Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 62

Thread: L'arte de meter su el gato

  1. #16
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    a detta di intenditori (amici di vicenza) mia mamma lo fa buonerrimo... solo che a me non piace tanto e non posso dare un parere personale

    edit: ho letto la ricetta... manca però la cannella. sono sicuro che ci sia perchè è uno degli ingredienti che a me fa sbocco -.-°
    Eresiahhhhhh. Quella è la ricetta perfetta, il resto son chiacchiere e distintivo.
    Si spezia quando non si ha materie prime di alta qualità, altrimenti spezia sux.
    Last edited by Tunnel; 9th May 2007 at 12:04.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    mm scommetto che a vincenza non ce so i ristoranti cinesi; tanto i gatti li mangiate abitualmente

  3. #18
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Qua potete comprare la Polenta di Maranello. http://www.molinofilippi.it/farina_di_maranello.htm
    Mangiate questa e vi verrà il vomito a mangiar qualsiasi altra polenta normale
    (non so se il mulino in questione sia il migliore, dovrei chiedere a papà )

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm scommetto che a vincenza non ce so i ristoranti cinesi; tanto i gatti li mangiate abitualmente

    Sfortunatamente ci sono e se prima mi facevan cagare dopo che ho parlato con il comandante dei Nas di Padova ora gli darei fuoco direttamente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #19
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Eresiahhhhhh. Quella è la ricetta perfetta, il resto son chiacchiere e distintivo.
    Si spezia quando non si ha materie prime di alta qualità, altrimenti spezia sux.
    si lo so che l'uso di speziarlo è dato dal fatto che in passato non sempre si usava baccalà in ottimo stato di conservazione...

    però nella ricetta tradizionale tramandata dalla notte dei tempi attraverso i nonni a mia mamma è rimasto l'uso di mettere un po' di cannella, cmq MOLTO tipico nella cucina veneta (che andrebbe sì divisa tra le singole tradizioni locali vicentine, trevigiane, padovane, veneziane etcetc).
    Infatti la cucina veneta è una fra le + "dolci" di italia, senza toglierne la bontà.

    "baccalà mantecato" però roxxa un sacco!
    e anche i "bigoi in salsa" e il "fegato alla veneziana"
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #20
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    si lo so che l'uso di speziarlo è dato dal fatto che in passato non sempre si usava baccalà in ottimo stato di conservazione...
    però nella ricetta tradizionale tramandata dalla notte dei tempi attraverso i nonni a mia mamma è rimasto l'uso di mettere un po' di cannella, cmq MOLTO tipico nella cucina veneta (che andrebbe sì divisa tra le singole tradizioni locali vicentine, trevigiane, padovane, veneziane etcetc).
    Infatti la cucina veneta è una fra le + "dolci" di italia, senza toglierne la bontà.
    "baccalà mantecato" però roxxa un sacco!
    e anche i "bigoi in salsa" e il "fegato alla veneziana"
    Anche come primi siamo ben messi.
    I bigoli all'arna (anitra) son eccezionali ad esempio, poi ci son i gargati col consiero che son altrettanto eccellenti. Ovviamente tutta roba pesantissima. Lanostra cucina non è molto adatta alle diete
    Per la cannella mi son documentato un attimo ed effettivamente la ricetta originale "ufficiale" non la prevede. Quella originale è appunto quella ripoirtata nel sito della Venerabile Confraternita del Bacalà alla vicentina
    (da noi per gli appassionati è quasi una religione )
    Last edited by Tunnel; 9th May 2007 at 12:12.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #21
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Fashon, ovviamente pretendo che il gatto e il baccalà finiscano nel post in stick.
    Last edited by Tunnel; 9th May 2007 at 12:18.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #22
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Uff devo tornare a vicenza.. mi avete messo fame con sta storia del baccalà...
    l'ho provato una volta qui dalle mie parti ma non era nulla di eccezionale.. sara' stato tarocco di sicuro

    Ora pero' che ho avuto modo di assaggiare il baccalà portoghese e di come lo cucinano loro... non so se effettivamente quello vicentino avrà ancora il suo primato...

    Per quanto riguarda i gatti rabbrividisco al solo pensiero... come si fa a pensare a quegli occhioni e mangiarli...

    Poi pero' penso ai cavalli che mi sbafo... -.-''
    Ecco ad esempio la mia donna portoghese rabbrividisce al solo pensiero di mangiare carne di cavallo...
    Quindi direi che è sopprattutto anche un fatto culturale... mah..

    ma i gatti... meow meow..
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  8. #23
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    io l'ho mangiato il gatto , fatto in verde con le patate nella pentola a vapore , e' buono sa di coniglio ;>
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #24
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Gargati col consiero:

    Gargati è un tipo di pasta che si fa col bigolaro ed è una pasta rigata e bucata, simile ai sedanini o ai ditali rigati, attualmente in commercio. I gargati sono larghi 7-8 mm. E lunghi 2-3 cm. Attenzione, il foro è ESTREMAMENTE SOTTILE !

    Ricetta del consiero ( ingredienti per 4 persone )

    - 500 gr. Di carne mista ( maiale, pollo, vitello e manzo)

    - 1 cipolla

    - olio e burro

    - vino bianco

    - verdure secondo stagione. (ogni mese viene cambiata la verdura di accompagnamento alla salsa.)D’inverno si usa il radicchio di Treviso, poi i carciofi, successivamente i bruscandoli ( erbe spontanee ) poi gli asparagi, i piselli ed il pomodoro ( insieme ) prima degli autunnali funghi.

    Esecuzione: tritare finemente la cipolla e farla imbiondire con del burro ed un poco di olio, aggiungere la carne tritata a mano grossolanamente cucinandola a fuoco vivo, bagnare con il vino e farlo evaporare. Aggiungere le verdure di stagione cotte separatamente. Cuocere i gargati fatti con la trafila (dovranno cuocere 30 minuti circa ) e spadellarli, a cottura avvenuta, con un poco di acqua di cottura.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #25
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ah, i bruscandoli sarebbero gli asparagi selvatici, sono lunghi verdi e sottili
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #26
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Fascio, ovviamente pretendo che il gatto e il baccalà finiscano nel post in stick.
    sarebbe interessante grazie alla eterogenea composizione regionale degli utenti di uein creare un post con le ricette regionali ^^

    adesso cmq sbatto a mia mamma in faccia la ricetta della confraternita e me lo faccio preparare senza canella così sicuramente mi piacerà di + :P
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  12. #27
    Chief Petty Officer edotrek's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Vicenza
    Posts
    1.153

    Default

    Quando andiamo a fare na cena tra vicentini?
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

  13. #28
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by edotrek View Post
    Quando andiamo a fare na cena tra vicentini?
    Se è infrasettimanale per me piu' o meno quando volete (dopo le 20/20.30), nel weekend mi è completamente impossibile.
    Ah, io devo ancora testare il nuovo locale aperto dalle brasiliane del banana e questa potrebbe esser la giusta occasione
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #29
    Smoker's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano Nerazzurra
    Posts
    3.420

    Default

    Boono il gato!!!!

    gnam gnam mangiato due volte

  15. #30
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Smoker View Post
    Boono il gato!!!!

    gnam gnam mangiato due volte

    pure tu

    nuuuu fescionnnnn nun farloooooo sei ancora in tempo

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.00 Kb. compressed to 116.37 Kb. by saving 15.63 Kb. (11.84%)]