Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Ipod:Qualche "problema"

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Ipod:Qualche "problema"

    Mammamia che cosa ho scritto nel titolo...
    argh!!
    Vabbè...

    Ho acquistato un ipod da 30 Gb.
    Non ho mai usato iTunes visto che quei due programmi che avevo mi bastavano e avanzavano per l'uso che facevo dei miei mp3.
    Ora però ho qualche problema.

    1)non capisco perchè non riesco a selezionare singoli brani nell'ipod e eliminare solo quelli. Devo per forza fare una sincronizzazione

    2)stessa cosa per le le foto

    3)ho messo tutti i cd in cartelle automaticamente create da iTunes ma non capisco perchè alcune sono fatte male (inserite sotto "Compilation" sebbene sotto Artista ci sia solo uno).

    4)ho capito come inserire i video e che prima devo trasformarli. Ho scaricato un programma trovato qui nel forum e va bene per i 3-4 file che ho provato finora

    5)come inserire file di testo: sll'ipod mi dicono di trascinare il file nella cartella "Notes" che non mi compare


    Grazie dell'aiuto
    Last edited by Mellen; 15th April 2007 at 19:33.
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Nessuno può aiutarmi??

    Vorrei anche info sui podcast, dove trovare i migliori ecc...
    searching for free time...

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mammamia che cosa ho scritto nel titolo...
    argh!!
    Vabbè...
    Ho acquistato un ipod da 30 Gb.
    Non ho mai usato iTunes visto che quei due programmi che avevo mi bastavano e avanzavano per l'uso che facevo dei miei mp3.
    Ora però ho qualche problema.
    1)non capisco perchè non riesco a selezionare singoli brani nell'ipod e eliminare solo quelli. Devo per forza fare una sincronizzazione
    2)stessa cosa per le le foto
    3)ho messo tutti i cd in cartelle automaticamente create da iTunes ma non capisco perchè alcune sono fatte male (inserite sotto "Compilation" sebbene sotto Artista ci sia solo uno).
    4)ho capito come inserire i video e che prima devo trasformarli. Ho scaricato un programma trovato qui nel forum e va bene per i 3-4 file che ho provato finora
    5)come inserire file di testo: sll'ipod mi dicono di trascinare il file nella cartella "Notes" che non mi compare
    Grazie dell'aiuto
    1) 2) è così non ci puoi fare niente.. per togliere canzoni devi risincronizzarlo. idem con patate con le foto credo (anche se non ho l'ipod video)
    3) devi controllare se l'autore dell'album è lo stesso dell'autore di ogni singola canzone..

    4 e 5 boh
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Nessuno può aiutarmi??
    Vorrei anche info sui podcast, dove trovare i migliori ecc...
    i podcast li trovi nel itunes store italiano... c'è l'elenco di praticamente tutti i gratuiti e non credo..
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    1) 2) è così non ci puoi fare niente.. per togliere canzoni devi risincronizzarlo. idem con patate con le foto credo (anche se non ho l'ipod video)
    3) devi controllare se l'autore dell'album è lo stesso dell'autore di ogni singola canzone..
    4 e 5 boh
    i podcast li trovi nel itunes store italiano... c'è l'elenco di praticamente tutti i gratuiti e non credo..

    Grazie intanto delle risposte...
    riguardo i podcast non ho capito come fare per inserire i singoli "episodi" sul ipod.
    Su itunes è presente il podcast, clicco aggiorna e mi da ok senza aver scaricato nulla.
    searching for free time...

  5. #5
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Grazie intanto delle risposte...
    riguardo i podcast non ho capito come fare per inserire i singoli "episodi" sul ipod.
    Su itunes è presente il podcast, clicco aggiorna e mi da ok senza aver scaricato nulla.

    semplicemente con itunes hai il quadratino da flaggare sulla sx di ogni brano che vuoi sincronizzare con la libreria dell'ipod... se sono selezionati anche i singoli episodi dei podcast scaricati da internet li inserisce automaticamente sull'ipod
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    ITunes vince il titolo di "Best Programma di Merda Ever" a mani basse

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    semplicemente con itunes hai il quadratino da flaggare sulla sx di ogni brano che vuoi sincronizzare con la libreria dell'ipod... se sono selezionati anche i singoli episodi dei podcast scaricati da internet li inserisce automaticamente sull'ipod

    Sbagliavo ad inserire il link e per questo non compariva nessun quadratino. ho cliccato su dove sarebbe dovuto esserci e mi ha comunicato l'errore.
    Ora ci sono.
    Grazie


    Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    ITunes vince il titolo di "Best Programma di Merda Ever" a mani basse
    Effettivamente la cosa che non si possono cancellare i singoli file è abbastanza assurda.. io ora ho dovuto modificare le cartelle in base a itunes
    searching for free time...

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sbagliavo ad inserire il link e per questo non compariva nessun quadratino. ho cliccato su dove sarebbe dovuto esserci e mi ha comunicato l'errore.
    Ora ci sono.
    Grazie
    Effettivamente la cosa che non si possono cancellare i singoli file è abbastanza assurda.. io ora ho dovuto modificare le cartelle in base a itunes

    io nonostante tutti spalino merda su itunes mi ci trovo da dio... per catalogare gli mp3 che ho sul pc lo trovo perfetto...

    tutti gli mp3 ce li ho catalogati con ogni singolo tag autore brano numero album anno genere e copertina album sistemato alla perfezione...
    però non ho messo l'opzione "modifica nome file e posizione gestita automaticamente da itunes" ma è manuale...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io nonostante tutti spalino merda su itunes mi ci trovo da dio... per catalogare gli mp3 che ho sul pc lo trovo perfetto...
    tutti gli mp3 ce li ho catalogati con ogni singolo tag autore brano numero album anno genere e copertina album sistemato alla perfezione...
    però non ho messo l'opzione "modifica nome file e posizione gestita automaticamente da itunes" ma è manuale...

    No dico che sia merda..ho appena iniziato ad usarlo e sto vedendo le enormi potenzialità che ha...molto facile ordinare gli album con copertine e altro.
    Certamente il discorso dell'eliminazione del singolo file fa perdere punti.
    searching for free time...

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Mi rimane comunque una domanda:

    come inserire file di testo: l'ipod mi dice di trascinare il file nella cartella "Notes" (dopo aver imposto che l'ipod sia anche "disco fisso") che non mi compare da nessuna parte
    searching for free time...

  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mi rimane comunque una domanda:
    come inserire file di testo: l'ipod mi dice di trascinare il file nella cartella "Notes" (dopo aver imposto che l'ipod sia anche "disco fisso") che non mi compare da nessuna parte

    hai provato da risorse del computer?

    se lo attivi come "disco fisso" dovrebbe comparirti come periferica removibile in risorse del computer, lo apri e inserisci dentro la cartella notes maybe ^^
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    hai provato da risorse del computer?
    se lo attivi come "disco fisso" dovrebbe comparirti come periferica removibile in risorse del computer, lo apri e inserisci dentro la cartella notes maybe ^^

    Grazie Evil!
    Ammetto che nella mia ignoranza informatica non pensavo si dovesse andare in Risorse del Computer
    searching for free time...

  13. #13
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Grazie Evil!
    Ammetto che nella mia ignoranza informatica non pensavo si dovesse andare in Risorse del Computer
    figurati no problem
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  14. #14
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    lol al titolo di sto 3d
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    lol al titolo di sto 3d

    searching for free time...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.26 Kb. compressed to 97.80 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.65%)]