Page 31 of 35 FirstFirst ... 21272829303132333435 LastLast
Results 451 to 465 of 513

Thread: [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco] - Topic Ufficiale

  1. #451
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    la mondadori è la merda della merda...ma o li prendi così o in inglese...e visto che quando leggo voglio capire tutto evito l'inglish

  2. #452
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Cmq leggendo la trama (e spoilerandomi) mi sembra di capire che non cambi poi molto da quanto sono arrivato a leggere adesso (sto leggendo tempesta di spade) e mi sembra che Martin stia allungando il brodo già al punto dove sono ora, e quindi vorrei capire se mi devo aspettare di leggere pagine e pagine di noiose peregrinazioni dei vari personaggi oppure mi posso aspettare qualche bel risvolto come i primi libri.
    La prima che hai detto.

  3. #453
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Ma ha quanto ho capito leggendo le recensione il nuovo libro la mondadori lo ha diviso in 3, dei geni come al solito
    be sono stati sempre tutti divisi da 2 a 3 libri, solo recentemente hanno fatto delle raccolte dei primi e tutto sommato io lo preferisco che maneggiare enormi tomi del cazzo avere dei volumi piu piccoli comodi da portare e da leggere.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #454
    Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Vignola
    Posts
    530

    Default

    Dunque, curioso dall'uscita e dagli eventi accaduti nella serie televisiva, mi sono avvicinato a questa serie di romanzi. Ho letto il primo per vedere eventuali discrepanze con la serie (che risulta ben fatta a parte qualche piccolo adattamento e abbastanza fedele) poi la storia mi ha preso notevolmente e ho letto gli altri due romanzi con molta voracità. Ora sono davanti al 4° ma è così noioso, migliora o posso buttarlo nel cesso? No perchè arrivi al terzo che bene o male colpi di scena e intrecci interessanti ci sono, poi calma piatta: i soliti 3 o 4 personaggi che si rincorrono in una narrazione di eventi insignificati e soprattutto noiosi. Ho perfino smesso di leggerlo.

    Per quarto intendo quello che in italiano si intitola il dominio della regina


    Un breve commento personale: scrittore assolutamente sopravvalutato: incapace di creare profondità a personaggi che non siano l'archetipo dello sbruffone, prosa mediocre e in alcuni casi la narrazione lascia al quanto desiderare soprattutto per quanto riguarda la successione temporale degli eventi.
    Last edited by Polez; 8th May 2012 at 03:03.

  5. #455
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    dal dominio della regina la qualità cala vistosamente.

    l'ultimo libro decente e che acchiappa è "il portale delle tenebre".

    il resto...a quando pare ormai certo ha finito o la voglia o le idee, tant'è che la storia si trascina avanti stancamente.

    ci sono ennemila personaggi di cui un 90% inutili e gli unici interessanti vengono poco cacati....

    ormai continuo a leggerla sperando in un ritorno di fiamma, tant'è che ho comprato giusto ieri i fuochi di valirya ma..ormai mi aspetto poco, sono solo curiosissimo di vedere ndo andrà a parare.

  6. #456
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quasi finito i Fuochi di Valirya, sta iniziando a incartarsi su se stesso nelle troppe storie e filoni.....la 3parte di ADwD si sà quando esce?
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  7. #457
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    si ma che balle, se è così allora droppo sta serie che leggere nmila pagina per niente non ho voglia.

  8. #458
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Quasi finito i Fuochi di Valirya, sta iniziando a incartarsi su se stesso nelle troppe storie e filoni.....la 3parte di ADwD si sà quando esce?
    io l'ho finito oggi. Concordo con quanto detto: molte, troppe storie, delle quali non si riesce a scorgere una fine. E' sempre molto piacevole da leggere ma sembra avvitarsi su se stesso, non progredisce. Speriamo che l'ultimo dei 3 libri, essendo quello conclusivo di ADWD, sia più movimentato

  9. #459
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    quando esce la terza parte? visti i tempi tra i primi due credo a settembre ma vorrei capire se alla mondadori non capiscono veramente un cazzo e ci costringono sotto l'ombrellone a rillegersi un vecchio libro che non so che comprarmi....

  10. #460
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Sono arrivato alle Nozze Rosse

  11. #461
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    piaciute?

    dimmi quanti metri ha fatto il libro volando?

  12. #462
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    piaciute?
    dimmi quanti metri ha fatto il libro volando?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #463
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Sono rimasto così e poi

  14. #464
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    pure io loool

    ora sto finendo "il dominio della regina" e, come diceva shub, e' davvero calato di molto...

  15. #465
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    E mica è finita qua ahahahahahah

    Earenia come dicevo, dopo il libro il portale gnegnegne che non ricordo...si cala ma cazzo se cala...non sa ndo andare a parare, sono 2 libri completi usa, quindi 5 italioti che martin non sa che cazzo combinare.

    Il dominio della regina, il pasto dei corvi, i guerrieri del ghiaccio, i fuochi di valirya e l'altro che deve ancora uscire ma che tutti hanno stroncato..sono cacate a spruzzo...con 90% di personaggi inutili....e il restante 10% rinchiuso in fatti poco interessanti o in poche pagine

Page 31 of 35 FirstFirst ... 21272829303132333435 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.86 Kb. compressed to 94.88 Kb. by saving 14.98 Kb. (13.63%)]