Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: Vacanze Estive - Ancora Consigli Please

  1. #46
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    marbella? sacs!
    perchè?

  2. #47
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    è "torremolinos, costa del sol, lloret de mar " style... aka pieno di italiani e la riccione/rimini della spagna... io lo eviterei a piè pari...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #48
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    io ancora non ho preso il volo, non so i miei amici che stanno combinando co ste agenzie. Io non ci voglio andare ad Ibiza ;_;

  4. #49
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Io sinceramente mi butterei su due strade:
    -Se non vi da scazzo il viaggio aereo un pò lungo senza dubbio Brasile e Thailandia.
    Perchè?Questi due posti vengo no sempre chiamati in causa quando si parla di figa e senza dubbio è vero, ma se si vuole vedere qualcosa di molto diverso dalla cultura europea questi due stati offrono una miriade di possibilità.In piu' non fatevi fregare dalle agenzie,le gite prendetele direttamente sul posto, vi costano un cazzo e il rischio fregatura è minimo.Ricordatevi che sono stati che vivono sul turismo andrebbero solo a perderci.Per il Brasile come mete consiglio Fortaleza e Natal due posti magnifici dove si puo' camminare tranquillamente per la strada e i rischi sono minimi.Lasciate perdere l'albergo...vi fanno prezzi europei ed è una menata.Affittate un appartamento che lo pagate nulla,tanto sarete sempre a mangiare in ristoranti ed affini.(col mio collega avevamo preso un attico all'ultimo piano con terrazzo su 4 lato tv 42" plasma cucina isola cucina 3 camere da letto ecc ecc... prezzo?In due 30 euro al giorno )
    Se è la prima volta in Brasile sconsiglio caldamente le grandi città come Rio,Bahia o la pericolosissima San Paolo...

    -Se volete restare in europa consiglio invece la parte Est...clima ottimo,belle ragazze situazione rilassante e belle cosine da vedere...una bella Kiev potrevve essere perfetta^^

  5. #50
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    omg pare vogliono andare a ibiza!

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    perchè?
    Perchè a sto punto ti conviene prenderti una panda!




    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Io sinceramente mi butterei su due strade:
    -Se non vi da scazzo il viaggio aereo un pò lungo senza dubbio Brasile e Thailandia.
    Perchè?Questi due posti vengo no sempre chiamati in causa quando si parla di figa e senza dubbio è vero, ma se si vuole vedere qualcosa di molto diverso dalla cultura europea questi due stati offrono una miriade di possibilità.In piu' non fatevi fregare dalle agenzie,le gite prendetele direttamente sul posto, vi costano un cazzo e il rischio fregatura è minimo.Ricordatevi che sono stati che vivono sul turismo andrebbero solo a perderci.Per il Brasile come mete consiglio Fortaleza e Natal due posti magnifici dove si puo' camminare tranquillamente per la strada e i rischi sono minimi.Lasciate perdere l'albergo...vi fanno prezzi europei ed è una menata.Affittate un appartamento che lo pagate nulla,tanto sarete sempre a mangiare in ristoranti ed affini.(col mio collega avevamo preso un attico all'ultimo piano con terrazzo su 4 lato tv 42" plasma cucina isola cucina 3 camere da letto ecc ecc... prezzo?In due 30 euro al giorno )
    Se è la prima volta in Brasile sconsiglio caldamente le grandi città come Rio,Bahia o la pericolosissima San Paolo...
    -Se volete restare in europa consiglio invece la parte Est...clima ottimo,belle ragazze situazione rilassante e belle cosine da vedere...una bella Kiev potrevve essere perfetta^^
    Up per sto discorso.. consigli per il viaggio? Io ho guardato solo la british ed erano 1.600 euro..
    Un mio amico ci è già stato e ha detto che la vita non costa nulla, del tipo che usciva la sera con 5 euro e ci stava largamente dentro distruggendosi.
    Last edited by Axet; 25th April 2007 at 23:08.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    non abbiamo il budget per brasile/thai...io andrei anche nell'est...quei rompicoglioni dei miei amici son tutti mare, disco, blablabla!

  8. #53
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    rispondo perche ho letto solo ora

    @millentex,
    si trovano anche su internet molto easy, vai su google.es e scrivi come chiave di ricerca " busco piso verano " ( al limite poi addami su msn, quando mi passa la febbre a 40 torno attivo lal.

    cmq in media, le case conviene prenderle in zona " caleta " ( la spiaggetta del centro ) oppure in zona playa victoria - paseo, gia una casa in los delfines è troppo lontana imho, viva l'equilibrio


    @evildark

    marbella sucks ?? LAL è una città favolosa, con ancora una fortissima influenza araba ( e infatti anche in zona è strapieno di arabi, la maggiorparte son petrolieri )

    unica pecca, è molto costosa per gli standard spagnoli ma rimane cmq stupenda. ( btw gli italiani preferiscono nell'ordine lloret,palma, ibiza, nn è così pieno a marbella )


    @drako, io l'anno scorso ho fatto il giro dell'europa, specie l'est l'ho girato tutto, ma anche germania, olanda, francia. t'assicuro che paragonando quello che ho speso stando all'est e il " preventivo " che mi ha fatto shalee per la thai.....beh il costo è lo stesso....

    costerà tanto il volo ma risparmi per mangiare, dormire, fare acquisti, andare in disco, ubriacarti, eccetera.
    Last edited by Sjath; 26th April 2007 at 02:40.

  9. #54
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Il viaggio aereo è senza dubbio la spesa maggiore...calcola che l'ultima volta sono andato per conto mio in vacanza e quindi non spesato dall'azienda e ho speso 700euro di volo prendendo Livingston,i consigli sono due:
    -Se andate in estate il biglietto aereo costa sicuro un 300euro in piu'
    -Visto che non siamo 50enni alla deriva prendete i voli che fanno uno scalo,perdete magari 2 ore di viaggio ed è una menata ma se risparmiate 200 euro vi assicuro che ne vale la pena...con quei 200 euro in brasile ci fai una miriade di cose...
    Calcolate che se andate a mangiare in ristorante comunque ottimo(via centrale della citta' ecc)spendete 5/6 euro a cranio mangiando carne o pesce in quantita industriale...se invece volete andare al risparmio,e cmq divertirvi,alla sera dopo la spiaggi potete mangiare o nei ristoranti dei bagni accompagnati da musica e belle ragazze spendendo 2/3 euro per un piatto di riso ai frutti di mare oppure comprare da mangiare nelle baracchette classiche che ci sono in giro...in USA ti danno l'hotdog qui invece un piatto da pizza con dentro riso cuscus e carne di manzo a un 50centesimi...o ancora...andate al mercato del pesce troverete la classica cuoca brasiliana con una mega pentola con l'H2O che bolle sempre...scegliete l'astice,il granchio o l'aragosta nel banchetto affinaco e con 2 euro mangi...

    PS:Uno di questi giorni mi devo decidere a fare una bella guida completa sul Brasile^^

  10. #55
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    eh, io non lavoro al momento e cmq posso fare solo part time leggeri causa uni, non ce la faccio a mettere insieme 1000€ solo di biglietto...

  11. #56
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    il problema è il viaggio nel periodo estivo...cmq prova a vedere specialmente come compagnia aerea la TAP forse vi esce fuori qualcosa anche sui 850euro...

  12. #57
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Io sinceramente mi butterei su due strade:
    -Se non vi da scazzo il viaggio aereo un pò lungo senza dubbio Brasile e Thailandia.
    Perchè?Questi due posti vengo no sempre chiamati in causa quando si parla di figa e senza dubbio è vero, ma se si vuole vedere qualcosa di molto diverso dalla cultura europea questi due stati offrono una miriade di possibilità.In piu' non fatevi fregare dalle agenzie,le gite prendetele direttamente sul posto, vi costano un cazzo e il rischio fregatura è minimo.Ricordatevi che sono stati che vivono sul turismo andrebbero solo a perderci.Per il Brasile come mete consiglio Fortaleza e Natal due posti magnifici dove si puo' camminare tranquillamente per la strada e i rischi sono minimi.Lasciate perdere l'albergo...vi fanno prezzi europei ed è una menata.Affittate un appartamento che lo pagate nulla,tanto sarete sempre a mangiare in ristoranti ed affini.(col mio collega avevamo preso un attico all'ultimo piano con terrazzo su 4 lato tv 42" plasma cucina isola cucina 3 camere da letto ecc ecc... prezzo?In due 30 euro al giorno )
    Se è la prima volta in Brasile sconsiglio caldamente le grandi città come Rio,Bahia o la pericolosissima San Paolo...
    -Se volete restare in europa consiglio invece la parte Est...clima ottimo,belle ragazze situazione rilassante e belle cosine da vedere...una bella Kiev potrevve essere perfetta^^
    Voglio anch'io essere come te e sapere tutti i posti dove ci sono le migliori battone.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #58
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    la TAP e' sicuramente la piu' econimica per andare in Brasile ; anche la Varig non e' male.
    Consiglio SEMPRE di usare compagnie di bandiera specialmente se si tratta di paesi meno "ricchi" rispetto al nostro.

    Io quando andai in Sud Africa, usai la loro linea. Alitalia/Airfrance e le altre della alliance erano + care di un botto.

    Posti carini ce ne sono a bizzeffe.

    Per quanto riguarda le donne...beh, si mormora che nei paesi meno ricchi e dove vi sia presente la chiesa (quindi non solo moschee) sia piuttosto facile.

    Proprio per dimostrare il contrario...come c'ho dato io a Singapore non ci sono riuscito in altri posti

    P.s. il primo che dice che Singapore e' povera me lo magno....ho speso 9 mesi stupendi in quel posto...
    AkA Sheldon
    Spoiler

  14. #59
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Voglio anch'io essere come te e sapere tutti i posti dove ci sono le migliori battone.
    Lo prendo come un complimento eh
    Cmq se riesco tra questa sera e domani tiro giù una bella guida...

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Ma c'è da fidarsi a fare una tratta così lunga con compagnie scrause?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.62 Kb. compressed to 102.31 Kb. by saving 15.30 Kb. (13.01%)]