Page 32 of 35 FirstFirst ... 222829303132333435 LastLast
Results 466 to 480 of 513

Thread: [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco] - Topic Ufficiale

  1. #466
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    fa piacere saperlo, allora sti 2 libri inglesi li salto e speriamo nei prossimi

  2. #467
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    E mica è finita qua ahahahahahah

    Earenia come dicevo, dopo il libro il portale gnegnegne che non ricordo...si cala ma cazzo se cala...non sa ndo andare a parare, sono 2 libri completi usa, quindi 5 italioti che martin non sa che cazzo combinare.

    Il dominio della regina, il pasto dei corvi, i guerrieri del ghiaccio, i fuochi di valirya e l'altro che deve ancora uscire ma che tutti hanno stroncato..sono cacate a spruzzo...con 90% di personaggi inutili....e il restante 10% rinchiuso in fatti poco interessanti o in poche pagine
    Questo è il brutto di Martins, ha fatto un mondo fantasy verosimile, sporco e crudele, dove non esiste l'ultima parola se devi schiantare schianti e non c'è il principe sul cavallo bianco che ti salva, però in generale ha fatto stiantare quasi tutti i presonaggi "bollenti" e per lo più ha sempre salvato le merde, mo gli ultimi libri li sta scrivendo con uno sviluppo palloso dei 4-5 personaggi un pò meglio, ha introdotto gente che arriva e muore o sparisce, è rimasta parecchia merda in giro lasciata stranamente a vegetare. Ora non dico che deve fare lo scontato, ma la letteratura fantasy si basa anche su eroi e eventi prodigiosi/sconvolgenti se fai salire l'hype e poi non fai un cazzo alla fine stanchi. Quindi fai catturare per la decima volta l'eroe che sta per fare l'azioneoneone allora vai a cagare, non è che se non hai più nulla da dire devi metterci i 16 figli nobili della sottocasata dei Tyrell che arrivano e il 70% muore da in imboscata di bruti che poi si scoprirà erano uomini dei Karstark (altra sottocasa) travestiti, due si salvano combattono e sono in giro, uno mutilato l'ultimo scappa in esilio e sparisce, ci fai mezzo libro di nulla, di queste cazzate che non fottono a nessuno. poi magari fai i soliti 12 capitoli su Sansa che si prova i trucchi e si domanda perchè non la carichi una muta di cinghiali, 30 pagine di nulla a testa per i personaggi più belli e strutturati et voilà il brodo è allungato... Enjoy, il prossimo libro me lo faccio spoilerare e se non succede un cazzo abbandono Martins al suo destino, mi sono anche sfrangiato i coglioni onestamente...
    Last edited by Bortas; 27th July 2012 at 11:17.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #468
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Il prossimi libro???

    Vivi in un mondo fantastico....

  4. #469
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il prossimi libro???

    Vivi in un mondo fantastico....
    Si quello dopo ADWD che ha da scrivere, perchè l'ultimo mi ha sfrangiato il cazzo sia la parte in italiano uscita sia quella in inglese che mi son letto su kindle (perchè in italiano non è uscito), per terminare il tutto ci vorranno altri due "libroni americani" e devo dire che se sono come l'ultimo ha sfrangiato il cazzo, per il resto non capisco che cazzo c'hai da ride...

    Forse ho capito, te aspetti quello tradotto, nice merda allora...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #470
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Dani si aspetto l'ultimo pezzo italiota ma so che succederà.....il mio discorso era che se aspetti...il prossimo AIVOGLIA AD ASPETTARE!!!

    Anche se spero la serie tv lo boosti un pochino...

  6. #471
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dani si aspetto l'ultimo pezzo italiota ma so che succederà.....il mio discorso era che se aspetti...il prossimo AIVOGLIA AD ASPETTARE!!!

    Anche se spero la serie tv lo boosti un pochino...
    Boosta di sicuro, anche perchè ormai le deve chiudere le storie, leggevo che in realtà la trama dei due finali quelli previsti dopo ADWD già comunque ci sarebbe, l'unica cosa è che li dovrebbe mettere a "pulito", poi del 5 figlio della sottocasata dei Tyrell francamente non fotte un cazzo a nessuno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #472
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    mi sto sparando I fuochi di Valyria... il terzo tomo di ADWD uscirà in Italia a ottobre... poi gli ultimi due mattoni a conclusione di tutto vedranno la luce quando avrò 108 anni

    Comunque concordo, è calato di brutto.....
    Daoc
    Spoiler

  8. #473
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Questo è il brutto di Martins, ha fatto un mondo fantasy verosimile, sporco e crudele, dove non esiste l'ultima parola se devi schiantare schianti e non c'è il principe sul cavallo bianco che ti salva, però in generale ha fatto stiantare quasi tutti i presonaggi "bollenti" e per lo più ha sempre salvato le merde, mo gli ultimi libri li sta scrivendo con uno sviluppo palloso dei 4-5 personaggi un pò meglio, ha introdotto gente che arriva e muore o sparisce, è rimasta parecchia merda in giro lasciata stranamente a vegetare. Ora non dico che deve fare lo scontato, ma la letteratura fantasy si basa anche su eroi e eventi prodigiosi/sconvolgenti se fai salire l'hype e poi non fai un cazzo alla fine stanchi. Quindi fai catturare per la decima volta l'eroe che sta per fare l'azioneoneone allora vai a cagare, non è che se non hai più nulla da dire devi metterci i 16 figli nobili della sottocasata dei Tyrell che arrivano e il 70% muore da in imboscata di bruti che poi si scoprirà erano uomini dei Karstark (altra sottocasa) travestiti, due si salvano combattono e sono in giro, uno mutilato l'ultimo scappa in esilio e sparisce, ci fai mezzo libro di nulla, di queste cazzate che non fottono a nessuno. poi magari fai i soliti 12 capitoli su Sansa che si prova i trucchi e si domanda perchè non la carichi una muta di cinghiali, 30 pagine di nulla a testa per i personaggi più belli e strutturati et voilà il brodo è allungato... Enjoy, il prossimo libro me lo faccio spoilerare e se non succede un cazzo abbandono Martins al suo destino, mi sono anche sfrangiato i coglioni onestamente...
    Esatto, quoto in pieno, ha rotto il cazzo, ha accoppato praticamente tutti i personaggi interessanti per lasciare sacchi di sterco, ma infatti ho deciso che la pianto dopo i fuochi di valyria, mi ha rotto la minchia, non decolla, sempre nuovi pov su pov... sto leggendo di questi tempi anche Steven Erikson e Brandon Sanderson, cioe' lol, gli danno badilate di merda a Martins su storia e coinvolgimento, senza escludere gli zillioni di personaggi veramente ben fatti, epici e non.
    p.s. comunque raga ora non per esagerare nel tirare merda ma imo la saga e' calata parecchio gia' dopo tempesta di spade...
    Spoiler
    Last edited by Odyen; 27th July 2012 at 17:52.

  9. #474
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Name:  foto.jpg
Views: 276
Size:  96,4 KB
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  10. #475
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Finito ieri sera, sicuramente meglio del 2° che era troppo piatto, ma al pensiero che bisogna aspettare altri anni per Winds of Winter mi sfavo.......

    Spoiler
    Last edited by Karidi; 12th November 2012 at 18:20.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  11. #476
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Imho

    Spoiler

  12. #477
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Finito ieri sera, sicuramente meglio del 2° che era troppo piatto, ma al pensiero che bisogna aspettare altri anni per Winds of Winter mi sfavo.......

    Spoiler
    l'ipotesi piu gettonata in giro è
    Spoiler

  13. #478
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    l'ipotesi piu gettonata in giro è
    Spoiler
    Si ma...
    Spoiler
    Last edited by [Crilin]; 26th November 2012 at 16:13.

  14. #479
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    829

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Finito ieri sera, sicuramente meglio del 2° che era troppo piatto, ma al pensiero che bisogna aspettare altri anni per Winds of Winter mi sfavo.......
    Spoiler
    Spoiler

    finendo l'ultima parte italiana mi son davvero reso conto di quante pagine e quanta carta ha buttato.. pov inutili ai fini della storia, nomi su nomi di gente impossibile da ricordare che nasce vive e crepa in mezzo libro e tu dici "si, vabbuò" con l'accento alla schettino.. colpi di scena (?) talmente banali e scontati, descrizioni inutili (si, ma di danaerys o sansa che si lava, mangia le cipolle fatte con il ketchup della lontana salaminchia, il vino preso dalle botti stagionate di staceppa, di come si veste la gran fungia con le orecchie per mezzo capitolo va bene una volta, ma stigrancazzi poi?) e un'ossessiva ripetizione dei pensieri e dei dubbi (sempre gli stessi) dei personaggi che manco i vecchi fumetti marvel...
    per non parlare dell'epilogo!
    Spoiler


    in definitiva: non succede davvero un cazzo.
    Last edited by mrfusion; 30th November 2012 at 16:32.

  15. #480
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    finito... non mi è dispiaciuto ma ormai sto andando avanti solo d'inerzia.... certo ho una gran sete di sapere come tutto si evolverà.. o meglio, come intenderà concludere sto mattone. Sta tirando troppo per le lunghe e vorrei vedere la fine anche.

    Speriamo ci dia dentro, possibilmente a breve.
    Daoc
    Spoiler

Page 32 of 35 FirstFirst ... 222829303132333435 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.47 Kb. compressed to 116.57 Kb. by saving 15.90 Kb. (12.00%)]