Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Salvate la mia polo!

  1. #1
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default Salvate la mia polo!

    Ho messo a lavare una polo appena comprata, bianca con colletto nero. Tipo questa:

    Spoiler


    Be', il colletto ha stinto. Sull'etichetta c'era scritto di lavare a 40°, ho lavato a 15° ed ha stinto lo stesso

    Siccome non vorrei buttarla via visto che l'ho appena comprata, non esiste qualche magico prodotto chessò, della grey utile in questi casi? Al supermercato ho visto Remedia della grey o il vanish. Vorrei evitare di fare ulteriori danni però.

  2. #2
    Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    NowHere
    Posts
    954

    Default

    Remedia.

  3. #3
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Kicks View Post
    Remedia.
    Siccome la polo ha anche delle scritte stampate, non è che mi "rimedia" anche quelle?

  4. #4
    Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    NowHere
    Posts
    954

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Siccome la polo ha anche delle scritte stampate, non è che mi "rimedia" anche quelle?
    No, non dovrebbe proprio... Al limite il rischio è che non elimini del tutto il nero dove ha stinto.

    Però vale la pena provare.

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    falla di un altro colore con la coloreria.

  6. #6
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Riportala al negozio e fattela cambiare. A volte succede che qualche capo sia difettoso, se hai lavato a 15° ed è diventata grigia c'è qualche problema di fondo
    ...
    Now Working..



  7. #7
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Riportala al negozio e fattela cambiare. A volte succede che qualche capo sia difettoso, se hai lavato a 15° ed è diventata grigia c'è qualche problema di fondo


    almeno provaci a riportala indietro

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  8. #8
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Riportala al negozio e fattela cambiare. A volte succede che qualche capo sia difettoso, se hai lavato a 15° ed è diventata grigia c'è qualche problema di fondo
    Acquisto su ebay wtf!

    Cmq no ha stinto completamente, si è solo macchiata la zona intorno al colletto.

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Imparate a non comprare i capi di merda d'importazione... (lavoro nel settore tessile come consulente)


    a parte le tinture fatte a cazzo (nel tuo caso potrebbe essere del tessuto tinto in velocità con coloranti scadenti ai quali non è stato dato il tempo e la possibilità di fissarsi chimicamente al tessuto, inoltre denota la TOTALE mancanza di un lavaggio del tessuto prima della vendita dello stesso, lavaggio necessario a fine lavorazione altrimenti residui di sostanze chimiche rimangono sul tessuto rovinandolo o, peggio, essendo pericolose per la salute dell'uomo) ci sono GRAVI problemi di salute per le persone derivanti dal tipo di processo di nobilitazione e tintura del tessuto che in paesi come Cina ed India sono ancora legali (da noi alcuni prodotti che rendevano economicamente e cromaticamente bene sono banditi da anni perchè palesemente cancerogeni, in Cina sono usati senza problemi e poi importati sulle ns bancarelle...).


    Per il colletto la prima cosa da fare è fartela sostituire, scrivi una mail incazzata al venditore e vedi se te la cambia o ti restituisce i soldi.




    p.s. per curiosità, quanto ti hanno spillato per quella maglia?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Imparate a non comprare i capi di merda d'importazione... (lavoro nel settore tessile come consulente)


    a parte le tinture fatte a cazzo (nel tuo caso potrebbe essere del tessuto tinto in velocità con coloranti scadenti ai quali non è stato dato il tempo e la possibilità di fissarsi chimicamente al tessuto, inoltre denota la TOTALE mancanza di un lavaggio del tessuto prima della vendita dello stesso, lavaggio necessario a fine lavorazione altrimenti residui di sostanze chimiche rimangono sul tessuto rovinandolo o, peggio, essendo pericolose per la salute dell'uomo) ci sono GRAVI problemi di salute per le persone derivanti dal tipo di processo di nobilitazione e tintura del tessuto che in paesi come Cina ed India sono ancora legali (da noi alcuni prodotti che rendevano economicamente e cromaticamente bene sono banditi da anni perchè palesemente cancerogeni, in Cina sono usati senza problemi e poi importati sulle ns bancarelle...).


    Per il colletto la prima cosa da fare è fartela sostituire, scrivi una mail incazzata al venditore e vedi se te la cambia o ti restituisce i soldi.




    p.s. per curiosità, quanto ti hanno spillato per quella maglia?
    La polo è della Kappa, l'ho pagata 25€ più o meno da un negozio ebay che poi ho scoperto essere lo stesso ufficiale della Kappa (comprato su entrambi, spedizioni dallo stesso mittente).

    La polo è evidentemetne già lavata, a meno che l'effetto "usato" sulle scritte e sul colletto non sia ottenuto in modo diverso.

    Ora, ci sarebbe anche il diritto di recesso, ma come sempre per oggetti a basso costo spenderei praticamente il valore dell'oggetto in costi di spedizione.

    Aggiungo: made in India.

  11. #11
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    la prox volta vedrai che nn compri piu dai cinesi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #12
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    no, ha comprato dagli indiani (che a volte è pure peggio... )


    cmq il problema è molto più esteso di quanto ho detto prima in 2 righe un po' incazzate diciamo che ci potrei scrivere un libro...



    cmq la polo se ha stinto al primo lavaggio a 15° e non hai usato strani detersivi e/o additivi significa che non ha mai visto l'acqua prima...


    per l'effetto "usato" delle scritte (che dalla foto sembra sia una stampa) ci sono molti modi per farle nuove con quell'aspetto, non necessitano di un'usura fisica reale (come invece avviene per i jeans ad effetto "vecchio" che vanno di moda ora )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #13
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Boh, non lo so il colletto è di jeans, o di stoffa tipo jeans ed è "rovinato".

  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    allora...

    spieghiamoci meglio


    se è di tessuto DENIM (classico tessuto jeans, con ordito tinto con indaco e trama greggia) è normale che stinga un po', ma non nella misura che tu hai descritto, in ogni caso ci sono dei problemi con quella maglietta...


    non hai possibilità di fare delle foto della tua maglietta e non quelle pubblicitarie ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #15
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Dal cell, quindi merdosissime:

    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.45 Kb. compressed to 97.27 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.50%)]