Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: ma secondo voi...

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    374

    Default ma secondo voi...

    Ciao a tutti, chiedo un consiglio qui, magari trovo qlc che mi sappia togliere qualche dubbio:
    Ho svolto dei test per Banca SanPaolo parecchi mesi fa, il mese scorso sono stato contattato per un colloquio individuale visto l'esito positivo dei test e mi hanno accennato che ci sarebbe stata la possibilità di un inserimento per sostituzione di maternità (periodo minimo 5 mesi).
    Il colloquio è andato bene, e sono stato ricontattato recentemente per fissare la data di assunzione.
    Il mio dubbio principalmente è il seguente: C'è la concreta possibilità che allo scadere dei 5 mesi (o quanti siano) si possa procedere alla proroga magari a tempo indeterminato del lavoro, oppure in genere è un "arrivederci e grazie"? Attualmente sono studente, quindi non ho fortunatamente il problema di lasciare un lavoro per quest'avventura, ma mi piacerebbe comunque sapere una vostra opinione/consiglio sulla faccenda. Grazie mille

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by nope View Post
    Ciao a tutti, chiedo un consiglio qui, magari trovo qlc che mi sappia togliere qualche dubbio:
    Ho svolto dei test per Banca SanPaolo parecchi mesi fa, il mese scorso sono stato contattato per un colloquio individuale visto l'esito positivo dei test e mi hanno accennato che ci sarebbe stata la possibilità di un inserimento per sostituzione di maternità (periodo minimo 5 mesi).
    Il colloquio è andato bene, e sono stato ricontattato recentemente per fissare la data di assunzione.
    Il mio dubbio principalmente è il seguente: C'è la concreta possibilità che allo scadere dei 5 mesi (o quanti siano) si possa procedere alla proroga magari a tempo indeterminato del lavoro, oppure in genere è un "arrivederci e grazie"? Attualmente sono studente, quindi non ho fortunatamente il problema di lasciare un lavoro per quest'avventura, ma mi piacerebbe comunque sapere una vostra opinione/consiglio sulla faccenda. Grazie mille

    mmm molto probabile che al termine dei 5 mesi ci sia un te saludi...almeno in comune da me funzia cosi..spero per te che vada in maniera diversa

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by nope View Post
    Ciao a tutti, chiedo un consiglio qui, magari trovo qlc che mi sappia togliere qualche dubbio:
    Ho svolto dei test per Banca SanPaolo parecchi mesi fa, il mese scorso sono stato contattato per un colloquio individuale visto l'esito positivo dei test e mi hanno accennato che ci sarebbe stata la possibilità di un inserimento per sostituzione di maternità (periodo minimo 5 mesi).
    Il colloquio è andato bene, e sono stato ricontattato recentemente per fissare la data di assunzione.
    Il mio dubbio principalmente è il seguente: C'è la concreta possibilità che allo scadere dei 5 mesi (o quanti siano) si possa procedere alla proroga magari a tempo indeterminato del lavoro, oppure in genere è un "arrivederci e grazie"? Attualmente sono studente, quindi non ho fortunatamente il problema di lasciare un lavoro per quest'avventura, ma mi piacerebbe comunque sapere una vostra opinione/consiglio sulla faccenda. Grazie mille
    non ho grandi esperienze del mondo del lavoro perchè sono ancora universitario anche io... ma mi viene da pensare che probabilmente sarà una cosa temporanea, magari durante la quale sarai valutato per la tua capacità di apprendimento, voglia di fare, capacità di relazionarsi in un "ambiente nuovo".
    Poi magari in futuro potranno tenerti in considerazione...

    ovviamente le mie sono tutte ipotesi ed elocubrazioni ^^
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    374

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mmm molto probabile che al termine dei 5 mesi ci sia un te saludi...almeno in comune da me funzia cosi..spero per te che vada in maniera diversa
    infatti, sapevo anche io che nel pubblico impiego in genere è cosi, la mia domanda sorge dal fatto che trattasi di una società privata e quindi magari le cose sono un attimino diverse...mah...

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Quote Originally Posted by nope View Post
    infatti, sapevo anche io che nel pubblico impiego in genere è cosi, la mia domanda sorge dal fatto che trattasi di una società privata e quindi magari le cose sono un attimino diverse...mah...
    Al limite son peggio, non meglio. Cmq occhio che il gruppo intesa sanpaolo se ha ereditato (come mi pare sia successo) i tagliateste dell'Intesa non è messo molto bene.
    In intesa per colpa di tali elementi si respirava un'aria di totale terrore e di voglia di cambiare (non a caso molti dipendenti del banco desio son ex intesa)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    374

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Al limite son peggio, non meglio. Cmq occhio che il gruppo intesa sanpaolo se ha ereditato (come mi pare sia successo) i tagliateste dell'Intesa non è messo molto bene.
    In intesa per colpa di tali elementi si respirava un'aria di totale terrore e di voglia di cambiare (non a caso molti dipendenti del banco desio son ex intesa)
    ...semo messi bene....ora si che sono confortato

  7. #7
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    bhe cmq sia è pur sempre un esperienza lavorativa che ti va a curriculum...se hai altre proposte per lavoro fisso è un conto

  8. #8
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Penso che sia un'assunzione solo per i mesi estivi per sostituire le assenze dei dipendenti in vacanza, una mia amica è stata assunta per 4 mesi in un'altra banca...... è difficile che possa essere rinnovato a tempo indeterminato , ma nella vita non si sa mai
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    374

    Default

    ...a me hanno parlato di sostituzione per maternità...poi boh in effetti potrebbe essere tutto...

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by nope View Post
    ...a me hanno parlato di sostituzione per maternità...poi boh in effetti potrebbe essere tutto...
    per esperienza ti dico che se lo puoi fare fallo al limite ti fa curriculum e poi ti pagano magari non come un bancario ma di sicuro più di molti altri lavori stagionali.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mmm molto probabile che al termine dei 5 mesi ci sia un te saludi...almeno in comune da me funzia cosi..spero per te che vada in maniera diversa
    certo che funziona cosi in comune il 90% della gente va a spesa al suermercato e l'altro 10 sta in pausa caffè assiumiamo pure più gente dai

    ps te lo dice uno che fa consulenze per un ente pubblico

  12. #12
    Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    PD!!
    Posts
    1.979

    Default

    metti incinta un'altra tipa che lavora li cosi ti fai altri 5mesi

  13. #13
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Fallo. Sei universitario e quindi puoi permetterti un 5 mesi di lavoro senza "l'obbligo" di essere poi assunto. E' comunque un lavoro che fa curriculum e ti permetterebbe di assaggiare il mondo del lavoro..
    ...
    Now Working..



  14. #14
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    374

    Default

    Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    metti incinta un'altra tipa che lavora li cosi ti fai altri 5mesi
    ecco la soluzione

    no dai a parte gli scherzi, grazie per i suggerimenti...Dio, io cerco di fare bene in questi 5 mesetti...se poi mi assumeranno ancora meglio, altrimenti come dite giustamente voi, andrà in curriculum che non è male.

  15. #15
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Molto prob. ti lasceranno a casa dopo, cmq in 5 mesi ti prendi dei bei soldi e ci puoi pagare l'uni.

    Cmq1 parlando di lavoro, ieri mi ha chiamato il mio prof con cui ho fatto la tesi (quasi 1 anno fa) e mi ha proposto un lavoro di 6 mesi presso una nota casa automobilistica (inizia con F e finisci con I e di mezzo ce stanno un po di R ); peccato che ho dovuto rifiutare visto che lavoro gia e ho un posto sicuro...certo che se studiavo ancoraaahh...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.62 Kb. compressed to 97.78 Kb. by saving 14.84 Kb. (13.17%)]