Page 42 of 43 FirstFirst ... 32383940414243 LastLast
Results 616 to 630 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #616
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    primo video dello Shinkansen Evangelion Project

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #617
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ufficialmente in servizio in Giappone a partire oggi, 7 novembre.

    l'arrivo in stazione e' annunciato con un jingle di Zankoku na tenshi no teeze



    tra i clienti del treno vengono estratti a sorte coloro che possono sedersi nell'abitacolo dello 01 e giocarci

    Last edited by McLove.; 7th November 2015 at 17:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #618
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    vabbè.... sbavo...

  4. #619
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Nessuna news particolare, volevo portare all'attenzione questo evento organizzato da NipPop a Bologna tra il 18 e il 22 maggio. Verrà allestita una galleria artistica in via indipendenza a tema Evangelion e la sera saranno proiettati Evangelion 1.11 , Death&Rebirth e The End of Evangelion
    Co-organizzatrice è la mia prof di letteratura giapponese non si sa mai che regali un paio di punti bonus all'esame a chi è presente

    http://www.evaitalianfan.it/blog/the...of-evangelion/

    https://www.facebook.com/events/829828010495574/
    Last edited by Theodentk; 19th April 2016 at 21:31.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  5. #620
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    uuuuhh..
    un salto a Bologna cerco di farlo anch'io!

  6. #621
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Nessuna news particolare, volevo portare all'attenzione questo evento organizzato da NipPop a Bologna tra il 18 e il 22 maggio. Verrà allestita una galleria artistica in via indipendenza a tema Evangelion e la sera saranno proiettati Evangelion 1.11 , Death&Rebirth e The End of Evangelion
    Co-organizzatrice è la mia prof di letteratura giapponese non si sa mai che regali un paio di punti bonus all'esame a chi è presente

    http://www.evaitalianfan.it/blog/the...of-evangelion/

    https://www.facebook.com/events/829828010495574/
    Foto della prof o non esiste
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #622
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    foto della Scrolavezza? non le vuoi vedere

    Se quando torni a bologna tieni d'occhio gli eventi di Galleria ONO Arte Contemporanea, quando c'è qualcosa di collegato la giappone organizza quasi sempre lei qualche volta si è citato evangelion (un paio di incontri sono stati sugli ambienti post-apocalittici nei manga/anime e Gō Nagai&Robottoni) ; ma Legacy of Evangelion sarà da tutt'altra parte.
    Last edited by Theodentk; 20th April 2016 at 23:53.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #623
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default



    Video piuttosto interessante per la prima parte, l'originale è del 2012 ma non so voi io non l'avevo trovato sub-ita
    Non si tratta di un "documentario" gainax, ma fan-made, percui il livello di attendibilità non è il massimo ma è tutto molto coerente direi
    Last edited by Theodentk; 29th August 2016 at 13:59.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #624
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post


    Video piuttosto interessante per la prima parte, l'originale è del 2012 ma non so voi io non l'avevo trovato sub-ita
    Non si tratta di un "documentario" gainax, ma fan-made, percui il livello di attendibilità non è il massimo ma è tutto molto coerente direi

    Se la gente aveva messo lo stesso impegno in cose serie eravamo su marte da 20 anni .




    And many more lol

  10. #625
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    おめでとう Anno-さん

    Ci vorrebbero un paio di wall of text di McLove per commentare la fine della tetralogia ma temo non li avremo. Come vi è parso Thrice Upon a Time?
    Tutta la prima parte mi ha preso moltissimo ed è anche facile da seguire, l'epilogo invece devo sicuramente riguardarlo per assorbirlo meglio ma per quanto scenografico (vederlo al cinema deve aver fatto uscire di testa più e più persone, uao) mi è sembrato TROPPO iperbolico e ricco di simbolismi (beh da evangelion è quello che uno si aspetta effettivamente: simboli, porte del guf etc).

    Risultato positivo anche se la nota più amara (imho) è stata un colonna sonora sotto la media

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  11. #626
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Appena finito di vedere tutti e 4 i film.

    No, hell no.

    Mi ha deluso talmente tanto che mi è salito un bisogno impellente di correre a rivedermi la serie originali nella speranza di cancellare dalla mente questo rebuild, o almeno gli ultimi 2 film (peccato perchè i primi 2 erano good).
    La CGI del quarto è un merda fotonica tanto da rendere comiche\cringe immagini e simboli che altrimenti avrebbero un fortissimo impatto simbolico\semantico.

    Provo a dormirci su, magari domani mi addolcirò.
    Free from Signature

  12. #627
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi ha deluso talmente tanto che mi è salito un bisogno impellente di correre a rivedermi la serie originali
    Per gustarti bene la tetralogia devi accettarla come un prodotto a sè stante imho, ignorando paragoni con la serie originale che rimane (assieme a The End of Evangelion) qualcosa di sublime.
    La CGI ha alti e bassi è vero ma non ha intaccato negativamente il mio giudizio, anzi le scene ad alto impatto visivo me le sono proprio gustate.
    Concordo che i primi due sono stati due film migliori dei successivi (la soundtrack del 2.0 yummm), ma una nota positiva la metto anche alla prima metà di quest'ultimo film.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #628
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Attenzione perchè in realtà questa tetralogia sembrerebbe essere direttamente collegata alla serie, anzi, dovrebbe essere la sua vera continuazione e conclusione. Per capire di cosa parlo andate a controllare "la teoria del loop" su Evangelion.

    In questo video viene data una interpretazione del di rebuild basandosi appunto sulla teoria del loop (non vedetelo ovviamente se non volete spoiler)

    https://www.youtube.com/watch?v=mkOI...=FunghidelMale

    Dopo una notte di riflessione posso dire: il film (l'ultimo, il quarto) fa quello che deve fare, mette un punto e da una conclusione, la missione è assolta, così come la storia del regista.
    A mio avviso però è un prodotto "fatto male", nel senso che nel suo portare a compimento tradisce alcuni aspetti che hanno reso la serie "perfetta"; se tutta la prima parte è lenta, delicata, riflessiva, la seconda ha una accelerazione improvvisa dove si ha quasi fretta di spiegare, di far vedere, e quello che si vede è goffo, quasi cafone. Ho accennato alla CGI ma anche le semplici scene di combattimento degne quasi di un film di Stallone. Sembrano due film distinti, attaccati, ma fatti in momenti diversi. Problemi di sceneggiatura insomma, affiancati a problemi di fotografia, o di continuità estetica.

    Ci sarebbe da discuterne per giorni visto il soggetto, dopo più di 20 anni di analisi della serie non si arriverebbe certo un punto comune dopo pochi giorni dall'uscita qui da noi. Chi cerca una conclusione ed una spiegazione a tutto quello non era stato precisato precedentemente la troverà e forse gli basterà quello (anche se rimangono alcuni aspetti, forse secondari, non mostrati). Tutti gli altri boh, potrebbero (come me) rimanere delusi dalle criticità sopra citate.
    Free from Signature

  14. #629
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    più tardi guardo questa teoria del loop, che probabilmente smentirà quello che ho capito io del finale
    Spoiler

    Sono d'accordo sul problema dei "due film distinti in uno", forse causato proprio dal lunghissimo tempo di produzione (sbaglio o ci hanno lavorato a singhiozzo per 6-7 anni?)

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  15. #630
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Probabilmente sì la dissonanza tra i due tempi potrebbe esser frutto dell'enorme periodo di gestazione del film.

    Da quello che ho capito in questo finale del rebuild la teoria del loop viene a tutti gli effetti confermata da Anno, rendendola canonica, consiglio quindi a tutti gli interessati di approfondire perchè non è la semplice "fine del mondo e rinascita".

    Nei prossimi giorni cercherò altre interpretazioni, quando si tratta di NGE è impossibile fermarsi alla prima apparenza.
    Free from Signature

Page 42 of 43 FirstFirst ... 32383940414243 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.06 Kb. compressed to 101.59 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.22%)]