Page 40 of 43 FirstFirst ... 303637383940414243 LastLast
Results 586 to 600 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #586
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Per merito di questo 3d ho visto le 26 puntate delal serie originale....e devo dire....non ci ho capito un'emerita mazza!

  2. #587
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Per merito di questo 3d ho visto le 26 puntate delal serie originale....e devo dire....non ci ho capito un'emerita mazza!
    assicurati di prendere le ultime puntate directors cut

    vedi la serie 1-20 poi le directors cut 21'/22'/23'/24' (sono indicate con un accento alla fine) ed infine end of evangelion

    poi rinzia a leggere il thread


    edti: ho 10 min in piu come gia discusso all inzio del thread eva ebbe una serie di problemi economici molto evidenti, quando fu dato il green light H. Anno aveva realizzato solo i primi 7mi episodi gli altri vennero fatti con i fondi degli sponsor,tieni conto che in giappone la tv va in modo opposto all italia: le reti televisive non comprano i programmi e li trasmettono, ma all'opposto le tv vendono spazi orari che vengono comprati dai programmi.
    Fondi che pero furono ridotti per una serie di motivi la bandai si lamento della difficolta nel fare i modellini e nel basso numero di unita' su cui lucrare, la serie fu un flop perche andava in onda in fascia per bambini non avendo pero i contenuti di uno shonen o di un qualunque altro anime mecha ad alta azione ma introspezione psicolagica che ai bambini frega un cazz, infatti poi fu spostata ad un orario piu late night per adulti e mantenne una determinata audience, la stessa serie none manifesta con una sola visione sulle distinte chiavi di lettura religiosa, i riferimenti alla cabala, le citazioni filosofiche di shopenauer ed anche pirandeliane, lo stesso aspetto scifi sono tutte metafore

    Gia a meta della serie i fondi iniziarono a scarseggiare e fu ridotto il numero di frame a partire poi dalla puntata 20 furono tagliate scene di plot ed infine le ultime due furono riutilizzate scene già fatte e lunghi fermi immagine non riuscendo a fare quello che si vede nei promo alla fine dell ep 24 sulla puntata 25.

    eva ebbe successo dopo con la diffusione nel mercato nippon delle vhs , come accennavo qualche anno fa da serie flop poi divenne un cult ed allora ci furono i fondi per terminare la serie con gli episodi 21-24 director's cut e con il film che diviene gli ep 25 e 26.

    per questo per vederla completa la trafila e' 1-20 serie originale 21-24 director's cut con tutte le scene che erano state tagliate ed infine il film che si sostituisce (non nel significato ma sul piano di quello che succede) agli scarni ep 25 e 26, End of evangelion

    se non segui quest ordine non solo ti fai del male ma non comprendi la portata della serie e molti dei sui significati che cmq non sono prima facie palesi , qui nelle prime pagine molti sono stati trattati.
    Last edited by McLove.; 22nd May 2014 at 16:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #588
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Le ho viste da qui...spero vadano bene...sembrerebbe di si...

    http://online.paradise.forumcommunity.net/?t=55075470

    cmq nn ci ho cpaito na mazza...e il 3d nn l'ho letto dall'inzio x nn spoilerarmi nulla...ora leggo

  4. #589
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Le ho viste da qui...spero vadano bene...sembrerebbe di si...

    http://online.paradise.forumcommunity.net/?t=55075470

    cmq nn ci ho cpaito na mazza...e il 3d nn l'ho letto dall'inzio x nn spoilerarmi nulla...ora leggo
    li sembrano esserci le directors cut in hd secondo link tranne la 23

    inoltre c'e' un errore. Indica death e rebirth end of evangelion come il film ora non sono registrato non posso vedere se quel link e veramente end of evangelion oppure death and rebirth

    che sono due cose distinte.

    death and rebirth con end of evangelion non ha niente a che farci.

    death e rebirth un film che usci nei cinema qualche mese prima di EoE (end of evangelion) mentre si preparava il film end of evangelion , un film per creare hype e fare conoscere nuovamente la serie al grosso pubblico dopo il flop ed il suo successo tardivo con il mercato dell home video, infatti e' un recap per rintrodurre al successivo flm o rinfrescare la memoria.

    (death) e' Un lungo recap delle puntate della serie tv affrontato non cronologicamente agli eventi ma con le monografie ed i punti di vista dei singoli personaggi e che poi alla fine (rebirth) presenta i primi 10-15 minuti del film che doveva ancora uscire da li a qualche mese: the end of evangelion

    non so cosa abbiano messo la ti ripeto per una visione esaustiva 1-20 serie tv, 21-24 director's cut, Film end of evangelion

    se non hai visto questo da quanto scritto ci capisci cmq poco perche non hai visto tutto ad esempio il 22' director's cut e importantissimo per notare il mind rape e gli effetti che porta su asuka il rapporto con shinji ed il suo successivo tentativo di suicidio e persino il finale del film e cosi sono anche gli altri episodi director's cut.

    prova ad essere sicuro di avere visto quello che ti indico e poi leggi su qualcosa.
    Last edited by McLove.; 22nd May 2014 at 16:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #590
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    OOOKkkkk mi sincererò di quanto mi hai consigliato

  6. #591
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default


  7. #592
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    help per un amico:
    dove posso trovare la serie completa e ordinata (ricordo il problema delle puntate "rifatte")?

  8. #593
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho visto il pm non ho come aiutarti
    ti ricordo solo che le puntate directors cut hanno l'apice cioe la 21 e' normale la 21' e' la directors cut, per le puntate 25 e 26 il director's cut e' tutto sommato il film EoE
    fonti non ne ho.
    cerca nelle prime pagine del thread lo spiego meglio
    Last edited by McLove.; 29th January 2015 at 18:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #594
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ho visto il pm non ho come aiutarti
    ti ricordo solo che le puntate directors cut hanno l'apice cioe la 20 e' normale la 20' e' la directors cut ma fonti non ne ho.
    cerca nelle prime pagine del thread lo spiego meglio
    ok, rileggo il 3d.
    tnks (non sapevo se fossi in ignore )

  10. #595
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...l=1#post903806
    qua lo spiegavo anni, (cazzo 8 anni fa) fa a marchese
    Originally Posted by marchese
    oddio. ammetto di non starci a capire più niente
    allora ci provo a mettere ordine. dimmi tu se sbaglio
    esistono:
    episodi dal 1 al 20. di questi c'è solo 1 versione, giusto?
    poi gli episodi 21 24, di cui esiste la versione normale e la versione dir cut (denominati 21' 22' 23' 24')
    poi di End of Evangelion ne esistono 2 versioni. quella originale del cinema, che parte dalla scena della sega di shinji in ospedale. E poi la nuova versione (che fa parte del progetto Renewal) che include le versioni director cut degli episodi 25 e 26
    e poi sti benedetti contenuti speciali che non ho idea di che trattino
    ho elencato tutto bene?
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non esistono 2 versioni di end of eva ma una sola
    esistono 2 versioni degli episodi 25 e 26 quelle della serie tv(25 e 26) e quelle del film(25' e 26'), che vengono impropriamente chiamate director's cut

    i contenuti speciali sono gli storyboard lavori preparatori screen interviste e spiegazioni contenute nel dvd bonus ma sbuttanati abbastanza online nei siti

    per il resto e' tutto perfetto 1- 20 (tv) 21'-24' (dc's) 25'- 26'(end of eva) e' la storia completa
    Last edited by McLove.; 29th January 2015 at 19:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #596
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ricordavo appunto il discorso e infatti spiegai al mio amico di non fidarsi a scaricare a muzzo.
    solo che su tntvillage ci sono stati problemi..
    spero che quello che ho trovato ora sia valido.

    grazie cmq.

  12. #597
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ricordavo appunto il discorso e infatti spiegai al mio amico di non fidarsi a scaricare a muzzo.
    solo che su tntvillage ci sono stati problemi..
    spero che quello che ho trovato ora sia valido.
    grazie cmq.
    guarda ora ho più tempo che sono tornato a casa. scrivo nuovamente quello che scrissi tanto tempo fa. (casso sono passati quasi 8 anni lol mi sembra ieri.)

    la storia della produzione di evangelion e' appassionante tanto quanto la serie.

    Evangelion viene trasmesso in tv per 26 puntate a partire dal 4 ottobre 1995
    Al momento in cui fu acqusito dalla tv erano stati sviluppati solo i primi 7 episodi, ma il manoscritto completo della storia era già completo da tempo e visionato da chi ci aveva investito
    la slot televisiva che viene data non e' adatta per una serie che non e' per bambini/ragazzini infatti e' un grosso flop, a questo si aggiunge che quanto stanziato dai produttori di modellini viene ridotto perche i modelli sono pochi in un periodo in cui le serie mecha sfornavano nuovi modelli ogni paio di puntate per vedere appunto i modellini, inoltre avevano un problema strutturale, troppo slanciati troppo esili sulle gambe non stavano in piedi ed avevano bisogno di un supporto.

    il cambio di fascia televisiva ad una piu' adulta in tarda serata aumenta le visioni ma e' gia troppo tardi, gia' a partire dal 17mo episodio viene ridotto il numero di frame al secondo per risparmiare, ma non basta i fondi terminano, la gainax decide di portare a termine cmq la storia basandosi piu sul significato filosofico/psicologico che su quello che avviene materialmente attraverso molti fermi immagine, il recliclo di vecchie scene e lunghi monologhi.

    Evangelion e' un flop.

    Finita la serie grazie al mercato Vhs inizia ad avere un discreto successo: la storia non era stata capita ed era decisamente difficile con un sola visione, sopratutto per chi sia spettava semplicemente un action mecha.
    Diventa pero una serie cult da li a breve e quindi arrivano finanziamenti alla Gainax

    Anno decide di dare la dignita che la serie meritava e fare un finale, lo stesso della serie tv ma anche facendo vedere quello che materialmente succede e non solo l'aspetto psicologico dei personaggi. ( nota bene nella preview del successivo episodio alla fine del 24 TV: il 25 TV doveva chiamarsi appunto "Air" (come si chiamera' poi nel film) e non "do you love me?" come si chiama nella serie tv l'episodio 25.

    nasce cosi il progetto di end of evangelion per rieditare a partire dagli episodi 21 fino alla fine.

    Esattamente un anno dopo la fine della serie tv esce al cinema Death & rebirth, un film diviso in due parti
    death: la parte piu grande del film quasi 2/3 ed anche piu non e' altro che un recap della serie non cronologica ma che rivive le esperienze dei personaggi dal punto di vista monografico, personaggio dopo personaggio, ed integra degli spezzoni proprio per gli ep 21- 24. Parti che poi verranno integrate nella versione vhs e laserdisc successivamente ed andranno a formare appunto gli episodi 21', 22', 23', 24' cioe' gli episodi director's cut. la scelta del recap eì ovvia ed ancora oggi praticata sopratutto per film che complementano serie o terminano serie tv: suscitare l'interesse di chi non l'ha visto e ricordare la storia a chi a distanza di tempo può averla dimenticata.
    rebirth: non e' altro che i primi minuti del film end of evangelion (la scena di Shinji che si masturba in ospedale davanti ad Asuka, in coma dopo il mind rape) che sarebbe uscito sempre nei cinema da li a 5 mesi.

    A Luglio del 1997 esce End of Evangelion ai cinema, le file sono chilometriche la gente dorme fuori dai cinema per vederlo, eì la consacrazione delle serie.

    il film si divide in due parti esattamente con i nomi che erano stati previsti nello script originale e con alcune scene del ep 25 che erano state fatte vedere nell' episode preview alla fine del 24 (misato morta e ritzuko nel lcl ad esempio) ma che per assenza di fondi non erano state animate
    la prima parte del film e' Air - "Love is Destructive" e va a sostituire/complementare l'episodio 25 TV
    la seconda parte del film e' My Purest Heart for You - "ONE MORE FINAL: I need you." che va a complementare l'episodio 26 tv.

    alla fin fine death & rebirth si può trascurare e non e' necessario visto che e' un recap per la maggior parte 8e le scene in piu poi sono state aggiunge nei director's cut) il resto e' solo una preview di quello che poi si vede con end of evangelion

    quindi all'atto pratico la storia completa e'
    ep 1-20 serie tv
    ep 21'- 24' directors cut
    End of evangelion (il film)
    Last edited by McLove.; 29th January 2015 at 20:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #598
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    riuppo perchè ho trovato questo articoletto che mi ha ricordato che "ieri era l'inizio"

    22/06/2015

    http://www.ilpost.it/2015/06/22/il-g...is-evangelion/

    Questo l'articolo originale e completo
    http://www.prismomag.com/neon-genesis-evangelion/
    Last edited by Mellen; 23rd June 2015 at 14:35.

  14. #599
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Curioso articolo, non avevo idea del retroscena culturale/sociale dal quale è scaturito NGE.

    Ma si riescono a rimediare da qualche canale 21-24 director's cut e film?
    Free from Signature

  15. #600
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Curioso articolo, non avevo idea del retroscena culturale/sociale dal quale è scaturito NGE.

    Ma si riescono a rimediare da qualche canale 21-24 director's cut e film?
    agilmente se peschi nel torrente..

Page 40 of 43 FirstFirst ... 303637383940414243 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.63 Kb. compressed to 101.48 Kb. by saving 15.15 Kb. (12.99%)]