" e "Air - Magokoro Wo Kimi Ni (1h26)" che ho scoperto essere 25'-26' e EoE con titoli diversi.

    Ho letto TUTTI i commenti che avete fatto aiutandomi nella comprensione di tantissime cose che mi erano oscure e facendomi comprendere anche i risvolti psico/religio/cabalistici.
    (mica semplice leggere 39 pagine... anche se ammetto di aver saltato quando c'erano commenti generici o ripetizioni di cose già detto eheh)

    Ho solo due macrodomande (forse leggendo tutto, qualcosa me lo sono perso)omanda 1:
    Ikari chiama sempre Adam colui-colei che sta nel terminal dogma.
    Ma lui non dovrebbe conoscere la realtà, ossia che quella è Lilith??
    E anche gli angeli, come fanno a non sapere che è imprigionata Lilith e non Adam?

    Domanda 2:
    Asuka quando distrugge la serie degli EVA non distrugge mai il nucleo quindi era ovvio che si riformassero… come mai non pensa a distruggere il nucleo??
    Forse l’avete scritto ma non ricordo… la lancia che trafigge Asuka da dove arriva? E perché in quel momento?
    Ed entra in berserk come detto per quei pochi secondi ma praticamente non reagisce, mentre lo 01 quando entra in berz mode, arriva a “ricrearsi” un braccio e a reagire in maniera distruttiva. Diversi poteri degli eva?



    ps: visti i vostri commenti dei film successivi, non ho molta voglia di "rovinarmi" con cambiamenti eccessivi...



    edit:
    Zeruel

    Il "braccio di Dio", Zeruel (ゼルエル Zerueru?). È ben conosciuto come angelo guerriero, dotato della pura forza e della proprietà di essere l'unico angelo ad essere al livello di evoluzione "Ghevurà" (forza e rabbia) anziché "Chesed" (amore disinteressato e puro). Infatti nella serie è un angelo dall'incredibile forza e violenza, che usa il fuoco e la forza fisica come arma. Nella cronaca della Bibbia si occupò di annientare Sodoma e Gomorra e portarle alla perdizione (Gen. 19,24-25). Nella serie originale, Zeruel viene letteralmente "macellato" dall'EVA-01, risvegliatosi dopo l'esaurimento della batteria di riserva a causa della preghiera di Shinji. L'EVA-01, da quel momento, assume l'elemento S (super-solenoide).

    Nel secondo lungometraggio di Rebuild of Evangelion, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Zeruel si presenta molto diverso: un corpo più grande, un volto diverso, e numerosi nastri al posto delle braccia. Zeruel inoltre mostra una serie di mandibole all'interno del suo volto, con le quali divora l'Eva 00, acquisendo in seguito un corpo che ricorda quello femminile. Inoltre, è la fusione tra Rei, Zeruel e l'Eva 01 a dare inizio al Third Impact.

    È da notare come la Bibbia non citi praticamente mai i nomi degli angeli, che vanno invece ricercati nei testi ebraici e intertestamentali (cioè scritti dopo la stesura del Vecchio Testamento e prima del Nuovo Testamento, ma declassati dalla Chiesa Cristiana). Con la sua venuta si capisce che si è vicini alla fine: stanno infatti intervenendo i servi diretti di Dio, presagio dell'intervento diretto di Dio stesso, identificabile con la Seele il cui simbolo ha sette occhi, tanti quanti la tradizione ebraica vuole che ne abbia YHVH, Dio.
    questa cosa non l'avevo mai pensata..
    Last edited by Mellen; 3rd February 2014 at 10:21.
    searching for free time...

  5. #575
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Risposte:

    1. la trama di Evangelion non esiste. Esistono solo supposizioni sul trip acido che se so fatti quando l'hanno realizzato.
    L'80% di quello che leggi in rete non ha *nessun* riscontro nella serie animata originale, a meno che non sia stata tradotta con google translate, censurata da quelli che hanno deciso che l'ape magà era femmina e fatta scrivere a qualcuno con problemi di identità sessuale che in confronto lady oscar è giovanardi.
    Il restante 20% è il frutto di possibili interpretazioni di riferimenti biblici e non infilati dentro alla trama a cazzo da gente che ha una conoscenza della bibbia e di altri testi della cultura occidentale inferiore a quella di dan brown. E interpretati da gente che forse ce n'ha anche di meno.

    2. gliel'ha tirata kaworu, in una delle 800 versioni che hanno fatto. In quella originale non ricordo.



    Dei film successivi che hanno fatto (siamo al terzo) i primi due sembravano voler finalmente dare un senso a tutto quanto e ci stavano parzialmente riuscendo, un po' cambiando dei dettagli secondari, un po' mettendo dentro quei 2-3 dialoghi sensati in un mare di insensataggine.
    Col terzo film, come se dice a roma, l'hanno buttata in caciara, ritornando all'insensataggine completa (visto al cinema, c'erano letteralmente scene di panico in sala e la gente con le torce a fine proiezione)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #576
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    visto....
    bella merda
    seriamente. Non è un commento da fan deluso. E' proprio una merda
    Evangelion 3.0 è un film di fantascienza che copia spudoratamente altre saghe anche a livello grafico (Nadia su tutte) con lacune MOSTRUOSE nella trama che possiede il nome "Evangelion" nel titolo solo perchè per caso condivide i nomi dei personaggi e la presenza di robottoni che si chiamano Evangelion. Dico per caso perchè potevano cambiare personaggi e robot e non sarebbe cambiato nulla
    gli eventi si susseguono senza una basilare logica. Vedi cose accadere e ti chiedi....ma come? stiamo parlando di inconsistenza da fanfiction di basso livello qui. La cosa non è neanche giustificabile dicendo che in 2.5 ore di film ci sarebbe la storia di almeno 20 puntate di anime. E' che non c'è proprio lo sforzo di dargli un "minimo" di logica. Non ci hanno manco provato.....
    nella mia recensione del 2.0 ho sottolineato come ciò che conta in evangelion sono i personaggi. Qui i personaggi non ci sono.
    Seriamente, non c'è senso i tutto quello che dicono e fanno. Non c'è senso in nessuna delle cose che accadono. Sono completamente vuoti, gusci di personaggi le cui azioni portano solo a un nuovo combattimento, i quali sono coprono 1/3 sel film e per metà non capisci cosa accade perchè è tutto coperto dai flash delle esplosioni
    per come finisce il 3.0, ho paura che il 4.0 sarà terribile. Hanno preparato il campo per quello che immagino sarà un film Harem-style con tonnellate di fanservice. Inoltre penso che l'autore del manga non ufficiale "Evangelion: Re-Take" dovrebbe fargli causa
    Mari pensavo....speravo che gli dessero un senso. un minimo senso....dio cristo neanche ci hanno provato....è sinceramente il personaggio più inutile che ho mai visto. Ripeto quello che dissi....evidentemente avevano bisogno di una nuova jailbait per vendere bambole gonfiabili
    boh....non so neanche che altro dire dire. Neanche la prospettiva di capire cosa ha in mente Gendo da un minimo stimolo. Nel 2.0 avevano buttato hint gustosi come il ricordo del 2nd impact descritto da kaji. Qui non c'è neanche questo. Qui ti spiattellano in faccia la storia di Yui e Gendo sembra il tipico villain che riesce sempre a prevedere le mosse degli altri e a fregarli
    vabbè. Il sospetto che tutta st'operazione era una semplice macchina mangia soldi era ovvio. Ma neanche ci hanno provato a nasconderlo
    in definitiva....è un brutto film. Non un brutto film di Evangelion, ma un brutto film e basta. Lo si può giudicare soltanto da questo punto di vista, perchè metterci in mezzo Eva non ha senso
    da amante della serie il rebuild mi e' sempre stato sul cazzo e quindi ho visto solo ora il 3.33.

    in molte cose sono d'accordo e penso di avere sparato piu porconi durante la durata del film che in tutti i film visti in vita mia.. e sono tanti.

    poi mi sono detto "qualcosa non torna" o Anno si e 'rincoglionito ancora di piu o il rincoglionito sono io ergo ho ripreso i vecchi bookmark di evageek ed ho trovato questo http://wiki.evageeks.org/Guides:Evangelion_3.33_FAQ

    ora sicuramente non lo rende un bel film pero' aiuta a capire qualche cosa oscura sopratutto tutto quello che danno per scontato nel timelapse, dei 14anni dopo (su cui si specula in rete che dopo i film si possa vedere materiale nuova serie oav su quanto successo in quei 14 anni), e dell inzio del film sull operazione per riprendere l'eva 01, sul supposto third impact avvenuto nel timelapse (prima domanda che mi sono posto ma se alla fine del due il third impact e stato sventato come mai ora e' avvenuto?) e tanto altro, posizione di lilith differente dal secondo film, lancia di cassius, la chiave di Nebuchadnezzar etcetcetc

    io l'ho letto tutto connessi i vari link a cui rimanda e da sicuramente una mano enorme... c'e' di tutto da spiegoni basati sugli script del film e quindi sicuramente veri a speculazioni (indicate ed evidenziate come speculazioni per evitare il fanwanking)

    dopo avere approfondito tutto ho rivisto il film sotto una luce differente. non e' un bel film, per nulla, ma almeno fa meno merda rispetto a quanto pensavo.

    edit:

    la scelta di Anno di essere cosi criptico secondo me non paga forse vuole spiazzare lo spettatore allo stesso modo in cui e' spiazzato shinji ma da un lato non ci riesce dall altro una cosa e' dare qualcosa di criptico in una serie tv un altro in un film. non sono d'acccordo con marchese che ha piu tempoc he una serie un film da 120 minuti levate sigle etc (tanto dura il 3.33 che ha anche scene in piu del 3.0) e' come 4 puntate

    inoltre sto terzo episodio e molto piu da fans che da neofiti, da per scontate tante cose come gli adam vessels , la consapevolezza di lilith progenie dei lilin e adam progenie degli angeli (rispettivamente seed of life della black moon e della white moon la cui errata coesistenza nello stesso pianeta e alla base della storia), la consapevolezza che si sappia quale e' lo scopo di kaworu etc.
    insomma alla fin fine sto terzo film e' tutto tranne che per neofiti


    ora capisco che sono legatissimo alla serie, quindi probabilmente sono l'ultimo che può dare un giudizio senza paragonarla ad una serie che ho adorato visto e rivisto su cui ho letto speculato scoperto e scritto moltissimo
    per me vedere i film e' una parabola discendente, perfetto il primo, medio il secondo, mediocre il terzo man mano che si discosta dalla serie come plot ( ed epurandolo fin dal primo totalmente da tutti i significati religiosi e filosofici che era il quid plus di eva ma evitati in questo rebuild in modo da rendere più facile la serie, ma questo lo sapevo in partenza a me veniva il durello quando si parlava di schopenhauer o pirandello) spero che il quarto, che esce tra un anno per l'anniversario dei 20 anni di Eva, sia all altezza e poi di vorro' vedere tutti di fila per dare un giudizio completo.

    personalmente a me che sia un modo per tirare su soldi o meno o che mettano nuovi modelli di eva per vendere i gunpla mi interessa molto poco, al di la del fatto che e 'ovvio che un film/serie/salcazzo vengano fatte per i soldi, quindi personalmente mi interessa poco di mari, che ha una rilevanza nel plot molto marginale, o dell' eva 13 a 4 braccia, e' il plot che mi interessa.

    concordo invece sulla poca introspezione e' troppo appesantita quella su shinji in modo ancora piu emo ma superficiale, poca quella su rei, nulla quella su asuka che probabilmente era invece il perno della serie (la sua arroganza schermo della sua fragilita, la ricerca del contatto umano che non avviene, il mind rape, il suicidio)
    Last edited by McLove.; 29th April 2014 at 22:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #577
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Domanda 1:
    Ikari chiama sempre Adam colui-colei che sta nel terminal dogma.
    Ma lui non dovrebbe conoscere la realtà, ossia che quella è Lilith??
    E anche gli angeli, come fanno a non sapere che è imprigionata Lilith e non Adam?
    in questo aiuta lo script
    Why were the Angels attacking Nerv H.Q. before Adam arrived there?" The Classified Information provided by scripts addresses this question:
    "Some of them were trying to access Lilith and reset all life, some of them had nothing in mind, and some were trying to recover their progenitor Adam."
    si deve tenere sempre in conto il main plot ovvero l'errore casuale di due seed sullo stesso pianeta: black moon lilith, white moon adam, lilin (umani) progenie di lilith ,angeli progenie di adam

    il black seed di lilith arriva sulla terra per caso, avviene il first impact.
    ogni seed of life porta con se una lancia di longinus che lo script di Anno ci dice essenzialmente cosa sia ed a che serve:

    nota bene negli script ci sono sempre 4 livelli di informazioni (quelle pubbliche, quelle generalmente conosciute dell uomo comune, quelle confidenziali per gli addetti, e le informazioni approfondite)
    A. Publicly Released Information
    Data unavailable.
    B. Generally Recognized Information
    It was found in the White Moon with Adam at the South Pole. In essence, the Spear of Longinus is a security device that comes as a set with a Seed of Life.
    C. Confidential Information
    It is a spear which has a will and is a type of lifeform capable of moving by itself. This is an item close to a god and thus able to put a Seed of Life (Progenitor Entity), who holds the power of eternal life, into suspended animation, and this is the reason why the Seed of Life (Progenitor Entity) does not reach god-status. The First Ancestral Race prepared this as a counter- measure in the event that a Seed of Life (Progenitor Entity) did not follow their own goals.
    It is thought that a Spear acting as Lilith's counterpart was separated from it by the shock at the time of First Impact. This Spear has yet to be found. There is a chance that it may have been destroyed.
    D. In-Depth Information
    For the purpose of opening the Path to God, Gendo and Seele brought Lilith's growth to a point just before the final stage, and to temporarily delay this they are having Nerv transport the Spear of Longinus that was paired with Adam.
    sulla terra pero al first impact c'era un altro seed of life quello di adam e la sua progenie gli angeli.

    visto che nell impatto si rompe la lancia di longinus di lilith allora si attiva quella di adam e lo impala per evitare che due progenitor entity rilascino la loro pregenie nello stesso pianeta contestualmente, lasciando cosi il seed of life di lilith a rilasciare il suo sangue, il brodo primordiale o LcL e la evoluzione dell uomo, i lilim.

    Di fatto quindi lilith usurpa il pianeta con la sua progenie agli angeli, progenie di adam.

    gli angeli che vogliono arrivare nel central dogma vogliono quindi distruggere lilith perche sanno che li c'e' lilith.

    su cosa sa gendo: gendo sa perfettamente tutto ed anche qui lo script sui diferenti livelli di informazioni ci aiuta

    A. Publicly Released Information
    Data unavailable.
    B. Generally Recognized Information
    Nerv's personnel are told that, if an Angel were to come into contact with Adam (the white giant in Terminal Dogma), an explosion of similar magnitude to Second Impact will occur. In actuality, the Human Instrumentality Project would be set in motion.
    C. Confidential Information
    It is thought that Third Impact will occur if an Angel comes in contact with either Lilith (in Terminal Dogma) or Adam.
    D. In-Depth Information
    The alleged reality of Third Impact is that humans will lose their personal boundaries, dissolving as a result. Life will arrive at its terminus (although it is unclear what such an end entails), and A.T. Fields will be lost, rendering the preservation of human form impossible.
    gendo dice allo staff della nerv che c'e' adam ma sa perfettamente che e' lilith

    nel film non viene utilizzato, il tranello per non confondere si sa subito che c'e' lilith
    ma gendo sa che e' lilith anche nella serie non hanno cambiato nulla su questo

    il second impact viene casusato dalla rimozione della lancia di longinus da adam nella kasturagi expedition (padre di misato etc) la cui rimozione fa ritornare adam allo stato embrionale



    poi trafugato da Ryoji Kaji a dato a gendo per il suo third impact cioe la fusione "proibita" tra lilith e Adam che gendo compie quando infila la mano con l'embrione di adam dentro Rei

    nella puntata 12 si vede una nave che va a prendere la lancia dall antartide e qualche puntata dopo nella 14 A rei viene comandato da Gendo di impalare con la lancia di loginus lilith

    lilith impalata viene scoperta da misato alla fine della 15 quando forza Ryoji ad entrare nel central dogma, la scambia per un eva inizialmente poi si ricorda la figura del second impact quando era bambina nella spedizione con suo padre e capisce che non e' un eva, Kaji (non si sa se gli mente o non lo sa nemmeno lui) le dice che e' adam.

    ma il piano di gendo e sempre lo stesso, fermare lilith con la lancia e porre a contato i due una volta che ha l'embrione di adam, scatenando il third impact.




    Domanda 2:
    Asuka quando distrugge la serie degli EVA non distrugge mai il nucleo quindi era ovvio che si riformassero… come mai non pensa a distruggere il nucleo??
    Forse l’avete scritto ma non ricordo… la lancia che trafigge Asuka da dove arriva? E perché in quel momento?
    Ed entra in berserk come detto per quei pochi secondi ma praticamente non reagisce, mentre lo 01 quando entra in berz mode, arriva a “ricrearsi” un braccio e a reagire in maniera distruttiva. Diversi poteri degli eva?
    nella serie non si sa se e' kaworu oppure un mass production eva i mass producion eva hanno dei cloni delle lance di longinus.

    ad ogni modo gli eva sono differenti su molti aspetti innanzitutto l'eva 01 e' un clone di Lilith mentre tutti gli altri sono cloni di adam.

    c'e' anche un aspetto differente su quali parti di anima ci sono nei due eva
    nell eva 01 c'e' tutta l'anima di Yui la madre di shinji
    Kyoko, la madre di asuka, invece usci quasi indenne dall esperimento di contatto nell'eva 02 ma ne risulto pazza e priva della spetto materno cose che la portarono al suicidio, aspetto materno che rimane dentro l'eva e che viene "trovato" da asuka quando sente la voce della madre e torna a combattere nel film end of evangelion.
    Last edited by McLove.; 29th April 2014 at 23:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #578
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    tnks Mc, felice che tu ti sia accorto del post. ora leggo con calma tutto..

    edit: direi di aver avuto risposta alle domande.
    Grazie mille!!!
    Last edited by Mellen; 29th April 2014 at 23:20.
    searching for free time...

  9. #579
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    mi ero perso questo post..... e sinceramente dopo aver letto un po' Mc ha guadagnato milioni di punti di Rep. Online per me

    sempre stato frocio di questo capolavoro....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #580
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    la fottuta e' che a distanza di anni tutte le foto con i commentary dei primi posts hanno cambiato url sarebbe un lavoraccio upparle e rimetterle.

    un po mi rode il culo prima o poi lo faro'.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #581
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la fottuta e' che a distanza di anni tutte le foto con i commentary dei primi posts hanno cambiato url sarebbe un lavoraccio upparle e rimetterle.

    un po mi rode il culo prima o poi lo faro'.
    fai un blog cosi' almeno lo gestisci tu e non perdi niente
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #582
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Inoltre a parziale scusante della cripticita' del trezo film va fatta una considerazione

    Anno ha niziato a realizzare il rebuild nel 2002
    nel 2006 viene rivelato da Anno sulle pagine di Newtype che finalmente la tecnologia ed il bugdet non hanno piu limitazioni

    tutti e 4 i film dovevano uscire in un anno di tempo da giugno 2007 a giugno 2008

    il progetto inizialmente prevedeva il primo film a giugno 2007 mentre e' uscito il 1 settembre slittato di 3 mesi, il secondo previsto per gennaio il 2008 e' uscito nel 2009 un anno dopo , il terzo ed il quarto film dovevano uscire insieme nelle sale a giugno 2008, invece il terzo e uscito da solo ad autunno 2012, con 4 anni di ritardo sulla schedule iniziale ed il quarto e' previsto per il 2015

    probabilmente vedendo di seguito il terzo ed il quarto sarebbe risultato più completo, ma lo sapremo solo quando uscira'
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #583
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ma e' una tetralogia o una pentalogia? mi parevano 5 i film no?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #584
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    nope sempre stati 4

    ed il 3 ed il 4 dovevano uscire in contemporanea come dicevo sopra, invece uscira nel 2015, si spera.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #585
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    piccola nota dato che non avevo riletto tutto il post......

    5 anni fa' circa avevo veramente scritto cazzate dovute anche al fatto che non avevo mai preso "seriamente" Evangelion...

    vabbeh cazzate dette e ogni tanto fa' bene rileggersi a distanza di tempo... almeno ci si accorge di quanto si era stupidi e di quanto uno matura con il tempo...

    in realta' penso che questa sia un'altra cosa stupenda di Evangelion.... lo guardi a eta' e momenti della tua vita diversi e ci scopri significati diversi (oppure lo riguardi 50 volte e ogni volta scopri qualcosa che ti era sfuggito prima )


    per i film non li avevo cagati di striscio finora (almeno su quello sono rimasto uguale alla mia idea di anni fa').... pero' effettivamente dopo aver visto i primi 2 posso dire che, ok Anno ha voluto cambiare la storia "un po'" (dovuto sicuramente anche alla motivazione che mettere in 4 film il materiale di tutti gli episodi era impossibile) pero' almeno alcune cose sono state spiegate direttamente e i film sono molto meno "pesanti" come storia della serie tv...

    mi rimane da vedere il terzo cmq....

    reparto grafico da orgasmo.......... vorrei rivedere la serie rifatta completamente con questo nuovo stile...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 39 of 43 FirstFirst ... 29353637383940414243 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.50 Kb. compressed to 116.01 Kb. by saving 15.49 Kb. (11.78%)]