Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 72

Thread: Allarme clima

  1. #1
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default Allarme clima

    http://www.repubblica.it/2007/04/sez...orto-onu2.html

    E' davvero così grave ed irreversibile il cambiamento climatico in atto? Io sono seriamente preoccupato , anche perchè vedo che non si è ancora fatto nulla di concreto per rallentare il riscaldamento terrestre
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    In questo articolo non lo dice, ma i ghiacciai dell'Himalaya si stanno ritirando ad un velocità media di 10 metri all'anno.

    Spero che il 2008 arrivi presto, e che si metta la parola fine alla politica ambientale inesistente dell'amministrazione Bush (sapete vero che solo gli USA inquinano per il 47% circa del totale mondiale e adesso anche la Cina si sta scatenando in quanto ad inquinamento?).

    Purtroppo la miopia dell'uomo è sempre la stessa.

  3. #3
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Spero che il 2008 arrivi presto, e che si metta la parola fine alla politica ambientale inesistente dell'amministrazione Bush
    E' quello che spero anch'io , non si tratta di politica , è a rischio la sopravvivenza dell'uomo
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    1000 non più di 1000 si diceva 1007 anni fa eppure mi pare siamo sopravvissuti no


    quando sarà economicamente convienente useremo tecnologie meno inquinanti per poi dopo n anni dire che inquinano pure quelle ecc ecc ecc.

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    1000 non più di 1000 si diceva 1007 anni fa eppure mi pare siamo sopravvissuti no
    quando sarà economicamente convienente useremo tecnologie meno inquinanti per poi dopo n anni dire che inquinano pure quelle ecc ecc ecc.
    Ah, quindi fottiamocene del tutto, ma si!

  6. #6
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    In questo articolo non lo dice, ma i ghiacciai dell'Himalaya si stanno ritirando ad un velocità media di 10 metri all'anno.
    Spero che il 2008 arrivi presto, e che si metta la parola fine alla politica ambientale inesistente dell'amministrazione Bush (sapete vero che solo gli USA inquinano per il 47% circa del totale mondiale e adesso anche la Cina si sta scatenando in quanto ad inquinamento?).
    Purtroppo la miopia dell'uomo è sempre la stessa.
    mica era il 36%?
    o almeno secondo quanto avevo letto nel protocollo di kyoto poi non so
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quindi? +1?
    no quindi le cose si sanno da tempo solo che ora si spinge per fare allarmismo vediamo quanto ci mettono a trovare la super innovativa soluzione oppure per meglio dire quanto ci mettono a toglierla dalla polvere della cantina.

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    voglio l'apocalissee

  9. #9
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no quindi le cose si sanno da tempo solo che ora si spinge per fare allarmismo vediamo quanto ci mettono a trovare la super innovativa soluzione oppure per meglio dire quanto ci mettono a toglierla dalla polvere della cantina.
    Non mi sembra allarmismo proprio per nulla, solo la cruda verità.

    Io stesso sono stato 2 volte a Selva di Val Gardena, in estate. A distanza di 2 anni la prima dalla seconda. Ad OCCHIO il ghiacciaio del Sasso Lungo si era ridotto. Ad occhio.

    Ho sentito, riguardo ai discorsi ambientalistici, che all'Università di Lecce abbiano sviluppato una materia plastica che è più efficace del silicio per costruire celle fotovoltaiche e che il suo costo sia mediamente fra un 1/10 e un 1/15 degli attuali pannelli fotovoltaici. Ora cerco meglio, perché è stata una notizia datami di sfuggita. Speriamo sia un primo passo e che venga, se è vero, commercializzata al più presto.

    @Elroniel: ricordavo 47%, forse mi sbagliavo, anche ammesso sia "solo" il 37%, è pure sempre troppo per un paese che ha deciso di NON aderire al protocollo di Kyoto. E' come dire che il regolamento condominiale dice di non buttare l'immondizia nel giardino comune, ma io produco il 37% di tutta la monnezza e la scarico allegramente nel giardino. Bell'esempio di civilità e di rispetto verso gli altri e la proprietà comune.

  10. #10
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    i cambiamenti climatici sono sempre esistiti anche prima dell'uomo

    aggiugno che cmq una politica ambientale più severa è d'obbligo

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    i cambiamenti climatici sono sempre esistiti anche prima dell'uomo
    Mai così rapidi e repentini. Non è una giustificazione valida, neanche un po'.

  12. #12
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    i cambiamenti climatici sono sempre esistiti anche prima dell'uomo
    aggiugno che cmq una politica ambientale più severa è d'obbligo
    erano cambiamenti climatici naturali dovuti all'evoluzione..., qua si parla ipoteticamente di " autodistruzione"

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  13. #13
    Crewman Veleno's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Villaggio dei Puffi
    Posts
    151

    Default

    Molto probabilmente il genere umano ha un ruolo in questo processo di mutamenti climatici però, a mio parere, è più piccolo di quello che certe voci allarmistiche vogliono far credere...vi ricordo che:
    - in tutta la storia del pianeta le calotte polari sono state presenti solo per un 20 % del tempo totale
    - circa un milone di anni fa, in Italia giravano leoni, rinoceronti ed elefanti in un clima da savana
    - al tempo dei romani la vite si coltivava fino in Inghilterra (avete presente quanto è a Nord il Vallo di Adriano?)
    - circa 1000 anni fa i Vichinghi colonizzarono la Groenlandia e, appunto, la chiamarono Terra Verde...
    Tutto ciò in tempi in cui o l'uomo non c'era o cmq non aveva modo di fare troppo macello...
    Spoiler

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ho sentito, riguardo ai discorsi ambientalistici, che all'Università di Lecce abbiano sviluppato una materia plastica che è più efficace del silicio per costruire celle fotovoltaiche e che il suo costo sia mediamente fra un 1/10 e un 1/15 degli attuali pannelli fotovoltaici. Ora cerco meglio, perché è stata una notizia datami di sfuggita. Speriamo sia un primo passo e che venga, se è vero, commercializzata al più presto.
    Gala senza offendere la tua intelligenza ma t pensi veramente che il problema sia di tecnologia costi di sviluppo e limitici tecnico/scientifici? no perchè mi deludi forte eh, secondo te per fare un esempio con tutto quel petrolio estratto e stoccato che ce sti nel mondo che ce ne facciamo poi quant soldi perdono le multinazionali se dall'oggi al domani non riescono a consumarlo per l'avvento di un nuovo miracolo scientifico?

  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Gala senza offendere la tua intelligenza ma t pensi veramente che il problema sia di tecnologia costi di sviluppo e limitici tecnico/scientifici? no perchè mi deludi forte eh, secondo te per fare un esempio con tutto quel petrolio estratto e stoccato che ce sti nel mondo che ce ne facciamo poi quant soldi perdono le multinazionali se dall'oggi al domani non riescono a consumarlo per l'avvento di un nuovo miracolo scientifico?
    E' quello che io intendo per "miopia" dell'essere umano.

    Ci possono essere 2 tipi di risposte ad un fenomeno simile. Il primo, sperare vanamente che le stesse grandi industrie abbiano un occhio di riguardo all'ambiente. La seconda, che la clientela mondiale si renda conto e cominci a fare qualcosa contro queste aziende.

    Ma se ci si continua, per fare un esempio fra i tanti, a spippare su supercars che inquinano da fare schifo solo perché "è putente", non si va da nessuna parte.

    Ed è solo un banale esempio, ce ne sono tanti altri.

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.52 Kb. compressed to 101.52 Kb. by saving 15.00 Kb. (12.88%)]